Allenamento mattutino e a porte chiuse per l’Empoli, che si avvicina a rapidi passi alla prossima temibile sfida contro il Napoli di Ancelotti. Vista la natura della seduta non possibili riportarvi fedelmente ciò che è stato fatto in campo.

La sensazione è che si vada avanti col 4-3-2-1 utilizzato contro la Juventus e in generale contro tutte le grandi. Gli interpreti dovrebbero essere gli stessi, a eccezione di Maietta che molto probabilmente salterà la gara di venerdì visto che sta continuando ad allenarsi a parte. Il suo sostituto dovrebbe essere Rasmussen.

Anche Zajc è al momento fermo, si pensava che oggi sarebbe tornato coi compagni dopo l’affaticamento riscontrato ieri e invece ha lavorato ancora a parte. C’è comunque ottimismo riguardo al suo recupero. Sempre out Levan e Lollo, che non saranno convocati.

Simone Galli

Articolo precedentePRIMAVERA TIM CUP | Risultati 2° Turno – Accoppiamenti “Ottavi”
Articolo successivoL’arbitro di Napoli-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Non rischiamo chi non è al 100%, Zajc fa troppo comodo per l’Udinese ….. Il Napoli farà ampio turnover per il PSG, approfittiamo che i migliori saranno a riposo.

  2. Macché retrocessi. Abbiamo un buon gioco. Occorre tirare anche da fuori area. 3 uomini capaci di farlo ci sono: Zajc, Ucan e Krunic. Il primo e il terzo devono correggere i loro difetti di mira (e Krunic di foga). Io aspetto i risultati e il rientro di Rodriguez, perché penso che a gennaio non compreremo proprio nessun attaccante. Mi chiedo: ma Parma, Spal, Udinese, Bologna e Gernoa sono davvero così forti, più forti noi? E anche il Cagliari? Insomma: abbiamo pochi punti ma ce la giocheremo la permanenza. Io sono ancora ottimista. A Napoli non c’è storia, e se Caputo non ce la fa bene perché è stanco, si mette La Gumina e via.

    • Io avevo qualche dubbio, ma la prova contro la Juve mi ha dato ampie rassicurazioni. Occorreva un periodo di rodaggio perché molti dei nostri non avevano la A nella testa, ma ora ci siamo. Con Benna davanti alla difesa abbiamo quadrato il cerchio …. Già da Napoli mi aspetto punti.

  3. quelle squadre giocano molto peggio dell’Empoli. Ma dispongono di gente che la butta dentro (Pavoletti Piatek Inglese Lasagna ecc.)

    • ….mi sembra che l abbiamo anche noi ( Caputo ) ma prendiamo troppi goal….i numeri dicono questo ed anche le partite. Chiudere la difesa e vedrai che vinci anche te , hai finito solo 2 partite senza perdere goal ed hai fatto 4 punti su 6

  4. Le partite si vincono spesso quando non prendi goal ….è questo il nostro reale problema ed avere più gioco verticale
    Il bomber l abbiamo , la sfortuna anche ma se non prendi goal i punti li fai
    Ad oggi quando non hai preso goal hai fatto 4 punti ( su 6….) dobbiamo ancora trovare un equilibrio generale che ci permetta di essere un po’ tutto . Spero che dopo 10 partite Aurelio sia arrivato alla sintesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here