Azzurri in campo nel pomeriggio per il terzo allenamento settimanale in vista del match di sabato contro il Lanciano.
Per la prima volta dal suo restyling il “Sussidiario” ha ceduto alle tante pioggie cadute su Empoli nelle ultime giornate e quindi, l’allenamento di oggi, si è consumato sul campo di Monteboro. Un allenamento qundi, per la gioia di mister Sarri, sul sintetico.
Una seduta che non si è discostata di molto da quella di ieri, con un gran lavoro sulla difesa, una difesa alta che servirà, e per tenere più a bada le discese degli avversari che sfruttano molto le fasce, ma anche per tenere più corta la squadra e dare la possibilità ai giocatori offensivi di rientrare con minor fatica.
L’undici titolare vero e proprio non è mai stato provato dal tecnico azzurro, ma come già detto anche ieri si dovrebbe andare verso la conferma dell’undici iniziale che ha battuto l’Ascoli con il rientro di Valdifiori in mezzo al campo a discapito di Signorelli. Un Valdifiori che sta bene fisicamente e che si è distinto più di una volta in alcune accellerazioni.
La squadra si è mossa bene e palesa una grande concentrazione per una gara che potrebbe essere molto più difficile di quanto i numeri, adesso, non possa dire: cosa questa ripetuta più volte proprio da Sarri che non vuole (ma non sembra esserci il pericolo) che l’attenzione cali.
A livello di giocatori indisponibili non ci sono sviluppi con Levan, Casoli e Camillucci che hanno lavorato a parte (rimasti ad Empoli). Anche Tonelli non ha preso parte alla seduta ma è rimasto a lavorare al “Castellani” cosi come Dossena. Il “Pampa” e Ferreira sono fermi, anche se ci dicono da Milano che il difensore portoghese sta progredendo e per Aprile potrebbe tornare ad Empoli per vivere il finale di stagione con la squadra.
Da segnalare che durante la seduta si è fermato Konate: domani ne sapremo di più.
Anche per domani è prevista una seduta di lavoro nel pomeriggio, ancora da decidere il luogo.
Nico Raffi
….ho visto una grande fumata bianca. Ma che ci fa il mister Sarri al Vaticano ?!?! 😉
Sarri proprio no, in un intervista al Cocchi disse di essere ateo 🙂
Basterebbero le bestemmie che dice in panchina x escludere ogni candidatura…
😉
….mi riferivo al fumo 😉
Un ateo che bestemmia e’ come trovare vendola a letto con selen
Vero!
hahaha 🙂
Io invece sono molto credente e colgo l’occasione per fare a papa Francesco i miei migliori auguri! Mister Sarri fà bene a non volere cali di concentrazione: Gautieri in trasferta è micidiale, ne ha già vinte 4!
Empoli Olè Empoli Olè…