Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, alla vigilia della delicata sfida contro i felsinei, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Corriere di Bologna. Ecco le sue parole:

“Martusciello? Da una parte è vero che nelle nostre difficoltà ci sta mettendo del suo anche l’allenatore, ma dall’altra Martusciello era e resta bravo. In questo momento ci sentiamo un po’ tutti in discussione, me compreso. Non sto pensando a un eventuale allontanamento, anche perché esonerare Martusciello significherebbe non credere più alla nostra idea di calcio. Il nostro problema maggiore? L’ambiente non era preparato a rivivere certe difficoltà dopo anni senza ansie particolari. Ma il nostro campionato è questo, non i precedenti. La salvezza si raggiunge anche soffrendo. Saponara? Siamo felici di averlo trattenuto, gli abbiamo fatto anche un gran contratto. Da parte del Bologna in estate non c’è stata mai una vera e propria trattativa. Semmai il Bologna mi ha portato via Verdi: Simone mi aveva promesso che sarebbe tornato a Empoli, poi ha firmato per i rossoblù. Probabilmente è stata la presenza di Saponara a indirizzarlo verso Bologna. I futuri gioielli dell’Empoli? Krunic è un giocatore importante, sta crescendo con costanza. Poi c’è Dioussè, che diventerà fortissimo anche se ad oggi ha poca continuità. Gilardino? Stiamo facendo fatica davanti, basti pensare che Maccarone sta sbagliando due gol a partita. Il Bologna? Noi non possiamo perdere, per una volta vado contro le mie idee di calcio e contro il Bologna sarà importante ottenere i tre punti, il bel gioco può attendere. Loro invece, con una vittoria, si toglierebbero definitivamente dalla zona pericolosa”.

Articolo precedenteAnticipo serie A | Il Crotone passa sul Pescara
Articolo successivoRisultati 16a giornata serie A

9 Commenti

  1. E fa bene a sentirsi in discussione caro Presidente. L’errore di affidare a un esordiente una panchina di A lo aveva già fatto e con risultati disastrosi. Lunga vita al Corsi, ma questo errore caro presidente non lo doveva fare!!!!

  2. Mi sembra un’intervista con diverse contraddizioni e il progetto di gioco non è farina del suo sacco ma di quello di Sarri. A ognuno il suo e si ricordi della meritocrazia…….

  3. Riborda con l’ambiente impreparato…l’ambiente è sempre preparato a puntare al quart’ultimo posto…ci scuserà FabryFibra se siamo sempre impreparati di fronte a figure di m…a in serie.

    • Ti ho sempre ritenuto molto preparato, Sebastian contrario si , ma preparato e cuore azzurro. Ma sto commento non si regge…. casso lo spareggio lega Pro di 4anni fa lo avete dimenticato in fretta, piedi in terra e sempre forza Empoli

  4. L’idea di gioco?…..ma quale gioco …non siamo nemmeno parenti di quelli degli ultimi anni …. e se è vero che mancano giocatori importanti come Paredes..e zelinski ..ma un allenatore decente un briciolo di gioco riuscerebbe a darglielo…

  5. Grande Fabrizio. Sempre sul pezzo. I soldi li hai messi te sempre dalla tasca o con guadagni. Facile scrivere commenti… presidente la riconoscenza ha la memoria corta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here