Dopo due giorni di riposo la squadra si è adunata questo pomeriggio per iniziare la seconda settimana di lavoro in questa particolare fase che vede fermo il campionato.
Dopo la settimana dedicata ai richiami, in questa si inizierà a lavorare più approfonditamente sul discorso tattico, tanto che, nei giorni pari della settimana gli azzurri saranno impegnati in tre amichevoli con squadre dilettantistiche.
Una seduta, quella di oggi, dove non si è spinto particolarmente sull’acceleratore. Si è svolta una prima lunga fase atletica per poi andare a svolgere alcune partitelle tattiche, a tema, che hanno chiuso l’allenamento.
Un mister che ha fatto svolgere diverse cose molto interessanti, soprattutto sulle palle inattive dove sono sempre molte e diverse le soluzioni adottate.
Da dire, anche se spesso lo diciamo, che la squadra sta davvero bene, si muove con fluidità e semplicità, facendo spesso bene (non scontato), alla prima, quello provato. Sottolineamo che sono sempre in crescita Mori, Accardi e Coralli, tre giocatori che rappresenteranno il mercato (virtuale) dell’Empoli.
Alla seduta, come auspicato questa mattina, ha preso parte anche Cristiano, anche se ha lavorato a parte. In campo anche Shekiladze che ha anticipato il suo rientro previsto per la fine del mese.
Ha invece dato forfait Tonelli per un leggero problema, ma già domani il fiorentino dovrebbe essere in gruppo. Assenti alla seduta anche Levan, atteso per domani, ed i nazionali Regini e Saponara.
Ovviamente out i lungodegenti, e Bassi che continua il suo lavoro di recupero.
Come detto in precedente articolo da oggi, Sacha Cori, non fa più parte della rosa azzurra.
La squadra domani sarà in campo dalle 15 quando affronterà in amichevole la formazione dell’Antella, squadra che partecipa al campionato di prima categoria toscano.
Prima però di questa, alle 14,30, la stampa locale è convocata per una conferenza del direttore sportivo Marcello Carli, conferenza che in serata vi mostreremo.
Al. Coc.