corsiNon è intervenuto ufficialmente al valzer del dopo gara, con un intervista filmata, ma nella zona mista del San Paolo abbiamo scambiato alcune battute con il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, accorso a Napoli per seguire la squadra assieme a tutta la famiglia.

Un Presidente visibilmente soddisfatto per come la squadra, anche in questa occasione, abbia giocato un grande calcio, riportando poi un risultato estremamente positivo in uno degli stadi italiani più difficili. Emerge però, seppur con estrema serenità, un pizzico di rammarico per come la gara si stava mettendo:

 

Inutile dire che sul 2-0, dopo aver avuto la palla per potare a tre le marcature, c’è stato un momento di dispiacere per come la gara sia girata. Ma alla fine deve restare la prestazione dei ragazzi, che ancora una volta mi inorgogliscono  per un risultato che va letto come strameritato e figlio del gioco, il nostro, fatto senza timori riverenziali contro una delle squadre più forti, in uno degli stadi più importanti, di questo campionato.”

 

Presidente sereno e senza polemiche per la situazione particolare che ha visto pareggiare i partenopei.

Sul fatto che noi eravamo in campo in nove in quel momento non si puo’ discutere, è un dato di fatto e c’erano tutti i presupposti per poter far tornare sul terreno di gioco i nostri calciatori. Sono situazioni strane ma non ne voglio fare un dramma, ho fatto i complimenti all’arbitro per come ha gestito la gara.”

 

E poi un commento sulla stagione che sta andando oltre ogni più rosea previsione.

C’è soddisfazione, stiamo giocando bene ed il lavoro che viene programmato e svolto da tre stagioni sta dando frutti importanti anche in questa categoria che poteva avere molte incognite. Sono contento per come adesso in molti si stiano accorgendo di noi e di Sarri ma dobbiamo avere l’umilità che ci ha sempre contraddistinto, sapendo da dove veniamo e che per noi il cammino è ancora molto lungo e difficile. Anche oggi abbiamo capito come queste squadre abbiano la forza in pochi minuti di rimettere apposto partite che sembravano chiuse. La strada è comunque quella giusta.”

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteMartedi il rinnovo di Sepe
Articolo successivoComunicato Stampa Empoli FC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Presidente noi chiediamo questo un bilancio sano , valorizzazione dei giovani , un. Calcio sano e pulito e noi siamo fieri di questa società’….sembra un po’ la favola del guingamp in Francia che ogni anno nonostante sia una città’ di 15000 ab. Raggiunge risultati incredibili come la coppa UEFA lo scorso anno ….e’ proprio vero con poco si può’ fare tanto !!!!! Forza Empoli

  2. Il Presidente ha capito, da persona intelligente e conoscitore di calcio, che questa potrebbe essere un’annata importante. L’alchimia giusta c’è: grandissimo tecnico (ora il più amato di sempre), rosa giovane di qualità, il pubblico che ha riscoperto l’appartenenza della squadra. L’umiltà può aiutare a coronare il sogno!!! Da tifoso della Maratona, credo in questo progetto ambizioso!!! Forza Empoli, forza Ragazzi!!! Ho sempre negli occhi i nostri 60minuti al S.Paolo, che goduria!!!

  3. Grande Antonio..quello che hai scritto è ciò che vuol dire essere tifosi dell’Empoli ed è ciò che mi rende sempre più orgoglioso..oltre i risultati e oltre i soldi!

  4. È banale ripetersi …. ma quello che dice il presidente è verissimo …

    Come sono da sottoscrivere i commenti arrivati prima del mio ….

    AMO EMPOLI E BASTA … IL CALCIO DELLE ALTRE CITTÀ NON È BELLO COME LO SAPPIAMO FARE NOI ….

    GRAZIE al PRESIDENTE … E TUTTO LO STAFF …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here