E’ ufficiale, Riccardo Saponara è un giocatore per intero dell’Empoli F.C.
In tarda mattinata i direttori sportivi di Ravenna ed Empoli, dopo un tira e molla sulle cifre, si sono accordati, al Ravenna dovrebbero essere andati circa 500 mila euro ed alla società azzura la totalità del giocatore, classe 1991, per il quale negli ultimi giorni si erano interessate anche Atalanta e Sampdoria, anche se va detto che queste squadre si erano rapportate unicamente con la dirigenza giallorossa.
Saponara dopo una discreta stagione in primavera potrebbe essere pronto per il salto in prima squadra. Già a suo tempo si era espresso positivamente su di lui il nuovo tecnico azzurro Aglietti, definendolo, assieme ad altri suoi compagni, pronto per il grande salto.
Felicitazioni ovvie arrivano dal direttore Vitale che ha sempre ritenuto importante il riscatto di questo giovane calciatore, uno di quelli che potrebbe avere un destino scritto sulla falsa riga di altri che prima di lui hanno vestito la casacca azzurra. Anche lo stesso Riccardo, ci dicono, ha appreso con gioia la notizia della sua permanenza ad Empoli.
A.C.