Dopo la seconda sosta per le nazionali si torna in campo e per gli azzurri c’è la madre di ogni partita: il derby con la Fiorentina. Gara non semplice visto l’attuale stato di forma dei viola ma, gara che potrebbe rappresentare una vera e propria occasione per uscire da una classifica amara e ritrovare tutte le certezza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci attendiamo un modulo diverso dal quello del 4-3-2-1. Ci sono alcuni dubbi della vigilia, su tutti quello legato alle condizioni di Baldanzi. Il gioiellino di Castelfiorentino non è al top, si verificheranno domani le condizioni e soltanto se non si correranno rischi potrebbe andare in panchina. In campo, dietro a Caputo, si dovrebbero vedere Cancellieri e Cambiaghi. Ballottaggio in cabina di regia tra Ranocchia e Grassi, mentre sulle fasce dovrebbero agire Marin e l’ex Maleh. Anche in difesa c’è un ballottaggio, precisamente a destra dove si giocano il posto Ebuehi e Bereszynski. Le altre posizioni dovrebbero essere certe, vista anche l’indisponibilità di Ismajli. Prima convocazione per Daniel Maldini. In porta dovremmo vedere ancora Berisha. Non recuperano Kovalenko e Shpendi.

Gli indisponibili sono: Ismajli, Pezzella, Kovalenko, Shpendi

Mister Andreazzoli ha molta curiosità nel misurarsi con la Fiorentina, sottolineando l’importanza emotiva della gara.

Sarà un 4-2-3-1 il modulo gigliato. Italiano ha chiarito di voler dare priorità al campionato rispetto alla Conference e per il derby con l’Empoli è orientato a confermare l’undici anti-Napoli in blocco. L’ex azzurro Terracciano tra i pali, davanti a lui la coppia centrale con Milenkovic e Quarta, sulle fasce Kayode a destra e l’altro ex Parisi favorito su Biraghi a sinistra. In mediana Arthur con Duncan, sulla fascia destra Gonzalez di rientro dall’Argentina e Bonaventura, ulteriormente rinvigorito dalla chiamata azzurra di Spalletti con gol, confermato sulla trequarti. A sinistra pronto Brekalo dopo aver trovato il primo centro a Napoli, come numero nove più Nzola di Beltran. Indisponibili Castrovilli e Dodo.

Italiano non vuole lasciare niente al caso ed evidenzia che ci vorrà massima concentrazione per battere l’Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.

4-3-2-1: Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli pareggia 2 – 2 col Monza in una gara equilibrata condizionata dagli errori dei portieri
Articolo successivoTV | Il pregara di Mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Concentrazione e determinazione e senza paura ce la giochiamo.
    Più che le tante critiche dei vari allenatori serve essere presenti tifare e sostenere la squadra!

  2. Eh un sono quelli di Napoli….. primo ridurre gli errori individuali, secondo, sperare in un minimo di cuxo nelle conclusioni, terzo non farsi impaurire dal clima del Franchi….. Si può fare!!!!

  3. Parisi soffri’ tantissimo Cancellieri in un Empoli Verona: ergo, riporterei l’ex laziale a destra. Con Cambiaghi a sinistra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here