Il centrocampista azzurro Jacopo Fazzini, al centro di trattative di mercato, non è stato convocato dal tecnico D’Aversa per la gara di domani a Venezia. Il giocatore è ormai a un passo dalla cessione e sarebbe una corsa a due; Lazio e Napoli.
Da quello che trapela non ci sarebbe ancora un accordo definitivo tra Empoli e Lazio e quindi c’è da registrare il forte inserimento del Napoli che vorrebbe puntare sul giovane talento classe 2003 vista anche la partenza di Folorunsho verso Firenze. Secondo quanto battuto poco fa dal giornalista di mercato Matteo Moretto, sarebbero in corso contatti costanti tra Empoli e Napoli per provare ad arrivare a un accordo con la Lazio che comunque rimane ancora in vantaggio.
L’operazione si dovrebbe concludere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, ancora incerte le cifre.
Sono ore decisive per il futuro di Jacopo Fazzini che sta per lasciare la maglia azzurra.
Eccoci all’acqua
mezzo giocatore… benissimo incassare per prendere poi quei 2 3 giocatori che servono
Giocatore dal grande potenziale tecnico e fisico.
Ma fin’ora si è visto parecchio poco.
Parecchia tribuna insieme a baldanzi , sopravvalutati mi fermo qui. Bona Ciccio!!!
Non credo proprio. Ha forza, tecnica e visione. Diventerà molto forte, se non avrà infortuni.
Speriamo che non ci ripensino. Almeno la società riceverà qualcosa dal niente…
Secondo me torna baldanzi in prestito
Noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Poverino, non è motivato. Martedì quando rientro a lavoro provo a dirlo al mio capo, e io non prendo le cifre di Fazzini. I professionisti sono altri.
Ma scusate vi divertite a contare i soldi che la società, bravissima, riesce ad incassare o guardando le partite ?
questo é il paradosso del calcio.. un calciatore giovane che ha sempre avuto l occhio della stampa puntato addosso e che, detto chiaramente, non ha mai fatto grandi cose.. valutato 15 milioni
venderlo a corsa, ed investire
Investire ? Si, in appartamenti, titoli, …ecc.
Eee…cosmetici beuty farm e gioielli (per l’erede…)
E siete invidiosi di nulla voi..ma non vi vergognate a fare sto commenti ? Dovreste baciargli i piedi a lui e alla figlia che vi hanno fatto vedere la serie A per tutti questi anni..che commenti proprio 🤦
L’anno scorso si parlava di una base da 15 in su.
Giocatore spesso infortunato o piccoli acciacchi.
Tirarci su il più possibile è portare in spalla al destinatario.
Ciao Jacopo non mi mancherai
Ragazzi se non si capisce che le bandiere non esistono più e specialmente per un giovane le chimere possono essere tantissime , anche io reputo che Fazzini non sia un fenomeno e che se veramente cacciano 15 milioni può benissimo andare senza rimpianti come non ho rimpianto nessuno vedi Ricci giocatore come ce ne sono tanti , Baldanzi che non avendo fisico rimarrà sempre una riserva nelle squadre buone Luperto che non mi sembra faccia sfracelli al Cagliari ecc ecc
Ricci ha conquistato la titolarità in Nazionale. Baldanzi è il perno dell’Under 21, Asllani ha già vinto uno Scudetto con l’Inter.
Baldanzi e Aslani non giocano mai. Essere il perno dell’under 21 scusa il termine te lo sbatti. Ma non critico la loro scelta. Certi treni non passano sempre. E anche rifiutarli potrebbe far sembrare si non sentirsi all’altezza.
andrà dove il procuratore vuole…..
Speriamo che non faccia la fine di Aslani o Baldanzi riserve fisse , l’unico è stato Ricci che conferma tutt’ora di essere un calciatore , gli altri sopra elencati normali come tanti altri quindi se l’Empoli riesce a vendere Fazzini a 15 milioni tanta roba , a dimenticavo Parisi anche lui come gli altri .
professionista doc
doveva fare una partita con la bava alla bocca…e dimostrare riconoscenza….
invece si dimostra un ragazzino…peccato!
