Fabrizio Ficini, ex capitano azzurro, ha rilasciato un’intervista al sito Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole:
Partiamo da Leandro Paredes.
“Si vede che ha visione, che ha qualità. E’ bravo a difendere, ha un bel futuro davanti. Bisogna vedere lontano da Empoli cosa potrà fare: quel che differenzia il grande giocatore da quello ottimo è la piazza”.
Lo vede pronto per il salto?
“Ad Empoli è facile giocar bene, tutta la squadra gira intorno a te. A Roma è da capire, c’è tutta un’altra pressione, è un mondo diverso. Se ad Empoli sbagli due gare è fisiologico, a Roma ti vengono sotto casa… Però mi sembra un buonissimo giocatore”.
Passiamo a Zielinski.
“Vale la stessa: a Empoli sta facendo grandi cose. Avete visto Valdifiori? A Napoli non gioca, la differenza è lì. Conta la squadra, conta il carattere soprattutto, per imporsi. Andare a Torino o altrove a segnare, è completamente diverso. Visti ad Empoli, ripeto, sono di grande prospettiva. Sta a vedere come riusciranno a cambiare piazza”.
Chi non invecchia mai è Maccarone.
“Ha anche una certa età… Certo, potrebbe avere ancora mercato, visto il suo score realizzativo. Però non credo possa andar via, immagino possa andare avanti lì finendo una carriera in modo ben più che dignitoso ad Empoli”
Grande Ficio, esempio per tutti
Sarai sempre con noi grande ficio
FABRIZIO FICINI aleeeeeeOOOOOOO
Nulla importa se piedi fossero due ferri da stiro… grande lottatore e orgoglio di Empoli
Grande Ficio, capitano ed empolese purosangue. Anche tu dovevi finire la carriera ad Empoli e rimanre come dirigente ma hai pagato un carattere troppo schivo e qualcuno ti ha fatto le scarpe, ma la dignità non ha prezzo. Rimarrai per sempre nei nostri cuori.
UNICO 27
Miticio Ficio, un altro di quelli trattati ingiustamente a pesci in faccia nonostante abbiano dato sempre il 101% per i nostri colori.
Ingiustamente?…lasciamo perdere vai…
Illuminaci S’Ostina, svelaci i retroscena…o ti stava sulle paxxe stile-Sarri ed è il solito discorso fatto per partito preso?
Grande capitano! quanti ricordi!quanti km!quante volte s é cantato il tuo nome! non eri maradona,ma eri il nostro capitano,il nostro lottatore,il nostro empolese.