Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in attesa del confronto che ci vedrà ospiti (a Modena) del Carpi in cerca di importantissimi punti salvezza. Ricordiamo ancora che agli azzurri potrebbe bastare un pareggio per laurearsi matematicamente salvi qualora il Frosinone vincesse il proprio match di domani contro il Palermo, altrimenti l’Empoli potrebbe giocare già da  salvo.

 

alle 2304Oggi la squadra è scesa in campo nella mattinata (seconda parte della seduta tutti in palestra), sotto una pioggia battente, ed ha lavorato a porte chiuse, non possiamo quindi raccontarvi nel dettaglio quello che oggi ha fatto provare il mister ai suoi ragazzi.  Possiamo però dare conferma che l’assenza di Lorenzo Tonelli è praticamente ufficiale:  il difensore ex primavera anche oggi non si è allenato e non riuscirà a recuperare in tempo per lunedì sera. Altra assenza, che già era scontata, è quella dell’altro difensore Laurini,  che potrebbe aver anche chiuso anticipatamente la sua stagione per colpa di un problema muscolare.  In sostituzione al “Concorde” si pensa ad uno tra Zambelli e Bittante con le quotazioni dell’ex Brescia in rialzo. Da segnalare che oggi ha lavorato a parte Cosic  per un leggero fastidio al ginocchio, lo staff medico però è sereno e si conta già di averlo in campo domani assieme al resto del gruppo. Cosic  farà ancora coppia in difesa con Costa e non è da escludere che questa sia la coppia di centrali della prossima stagione.  Altro giocatore che potrebbe essere in dubbio per lunedì è Maiello, alle prese con un mal di schiena, mentre oggi ha lavorato regolarmente Krunic  che ieri era invece rimasto ai box per qualche linea di febbre.

Dobbiamo ovviamente ricordare che tra i convocati non ci saranno Skorupski e Livaja, ormai lungo degenti. Premesso che anche a Modena il modulo sarà lo scontato 4-3-1-2,  non ci attendiamo nell’undici di partenza particolari stravolgimenti se non quello di voler provare a dare maggiore minutaggio a Levan.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà poi seguita dalla conferenza stampa di mister Marco Giampaolo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteFantacalcio | Risultati del 19-20-21 aprile 2016 – Real Sprizzolo retrocesso matematicamente in Serie B!
Articolo successivoPRIMAVERA | Goleada azzurra con l'Avellino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Facciamo giocare chi ha giocato poco e ha voglia di mettersi in mostra se no domani perdiamo sicuramente. Loro giocheranno a mille e noi giocheremo alla meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here