All’indomani della sconfitta subita per mano del Genoa, che ha dato il “la” anche ad una contestazione pacifica da parte di una gruppo di tifosi, ha parlato il Presidente Corsi. Queste le sue parole riportare nell’edizione locale de “Il Tirreno”:
“L’ambiente è sempre stato la nostra forza ma ora ci sono comportamenti che non capisco. Né da dirigente né da empolese. Ho sempre pensato e detto che anche nella nostra tifoseria ci fosse una minoranza con atteggiamenti negativi e ora, purtroppo, mi pare che stia aumentando. Capisco fischiare alla fine di una partita come quella contro il Genoa, soprattutto per quel brutto finale, ma trovo orripilante sentire mugugni alla fine di un primo tempo giocato fin troppo bene o quando la palla sta per arrivare dalle parti del nostro portiere per un rinvio. Così si fa il male dell’Empoli. Io sono il responsabile di tutto e se c’è qualcuno da fischiare e contestare sono io. Ho le spalle larghe e l’esperienza per capire i miei errori, che sicuramente ci sono stati. Però, ripeto, attaccare un giocatore durante la partita è sbagliato. O, peggio ancora, è un gesto in malafede. Da 20 anni giochiamo in A e in B mentre attorno a noi realtà ben più importanti spariscono. Penso che fuori da qui qualcuno abbia sorriso quando ha saputo che è stato fischiato e contestato l’Empoli a +3 sulla zona rossa. Oggi competiamo contro il Bologna che ha vinto scudetti, è una città importante e ha un presidente che è venuto fino dagli Usa per investire. È chiaro che stare in Serie A per noi è vivere un sogno. E chi lo vuole trasformare in un incubo ha perso il contatto con la realtà. Sabato, col Chievo, avremo bisogno del massimo sostegno della nostra gente, dall’inizio alla fine. Sento anche parlare di atteggiamento stupidi di una frangia fortunatamente piccola della tifoseria nei confronti degli sportivi avversari. Così non va, così non è più Empoli. E per uno come me, che ha sempre sbandierato ai pisani o ai fiorentini che noi siamo differenti, questa è una delusione. Momento complicato più dettato dai risultati che dalle sensazioni e dai segnali che il gruppo ci manda. Certo, non fare risultati è un problema. E sicuramente dobbiamo imparare a gestire e a leggere meglio le partite. Col Genoa, dopo un’ottima ora di gioco, eravamo talmente sicuri di vincere che abbiamo buttato via tutto. L’atteggiamento nei confronti di Accardi proprio non lo capisco. Vecchie ferite? Anche due anni fa il colpevole fui io. Poi ho dovuto fare scelte dolorose, che a livello umano mi sono costate, per il bene dell’Empoli. Abbiamo deciso di allontanare chi aveva calpestato la nostra maglia e Accardi era al mio fianco per farlo. Ho la massima fiducia in lui e negli altri nostri dirigenti. Vogliamo portare dentro un difensore e un attaccante. Due potenziali titolari. Poi potremmo fare altre cose di completamento. Le idee ci sono, speriamo che la possibilità di concludere le trattative“
Il contatto con la realtà corsi lo avete perso voi con questo empoli 2.0 totalmente distante da tifosi e stampa locale con allenamenti a porte chiuse, mancate presentazioni e altri capolavori.
Chi di spada perisce di spada ferisce.
E poi non se ne puole più con questa storia dell’ambiente.
E chi è che avrebbe calpestato la maglia croce, maccarone pelagotti??
Ormai non sei più credibile
Andre, hai invertito le spade ma va bene uguale
Hai ragione😂😂
E vi piglia per bene per il c..o!!
