Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani. Alle porte la gara con la Juventus, gara che si giocherà in un “Castellani” già sold out da diversi giorni.

La seduta odierna si è svolta al mattino ed a porte chiuse. Come sempre in questi casi non siamo in condizione di poter dettagliare quanto provato dal tecnico nell’allenamento. Da dire che il dubbio sul modulo c’è anche se crediamo che alla fine si possa andare con il più classico 4-3-1-2 e con una formazione molto molto simile a quella che è scesa in campo a Frosinone. In mezzo Bennacer può essere preso in considerazione e potrebbe essere un’alternativa sulla mezzala, capendo se rinunciare poi ad Acquah o Krunic. Capezzi non viene certo da buone prestazioni, ma è più difficile pensare all’algerino in mezzo, da non escludere semmai un Rasmussen con caratteristiche più difensive. Difficile vedere Ucan dall’inizio, in quel caso si potrebbe pensare al 4-3-2-1. Veseli e Rodriguez anche oggi hanno lavorato a parte.

La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per la seduta di rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa pregara.

Articolo precedenteAzzurri dalla nascita. Un ciuccio dell’Empoli per chi nasce al San Giuseppe
Articolo successivoTV | 8a puntata, seconda stagione ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Terracciano in porta!!!! Capezzi, no grazie abbiamo già dato. Se togliamo Krunic per mettere Bennacer, ci portano via di peso, magari proverei in via sperimentale il trio Bennacer, Acquah e Capezzi.
    Il turco a partita in corso se non ha i 90 minuti, altrimenti 4321 con Nino La Gumina punta centrale …. Nino va fatto giocare come sa e non in laterale ….. la riedizione di Gilardino sulla fascia è un incubo che ancora mi porto sulla pelle!!!!

  2. A Krunic non rinuncerei almeno che non abbia evidenti problemi che non conosco.
    Spero che la formazione venga scelta anche in base al meteo: sarà un campo pesante e ci sarà da lottare su ogni singolo pallone.

  3. ROCCARDO ha ragione: o sabato o a Napoli, Lagumina va provato punta centrale alle spalle dei trequartisti.La chance gli va data…poi se ne parla.

  4. Siete quasi tutti per Ucan dentro dall’inizio. Io lo vedrei meglio a partita in corso. Come a Frosinone. Il turco ha le caratteristiche di quello che entra e gira le partite.

  5. Non si provi.. nemmeno lontanamente a togliere krunic.. con acquah.. bennacer e ucan.. la gumina non può essere diventato una pippa.. a empoli.. andreazzoli fare scegliere a lui la posizione più congeniale.. capezzi in panca per ora.. proviamoci.. per il portiere visto che ne abbiamo tre da bassa serie b.. provare anche andrea fulignati.. queste partite servono per questo.. per trovare una quadra che adesso non c è…

    • Scusa eh….ora ci mancherebbe che Andreazzoli faccia giocare La Gumina dove quest’ultimo si sente più a suo agio……Non si parla mica di Maradona,Messi,Ronaldo o Pelè e nemmeno di giocatori anche meno importanti ma di sicuro di gran livello….La Gumina abbiamo ben visto quello che ha dato finora e senza andare a vedere che poi non ha nemmeno segnato…..sta a vedere che come dice anche qualcun altro per far giocare lui si mette in panca Ciccio….ma per favore!

      • La risposta è questa quando una società investe su un giocatore 18 miliardi delle vecchie lire è in dovere di attuare tutte le misure necessarie per salvaguardare il capitale investito.. anche a prescindere dall allenatore.. se un ha sempre giocato centrale perchè non provarlo.. ricordo che è costato tre volte caputo..

  6. Aspetto con ansia il pre-gara di mister Andreazzoli.
    Allegri ha già parlato.

    Sull’Empoli: “Di quelle che stanno in fondo è quella che gioca meglio: servirà una partita importante. Giocano bene a calcio, gestiscono bene il pallone nella metà campo avversaria e non hanno mai perso malamente. Per noi può diventare complicata se non l’affrontiamo nel modo giusto“.

  7. Io sinceramente proverei ucan centrale al posto di Capezzi insieme a krunic e Acquah….ucan nasce come.trequartista ma può fare anche il centrale….e visto come.siamo messi lo proverei proprio in una.partita proibitiva come.quella.di domani…giusto per vedere come.se la cava…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here