L’Empoli è con un piede in Serie B, ma il presidente Fabrizio Corsi ne ha parlato attraverso le frequenze di Radio Crc. “Siamo un pò delusi per l’andamento del campionato. Iachini sfruttando il lavoro di Andreazzoli, aveva ripreso un pò la situazione ma ora siamo arrivati cotti in questo finale di stagione”.

La speranza, però, è l’ultima a morire. “C’è da fare l’impossibile per arrivare. Alla fine tuttavia dico che l’Empoli, giocando in Serie A, ci sta che vada giù. A Bologna abbiamo fatto bene ma abbiamo forzato dei giocatori che non si erano nemmeno allenati”, le sue parole.

Solo tre vittorie nel girone di ritorno. Questo il rendimento dell’Empoli che da gennaio ha battuto solo Sassuolo, Frosinone e Napoli. Tra l’altro sempre al Castellani. Le ultime quattro giornate di Serie A vedranno i toscani sfidare Fiorentina, Sampdoria, Torino e Inter.

Articolo precedenteNews da Firenze
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Fiorentina

52 Commenti

  1. Comunque in questo stralcio di intervista ha ammesso quello che capita spesso dopo tanti cambi di allenatore , sfruttare un po’ il lavoro del precedente (schemi da pilota automatico nelle poche proiezioni offensive nelle prime 4 partite di Iachini) poi nel nostro caso spompare la squadra a più non posso e lasciarla in eredità di nuovo al vecchio allenatore che per un po’ ha sfruttato (col modulo di Iachini) per qualche partita per poi ritrovarsi una squadra stanca e piena di infortunati di li a poco e senza uno dei giocatori più talentuosi (Zajc).

    • Bellina questa storiella che ti sei costruito per difendere l’indifendibile Andreazzoli.
      Dimmi un po’, che è colpa di iachini anche il fatto che abbia fatto giocare mezzo girone d’andata Capezzi e acqua titolari panchinizzando Bennacer e traorè? Che glie l’aveva detto iachini di mettere Rasmussen regista ? O di mettere provedel al posto di Terracciano? Sempre iachini se non sbaglio deve aver avvallato La Rosa di iniziò anno in cui i difensori titolari erano MAIETTA 37 anni, PASQUAL 37 anni, ANTONELLI 1000 minuti nelle ultime due stagioni, in cui hai sostituito il vicecapocannoniere della b con un ragazzetto di 22 anni, in cui hai preso Capezzi per dar via castagnetti…

      Aspetta dimenticavo ma c’e La storiella 2.0 cioè che a Empoli gli allenatori non mettono bocca sul mercato..

      • Se mettono bocca gli allenatori sul mercato, allora I@chini.ni ha messo bocca su quello di gennaio, con risultati non proprio straordinari….(a parte Pajac, già opzionato da @urel.io, Dell’Orco e Farias).
        Cmq, chi difende lo spettacolo offerto dall’ex Ascoli, è bene che si vede un po’ di Ajax, Atalanta per avere ben chiaro cos’è il Calcio.
        E e sarà sempre indifendibile.
        Senza dimenticare come ha ridotto alle pompe il nostro bomber a forza di farlo andare sempre alla bandierina.
        Poerannoi….

          • E non dimenticherei Dragoski che ha fatto benissimo nonostante i tanti goal subiti….goal almeno frutto delle capacità degli avversari e non delle cappellate del portiere che a qualcun altro ho visto fare a piene mani……

    • Quanto fate pena… Bella figura con andreazzoli si… Osannato da tutti per il bel calcio e poi negli scontri diretti s’è preso 10 gol andando in tutte le gare in vantaggio. Ma non è che con iachini si rischiava di vincerne una o due di queste partite e di mandare a monte i piani di qualcuno? Svegliati Andrea!

      • EMP9 te la rigiro.
        Ma non è che con @urel.io, una volta assestati e con i giusti acquisti a gennaio, invece di perdere con Samp, Toro, Inter, Genoa e pareggiare con Parma e Chievo, magari si faceva qualche punto in più???

  2. Sempre con quell’aria di superiorità….”so tutto io e voi siete nessuno”….
    Che tristezza! E noi un ci si dorme sopra, per le partite e le retrocessioni….
    Vergogna.

  3. EMPOLI F. C. = EMPOLI FABRIZIO CORSI
    Infatti ormai non esistono più i tifosi dell’Empoli ma solo corsiani e ANTI corsiani.
    E questo l’ha voluto LUI lintoccabile basta vedere perché ci ha voluto TUTTI in maratona… Per avere sempre la situazione sotto controllo.

