E’ tempo di derby e domani a Firenze per l’Empoli la possibilità di agganciare in classifica i cugini reduci da un periodo non felicissimo. Proprio l’andamento delle due squadre, al momento con gli azzurri in maggior palla, deve tenere maggiormente sulle corde. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurra rifinitura a porte chiuse ma pochi dubbi su modulo e formazione. Iachini ha recuperato a pieno Krunic ed Antonelli mentre c’è un dubbio su Pasqual, dubbio che verrà sciolto soltanto in serata. Al posto dell’ex viola andrà l’ex Milan alla sua prima da titolare dall’arrivo del nuovo allenatore. Per il resto la formazione dovrebbe essere un copia ed incolla dell’ultima, c’è un ballottaggio tra Acquah e Traorè ma il più giovane dovrebbe essere comunque in vantaggio. Zajc ancora in panchina con La Gumina e Caputo ad essere i terminali offensivi.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Zajc, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz.

Gli indisponibili sono: Lollo, Pasqual ?

Mister Iachini sottolinea l’importanza morale del match e tuona che la gara va giocata, non ci si dovrà limitare a scendere in campo. Attenzione però a non farsi ingannare dall’andamento dei viola.

 

Emergenza a centrocampo per la Fiorentina, dove mancheranno sia Veretout che Edimilson Fernandes, entrambi squalificati. Assente, sempre per squalifica, Nikola Milenkovic. In difesa quindi confermato Laurini sulla destra mentre sul versante opposto ci sarà Biraghi. Al centro la coppia Pezzella-Vitor Hugo. A centrocampo potrebbe esserci il debutto per il danese Norgaard dal primo minuto (favorito su Dabo, ancora non al meglio). Gerson torna in mediana, Benassi completa il reparto. Davanti, insieme a Chiesa e Simeone, favorito Mirallas per una maglia da titolare. Modulo 4-3-3.

Pioli mette le mani avanti sul momento azzurro ma vede nella gara di domani l’occasioni di rimettere la sua “auto” in carreggiata in una sfida dove comunque il campanile puo’ far la differenza.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Norgaard, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Antonelli; La Gumina, Caputo.

 

 

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Firenze… parla il tecnico Pioli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Servirà una grande prova degli esterni per creare superiorità in difesa e a centrocampo …. la differenza tra noi e loro non è così grande come in passato, ma non per questo la gara sarà più facile …. anzi, saranno parecchio arrabbiati …. importante la tenuta a inizio e fine tempo …. forza ragazzi ….. ORA SCRIVIAMO LA STORIA!!!!

    • bello l’ultimo passaggio della conferenza stampa “puoi scendere in campo o giocare” e noi dobbiamo “giocare” la PARTITA!!!!

  2. Mi piacerebbe un 3412 x vedere di far giocare uno tra Zajc e Ucan.
    Secondo me non ci possiamo permettere di tenere in panchina giocatori con un certo talento.

  3. …al momento sto fuori io: Stomaco chiuso da stamattina. Ho mangiato un panino coi sottaceti verso le 2, ma m’è rimasto sulla pancia. Spero che i ragazzi siano più tranquilli e sfoderino una grandissima prestazione.

    • Claudio su, stasera un brodo caldo di quelli vecchia maniera e soprattutto stanotte na bella dormita! Niente ansia per favore, se pur sentita tanto, orgoglioso di essere empolese! Punto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here