Infatti credo che l’Empoli ci perda per queste 20 partite perchè poteva raccogliere quanto ha fatto vedere in 2/3 periodi (durati circa un mese ciascuno), in primis quel mese finale di maggio 2023 quando Baldanzi era in Nazionale e giocò 3/4 partite buonissime in posizione di trequartista, poi l’anno scorso ci fu un buon periodo, durato poco anche quello ed infine i primi 40 giorni di questa stagione prima del primo infortunio.
Se in queste prossime 20 partite avesse avuto un minimo di continuità fisica allora avremmo potuto beneficiarne veramente, ma in queste 18+3 partite stagionali ne ha giocate la metà ed inciso in 4/5 e se serve a sbloccare quello che altrimenti sarebbe bloccato allora che vada via il prima possibile, tanto il giocatore ha la testa altrove.
Bel giocatore e mi sembra anche serio difficile possa ricavare 15ml il presidente ma pensiamo di trovare di meglio? Baldanzi se torna in prestito non infortunato ci da una grande mano.. ma non verrà. Per la punta va fatto in tutti i modi ma una di peso e integra.
Non ha più la testa per stare a Empoli,dubito anche su questi infortuni;il calcio purtroppo oggi è pieno di contraddizioni.
Se il Corsi monetizza molto bene per lui se poi investe anche un25% sarebbe meglio…
Una punta centrale,ma è un percorso difficile per motivi globali
Non capisco questo infamare i giovani che hanno militato in maglia azzurra. Giovani, ripeto giovani, ripeto giovani di 21/22 anni che ceduti a grandi squadre, per forza di cose vengono poi utilizzati a morsi e bocconi proprio perchè finiscono in rose composte da grandi giocatori. Riguardo a Baldanzi, lampante che trova meno spazio, fu preso perchè il titolare indiscusso sembrava che cambiasse aria, invece cosi non è stato e anche un giocatore ex Frosinone, pagato profumatamente per portarlo a Roma, adesso fa panca anche lui perchė gioca Dibala! Frattesi? Goal in Nazionale, ma sempre vice di Barella gioca poco. Stessa cosa per Asllani, ma davanti ha un fuoriclasse, ma alla fine le sue presenze le mette insieme, anche se soprattutto con gli ingressi nel secondi tempo. Insomma giocare meno non vuol dire essere scarsi. Dipende anche dove vai a giocare e il ruolo che occupi in campo, ma questo non vuol dire che un giovane non possa crescere ulteriormente e negli anni seguenti diventare titolare lui stesso. Ribadisco stiamo parlando di giocatori giovanissimi. Lo stesso Ricci, fosse stato ceduto, per fare un esempio, all’Inter, adesso come Frattesi o Asllani sicuramente avrebbe giocato con il contagocce. Fazzini? Fossi in lui punterei a giocare nella Lazio, sarebbe la scelta giusta!
Analisi giusta che condivido in toto!
Alla Lazio può diventare un giocatore importante , è sempre giovane e qui a Empoli poco amato è stimato , ma ha le carte per diventare un giocatore di livello .
Se è poco amato e stimato, dovrebbe far pensare. Ci sono stati giocatori molto meno appariscenti, tecnicamente non eccelsi, ma che ancora oggi ricordo con affetto.
Fino a cessione ufficializzata, è pagato dall’Empoli, e avrebbe dovuto metterci garra e voglia a prepararle la gara di domani, invece si viene a sapere che praticamente ha ca..zzeggiato.
La Fiore è sempre in corsa per Jacopo, ci sono continui contatti tra Empoli e fiorentina , scrivetelo…
Ho capito: vogliamo retrocedere. Come quando abbiamo venduto Saponara.
Una volta almeno si aspettava la fine dell’anno. Ora bastano tre mesi per vendere i migliori giocatori.
non è che vuoi retrocedere,non ci sono vainiiiiii.
