Molta curiosità desta la situazione di quei calciatori che, durante il campionato appena trascorso, sono stati mandati a fare esperienza altrove e che torneranno a Empoli per fine prestito. Uno di questi è Tommaso Fantacci, che ha giocato in Serie C con la maglia del Prato. Una stagione poco redditizia per la squadra laniera, vista la retrocessione in Serie D, ma tutto sommato positiva per l’ex Primavera azzurro, che si è mosso bene nel centrocampo a tre disposto dal tecnico Catalano.

Secondo indiscrezioni, l’intenzione sarebbe quella di riportare Fantacci in azzurro, per valutarlo durante il ritiro. La mezzala già aveva partecipato alla scorsa preparazione, sotto la guida di mister Vivarini, ma poi era stato dirottato a Prato per trovare maggiore continuità. Così per Fantacci, classe ’97, potrebbe esserci una conferma nella rosa dell’Empoli, anche se chiaramente da rincalzo.

Starà quindi ad Andreazzoli valutare il ragazzo e verificare se è pronto per un palcoscenico importante come la Serie A, dopo l’anno di apprendistato a Prato.

Articolo precedenteDiritti TV | Perform lancia la piattaforma DAZN
Articolo successivoMercato Azzurro | La Cremonese cerca Castagnetti mentre sui social spunta un hashtag
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Penso che sia dura per questi giovani ex vivaio. Non gli è stata data la possibilità in serie B tranne traore, mi immagino in serie A. Comunque io ci spero.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

  2. Mamma mia… ragazzi per ora abbiamo fatto un campagna acquisti da voto zero… solo il polacco sconosciuto.. e il quasi quarantenne brighi.. speriamo più avanti… ma fra quindici giorni c è il ritiro ma con chi???!!!!

      • Caro nicola..penso che tutta la squadra in blocco non verrà riconfermata.. ma a prescindere da questo bisogna ricordarsi che la serie a è un altro pianeta che la b…

    • Ma hai intenzione ogni giorno di scrivere lo stesso messaggio?!
      Proviamo a rispiegartelo;
      1 la serie a è ferma, c’e chi ancora deve sapere se verrà o meno in serie a
      2 fino al 30/6 ci sono i riscatti quindi la priorità è per quelli
      3) se ti ricordi l’anno scorso ancora non avevamo un DG, quest’anno bisogna aspettare di ufficializzare quello nuovo
      4) quest’anno c’e il mondiale e siccome è tutta una qustione di incastri, il mercato vero inizierà come minimo dalla fine dei gironi, il clou ci sarà dalla fine in poi…
      5) Giugno da sempre è il mese dove si inizia a sondare, a capire chi ha voglia di venire ad Empoli, a capire chi vuol rimanere, chi vuol andare via, chi non è confermato.

      Adesso ti è più chiaro o domani scriverai lo stesso messaggio?!?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here