Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha commentato il sorteggio dei calendari di Serie A effettuato quest’oggi con una nota pubblicata sui canali ufficiali del club azzurro.

Siamo attesi da un avvio di campionato contro tante squadre forti — afferma il presidente azzurro Fabrizio Corsi — come è normale che sia in una Serie A sempre più competitiva. All’esordio affronteremo un avversario tosto come il Monza ma in generale le prime gare ci vedranno impegnati con squadre importanti anche se con obiettivi diversi. Iniziamo in casa e sono certo che il nostro pubblico ci sosterrà fin da subito per poi accompagnarci e farci sentire il loro calore durante tutta la stagione come ha sempre fatto. Ora dobbiamo concentrarci sul lavoro, insieme con il Direttore Gemmi e con mister D’Aversa, per sfruttare questo periodo e farci trovare pronti all’inizio del campionato. Siamo consapevoli del percorso che ci attende e lo affronteremo con grande rispetto per tutti gli avversari che ci troveremo di fronte”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Interesse per un 2004 del Cesena
Articolo successivoEFC | Riprende l’attività azzurra senza novità dal mercato

32 Commenti

  1. Caro presidente, non abbiamo fatto un acquisto, zero, nulla di nulla, non credo sia normale, il Verona lecce Cagliari, squadre piccole come noi già si stanno muovendo, non ancora zero

    • Un vo fa il passo più lungo della gamba ,ma usare il braccino quello un c’è la fa…
      E i bello che lo dice lui !!!..
      Detto dal vostro Beatoamato il furbacchione…

  2. Peccato che Mr. D’Aversa non possa dire altrettanto sul fatto di farsi trovare pronti da subito, visto che in panchina (a meno che non conti anche la Coppa Italia) per quattro partite seguirà la squadra dalla tribuna e senza girarci troppo intorno questo non sarà un andycap da poco per quel che riguarda il nostro inizio, forse più della difficoltà del calendario! Sotto certi aspetti, anche se naturalmente non è così, si potrebbe avere l’impressione di partire da una penalizzazione. Di sicuro la speranza è di non partire come l’anno scorso con 4 sconfitte su 4! Speriamo anche che si incominci a smuovere il mercato e che si poderi bene quali sono stati gli errori fatti lo scorso campionato. Poi per carità nessuno pretenfe, non almeno io, una salvezza tranquilla, ma solo tanta determinazione con la speranza di non dover commentare alcuni strafalcioni e e qualche ingenuità come quelle avvenute quest’anno.. e che potevano costare caro, soprattutto quelle negli scontri diretti!!!!

  3. Vendi le quote daretta perché non c’è la fai ai fatto tantissimo e ora ti e diventato difficile. Almeno ti rifanno anche lo stadio. Il lotti come al solito dice bischerate licenzialo

  4. Le grandi meglio incontrarle all’inizio, quando ancora non sono in forma. Bene l’inizio in casa, dove possiamo fare subito 3 punti. E ottimo avere 3 partite al Castellani nelle ultime 4. Fondamentale rimanere attaccati al treno fino all’ultimo mese e poi sprint decisivo a maggio. Come quest’anno

  5. oh Corsi!! quest’anno e si sta battendo il record…5 di luglio a due giorni dal ritiro e il nulla di nulla… be presentazione del DS nè presentazione dell’allenatore …che poi chi sà chi allena ..se non abbiamo uno straccio di rosa da A …… suvvia …invece di farlo prendere alla Salernitana e cèera lo bello guaglione che se gli davi du spiccioli a quell’infame sarebbe venuto a coras x farti retrocedere senza bater ciglio

  6. si probabilmente le big meglio giocarci subito contro che tante hanno cambiato allenatore e poi hanno la testa subito all’inizio della champions. l’anno scorso nelle prime 10 partite avevi fatto 7 punti.

  7. Un conta quanti ne fanno uno,due con una rosa ben avviata sono sufficienti…
    Noi ne abbiamo bisogno di 10 / 12…
    Se no vu continuate a dar ragione a André…
    Il 18 agosto con calma tanto manca solo 1 mese e mezzo …. giù dai le 00 si possono anche usare sai che svuotare fa bene alla prostata….

  8. Mi fate ridere…Eppure siete “vecchi” tifosi.L’avete capito che la priorità è vendere e che sei “succube di chi acquista”?
    Se l’Empoli resta in A con questo assetto patrimoniale/societario ,le leggi del mercato cui si deve sottostare son chiare:prima di comprare hai bisogno di vendere e chi vuole da te ti tira il collo affinchè riesca a strappare le migliori condizioni possibili.
    E comunque se ci fate caso ,anche molte squadre di blasone allo stato attuale spesso devono fare i conti col bilancio,per cui non capito tutta questa vostra ansia.
    Per i prestiti è la stessa cosa,resti in attesa che il prestante ed il prestato(vedi Esposito),abbiano effettuato le loro opportune valutazioni.
    L’Empoli la squadra la completerà l’ultimo giorno di mercato indipendentemente dal numero di giocatori che ti mancano.
    La verità è questa per cui,mettetevi l’animo in pace e smettete di guardare le altre dato che noi come empoli facciamo parte di una realtà molto diversa.E non è comunque detto,guardando come è andato quest’anno,che questa situazione debba essere per forza penalizzante.
    Ormai abbiamo maturato una certa esperienza nel fare e gestire squadre nel minor tempo possibile ed il più possibile atte allo scopo(ovvero la salvezza).
    Per cui io son tranquillo e vi converebbe tranquillizzarvi anche a voi,dato che al 99 per cento andrà come vi ho detto.
    Poi ovviamente le annate possono andare storte ,ma questo non dipende spesso dal fatto che sia sia fatta una pianificazione ampia oppure no.
    E comunque anche nel fare squadre in poco tempo c’è una pianificazione,anche più difficile da approntare dato che appunto si deve fronteggiare il problema della scarsità di tempo a disposizione.

  9. si , ma forse non l hai capito che qui abitano e domiciliano un gruppo di persone che per il solo spirito di contestazione , stadio , giocatori , allenatori , ds , spende troppo , spende male , non spende , cerca il paracadute, ci prende in giro , e’ un furbacchione …..si alzano gia’ la mattina a sentenziare le loro certezze .
    vorrei capire nella vita che percorso di successo professionale hanno fatto perche’
    con le loro certezze non capisco cosa ci facciano qui tutti i giorni a scrivere , dovrebbero essere a dare consulenze milionarie o su un isola a godersi la vita…..ed invece….

  10. Tutti gli anni i soliti discorsi da vedove afflitte..aahahahah…2000 fantasmi e SEMPRE E SOLO CRITICHE da chi spera che le cose vadino male per poter dire poi…”eh..o….l’avevo detto io…”da omo sapiens…ahahahh.
    FORZA CORAGGIO E FIDUCIA TOTALE A CHE TI FA VEDERE IL 18 ESIMO CAMPIONATO DI A….maicche’vu ragionate

  11. Empoli-Gufi 30-0 per ora.

    30 anni di serie A e B e zero anni di C

    Vediamo quando faranno il gol della bandiera 😂🤣

  12. Detto dal più depresso che ci sia siamo messi bene a rincoglioniti …
    Ti rispondo perché me ne sbatto di tutti voi me lo posso permettere…
    Claudio sei il più volta gabbana che abbia mai visto…
    Neache Dippe raggiunge questi livelli…
    Voi super tifosi che vi vantate di che poi ..
    Di essere rincoglioniti, disagiati sociali?..
    Poero mondo …
    MAREMMA CIGNALA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here