Fazzini sta avendo, per colpa del procuratore o meno, un comportamento poco professionale.
Se ci aggiungi che in due anni è stato infortunato un anno, difficile rimpiangerlo o applaudire.
Buon viaggio e salutami a soreta.
Io invece faccio un in bocca al lupo a un ragazzo che è cresciuto nelle giovanili!!! Signori questo se nn si infortuna è forte davvero!
Bravo se non si infortuna, difficile per questo ragazzo.
A 21-22 anni bisogna giocare…e credo che a Napoli giochi poco…per come vedo Conte….Baroni su questo sarebbe meglio…pero’ c’è un pero’ la rosa del Napoli in mezzo al campo non e’ poi cosi numerosa specialmente se Felorusho va alla Fiorentina…rimarrebbe solo McTommenay il resto non sono nel ruole di Fazzini o sono centrali o mezz’ali che preferiscono giocare sulla fascia…gente che strappa in mezzo al campo non ne ha tanta il napoli paradossalmente ne ha piu’ la Lazio….
Decidi bene perche’ venire via da Empoli e svagliare scelta vuol dire rallentare la carriera…per me Fazzini puo’ diventare un top…ma ci vuole anche la squadra che giochi per esaltare le sue caratteristiche…
Baldanzi quando ho avuto la fortuna di conoscerlo e scambiarci due chiacchere gli avevo consigliato di Andare all’Atalanta…se giochi come gioca Gasperini palla a terra in velocita con superiorità numerica Tommaso diventerebbe devastante…se deve fare lui a sportellate lo perdi e diventa come giovinco….
Ho appreso che Ismailj sabato ha giocato con una mano ancora martoriata dal pestone che aveva preso da Zaniolo contro l’Atalanta..ma ha voluto giocare lo stesso..in un’epoca in cui le bandiere non esistono più,ci sono ancora delle storie che lasciano spazio ai valori della professionalità e dell’attaccamento alla maglia.
Gran giocatore e con buon carattere e volontà dispiace perderlo..
EVVAI ..così almeno si fa’ lo STADIO NOVO!!!
(ma nemmeno se lo vedo purtroppo…sigh!!)
Io sarò di un altra generazione e principi d’altri tempi e costui lo specchio dei tempi che corrono ma mi rimane difficile lo stesso comprendere il perchè un ragazzo cresciuto con una maglia cucita addosso che dovrebbe amare alla follia non ha a cuore lasciare il segno con essa in modo indelebile prima di spiccare il volo per altri lidi.
Ti auguro una bella carriera ma per noi sarai sempre l’eterno incompiuto ragazzo della primavera insieme al tuo amico Tommaso.
Il discorso degli infortuni conta il giusto perchè anche attraversare la strada o scendere le scale può provocare infortuni senza considerare che il maggior numero di incidenti avvengono tra lemura domestiche e si chiama fato.
La società comunque deve cambiare registro e deve mettere nero su bianco che a gennaio non si cede! Ormai è diventato normale e non va bene.
E non mi parlate di indici o pollici perchè se così fosse non potremo nemmeno acquistare in questa finestra di mercato nonostante la cessione.
La vera sciagura (per tutti, non solo per l’Empoli) è il mercato aperto mentre si gioca.
L’Empoli non si discute,,si ama!
Si vede e si capisce che di serie C vecchio stampo ne avete vista poca (purtroppo per me)!
I giovani come Fazzini (Toscano 100%-trafila azzurra 100%- plusvalenza che ci permette di sopravvivere 1000%) a prescindere vanno solo ringraziati ed applauditi per continuare a vedere la Serie A nella nostra amata città.
Bubboloni che non siete altro ed aggiungo anche incompetenti oltre che violacei è brutti che vussiete! Hooooo
Vero
Perché se uno rifiuta dicendo vengo l anno prossimo dai la sensazione a chi ti vorrebbe che non ti senti all altezza e poi non ti vuole più. Berardi ha più volte rifiutato la juve e a 31 anni è sempre a Sassuolo.