Terzo giorno di lavoro per gli azzurri in vista della sfida interna con la Samp, una doppia seduta che si è svolta a porte chiuse.
Ovviamente non ci sono notizie da raccontare su quanto provato, e questa settimana ci sarebbe curiosità perchè non sono da escludere variazioni, quello che però possiamo raccontare è che Ismael Bennacer potrebbe farcela in tempo record. L’algerino sta decisamente meglio (la paura non è stata poca lì per lì) e domani per lui ci sarà una sorta di provino per capire se arruolabile o meno. Non dovesse farcela si apre il toto-regista con Capezzi, Brighi e Rasmussen ad essere il lizza. Ucan, Acquah ma soprattutto Zajc si giocano invece la maglia di Krunic che sarà certamente assente per squalifica. Se la scelta dovesse cadere sullo sloveno non è detto che si torni al 4-3-1-2.
La squadra tornerà in campo nuovamente domani in una seduta pomeridiana che sarà sempre a porte chiuse.
Mettiamo Zajc play basso, come lo fu Pirlo, credo che possa farcela bene. Inoltre metterei Acquah al posto di Krunic e Rasmussen al posto di Maietta ….. poi Pasqual o Antonelli è uguale
NO, CAPEZZI NO!!!! RISPEDITELO A GENOVA!!!!
Una magnifica notizia il possibile rientro record di Bennacer! Vo a cena contento.
Ma Ucan dove caspita l’avete messo!
Non l’avete mica rispedito in Turchia……..
Caro Mister Iachini, anziche’ bruciare una possibile sostituzione lasci Capezzi in panca e veda di utilizzare di più giocatori che in campo possano dare più qualita’ e sostanza….. Uno di questi e’ Ucan.
Come play basso ci pensi bene e lasci stare Capezzi per favore…….
Siccome ad oggi i giocatori che si voglia o no sono questi senza fare tanti spostamenti acquah per krunuc e capezzi per benasser…e via con rabbia a cercare l’impresa..
Non si gioca solo con la rabbia e basta.
Si gioca anche con la qualità.
Cerchiamo di ricordarcelo qualche volta.
Un passaggio sbagliato, un lancio troppo lungo, uno troppo corto, uno stop errato, un tiro debole o sbilenco, una punizione calciata alle stelle, ecc…ecc…incidono più di quanto pensiate.
Anzi, spesso e quasi sempre sono queste cose che decidono il buon esito di un’azione d’attacco o una ripartenza degli avversari (ergo subire un gol).
Per la cronaca….Ucan è stato provato da Iachini proprio nel ruolo di centrocampista centrale gia un paio di volte questa settimana e se la cosa ha avuto buoni riscontri c’è da scommetterci che sabato al posto di un Bennacer mancante,ci gioca lui!Dispiace per Capezzi,ma tutto è…..all’infuori di un creatore di gioco e di un interditore…..La cosa in fondo che più dispiace,negli ultimi anni e che si è andati sempre a trasformare delle mezze ali in centrocampisti centrali…..e purtroppo Paredes a parte i risultati in serie A non sono stati troppo incoraggianti.E compriamolo una buona volta un bel centrale coi controcogl.oni!
Provedel
Di Lorenzo – Veseli – Silvestre – Pasqual
Acquah – Bennacer (Ucan) – Traoré
Zajc
Caputo – La Gumina
il 352 viaggia benino dai…
A firenze è mancato il mordente.. la voglia di portare a casa un risultato utile.. è mancata la filosofia di iachini.. squadra troppo molle.. lavoriamo sulla difesa tutta compresa anche da provedel.. non pervenuto dai tiri da lontano.. vedo un la gumina in forma che potrebbe fare male alla samp..