Il Presidente azzurro ha parlato questa mattina sulle pagine locali de “Il Tirreno” per fare il punto della situazione in casa azzurra dopo le ultime parole che erano ormai distanti oltre una settimana con scenari che nel frattempo sono cambiati:
“Il nostro allenatore e Vincenzo Vivarini e costruiremo la nuova squadra seguendo le sue indicazioni relative alle caratteristiche dei giocatori di cui ha bisogno, porterà con sé tre persone nello staff ed altre due li metteremo noi. Stiamo lavorando sul nuovo dirigente, Pecini era ed è una figura che ci piace ma ha difficoltà a liberarsi dalla sua attuale società. In questi giorni abbiamo incontrato altri tre professionisti che ci sono piaciuti ed entro 48 ore faremo la nostra scelta e daremo l’annuncio ma al momento con queste persone non abbiamo affrontato l’aspetto economico, quindi non faccio nomi. Stiamo cercando una persona che abbia competenze a livello gestionale, che possa affiancare il direttore sportivo Accardi e l’allenatore sul mercato. Ho un’idea precisa su questa figura ma ripeto, mi prendo anche queste quarantott’ore per decidere e poi saprete tutto. Stiamo lavorando e abbiamo le nostre idee anche sul mercato. Abbiamo individuato giocatori che possono fare al caso nostro, abbiamo più opzioni per ogni ruolo ma le trattative partiranno dalla prossima settimana. Abbiamo anche undici giocatori sotto contratto, l’idea è di cambiare il più possibile ma probabilmente non riusciremo a cedere tutti. Qualcosa faremo in una decina di giorni, perché vogliamo partire con un gruppo di 13 o 14 giocatori più i nostri giovani da valutare, poi completeremo la squadra strada facendo. Ci sarà una rivoluzione anche nello staff, è così, con separazioni anche dolorose perché si tratta di persone che sono state con noi per decenni. Abbiamo offerto loro la possibilità di restare con noi nel vivaio ma non so in quanti accetteranno. Dispiace anche se nel calcio i cicli di solito durano anche di meno, di sicuro non è piacevole ma rinnovare e la parola chiave del nostro progetto.”
E’ inutile rinnovare i dipendenti se chi comanda e commissiona decisioni come quella di prendere in giro gli Empolesi che amano l’Empoli davvero o retrocedere vergognosamente….sta sempre lì al suo posto bello comodo!
Scusate, l’Empoli è una società solida e sana come poche in Italia …. trovatemi uno che è disposto a comprare una squadra di periferia mettendoci almeno 30 milioni che cresceranno con lo stadio? Bisogna rinnovare, ormai il super ciclo che va dalla promozione di Spalletti dalla C alla B è finito con Martusciello. … Prima di giudicare, vediamo come si muove il Corsi, ambito in cui sono venute meno tutte le figure storiche!!!!
Io amo Empoli e l’Empoli e sono 19 lunghi anni che dallo stesso gradone della Maratona inferiore sostengo i miei colori senza mai aver aperto bocca, serie A o B che fosse!…quel gradone e quel posto quest’anno rimarrà vuoto, ma non perché io ami meno la mia città o la mia squadra del cuore, ma perché quanto successo questo campionato, sportivamente e moralmente è inaccettabile!!!
Ovviamente questo è il mio pensiero!!!
io sono 30 anni che seguo la squadra e ti posso dire che ci sono stati momenti peggiori vedi la doppia retrocessione e 7/8 lunghi anni di serie c…. io penso che il corsi sia un miracolo vivente per noi ma che quest’anno ha sbagliato! quindi siccome sbagliare è umano diamogli fiducia perché 20 anni e passa di successi non si possano dimenticare.
IO QUASI DA 40 ANNI.
IL PASSATO NON SI DIMENTICA…MA LA FIDUCIA E’ UN’ALTRA COSA.
Perché tu vedi la fila di persone pronte a comprare l’Empoli? La società quest’anno ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, ma ho ben presente quello che l’Empoli ha fatto con Corsi e quello che ha fatto nei decenni prima
Finalmente allo stadio di quest anno ci saranno solo coloro che dall inizio alla fine sosterranno il nostro Empoli!
Forza Azzurro!
Contento te…
Bravo Lorenzo. Hai ragione! Magari si levassero dal catto anche i commentatori. Ich habe die schnauze voll! Grazie Corsi!!!
Spendi !!!! Col paracadute non ti fai neppure male.. Atterri protetto… Ma non solo per lo stadio
Il non parlare non è detto che sia segno di immobilismo, quelli bravi generalmente lavorano sottotraccia e soprattutto parlano poco … segno di grande umiltà. … Il Corsi è troppo intelligente ed ha capito che il calcio è un business, un grande business! !!!