    • O che ci vedi peggio in maratona? O che ti parrebbe bellino che la gente veda le partite su sk y con la maratona vuota? Già è mezza vuota lo stesso

  4. per una neopromossa il primo anno in A e’ sempre il piu’ difficile, quindi si puo’ capire questa retrocessione…incomprensibile invece quella di due anni fa, quando ormai in serie A ci avevamo messo le radici e grazie a sarri si era fatto un miracolo due anni prima…

  5. Ci sta che andiamo giù, ma no dopo aver dominato un campionato di B vinto con 2 mesi di anticipo, bastava mantenere la rosa dei record con 3 innesti per reparto e già eravamo abbondantemente salvi invece hai deciso di affidare la squadra a 3 lestofantix che hanno combinato cose assurde da dilettanti

  6. Caro Fabrizio ti ho sempre stimato e continuerò a farlo … ma quest’anno mi hai veramente deluso su tutti i fronti, spero vivamente di rivedere un giorno il presidente che mi ha fatto innamorare di questi colori. Forza Fabrizio non è mai troppo tardi.

  7. Non c’è dubbio che è la prima volta che retrocediamo al primo anno di A,quindi un passo indietro in confronto agli altri campionati disputati nella massima serie.Intervista che conferma che per il presidente ancora una volta non è un problema tornare in B,ma per una semplice ragione e questo valeva anche per 2 anni fa…..Ti becchi un bel paracadute,ti sei beccato comunque 40 milioni di diritti televisivi,sponsor,incassi tra abbonamenti e biglietti e un’altra super vagonata di milioncioni per le vendite di Traore,Krunic,Zajc,Di Lorenzo,Caputo e Bennacer,senza contare che se trova qualche società che gli fa un’offerta soddisfacente per La Gumina poi vende anche lui.Senza contare che diversi giocatori saranno ceduti anche a rimessa pur di togliere dai pagamenti i loro cartellini.Penso ad Antonelli,Acquah in primis.Certo…ci sono anche le spese,ma incidono il giusto.Quindi,come successe a Palermo 2 anni fa….i tifosi rimarranno delusi,amareggiati e incavolati per una retrocessione ancora una volta dovuta ad una dirigenza che ha chiuso gli occhi su questioni tecniche che invece i tifosi vedevano partita dopo partita.Ma si sa,i tifosi debbono fare i tifosi e i dirigenti debbon fare i dirigenti.Di sicuro i tifosi hanno fatto il loro dovere,ma i dirigenti direi proprio di no.

  8. Proposta per la Redazione pianetaempoli.it:
    (Fare un articolo ad hoc)

    In questo momento la squadra può fare solo una cosa: Vincere
    La tifoseria sola una cosa: dare una “scossa” positiva alla squadra, per supportarla nella vittoria del derby che darebbe sicuramente un nuovo e positivo slancio per le prossime sfide
    Perché non aprite sui vs social “#iocicredo”, che sia condiviso tra tutti i tifosi empolesi, che arrivi alla squadra e che questo di messaggio sia riempito con bandiere e striscioni tutto il Castellani Domenica..

    Come dice il “nonno”, remiamo tutti dalle stamessa parte.

    • …..ma te, dopo aver letto queste parole, con quale convinzione pensi che possa giocae la squadra? Questo è capace che, se succede l’inenarrabile, invece di dargli il premio promozione, applica a tutti la penale salvezza.

  9. Un’altra occasione persa per tacere.

    Sarebbe la prima retrocessione diretta, altro record per l’Empoli 2.0: primo campionato di B vinto e subito retrocessione…allora mi tengo tutta la vita l’Empoli 1.0

  10. ….che dichiarazioni Stupefacenti….lucido direi ….Come gli uccelli hanno le ali ed i pesci stanno in acqua , le auto hanno le ruote . Rimango stupito da cotanta saggezza , un esempio di intelligenza suprema

  11. la colpa è un po di tutti..incluso di Andreazzoli che tutti difendono ..anche lui c ha messo del suo.quando si vince il merito è di tutti e quando si perde idem.non c e nessuno escluso.dai preparatori atletici, ai 2 allenatori , alla societa , direttori sportivi e giocatori.ecc troppo facile dar la colpa a solo uno o solo un reparto..x cui è andata cosi guardiamo al futuro e sempre forza empoli !

  12. Ha sbagliato tutto veramente quest’anno, ma il ci sta di retrocedere era un tempo il succo del tifoso empolese in serie A, poi fortunatamente per noi abbiamo visto per due anni il più bel calcio d’Italia di Sarri/Giampaolo e, dopo una retrocessione allucinante, abbiamo stravinto il campionato di serie b come mai prima, e adesso? Adesso ho paura che dovremmo tornare a vedere le cose diversamente perché quest’anno qua si sprecano i commenti su modulo allenatore ecc ma la verità è che abbiamo iniziato la serie A con tre o quattro giocatori buoni e un paio di giovani di sicuro successo, il resto sono scarsi, non da A e le altre sono più complete. Il Bologna domenica ha vinto da squadra di serie A, non ci ha concesso un tiro in porta pulito. Noi?

