” E’ un momento difficile ma non drammatico, ne abbiamo passate di peggiori. Ci è già capitato in serie A di perdere tre partite di fila, quindi sappiamo per esperienza che questo è il momento in cui non perdere la testa e la lucidità d’analisi. Da un paio di mesi la squadra dimostra di esserci sul piano del gioco, non è una squadra allo sbando, pero’ a volte si spegne la luce per una ventina di minuti come successo con Fiorentina e Milan ed altre volte commette errori individuali che in questa categoria non ti puoi permettere come successo domenica con il Sassuolo. La crescita c’è stata ma non è sufficiente e per questo dobbiamo intervenire a livello personale, noi dirigenti stando in maniera giusta vicini alla squadra cosa che dovrà fare anche lo staff e l’allenatore. Il futuro dipende molto dal nostro allenatore, lui queste cose già le sa. Adesso abbiamo tre partite in cui possiamo dire la nostra e non pensabile di arrivare a Natale con questo andamento lento, già a Bologna sarà dura ma se riusciremo a commettere meno errori potrebbe succedere di tutto. Per arrivare alla salvezza servono i punti, non gli applausi e gli elogi.”
Mi ha fato piacere vederti anche in trasferta a
Reggio, presidente. Al Castellani anche in Coppa Italia. Dici bene, bisogna stare stretti ai ragazzi in questo momento. Far loro sentire che che per primi noi, come tifosi, alla salvezza storica ci crediamo!
Riassumendo se non fa risultati nelle prossime partite esonero. Evviva la coerenza o un era quello bravo il fuoriclasse!!!!!!!
Non è il fatto di perdere,ma come si perde,squadra arrendevole che dopo aver subito gol crolla mentalmente perché non ha fiducia nei propri mezzi e sa che ha difficoltà ad andare in gol ed è difficile da recuperare. Per me ci saranno altre brutte figure,mettere un dilettante allo sbaraglio su una panchina di serie A è stato l’errore più grande e potrebbe costarci caro. Tanta improvvisazione e poche idee chiare,si nota chiaramente che è in difficoltà. Il quart’ultimo posto non durerà in eterno,quelle dietro stanno dando segnali positivi pur perdendo, mi riferisco a Crotone e Palermo,ho la sensazione che il cambio in panchina ci sarà quando sarà troppo tardi.
100 % EMPOLI
Qualcosa deve cambiare…o meglio una scossa va data, e purtroppo da che mondo e mondo a pagare e’ sempre e solo l’allenatore. Cosi non si puo’ andare avanti.
Anche se come dice Claudio se i giocatori tutte le volte davanti alla porta puntualmente la tirano fori unne’ certo colpa di Martuscello..
Secondo me invece è parecchio preoccupante la situazione dato che non siamo ancora spacciati cambiando allenatore w prendendo 2 giocatori validi 1 im attacco e almeno 1 a centrocampo ce la possiamo fare
Vai a cagare corsi stai rovinando tutto quello di buono che è stato costruito in questi ultimi anni per la tua ingordigia di soldi. … povero Empoli
Siamo su scherzi a parte? Questi ci credono scemi? Come si può dire che la.situazione non è drammatica?
Il problema è che questa squadra ha dei difetti proprio di organico. Non si tratta di black-out di una ventina di minuti. Per esempio la partita di Sassuolo: Gavillucci ce l’ha messa tutta contro di noi, però sta di fatto che il Sassuolo ha giocato molto meglio, si è impegnato allo spasimo. Insomma: si meritava di vincere, non c’è nulla da fare. E poi, Presidente, non mi è piaciuto questo insistere sull’errore individuale (di chi? Saponara?). Non è una colpa individuale, è che il centrocampo è fragile e all’attacco serve qualcuno. Tutto qui. Ma perché non compra un attaccante e un centrocampista già solidi capaci di fare il loro lavoro bene? Perché è evidente che il Palermo in B non ci vuole andare, e quindi comprerà. E il Pescara? Siamo precariamente al quart’ultimo posto, ma si può anche temere il peggio. E a Bologna? Mah!
Concordo con te.Anche a me non piace tutto questo incolpare i singoli o puntare tutto sull’episodio paricolare,quasi come a volersi manlevare da colpe obbiettavmente più grandi e provenienti da sfere più alte.
Anche loro sanno di aver sbagliato e adesso è difficile correre ai ripari.
Il cambio di guida,più esperta, sarebbe già un segnale..
Io voglio sperare che,parafrasando, il Corsi abbia voluto dire:”il futuro del mister dipende dalle prossime tre partite”.Spero gli abbian dato un ultimatum.Nelle squadre che ambiscono ai risultati si fa così..
Speriamo…se poi in tre partite ci porta 9 punti sarò il primo a chiedere venia.
9 pt in 3 partite …. Un miracolo! Pellegrinaggio a Fatima o Lourdes. … È per ridere! !!
Certamente una punta vera uno a centrocampo e un cambio dell’allenatore (sperando che non ci sia un programma già definito)
Mi sembra che ci sia poco da chiacchiere. … servono punti, a me se si gioca bene, se abbiamo una identità di gioco, se … Se. … Non me ne frega niente, moviamoci da 10 pt anche un pareggino andrebbe bene , ma facciamo.
Tira fuori i soldi che hai incassato!!!!!
Il presidente smorza i toni ma è cosciente della situazione io avrò sempre fiducia in lui!
C’È SOLO UN PRESIDENTE
AVANTI AZZURRO
Mi fate un nome di un allenatore?