Presidente massima stima per te , ma occhio che tua figlia , accardi e butti ti anzi ci fanno fallire , Empoli era un ambiente umile e raro che ci invidiavano tutti adesso da alcuni anni ci prendeno x scemx soprattutto quest’anno con l’operazione donnarumma , ritorniamo l’Empoli di prima che la vediamo male e soprattutto evita di dire che sei tifoso viola non ci fai una bella figura
Ora si ricomincia con la solfa dei “disagiati sociali”
viviccorsi
Caro Presidente. …. Lei e i “super” Dirigenti che lei ha assunto vi ricordate di noi tifosi solo quando vi fa comodo o c’è bisogno. … per mesi niente ….. Così non si fa e non è corretto nei ns confronti e di quelli della città.
Da tifoso, faccio parte dell’ambiente, ci sono comportamenti che non capisco della società:
1) Come mai presidente sono stati presentati solo parte dei giocatori arrivati in estate e tardivamente?
2) Come tutti i dirigenti hanno perso la parola nel dopo gara?
3) Come mai è stato ceduto Donnarumma per due tozzi di pane, per spendere una cifra tripla o quadrupla per Mraz e La Gumina?
4) Chi ha calpestato la maglia e come?
5) Perchè Terracciano ha perso il posto? Perchè continuiamo a vedere Provedel in campo nonostante per colpa sua si prenda un gol a partita?
6) Possibile che per noi sia impossibile rinforzarci tempestivamente?
Grazie delle risposte presidente.
Ragazzi non ve la prendete a male, ma il presidente ha ragione…
Siamo diventati come gli altri, e non per colpa della società ma perché il 10 posto in serie A e Sarri ci hanno fatto perdere la dimensione.
E siccome quelle erano eccezioni come ogni persona che gli viene dato il massimo per due anni a fila fatica a tornare alla normalità.
Il problema è che una società non ti deve tutte queste spiegazioni…perché dovrebbe spiegarti se vende un giocatore piuttosto che un altro o se manda via un allenatore.
Ma in quale piazza del mondo vengono spiegate queste cose?!
Faccio un esempio; i tifosi milanisti sono molto più avanti di noi…costretti a non essere più una società di primo livello (e nessuno pretende le spiegazioni sul presidente cinese o su Higuain) continuano a sostenere il Milan e ieri a San Siro nonostante fosse coppa Italia c’era un bell’entusiasmo e un bel clima.
Noi dopo il primo tempo finito ingiustamente sotto (è un dato di fatto) avremmo dovuto inondare la squadra di applausi e cori per dargli la carica per il secondo tempo e invece abbia mugugnato!
Mugugnare per un ottimo primo tempo dove siamo andati sotto per un errore individuale e dove abbiamo creato 6/7 occasioni da gol?! Ma cosa siamo diventati?!
Ieri per dirvi Maksimovic ha fatto un errore molto simile a Veseli, non voglio paragonare i due giocatori e serve sicuramente un rinforzo lì dietro, ma è la dimostrazione che ci stanno e possono capitare…cosa serve scagliarsi con cattiveria contro di loro?
Fatevi un esame di coscienza e torniamo ad essere orgogliosi di essere l’empoli e di vantarsi della massima serie altrimenti ci facciamo male e Carli, l’aveva già notato e manifestato questo cambiamento.
Ma davvero c’è bisogno di riscrivere per l’ennesima volta tutte le losche trame e “trattative” della società? Già con il teatrino dell’anno di martusciello si è creata la spaccatura, dopo quello che sta succedendo quest’anno (mercato estivo e di gennaio INGUARDABILI con la cessione del capocannoniere della B e dell’unico portiere bono) cosa si aspettavano? Adesso non c’è neppure una bella squadra che può far dimenticare queste cose, visto che con Iachini siamo da terza categoria a larghi tratti
Quindi abbiamo fatto un primo tempo da terza categoria?! Prenditi 5 minuti di pausa dal tuo lavoro e riguardatelo per cortesia.
Tutte le società del professionismo calcistico lavorano nell’oscuro…no, qui ad Empoli vogliono sapere tutto…anche cosa dice il Presidente al cane la mattina.
Sentiamo se rifanno Campioni ad Empoli.
