Fabrizio Corsi ha parlato qualche minuto fa attraverso il portare di mercato TMW parlando di quelle che potrebbero essere le manovre azzurre nel mercato di gennaio, confermando l’interesse per Grassi e ma soprattutto sottolineando che Gilardino ha chiesto di poter andare via.

Gilardino ci ha manifestato l’intenzione di andar via noi ci stiamo riflettendo. Fino a ieri per noi era un giocatore importante e che poteva darci una mano, ora dovremo valutare il da farsi. Idee ne abbiamo ma il mercato entrerà nel vivo da domani e ora ci preme preparare bene la partita di sabato con il Palermo. Grassi è un profilo che ci piace ma è una situazione che non è matura. Valuteremo le situazioni di quelli che sono gli scontenti e di chi non si sente coinvolto nel nostro gruppo. Dovremo fare affidamento su chi è partecipe e voglioso di far parte dell’Empoli

Articolo precedenteVerso i rinnovi di Maccarone e Croce
Articolo successivoDal campo | Verso il Palermo con qualche defezione

44 Commenti

  1. Evviva la trasparenza. Carli dice una cosa il presidente un’ altra. Come la situazione dell’ allenatore. Roba da matti. Tutto già deciso. Prossimo anno serie B, e attenzione che a gennaio prendiamo solo i giocatori che devono piazzare Juve Napoli e Roma. Che amarezza……

  2. Pensa alle critiche che ti pioveranno a dosso per aver scelto Martusciello, quando Gila segnerà il primo gol stagionale in A?

  3. Il Corsi ed il Carli sembra lavorino in due società diverse…ma è così dallo scorso campionato…con allenatori scelti da uno e non voluti dall’ altro…manovre di mercato in ruoli chiave all’ ultimo tuffo…improponibili…l’ anno passato rese fattibili dalle intuizioni dell’allenatore.

    Non so se si sopportano perché entrambi non vedono soluzioni alternative (Accardi troppo giovane…Carli non se lo fila più nessuno)…oppure è un gioco delle parti. Sta di fatto che una gestione così ci porta diritti alla retrocessione.

    Se Gilardino se ne va è cmq perché la società ha scelto per l’intoccabilità dell’allenatore…e l’allenatore non ha intenzione, nonostante le patetiche prestazioni con il modulo attuale, di costruire la squadra intorno a lui. Pertanto meglio per tutti che le strade si dividano.
    Quanto al calciomercato di gennaio, sebbene lo ritenga tardivo e, senza un cambio di guida tecnica, inutile, ho già espresso i miei desideri:
    CODA DIONISI KRAGL VERRE RIZZO FALETTI AJETI.

    Via: Gilardino Tchanturia (per la giusta maturazione) Tello J.Mauri Maiello Barba e Buchel.

    • Condivido tutto quello che hai scritto….
      Voi ci stareste a far la panca a Levan e Maccarone (e parlando di Macca mi riferisco al MACCARONE di quest’anno)?!????
      È evidente che martuscello non lo vuole, ricordo anch’io la prima intervista e lui già si era stizzito per le domande su Gila….. attenzione però a chi lo diamo…. ho paura che il ragazzo non sia finito e non vorrei che alla fine ci mandasse proprio lui con i suoi goal in serie B!

  4. sarò un pò strego …ma io l’ho pronosticato sin dal primo giorno del ritiro che Gilardino a Gennaio se ne sarebbe andato …1) non ci incastra niente per come gioca l’empoli …e caro il mio s’ostina non è che puoi cambiare mezza squadra per adattarla a Gilardino … che poi li farebbe i goal?…2) non è un profilo da empoli ..sarà pure un professionista serio ..e nessuno lo disconosce ..ma per lui una piazza come empoli … è sicuramente deprimente …e oltretutto non gli procura certo gli stimoli giusti per lottare come è necessario da queste parti.
    3) sicuramente immagino abbia fatto non poca fatica anche ad integrarsi in questo gruppo… del quale probabilmente è quello più hai margini…. quindi ringraziamolo per la professionalità e Auguriamogli miglior fortuna …e state certi ..lontano da empoli qualche Goal lo farà sicuramente ..ma ha noi serve gente con più fame e senza puzza sotto il naso … in quanto ha chi lo ha scelto…gli fare pagare di tasca gli stipendi che gli devono ..perchè solo uno sprovveduto poteva pensare che Gilardino servisse alla causa dell’empoli…amen.

    • Certo che puoi cambiare mezza squadra…anzi DEVI…considerato che con questo modo di giocare, tralasciando il contenuto delle prestazioni ben oltre la mediocrità, Maccarone ha segnato solo contro il Pescara…Pucciarelli idem (ma x lui non è una novità)…Marilungo mai…Levan solo in due partite su 18 (visto che è spesso rotto e per inciso questi 3 gol non incantino nessuno…se arriva l’offerta di 2 mln…via).

