Dopo la prima uscita stagionale, avvenuta in quel di Montelupo, gli azzurri sono tornati subito al lavoro nella giornata di ieri, domenica 21 Luglio.
Come da programma, nella mattinata la squadra si è recata al centro sportivo di Monteboro per alcune esercitazioni fisiche sfruttando le salite, mentre nel pomerigio il gruppo è tornato a lavorare dal punto di vista tattico sul campo adiacente allo stadio Castellani.
Il lavoro ha visto la ripetizione di alcune movenze sulla base del 4-3-1-2 e la prova di determinate situazioni con palla inattiva.
Regolarmente in campo Mchedlidze che aveva abbondonato il campo dopo mezz’ora nel corso del test amichevole, situazione questa che, come spiegato dal mister era programmata.
Continuano invece i problemi per Maccarone che è rimasto ai box vittima di un problema muscolare all’adduttore. non dovrebbe essere niente di preoccupante.
Con Big Mac hanno marcato visita anche Bassi e Croce (per entrambi un lieve problema alla schiena) mentre Accardi, Della Latta e Pratali hanno lavorato a parte.
La squadra anche oggi sarà sottoposta a due sessioni di lavoro. Ricordiamo che la prossima uscita degli azzurri è fissata per mercoledì 24 a Ponsacco.
Nico Raffi