    • Noi purtroppo siamo alle pompe…. Spiegatemi perchè siamo cosí scarsi ma dalla partita con il frosinone in poi abbiamo preso sempre gol dopo il 35”? (A parte uno da fuori area a Udine) forse non siamo poi cosí scarsi ma è la condizione fisica scandalosa che abbiamo che lo fa sembrare

  13. La cosa assurda e che più fa arrabbiare i tifosi, è che tu saresti ancora a tempo, VOLENDO, a salvarti. Ma dietro le parole del boss c’è scritto che hanno già deciso per il paracadute.

  14. …..sei il vero Claudio???? Sei impazzito? Se tu sei l’originale, serva da monito a Monteboro…..se si inalbera Claudio è segno che l’avete fatta grossa, grossa, grossa. Cor$i e Adl amici per la pelle!!!

      • ..aggiungo, da gennaio in poi non ho più visto interventi di tale Khausen, che ricordo tra i più strenui difensori del tiranno…..anche questo deve far riflettere 🙂

    • Vorrei ricordare che abbiamo tutti gli scontri diretti in negativo quindi non solo dobbiamo vincerle tutte ma non arrivare a pari punti con nessuno altrimenti sei penalizzato dagli scontri diretti e dalla differenza reti….. L’ho già scritto Mi spiace retrocedere ma almeno vediamo l’anno prossimo che tipo di impostazione danno alla squadra perché secondo me rimanere in serie B due o tre anni non ci farebbe male il problema è schizzare in Serie C subito E allora tornano i fantasmi di Empoli Vicenza….. Quindi se dobbiamo mandare giù questo enorme rospo ci vorrà tempo ma io spero che ci sia dietro questo progetto masochista ovvero la retrocessione dopo solo un anno un qualcosa che ci faccia rimanere nel calcio che conta altrimenti diventi come le altre province toscane che si dividono Fra serie C fino all’eccellenza…….

      • Non ho ben capito…..se vai in C non risali più?Che fai fallisci?Non si riesce ad allestire una squadra per risalire?Ma si ha presente i soldi che sono entrati in cassa a questa società?(e non solo negli ultimi 4 anni).Il problema è un altro….è se il Corsi vuole continuare ad incamerare(visto che l’Empoli fc. è suo) o se ha voglia di lasciare ad altri la conduzione della squadra.Comunque c’è da starne certi…..l’allestimento della nuova squadra(sia che rimanga in A,sia che retroceda)sarà fatta da elementi(giocatori)di qualità(almeno sulla carta)solo se andrà a buon fine….lo stadio nuovo con i suoi annessi negozi!

        • E allora aspetta il 26 Maggio. La catena di supermercati che si occuperà del Centro commerciale aspetta solo la firma del Sindaco.I progetti per fare i lavori sono in regola manca la firma del Sindaco. I soldi x fare i lavori ci sono manca solo la firma del Sindaco.

          Comunque complimenti al Brescia che dopo più di 10 anni torna in Serie A………un po’ di ironia….

  15. Vergogna! Non si gioca con la passione della gente. Erano riusciti a ricuci’ lo strappo di due anni fa e ci son ricascati ….
    Indifendibili.

  16. Non ti dice mica RIPARTIAMO DA CAPUTO e FACCIAMO LO STADIO NUOVO che è FONDAMENTALE x sopravvivere … Mi viene a dire che CI STA DI RETROCEDERE. dopo QUESTO SCEMPIO….
    Non ti dico dove dovresti andare te e la tu figliola perche fin’ora tho voluto bene e sono una persona educata.

  17. Intanto stamani è uscita la notizia che accardi è vicino alla fiorentina… Speriamo peggio non si può fare di sicuro!!!!

  18. Per quando riguarda gli scontri diretti,con l’udinese siamo in vantaggio se non sbaglio……… 2-1 vinto in casa, 3-2 perso fuori,a parità di gol non funziona come le coppe europee???.

  19. Se finisce a pari punti con l’Udinese passa l’Empoli se vale il discorso come le coppe europee.. Altrimenti vengono sommati i gol fatti e quelli incassati fuori e in casa.. E siamo in parità 4 a 4..quindi spareggio

    • Non è cosi come nelle coppe. A pari punti e differenza reti ( cioè 4 4 ) vale la differenze reti generale che è a favore loro credo di una decina di gol, quindi lo scontro diretto è a favore dei friulani

  20. Fabrizio, i veri tifosi quelli che amano l’Empoli e Empoli sono e saranno sempre con te e con l’Empoli. Non ti curar di loro, d’altronde c’è chi tra i tanti tifosi bianconeri critica a prescindere allegri. E con questo ho detto tutto. Vai fabrizio. Sono con te sempre

  21. Certo dopo una dichiarazione del genere è inutile andare a giocare,è evidente che sono tutti rassegnati alla retrocessione, allora l’anno prossimo bel repulisti di quasi tutti, anche il nonno deve andare in pensione non ha il carattere giusto,abbiamo visto la squadra ultimamente non lotta, gioca sul velluto,è colpa dell’allenatore,quindi via tutti ,la figlia la manderei a dirigere i negozi no il calcio, deve riprendere in mano il Presidente e decidere solo lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here