      Empoli era l’ambiente giusto…è Martusciello, che fin dal primo giorno di ritiro si infastidiva x le domande su Gilardino, che non ha saputo sfruttare l’enorme potenziale offensivo di questo giocatore. Le ultime due panchine con Cagliari e Atalanta (dove gli è stato preferito l’ombra di Maccarone) dimostrano l’ostracismo di questo presuntuosetto in panca, che invece di affidarsi agli uomini di maggior classe ed esperienza, vista la sua inadeguatezza, li accantona. Uno degli innumerevoli errori di questo signore.

      Cmq vada Martusciello ha vinto…cacciato Gilardino e secondo me anche qualche altro rischia. Niente regista visto che lui in quel ruolo vuole Diusse credendo di ricalcare le orme di Sarri con Valdifiori e Giampaolo co Paredes…povero illuso…in attacco prenderanno un giovane senza grande esperienza che sverni in panchina senza protestare o criticare x evitargli confronti problematici e continuare ad affidarsi ad un Maccarone finito e ad un Pucciarelli sempre più inutile. Ah credo sia chiaro che sarà lui l’ allenatore anche l’ anno prossimo in serie B. Magari qualcuno sarà contento…ci vuole continuità…dalla A alla B…dalla B…alla L… …!!!

      • capiamoci …io Martuscello non lo difendo ..ne lui ne le sue scelte…ma mi sembra che si sia persa un pò la dimensione Empoli… dal momento che dobbiamo tenerci martusello…che la 99% risultati o no … sarà confermato… dobbiamo guardare alle certezze che abbiamo … in parte una squadra che è sempre composta 7/8 undicesimi di gente presente anche l’anno scorso … e con un impianto di gioco ..se pur mai attuato e solo scopiazzato che fino ad ieri funzionava … allora da li ripartiamo Gilardino sarebbe stato anche valido ( forse) ..ma con un allenatore con maggior esperienza e un modulo diverso che sfruttava le fasce e la punta centrale in area di rigore …ma giocando per vie centrali palla al piede e con il trequartista Gilardino ci è inutile fallo giocare quanto ti pare non si adatterà mai ..e lo ha fatto capire pure lui… quindi che cosa è stato preso a fare? … poi daccordissimo cambiamo allenatore e modulo e puntiamo sù Gilardino.. ma con un 4 4 2 o un 3 5 2

  5. Zero idee, zero progetti a 5 giorni dalla partita più importante degli ultimi 3 anni. La società si è sciolta come neve al sole, se fosse seria manderebbe via l’allenatore piuttosto che i giocatori. … ma Gila guadagna di più di Martusciello. … Tutto a risparmio. E lo stadio ancora non c’è. … ma quand’è che il tifoso apre finalmente gli occhi?

    • Hai proprio ragione Riccardo, quest’anno la società e la dirigenza hanno viaggiato a fari spenti, senza programmare niente di niente.
      Allenatore improvvisato, mercato improvvisato, ogni tanto qualche frase sullo stadio per dare un po’ di oppio alla gente…
      Ma perché, mi domando io? Perché si è arrivati a tutto questo, dopo le ultime due annate?
      Su Gilardino, poi, che dire: abbiamo avuto una Porsche (Gilardino) e l’abbiamo messa in mano ad uno che fino a ieri guidava al massimo un’ape car (Martusciello).
      Era facile ipotizzare che potesse andare così…

    • se fosse per me …se perdano sabato inizieri una bella contestazione …x mancanza di serietà e rispetto verso i tifosi…

    • Riccardo perchè dici così? Il buon vecchio Gandalf qualcosa al riguardo aveva detto… a settembre dissi che il 27 agosto Gilardino aveva chiesto la cessione e che se ne sarebbe andato a gennaio… ma la gente che lo incensa le ha viste le amichevoli estive? Ha iniziato dal primo giorno a lamentarsi con i compagni: dammela rasoterra, no dammela in profondità, no dammela di testa… e in più dopo gli allenamenti via a Firenze con la macchina senza fermarsi nemmeno per una chiacchiera. Naturalmente quando indicavo di acquistare Ganz la scorsa estate non andava bene perchè era bono solo in serie B mentre Gilardino era campione del mondo: sì dieci anni fa!

      • Se ne riparla quando il Gila segnerà la quarta/quinta rete in campionato … e quando con i suoi gol ci manderà in B. Se avessimo avuto un allenatore con i controcoglioni avrebbe adattato il gioco al materiale a disposizione …. invece, continuate a sostenere il “genio”!!!!