Davvero!!! uno, ma che riesca a cambiare le cose, no tanto per fare un nome.
Reja si gioca male ma ci si salva.
Dire che in giro non ci sono fenomeni e che quindi inutile cambiare Martusciello è una fesseria.
In una situazione come la nostra il primo nome da fare è quello di chi va esonerato cioè quwllo dell’attuale mister.
Poi è chiaro…chi verrà sarà poco meglio…nessun allenatore valido nei subentri si infilerebbe nel tunnel che è oggi l’ Empoli…giocatori senza autostima…pochezza tattica…squadra male allenata (sedute di 50 minuti!!!!)…nessuna abitudine a lavorare sui dettagli e sulle debolezze…in poche parole poca cultura del lavoro.
Ma detto questo uno scrollone ci vuole…siamo la peggior squadra come gioco del campionato (i numeri e le statistiche non mentono)…siamo già in B…ma magari con un manico nuovo può succedere il miracolo di risalire e perché no…difficilissimo a questo punto ma non si sa mai.
Certo a stare fermi il trend delle ultime giornate diventerà regola.
Nomi? Cagni era la persona giusta…Ma Fabryfibra ha voluto fare lo sgargiante…Reja andrebbe bene ma una volpe come lui non si infila in una situazione del genere…magari 6/7 giornate fa poteva seriamente pensarci. C’erano Gautieri..Calori…Del Neri…Novellino… nessun fenomeno, ma tutta gente con esperienza che oramai però si è accasata. Forse Colantuono è ancora libero.
Poi è chiaro se Fabryfibra vuole continuare con il dogma 4-3-1-2…allora l’ aziendalista Martusciello è più che adatto.
P.S.: per l’ eventuale cambio spero Bologna sia lo spartiacque…ma temo la dirigenza punti a Bergamo come ultima spiaggia. Tardi.. troppo tardi.
Tutti meglio di quello che abbiamo.Almeno si tratta di gente con un po d’esperienza tra i professionisti
100 % EMPOLI
Io darei Bologna come ultima spiaggia a Martusciello…risultato utile si prosegue, in caso di sconfitta 1000 grazie ma via. Soprattutto perché la partita contro il Cagliari E’ DI FONDAMENTALE IMPORTANZA….SI PUO’ E SI DEVE SOLO VINCERE.In caso contrario si fa davvero m….a.
FORZA RAGAAAAAAAAA
Numero uno? Di Monteboro?
La rabbia che cresce è concepibile, ce l’abbiamo tutti, sembra che manchi proprio poco a questa squadra per salvarsi, le altre stentano e noi pure, le altre giocano bene, ma noi pure, poi tutte perdono e per fortuna resta tutto immmobile, ma la paura è che già da domenica con Crotone-Pescara la situazione possa cambiare. Personalmente credo che serva molta calma in questa situazione, mano al portafoglio non sarà messa, sicuramente, quindi dovremmo trovare dentro lo spogliatoio le motivazioni per fare meglio e lottare fino alla fine. Domenica è molto importante, perdendo ieri il Bologna si è messo in una posizione un pò scomoda, in vista dello scontro diretto con noi. Se andiamo a fare risultato rientra anche il Bologna.
“il futuro dipende molto dal nostro allenatore”…credo che il nostro caro Presidente gli abbia dato una grossa responsabilità. Attento Martusciello!, prima ti hanno fatto re e ora, per togliersi dai problemi, scaricano le colpe su di te. Direi che questo comportamento non è da Empoli, segue il grido della piazza, ma non agisce per aiutare ne la squadra ne l’allenatore e anche l’ambiente sarà sempre più scettico. La speranza è che ci sia compattezza tra giocatori per uscire da questa situazione, altrimenti ci troveremo allo sbando più totale. Non mi pare che in giro ci siano tanti allenatori che avranno il coraggio di venire qui in una classifica del genere. Forse sono illuso come il nostro Claudio, ma ora è importante compattarsi, invece che dare sentenze definitive, ricordate che basta una salvezza anche di un solo punto o addirittura a pareggio con meglio differenza reti, capisco che non è certo una bella soddisfazione, ma ormai l’anno è iniziato male, secondo me non serve ricominciare da una nuova situazione con cambio dia llenatore, forse può servire qualche ruolo da riempire, vedi il centrocampo e una punta di movimento. Comunquer vada tanto il prossimo anno in qualunque serie siamo, dobbiamo rifare tutto da nuovo, anche la dirigenza, lo trovo inutile metterci le mani ora, se poi ci sono altri stravolgimenti.
No no…salvarsi al 95° dell’ ultima giornata…con 30pt…giocando tutto il campionato di m…a…sarebbe xmq bello. Il problema è che se giochi male come adesso non ti salvi…con 30pt non ti salvi…insomma il problema è che se permane questo encefalogramma calcistico piatto non ci si salva!!!
Non è drammatica…è thriller con un pizzico di comicità….
Diventa drammatica se ci dividiamo fra noi. Se al rimanere uniti per la salvezza preferiamo il tutti contro tutti.
100 % EMPOLI
Bisogna gioca pe i Gilaaaaaaaaaaaaa…lo vogliamo capire che i gioco di Sarri non e’ (purtroppo) piu’ attuabile con questi giocatori. Vecino..Paredes..Zielinski e Valdifiori non ci sono…quindi bisogna creare un modulo per queszta rosa eper sfruttare al massimo le qualita di Gilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(27 goal gli ultimi 2 anni)