Si torna in campo dopo la sosta e lo si fa nel derby contro la Fiorentina. E’ per l’Empoli la gara delle opportunità. quella in cui si potrebbe dare una grande soddisfazione – in un girone di ritorno davvero complicato – ed un colpo di spalla alla salvezza. Vediamo le ultime:

Per gli azzurri potrebbe esserci un 4-3-2-1 con il ritorno di Henderson al fianco di Bajrami, dietro all’inamovibile Pinamonti. Sappiamo però che le sorprese di formazione quest’anno non sono mai mancate, quindi non è davvero da escludere niente. Non ci aspettiamo variazioni al centrocampo mentre in difesa si potrebbe rivedere Luperto accanto a Romagnoli. In difesa, rispetto all’ultima gara giocata, si vedrà sicuramente Stojanovic a destra ed a sinistra Cacace vista la squalifica di Parisi.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furkan, Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Viti, Benassi, Stulac, Verre, Cutrone, Di Francesco, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Parisi, Haas, Marchizza

Mister Andrazzoli sa che la gara di domani è di quelle speciali ma è sulla classifica e sul poter avvicinare la salvezza che va il suo sguardo.

Italiano prepara il suo 4-3-3 marchio di fabbrica. In porta Terracciano, davanti a lui la linea a quattro con Odriozola e Biraghi sulle fasce e Milenkovic-Igor al centro. Davanti alla difesa il solito Torreira, con lui Castrovilli e un ballottaggio Maleh-Duncan-Bonaventura, con quest’ultimo non ancora al meglio. Tanti dubbi in attacco: Piatek è reduce da una ferita al tallone e potrebbe iniziare fuori in favore di Cabral, così come Gonzalez – di rientro dalle nazionali – sembra indicato a far posto a Ikoné. Sottil avvantaggiato su Saponara per l’ultima maglia da titolare rimanente.

Il tecnico viola, memore anche della sconfitta all’andata, non si fida dell’Empoli ed indica questa come una gara molto difficile ed un esame per le ambizioni europee.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Castrovilli; Ikone, Cabral, Sottil.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Articolo precedenteEmpoli FC ed altre 10 Società deferite per il caso plusvalenze
Articolo successivoPRIMAVERA | Fiorentina – Empoli: il derby finisce in parità 1 -1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • Se ti riferisci al fatto Viola M…a hai ragione perché nel calcio dovrebbe esistere lo sfottò e non le offese (che denotano il grado culturale della persona). Per quanto riguarda Nane è uno sfottò come lo è il vostro Carciofai nei nostri confronti. Per il fatto succubi non credo perché nonostante di sia una piccola realtà siamo alla 14* Serie A (terza squadra toscana per apparizioni). Buona giornata e sempre Forza Empoli

  1. Beati voi che anche quest’anno riandate in Europa…ahahah..
    .cmq tranquilli….domani non gioca… Pasqual… Ahahahahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here