Abbiamo giocato da terza categoria la parte più importante della partita, quella finale. Giocare bene il primo tempo non serve a nulla, se ci bastavano i complimenti e il dominio si poteva tenere aurelio
Nelle altre società dove non c’è questo rapporto diretto con i tifosi contestano se le cose non vanno bene.
Siccome anche qui questo rapporto non c’è piu(voluto dalla società) se le cose non vabbene giusto brontolare.
Poi io questi mugugni a fine primo tempo non li ho sentiti.
Un conto e’ contestare ( anche legittimo per carita’) un conto e’ la cattiveria. Mi sono vergognato quando e’ stato fischiato Provedel in occasione di due rinvii di palla. E’ bene che il calcio ad Empoli finisca, lo meritiamo.
come tutti quelli che guardano il calcio mi piace anche criticare, soprattutto alcune scelte della società, ossia del Corsi che è quello che tutto vede e tutto comanda; in primis “l’affarone” Donnarumma/Lagumina. Però, alla fine i soldi e il rischio ce li mette lui, per 20 anni ha fatto un capolavoro e senza di lui probabilmente si torna ad essere la squadretta che fa parecchia serie C e ogni tanto la B, e già questa dimensione sarebbe grossa per una paesino come il nostro. Per cui. W le critiche, W l’Empoli, W il Corsi. Di tutti gli altri fenomeni da baraccone e da tastiera un me ne frega una sega
“Abbiamo deciso di allontanare chi aveva calpestato la nostra maglia”. Allora che ci fate ancora a Empoli?
“Abbiamo deciso di allontanare chi aveva calpestato la maglia”. Non sembra, Ac cardi è ancora al suo posto.
E come l’avrebbe calpestata?! Facendo la squadra che ci ha riportato subito in serie A o litigando con Maccarone.
Nella Juve non c’e piu Del Piero e si sa tutti del litigio Agnelli-Del Piero ma gli juventini continuano a tifare Del Piero…perché ancora su questo discorso Croce-Maccarone?! sono scelte fatte dove non abbiamo la riprova di come sarebbero potute andare. Va detto che Croce si è salvato a Cremona e noi abbiamo stravinto il campionato quindi tanto pessima non è stata.
*Continuano a tifare Juve volevo scrivere
Grande presidente, parole giuste!
L’ambiente è un termine sbagliato. Il ptimo ambiente, definibile come tale, di una squadra di calcio non sono i tifosi ma la dirigenza. E poi restano le domande che i tifosi si fanno e a cui lei non risponde: lasciando stare la volontà di retrocessione di due anni fa col prendere un tale come l’ischitano quale allenatore… e mettendo in crisi tutto: i giocatori come Maccarone, dar via Croce, licenziare Carli che certo non era d’accordo – ECCO LE DOMANDE: 1) perché non avete tenuto Giampaolo che era bravissimo – come si è visto sia a Empoli che con la Samp; 2) perché avete mandato via Andreazzoli che era altrettanto bravo e faceva giocare bene la squadra, e avete preso uno che non sembra capirci nulla, come si vede dai risultati; 3) perché avete ceduto Donnarumma che era bravo (come dimostra di essere a Brescia) e in coppia con Caputo segnavano da matti (fu Donnartumma che se ne volle andare? e perché? fu Andreazzoli che volle che partisse? e perché?; 4) perché avete mandato via Terracciano che certo non era peggiore di Provedel; 5) perché avete acquistato due anni fa come l’anno scorso giocatori vecchi o mediocrissimi; 6) perché ora avete preso due che non esistono; 7) perché avete preso La Gumina a quella cifra senza che fosse un granché? O c’è un accordo con altra squadra nel caso che si fosse dimostrato bravo? —E si ponga anche un problema morale: se le cose vanno male, i dirigenti, sensibili ai risultati e rispettosi degli umori del pubblico e dei giocatori, i dirigenti danno le dimissioni; questo accade quando si tratta di dirigenti che si assumono in proprio le loro responsabilità. Lei non può dire che le colpe sono tutte sue, perché è un modo di dire tutto non dicendo nulla. E cerchi di rimediare, e per favore rimetta Andreazzoli senza interferire su schemi di gioco ecc. Perché l’impressione è che decida lei. Comunque, se crede, risponda alle domande, e si ricordi che è dalle critiche che si parte per rimediare agli arrori, non dalle lodi interessate di qualcuno. Dalle critiche. Grazie
Quindi avendo dato tutti quei giudizi ci capisci più te di Accardi e Pecini…se pensi questo vai dal presidente e candidati.