  6. Ma perché …..qualcuno pensava che Carli dicesse verità inconfutabili?E’se avesse parlato in piena sincerità,sarebbe ancor più grave visto che Corsi sa e lui non sa!Nessuna società è tanto brava da non fare mai errori,però l’errore più grosso è di voler insistere con questo allenatore,ma non perché non riusciremo a salvarci,ma perché lo faremo giocando in maniera così brutta che tutto quello di bello che si era costruito fino ad oggi finirà in una bolla di Sapone!Questa era una squadra che ha riportato gente allo stadio….non perché siamo arrivati decimi in campionato,ma perché la prima cosa che piaceva al tifoso era quella voglia di andare a vincere dappertutto e prima di tutto giocando a pallone e non facendo catenaccio!Squadra più debole dell’anno scorso?La cosa è tutta da vedere o perlomeno si sarebbe visto meglio il tutto con alla guida ancora mister Giampaolo.Questa squadra ha perso l’entusiasmo,la sicurezza nei suoi mezzi perché secondo me non credono nemmeno più loro a quello che dice e fa Martusciello.L’unica cosa in cui è cresciuto questo allenatore e nei suoi commenti pre e post partita….come diceva un grande attore di tanti anni fa(Paolo Stoppa): “Son parole….paroloni”,ma secondo me convincono solo lui!Vinciamo 4-0 contro il Palermo?Non cambio idea…l’unica convinzione che avrei è che questa rosa è comunque forte più di quello che si creda e se si vince….l’allenatore centra davvero poco….Skorupski,Laurini,Zambelli,Cosic,Bellusci,Costa,Saponara,MAC,Pasqual,Gilardino,Pucciarelli,Krunic,Mauri,Dioussè,Marilungo,Levan,Croce,Veseli,Buchel,Dimarco,Barba e ce ne son di molte squadre di media classifica che possono contare su una rosa così…su dai ….. non scherziamo!Che poi le squadre si possano rinforzare perché in qualche ruolo non c’è il giocatore giusto,per carità….ma a questa squadra bastano 3 pezzi e si vola….un attaccante,un centrocampista centrale e un ……… che sa quel che fa!

  7. Dopo soltanto 2 giorni di questo nuovo anno mi son già ristufato della gestione da parte della Società.
    Già l’arrivo del Gila ad Agosto ci ha sconvolto perché è stata la causa del cambio dello speaker!!!!!!!

  8. Poi su Grassi ha detto bene “ci piace”, col cavolo si prende visto che l’Atalanta cede Gagliardini. Ogni volta si perde tempo mesi e mesi su di un nome e poi puntualmente nn si prende

  9. Ma ci pensate alle risate che ci faremo sabato sera all’otto se putacaso dovessimo battere i’Palermo? Con tutti questi soloni e profeti di sventura con la coda fra le gambe???? S’andrebbe a + 7 sulla terz’ultima e avrebbero ancora voglia di criticà!!! Un succede. Ma se succede……

    • Prova ad indovinare invece se il tuo genio prepara la partita come ha fatto spesso quest’anno!!! Che insulti che ti tocca subire fino a fine anno!!!!

    • Caro Claudio…che l’importante sia salvarsi nessuno lo mette in dubbio e io stesso continuo a ripetere da mesi ormai che la squadra ha una buona rosa che anche se fosse rimasto G

    • Credo che le risate le faremmo tutti, in caso di vittoria, perché andare a +7 sulla terzultima farebbe piacere a tutti.
      Perché chi critica, almeno nel mio caso, non lo fa per gufare, ma per commentare ciò che vede.
      E quest’anno, in ogni caso, si è consacrata la “fine dell’entusiasmo sarriano” ovvero di quel senso di soddisfazione, nato il primo anno di Sarri, proseguito dopo con la vittoria della B e poi con Giampaolo.
      E di chi è la colpa di questo nuovo “stato d’animo”? dei tifosi “criticani”? mamma mia…
      Ad ogni modo, domenica, dopo le risate ANCHE degli “pseudo gufi”, in caso di vittoria, i tifosi con più sale in zucca vedrai che torneremmo subito seri: non tanto perché Crotone e Pescara saranno nella condizione di dover ancora giocare e ridurre le distanze, ma perché si accorgeranno delle 19 giornate di campionato ancora da giocare… mica cotica!
      E con il materiale umano a disposizione, saranno comunque 19 lunghissime giornate…
      Buona risata a tutti… almeno spero!

