Secondo giorno di allenamento per gli azzurri in vista del derby di sabato prossimo contro il Grosseto.
Nel pomeriggio è andato in scena l’allenamento tattico diretto da mister Sarri, un allenamento molto intenso dove la squadra ha lavorato principalmente alla ricerca della profondità e di una maggiore velocità nella manovra. Lavoro molto intenso ancora per la difesa chiamata ad un lavoro molto minuzioso con proprio Sarri a prodigare consigli ed impartire movimenti e tempi.
Ritmo sostenuto anche per i portieri tra quali continua a non allenarsi Renato Dossena per la noia al ginocchio.
E’ ancora presto per buttar giù l’undici anti-grifoni, infatti anche oggi mister Sarri ha coperto bene le carte, ma nonostante questo (come già sottolineato ieri) non dovremmo assistere a particolari stravolgimenti e saranno ridotte al minimo le “new entry” tra i titolari rispetto a Crotone.
In sostanza dovrebbe essere due: Laurini a fare il terzino destro al posto dell’influenzato Tonelli e Valdifiori che (crediamo sarebbe rientrato comunque) va a rilevare lo squalifica Signorelli. Per il resto l’undici dovrebbe essere lo stesso anche se oggi, di quel presunto undici, mancavano Pratali e Saponara. Il difensore deve recuperare da un affaticamento mentre il trequartista è impegnato con la nazionale Under21. Non dovesse recuperare entro venerdi Pratali, non sarebbe da escludere il debutto di Gigliotti (se la giocherebbe con Romeo) che è recuperato e pronto a giocare. L’altro recuperato, Mori, sembra un passo indietro e difficilmente verrebbe rischiato.
Purtroppo l’elenco degli infortunati e degli indisponibili a partire dal già citato Dossena passando per i vari Boniperti, Accardi, Spinazzola, Cristiano, Cori, Ferreira e Coralli che tra questi è l’unico che si mette tuta e scarpini e va sul campo. Assente anche Pecorini impegnato con la nazionale Under20
Da segnalare l’ottima lena di due come Mchedlidze e Pucciarelli che scalpitano facendo vedere buone cose in allenamento.
Per domani è prevista una seduta pomeridiana.
Al. Coc.
S’è appena rotto Saponara con l’Under21!
Speriamo sprofondo Mangia e tutta la federazione!!!!
“sprofondi”
e un cè beneeee!!!
Nooooo non lo’ vista la partita, ma che se’ fatto?!
Per Saponara si parla di sospetta lesione del tendine d’achille: nessuno ne sa niente?
Se così fosse sarebbe finita la sua stagione…
Si dovrebbe essere fatto male al polpaccio… Così sembra…
Sembra un problema al polpaccio…
Grazie per le risposte!!!