Una mail ricevuta dal Presidente di Lega Massimo Preti mi esorta a chiarire meglio l’articolo che spiega la sessione estiva di calciomercato, mi riferisco all’Articolo 17 che riporto di seguito.

 

Art. 17 – Per l’acquisto dei calciatori durante il calciomercato estivo sono valide le quotazioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport dal giorno martedì 30 agosto 2011 al giorno sabato 3 settembre 2011 (compreso);

Le rose devono essere consegnate entro lo ore 21.00 di domenica 4 settembre;

 

Vado adesso a spiegare brevemente. In fase di compilazione del regolamento (primi giorni di agosto, ndr) non era prevedibile l’eventuale sciopero della Serie A con il conseguente slittamento dell’inizio del torneo e pertanto, a condizioni “normali”, sappiamo che la Gazzetta dello Sport (nostro quotidiano ufficiale Q.U., ndr) avrebbe pubblicato le quotazioni soltanto il martedi, in questo caso il 30 agosto. Siccome il calciomercato è aperto ufficialmente dal 30 agosto al 3 settembre compreso, e siccome la Gazzetta dello Sport pare sia intenzionata a pubblicare tutti i giorni le quotazioni, probabilmente inserendo anche gli ultimi acquisti effettuati nell’ultima giornata di mercato, sarà possibile effettuare la compravendita anche con le quotazioni di sabato 3 settembre, le ultime disponibili in ordine temporale.

 

Resta tuttavia valido quanto specificato circa un mese fa, e cioè che le rose dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 21 di domenica 4 settembre, via mail, sms oppure con regolare “imbucata” presso il Bar Ariston. Quindi tutti i fantallenatori sono avvertiti, potete dunque compilare le vostre rose anche con le quotazioni della rosea di sabato 3, magari aggiornate con tutti i “nuovi” ma attenzione a consegnare la rosa in tempo perchè per questione di organizzazione (venerdi 9 settembre il Milan gioca l’anticipo, ndr) saremo costretti a sanzionare con 3 punti di penalizzazione tutte le squadre che risulteranno inadempienti.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteGiocati i posticipi della seconda giornata
Articolo successivoTV | Alla scoperta di Ivan Fatic, rivediamo un suo gol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here