Con l’addio di Bandinelli si apre alla ricerca del nuovo capitano dell’Empoli. Un ruolo questo che negli ultimi anni non ha visto una figura solida e continuativa. Gli indizi portano, per la nuova investitura, in maniera decisa verso il nome di Sebastiano Luperto. Dovrebbe essere il leccese classe 1996 il nuovo capitano degli azzurri. La logica nasce dal fatto che Luperto è l’attuale vice-capitano, la gerarchia dovrebbe essere quindi rispettata in pieno con Caputo a divenire il secondo.
E proprio Ciccio Caputo potrebbe essere l’unico vero “antagonista” in questa storia. Anzi, guardando alle presenza in maglia azzurra tra gli attuali elementi in rosa, è proprio Caputo ad averne di più con le sue 101. Luperto in questa classifica è subito secondo con 90, seguito poi da Henderson con 82. Luperto però è rientrato cronologicamente prima in azzurro rispetto a Caputo, e questo gli è valso appunto il ruolo di vice. Come detto, seguendo questa logica, il nuovo capitano sarà il Lupo salentino.
Che discorsi a bischero…. questa squadra ha diversi capitani, tutti importanti allo stesso modo….
Abbiamo Preso Samuele Angori
Acquisto a titolo definitivo da parte dell’Empoli per Samuele Angori. Il difensore classe 2003, già preso in prestito dal Perugia, rimarrà un calciatore della squadra toscana che l’ha riscattato a titolo definitivo dai umbri. Il contratto di Angori è stato quindi depositato in Lega.
Ma che ve le devo dire io???
Non ci si affiderà mica a un diciannovenne per sostituire Cacace? La meglio sarebbe codesta, dopo il portiere e la punta di serie B ci voleva questo esordiente. Alla fine si fa una campagna acquisti alla Andre e si va di sotto.
Ma cacace che c’entra? Volevi dire parisi?
Su angori per quanto visto in primavera non mi ha certo impressionato a differenza di rizza, stessa età, che a suo tempo che mi pareva superiore.
E comunque non credo sia un grosso problema se hanno speso qualcosina su un 2003.
Rizza potrebbe essere la sorpresa..speriamo zanetti lo valuti attentamente. meglio lui di Pezzella…
Angori? Ma non si è comprato lo scorso anno???????
Ah riscattato ok
Ma Folorunsho? Non s’è sentito più nulla, sta’ a vedere che alla fine si prende anche lui..
Borda un altro dalla B.
Se si parla di anni di militanza il capitano dovrebbe essere haas quando impiegato ma comunque luperto è comunque un capitano perfetto.
Caputo invece mi sembra abbia fin troppo voce in capitolo nonostante sia tornato da appena sei mesi.
Credo sia una domanda scontata, Lupertone è il nuovo capitano, punto.
Lupetto è perfetto
Ci pensiamo pure? Luperto capitano per i valori che mostra dentro e fuori dal campo!
Luperto grande capitano
Lupo capitano e Ciccio vice, giusto così.
Per me il capitano è Ciccio Caputo!
Ma Tonelli non aveva rinnovato lo scorso dicembre fino a fine 24?
Che fine ha fatto?
Stasera proprio in radio dove è intervenuto Alessio Cocchi, in merito ha detto che Tonelli deve fare un personale percorso di recupero e che ha un contratto fino al 2025. Ora però non sembrava delle parole un problema di recupero fisico
L’età in questi casi conta, e quindi suppongo toccherò a Caputo. Ma chi si merita davvero la fascia è Luperto.
Il capitano del Milan è Calabria, il capitano del Torino è Buongiorno… Contano i valori mica solo l’età. Anche a Napoli il Capitano non è Zielinski, bensì Di Lorenzo
Il capitano del Torino non è Rodriguez?
X me che sono un vero tifoso azzurro era da fare quello che hanno voluto regalare a quelli invece di fare al’affari e con la Juve che schifosi.
tradotto in italiano?