Arriva, per la seconda volta in stagione, la gara più attesa da tutto il popolo azzurro. Si giocherà stavolta al Franchi e si giocherà con gli azzurri avanti di tre punti ai viola. Per l’Empoli la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla salvezza e regalarsi la ciliegina definitiva di questo campionato. Vediamo le ultime:
In casa azzurra, come sempre, non ci sono dubbi sul modulo di partenza che sarà il collaudato 4-3-1-2. Non ci sarà Parisi che deve scontare un turno di squalifica ed al suo posto andrà senza indugio, Cacace. Per il resto della formazione non ci aspettiamo particolari novità rispetto all’ultima formazione scesa in campo. In attacco si giocano in tre una maglia al fianco di Caputo ma la scelta iniziale dovrebbe andare ancora su Cambiaghi. Attenzione poi a Stojanovic che dopo la positiva apparizione contro lo Spezia potrebbe riprendersi – almeno per domani – i gradi di titolare. Ci sono tante frecce all’arco di Zanetti ma il mister non ci ha abituato a grandi stravolgimenti della formazione iniziale ed alla vigilia non ci attendiamo altre variazioni. Grassi torna in gruppo e sarà tra i convocati per la gara di domani.
Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli.
Mister Zanetti sa perfettamente quanto la gara di domani sia importante e racconta di come in settimana la squadra abbia lavorato a mille.
Dopo il successo di Braga Italiano cambierà qualcosa nel suo 4-3-3 che diventa 4-2-3-1 in via fluida. Terracciano in porta, nella linea difensiva rientrano Dodo e Quarta, con Milenkovic papabile per riposare e più Terzic di Biraghi a sinistra. In mezzo Amrabat e Mandragora verso la titolarità, con Bonaventura e Barak a contendersi il posto di mezzala offensiva. Davanti uno tra Gonzalez e Saponara a riposo, si scalda Ikoné. Dopo i due gol ciascuno, ballottaggio aperto tra Jovic e Cabral.
Nel momento in cui andiamo online non ha ancora parlato il tecnico Italiano.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-3: Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora, Ikonè; Barak, Gonzalez, Cabral.
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
Temo il mismatch qualitativo tra i loro esterni e i nostri terzini, vediamo.
Assolutamente d’accordo. Secondo me perderemo li il match, troppa differenza
Speriamo almeno di finire in 11 contro 11 è da un po’ che con la Viola non succede…… Mah!
Facciamo cifra tonda: 30 punti in classifica con vista sul prossimo campionato di A.
Sarebbe il 16simo
Noi non siamo il BARGA sono cazzi vostri
Ripeto, domani non è una partita come le altre…. non ricordo a “memoria”, noi avanti in classifica… passi la partica contro il Napoli, ma domani è una gara da giocare con il coltello tra i denti…. alla morte!!!
Chiave tattica del match ben delineata: possesso palla viola ossessivo, Empoli ficcante in contropiede. Come detto già da qualcuno, sulle fasce Bandinelli dovrà aiutare Cacace, Akpa Akpro dovrà aiutare Ebuehi.
Speriamo in un arbitraggio equo, dopo di che questa non sarebbe una partita a senso unico, ma giocabile nell’arco dei 95 minuti.
Io temo proprio l’arbitraggio. Nella classifica dei rigori ricevuti, la Florentia Viola è in Champions…
Anch’io temo l’arbitraggio.
Ricordiamoci cosa combino’ l’arbitro l’anno scorso in Fiorrentina – Empoli
Non riesco al momento a fare previsioni. So che nelle ultime 6 partite abbiamo sempre dato l’impressione di poterle vincere, anche quando abbiamo perso. Con la Fiorentina ce la giocheremo alla pari.
Noi, ancora, nemmeno un rigore a favore
Loro sono in ripresa con l’handicap di aver giocato una partita tre giorni fa a migliaia di km.Ma hanno diversi ricambi.Noi dobbiamo essere concentrati e “cattivi” senza farsi buttare fuori.E vinca il migliore.Carlo B.