Da Buonconvento (SI) –  Fabrizio Fioravanti

 

 

Tempo variabile, caldo ma non troppa afa. Campo in ottime condizioni

 

EMPOLI               0
MILAN   0

 

 


 

 

EMPOLI: Pellegrini, Carradori (dal 54′ Zini Al.), Seminara, Damiani (dal 70’+4 ), Gremigni (dal 68′ Fall), Gemignani, Zappella (dal 46′ Zini An.), D’Ausilio (dal 43′ Bellini), Falorino, Mosti, Giani (dal 59′ Chiti)

A Disp: Fontani, Giampà, Zini Al., Bellini, Chiti, Vannucci, Fall, Islamaj, Zini Ant.

ALLENATORE: Simone BOMBARDIERI

 

 

 

MILAN:  Crosta, Malberti (dal 54′ Zucchetti), Llamas Acuna, Spinelli (dal 68′ Haradi), De Piano, Iudica, La Ferrara (dal 40′ Mastour), Zanellato (dal 56′ Altare), Cutrone, Locatelli, Modic (Udal 60′ Agnero)

A Disp: Marson, Leone, Zucchetto, Ndyae, Altare, Hamadi, Careccia, Mostour, Aniero

ALLENATORE: DE VECCHI

 

 

ARBITRO: Sig. Valiante di Nocera Inferiore –   ASSISTENTI: Sigg. Imperiale e Spensieri di Geova

 

AMMONITI:

 

ESPULSI:

 


 

Un Empoli di grande carattere e buon gioco ferma la corazzata Milan qui a Buonconvento e lo fa con una prestazione convincente. Prima tempo a fasi altrene, con gli azzurri però che si affacciano spesso nell’area rossonera senza però avere mai la pericolosità necessaria. Ripresa con un Milan che tiene in mano il pallino del gioco ma, se si eccettua l’occasione del 18′, senza mai creare seri pericoli per la retroguardia azzurra. Una retroguardia peraltro che ha ben giocato, anche con i  cambi apportati da mister Bombardieri nella ripresa. Ripresa che ha visto un Empoli in calo fisico ma non di gioco: sempre palla a terra, anche in fase difensiva, sempre con buone geometrie. Pareggio giusto che rende merito alle due squadre, due ottime squadre, ben messe in campo e dotate di ottima tecnica.


LIVE MATCH

 

1° TEMPO

 

3′ – Mosti in progressione sulla sinistra, entra in area ma Crosta interviene a terra e blocca il cross

8′ – Modic, in evidente posizione di fuorigioco non rilevata, riceve palla nelcuore dlel’area azzurra, stoppa di petto ma sul diagonale Pellegrini si supera; palla che torna in campo ma Seminara antticipa di testa La Ferrara per il tap in

10′- Mostri in area riceve da Falori e di piatto tenta il tiro, non fort, sul quale Crosta ha un ‘incertezza ma niente di fatto

12′ – Zappella perde palla a centrocampo, Cutrone si invola verso Pellegrini ma, pressatop da Gremigni, manda fuori

23′ – Contropiede azzurro fermato dalla difesa del Milan

24′- Azzurri in velocità ma sprecano all’ultimo passaggio in area Milan

28′ – Zappella lancia lungo per Falori che in area viene anticipato di testa da De Piano

Finiosc eil 1° tempo sull 0-0 con un buon Empoli che ha saputo offrire buone trame di gioco e proporsi con una certa continuità. Il Milan dimostra di essere una buona squadra ma non superiore all’Empoli. Agli azzurri manca solo un pizzico di determinazione e cinismo in zona gol, per il resto una gara di ottima qualità.

 

 2° TEMPO

 

2′- Bel lancio smarcante nel cuore dell’area milanista di Mosti a Zappella ma il guardalinee segnala un inesistente fuorigioco

12′ – C’è fors eun fallo di mano di un difensore azzurro in piena area su cross di Mastour ma l’arbitro lascia correre

18′ – Unica occasione da gol del Milan in tutta la gara. Traversone dalla destra di Locatelli ma Agnero, a due passi dalla linea di porta azzurra, non trova il tempo per la deviazione in gol.

70’+3 – E’ l’Empoli che con Fall per poco non trova il gol su incvertezza della difesa del Milan



Articolo precedenteLutto nell'Empoli FC – E' morto il vicepresidente Bitossi
Articolo successivoAndrea Cattoli (ag. Regini) a PE: "La soluzione più logica per Vasco"

3 Commenti

  1. Grande fisico, grande corsa, 3/4 talenti, che oggi non hanno fatto la differenza, ma nulla di più il Milan di Mister De Vecchi che per lunghi tratti, ha proposto un gioco stucchevole fatto di lanci lunghi a scavalcare la difesa Empolese. Al contrario, l’undici schierato da Mister Bombardieri, gioca un bel calcio; palla a terra, giro palla mettendo nel primo tempo in difficoltà il più quotato avversario. La squadra Empolese, non brilla certo per fisicità, ma la tecnica e la tenacia dei singoli ben amalgamata dal Mister, sviluppa un gioco con geometrie da biliardo. Difesa solida, a parte qualche incertezza del numero 1, centrocampo con il numero 4 che detta i tempi in modo incredibile, il numero 10, molto talentuoso, è in tutte le azioni di gioco, il numero 7 rapido e veloce nell’1 contro 1, il numero 11 potente e veloce, il numero 9 con fisico, posizione e movimenti da bomber. Il primo tempo è a favore dei toscani, il secondo a favore dei lombardi che sfruttando la maggior fisicità mettono in difficoltà gli avversari che hanno il merito di arginare l’armata rossonera grazie ai cambi effettuati dal “regista” Mister Bombardieri, il numero 15 su tutti e stato eroico a dispetto del fisico minuto. I ragazzi dell’Empoli non hanno fatto ancora niente perché il cammino è lungo ma da sportivo appassionato di calcio giovanile, ritengo che la scuola del Presidente Corsi abbia dato lezione di umiltà al grande Milan. Non tiferò per nessuno ma questo gruppo mi ha positivamente impressionato.

  2. Forza Bomba forza ragazzi,non abbandoniamo mai la speranza……..ma un pezzetto di tricolore sulle maglie azzurre ci starebbe proprio bene…….anche quando meno te lo aspetti…..Forza Empoli!!!!!

  3. Ma Falorino,centravanti azzurro,è un nuovo acquisto? Non sarà,per caso,il grande Aurelio Falorni,bombre di razza,futuro centravanti della prima squadra?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here