Bravo presidente cominciamo il percorso rinnovativo!!!!! ok il tecnico e lo staff che viene con lui. E ora completiamo i tasselli mancanti per fare un campionato di vertice……
Nn capisco però perché nn sia stato presentato ufficialmente il mister.Mi sembra un atteggiamento offensivo soprattutto nei suoi confronti…Comunque è vero che si tratta di frangenti particolari per la storia del club,e ciò forse giustifica tutto.Io ho abbastanza fiducia nel Corsi,spero che riesca a trovare una base di partenza da cui ricostruire un ciclo,ma purtroppo ho la sensazione che sportivamente ci aspettano anni bui…
Un campionato di vertice, scusa Martinez ma allora non sei stato attento alle parole del Corsi dette dopo Palermo, lui vuole mantenere la categoria lui non vuole puntare ad una immediata promozione, perchè per fare ciò bisogna spendere e lui non vuole spendere.
Finalmente si è svegliato dal torpore e almeno per il momento qualcosa ha detto diamo fiducia alle parole del presidente e vediamo……… Chissà mai ……
Ma quelli che scrivono “per fare un campionato di vertice bisogna spendere” hanno mai seguito l’Empoli e altre squadre in serie B negli anni passati? Nella stagione 2004/2005 conquistammo la serie A con Gasparetto punta, in difesa Coda e Raggi che venivano dalla C2, idem a centrocampo Moro, Almiron ce lo dette l’Udinese così tanto per fare e aveva fatto solo una mezza stagione a Verona…nel 2008/2009 invece, con i vari Flachi, Jorge Vargas, Pozzi, Lodi, Saudati, Kokoszka, Carrus, Tosto ecc. raggiungemmo sí i play-off (con annessa figuraccia a Brescia) ma giocando malissimo….negli ultimi anni sono salite in serie A squadre come Carpi, Spal, Crotone, Benevento ecc. che di certo non avevano costruito organici da promozione diretta….poi può darsi che retrocediamo in Lega Pro, ma non venitemi a dire che spendere è sempre sinonimo di obbiettivi prestigiosi raggiunti
Vero, i cicli vanno programmati e costruiti …. A me andrebbe anche bene andare su per il 100enario e con lo stadio pronto.
È inutile fare un repulisti se rimane Accardi… il primo ad andarsene deve essere lui
Perchè ce l’avete così tanto con accardi? quali sono i motivi?
Davvero! Me lo chiedo anch’io visto che c’era anche col decimo posto in A.
Accardi francamente è il meno colpevole…non vedo su quali decisioni sia stato decisivo…in questi anni è stato li ad imparare…poi che in segno di discontinuità con il passato dovrebbe essere mandato via sono d’accordo…ma danni onestamente non mi sembra ne abbia fatti..anche perché non ne aveva il potere.
Perché Accardi che colpa avrebbe più di Carli e Martusciello che avete sostenuto fino a Palermo?
Anch’io davvero trovo davvero eccessivo questo accanimento contro Accardi e, in generale, tutta questa acrimonia….
Carli e Martusciello se ne sono andati quindi è inutile continuare a parlarne.
Accardi aveva come procuratore un certo Pulcinelli che è diventato influentissimo all’interno della società, proponendo tra gli altri Pasqual e Gilardino. Inoltre provate a chiedere ai senatori dell’Empoli cosa ne pensano e come si è comportato all’interno dello spogliatoio… Accardi è riuscito a rigirare il Corsi come un calzino e a diventare il più influente all’interno della società….. e poi mi spiegate come mai stanno mandando via tutti e non lui? se deve essere fatto un repulisti è giusto farlo per bene…lui per l’Empoli non significa nulla, non fa parte della nostra storia.. è entrato con prepotenza e ha conquistato sempre più influenza…se si vuole ripartire a modo il primo ad essere mandato via deve essere lui
Grande Presidente!
Finché c è il corsi io non ho paura!
Forza Empoli!
Deunasega che linguate! Poi passa da Monteboro…
Certo è più facile fare un ripulisty…..mandi via giocatori che per contratto guadagnano tanto e prendi giocatori nuovi che guadagnano meno,tieni i vari Krunic,Zajc,Veseli che hanno contratti meno importanti,,,,,innaffi il tutto con giovani della primavera e con qualche ritorno tipo quello di Pìu ed ecco che la squadra è fatta.Naturalmente quelli che dai via qualche soldarello in cassa,se saputi vendere,te lo portano……risultato?Di quei 25 milioni il Corsi non ne spende nemmeno uno….Ci vogliono per lo stadio nuovo stadio nuovo?Aspettiamo il responso del comune….non è detto che sarà un si sicuro…..e poi vuoi che la Conad,se davvero sarà la prescelta,non contribuisca con un bel malloppo di soldini?
Comunque per tornare al Corsi, rinnovare può rientrare nei programmi, fare pulito di tutti come missione, a ghiaccio mi fa pensare. Che sia stato lui il primo ad essere stato tradito?