    • Caro Claudio che l’importante sia salvarsi è cosa risaputa da quando la squadra naviga in questa categoria….Non è questione di essere soloni o profeti,qui nessuno pretende la luna….E’ qualche mese che continuo a dire che la nostra è un ottima rosa con probabilmente un giocatore come Dioussè che non è schierato nel ruolo giusto e quindi per il modulo che adottiamo manca un centrale di qualità ed esperienza(Se arriva Grassi voglio vedere se schierato in quel ruolo se fa meglio del nostro colored)Ma se pensi che basti battere il Palermo per cambiare idea sull’allenatore direi che non ci siamo….La società ha sempre parlato di un proseguo di quello che era stato fatto con Sarri e Giampaolo….vogliamo dare la colpa solo ai giocatori per questo non gioco?Ti sembra questo un allenatore adatto alla serie A?Ti diverti a vederla giocare?Di tutto si sente parlare da parte della società meno dell’allenatore…..Loro dicono che sta facendo benissimo….io dico invece di no e che meno male dietro ci son tre squadre che PER ORA fanno davvero pietà!Ho gia detto che ci salviamo di sicuro perché dei valori li abbiamo e anche alla grande più di quelle che abbiamo dietro.Ma i tifosi vogliono vedere anche una squadra più propositiva e con qualche idea di gioco….se tu ti accontenti di questo non gioco,di questa non determinazione,di questo non sapere mai se arrivi a correre per tutta la partita….bè contento te….non certo tutti!Che basta salvarsi lo sa anche,dicon dalle nostre parti….anche il maiale!

      • Io ho deciso di non scrivere più, tanto vedo che si dice sempre le stesse cose, non serve a nessuno e neppure ai giocatori questo forum. Parlerò solo alla fine del fischio finale dell’arbitro nell’ultima partita, in quel frangente possiamo davvero tirare fuori i noistri sfoghi, ora lo vedo inutile e non proficuo. I giocatori, qualunque siano, devono pensare a giocare per il bene della squadra e cercare di salvarsi, poi i dscorsi li porta via il vento, se non ci riescono, sarà da rifare tutto, se invece ci riescono, si rifarà in parte la società si cambierà qualche giocatore compreso allenatore. Non ne parlerei più ora e penserai solo a tifare per il bene della nostra squadra, arrivederci…

    • …..ancora????? 7 punti di stacco (sempre “se”, ovviamente)…..e un girone intero da fare. Nemmen si lasciassero a 20 punti……a senti’ te si dormirebbe tra, non due, ma 100 guanciali. Mah……

    • Giusto per far chiarezza…..
      MACCARONE 10 partite 2 goal
      PUCCIARELLI 12 partite 1 goal
      Stai a vedere che è colpa del Gila se abbiamo mezzo piede nella fossa????? Siamo seri ragazzi perché si sta rasentando il ridicolo!!!!!!!

    • Ora Levan è diventato d’un colpo un bomber…… me lo auguro davvero di cuore!!!!
      Macca in 11 partite non ha fatto nemmeno un goal ma secondo i tuoi calcoli l’avrebbe fatto nelle uniche 5 partite in cui ha giocato Gila…. allora di Puccia cosa dovremmo dire???
      Io credo che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, è un’annata difficile e sicuramente Gilardino non ha dato il contributo che ci si aspettava…. ma trovo davvero poco corretto addossare tutte le colpe all’attaccante che ha avuto meno opportunità di giocare
      Poi se ci sono giocatori intoccabili e giocatori da infamare a prescindere allora è un altro discorso! Buona serata

    • Mi sembra che questo è quello che ha l’ingaggio più alto e dovrebbe essere anche il più forte della squadra e se l’allenatore molte volte non lo ha mandato in campo un motivo ci deve essere o è venuto a prendere i soldi che da altre parti non avrebbe preso oppure è un giocatore arrivato alla fermata ogni volta che va in campo non vede palla e se per e quando la vede gli batte addosso

  10. Ci piagliano per grulli. E’ chiaro: l’intervento di Carli era, come ho detto ieri, per spingere Gilardino a chiedere di andare via. Prende uno stipendio alto, con quello si pagherà uno stipendio a un giocatore meno noto e in più avanzano soldi. La Società ragiona così. Se lo vendono a una squadra pericolante è perché quest’ultima lo vuole per farlo giocare, e certamente lui per rabbia segnerà.

  11. Con i soldi risparmiati nn ci.prende nessuno,mettetevelo in testa.Coda nn te lo danno,altri giocatori di B neppure perche vanno pagati e Corsi nn scuce.Al massimo un altro vecchio trombone,e allora tanto vale convincere Gila a restare garantendogli più chance. Ma tanto il.presidentissimo ha deciso di levarselo da libro paga. ..quindi…

  12. …quindi ragazzi ormai aspettiamo sabato all’otto: Avremo le idee più chiare in ogni caso: Se si vince e si và a +7 potremo dire che, al netto dei numerosi e grossolani errori commessi dalla Società, la nostra rosa può comunque garantirci la Salvezza anche quest’anno. Se si perde, potremo scatenarci coi soliti commenti alla Gino Bartali: “Gliè tutto sbagliato…gliè tutto da rifare…”
    Nel frattempo, non credo di chiedere troppo invitando tutti a rimanere uniti e compatti per cercare di vincerla, questa partita fondamentale, no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here