Arrivato ieri ad Empoli dopo aver vissuto da protagonista assoluto l’Europeo Under19, Federico Dimarco ha parlato oggi in conferenza stampa per presentarsi al pubblico:

Felicissimo di essere qui, non ho mai avuto dubbi sulla scelta di Empoli. Sapevo già diverse cose e tante altre sono oggettive agli occhi di tutti, qui si lavora bene ed i giovani possono esprimersi e mettersi in mostra, sbagliando e riprovando. Sono molto grato alla società che mi ha scelto dopo avermi visto in serie B, spero di poter ripagare la loro fiducia. Sono un terzino sinistro classico, al quale pero’ piace molto spingere ed il fatto di trovare qua uno come Pasqual è un onore, avro’ da rubargli con gli occhi alcune cose dalla sua grande esperienza. Chiaro che l’avventura in serie A mi affascina moltissimo, dovro’ essere bravo a calarmi subito in questa realtà difficilissima, i ritmi sono molto diversi da quelli della cadetteria. L’Europeo mi ha lasciato molto addosso, è stata una grande esperienza, siamo arrivati vicini al sogno, io posso solo dire grazie ai miei compagni se su di me si sono spese belle parole. Adesso pero’ c’è un altro azzurro che mi interessa.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 18 | Convocato Marco OLIVIERI
Articolo successivoCALCIO FLOP | Saltano altri sei club in Serie D. L’Ischia sprofonda ancora.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here