Ripulisti ok! Ma impara a portare rispetto a chi ha lavorato per te per una vita… ci vuole riconoscenza nella vita, almeno presentati quando c’è da dire le cose difficili !
Che ti hanno licenziato?
Che ti hanno licenziato?
Quoto Klen.
E comunque anche io do fiducia ad un grande Presidente (che quest’anno ci ha fatto arrabbiare) che c’ha portato a vincere a San Siro al Franchi ecc… Ovvio che il cambiamento ci fa un po paura ma avanti con fiducia!
Ma allora ancora non si è capito…..? La retrocessione era l unico modo per non fallire…..perché il presidente una lira da investire nell empoli non l ha…. e i suoi guadagni derivano solo ed esclusivamente dall empoli calcio… e vorrei vedere se ad un privato facevano fare tutto quello che lui ha fatto a monteboro…. e ora lo stadio con gli affitti… gliene frega niente della città neppure ….. pensa soĺo al proprio interesse personale….ma come fate a non capirlo… andate a vederemi bilanci e poi capirete….quanto prende la figlia di stipendio..? E lui..? E i benefit……? Sveglia gente sveglia….retrocessione indegna e vergognosa….
…temo tu abbia ragione…
Se il tuo pensiero è questo non ti può sfuggire che lo stipendio di padre e figlia, i benefit ecc ecc in serie A sono 100 in B al massimo 35…
Loro come dici tu guadagnano principalmente dall’empoli calcio
Ecco perchè non regge la teoria della retrocessione benefica e pilotata visto che il paracadute rimane anche nella stagione 2017-2018 e l’empoli perderà circa 25mln di introiti televisivi a differenza tra massima serie e cadetteria.
Senza considerare che la confusione che regna in questi giorni sulla ricostruzione cozza prepotentemente con una decisione a tavolino…
Pelagotti (vice capitano)
Giacomel
Nobile
Veseli
Costa o Barba (chi più convinto di restare)
Pasqual
Poi tutti nuovi e nostri giovani
Krunic
Croce (capitano)
Buchel
Picchi
Poi tutti nuovi e nostri giovani
Zajc
Maccarone
Piu
Jakupovic
Poi tutti nuovi e nostri giovani
Guardando la composizione della serie A e della serie B … sembrerebbe più facile, sulla carta, salvarsi in A che in B…e quindi sarei di molto contento se il prossimo anno si giocasse discretamente (e ci metto dentro anche il lottare su ogni pallone ) per mantenere la B e per ricreare un gruppo di esordienti in A in futuro!
Parliamo di Palermo e non voglio dire altro….
Se manda via tutti è perché ha deciso contro il parere di tutti
Quindi la,retrocessione è colpa sua.
Domani avremo il nuovo DG: Allelujaaaa!!! Ripartire da un bel manipolo di giovani affamati + 3 o 4 elementi di categoria + Croce e Maccarone. Assestiamoci in B. Gettiamo le fondamenta e poi programmiamo la risalita. Magari pè i’centenario e lo stadio novo.
Premessa,vivendo tra lìaltro lontano da Empoli,non vivo la presunzione di declinare le mie parole in verità ne parziale,ne tantomeno asoluta,ma come tutti mi sono fatto un’idrea,Io crdo che il Corsi e company,paghi inconsciamente o inconsapevolmente il timore,pterrore di rivivere le situaziooi pre play out col Vicenza,lo stesso periodo del play out,o delle settimana precedenti “l’aiuto” della Juve che anticipando i soldi per Rugani,consentì alla società l’iscrizione,scongiurando il rischio di fallimento.anche perchè paradossalmente,la volta in cui i dirigenti decisero di nin vendere nessuno e fare un buon mercato per risalire dalla B,si rischiò grossissimo e quest’anno ingaggiando giocatori non da Empoli,per storia e ingaggio,vedi Pasqual e Gilardino,si è visto quale risultato abbia portato,Spero di sbagliarmi clamorosamente,ma nei prossimi anni faremo fatica a rivivere lo splendore sportivo di questi anni,.L’anno scorso fui buon,cattivo profeta,sostenendo che la perdita di Giampaolo si sarebbe rilevata u dramma sportivo,spero stavolta di cannare alla grande.
Prima di 3 anno non faremo un campionato di vertice…..con la logica rivoluzione post retrocessione servirà un lungo periodo per essere nuovamente pronti , fortuna compresa
…..ma qualcuno sa chi è legato a questo Puccinelli (in tutta la società fra prima squadra e settore giovanile e staff vario) e soprattutto come mai ha tutto questo potere?
LA MIA PROPOSTA PROVOCAZIONE ….HO CI SPIEGANO COSA é SUCCESSO REALMENTE ….OPPURE BOICOTTIAMO STADIO E ABBONAMENTI …VISTO CHE IL SIG; CORSI VUOLE RIMANERE SOLO ….LACIAMOCELO!!!!