Fino a quel punto sono tutti giudizi campati in aria senza nessun filo logico.
E poi non avete capito: “UNA SOCIETÀ NON VI DEVE DARE QUESTE SPIEGAZIONI”
Non vengono date alla Paganese figurati in Serie A all’Empoli.
Negli anni comunque le risposte ci sono state ma siccome siete “cianine” non vi convincono perché avete sentito al bar altre cose.
Ecco le risposte che sono arrivate tra le righe dai dirigenti:
1) aveva un’offerta dalla Samp e quindi era tentato da quella, non gli è stato rinnovato prima perché non convinceva nei momenti di difficoltà.
La sensazione è che Gianpaolo in una squadra di bassa classifica faccia più fatica; in una squadra di medio alta di trova più a suo agio
2) perché con Andreazzoli abbiamo fatto pochi punti e non avevamo una mentalità da squadra che voleva salvarsi; Iachini a parte Genova ha fatto punti nelle partite in cui andava fatto e ha perso con squadre più forti come Torino, Samp, Fiorentina e Inter.
Il primo passo falso è arrivato lunedì.
3) perché non ritenuto all’altezza di poter fare il titolare in serie a e non semplice da gestire come eventuale riserva.
È una scelta che finché Donnarumma non farà serie A non sapremo mai se è giusta o sbagliata.
4) perché Provedel è un portiere che ha prospettiva molto più di Terracciano, semplicemente adesso non ci sta più con la testa e quindi vedrete che lo cambieranno.
5) il mercato di due anni fa è stato completamente sbagliato; hanno chiesto scusa, hanno fatto ripulisti e siamo tornati dopo un solo anno in serie A stravincendo il campionato; quanto deve durare questa storia?
6) chi sono i due che non esistono?
7) La Gumina viene considerato un attaccante di ottima prospettiva che infatti voleva anche la Samp e la Juve negli ultimi giorni prima di comprarlo ha sicuramente strappato un’opzione. A dimostrazione di come fosse seguito.
Con Andreazzoli ha fatto male mentre con Iachini prima dell’infortunio è sempre stato positivo in tutte le partite che ha giocato, segnando gol decisivi.
8) quindi direttori e allenatori dovrebbero dimettersi con la squadra a +3 sulla zona retrocessione. A parte che i direttori a metà stagione non si dimettano neanche a Chievo ma lo sapete che se si dimettono rinunciano allo stipendio e non possono più lavorare fino a fine stagione? Voi eroi venuti dal cielo lo faresti?!
sai rispondere anche a questa domanda:
Chi ha calpestato la maglia e come?
No non lo so…perché non sono all’interno della società.
Chi ha venduto partite come quella di Palermo…. sai alla Snai quanto pagavano?
Esatto. Tra Prato e Firenze c’era la fila in SNAI e simili per scommettere in coppia vittoria del Crotone e sconfitta dell’Empoli. Ci siamo intascati tutti qualche centino. Lo sapevano anche i bambini delle medie sul treno regionale , che l’Empoli aveva gia’ deciso di retrocedere apposta. Come mai? E’ un’allucinazione ? Quest’anno vanno fermati. Devono capire che abbiamo capito.
8) eventualmente che risultato dovrebbero ottenere per giustificare la richiesta di dimissioni da parte dei direttori, o di quelli responsabili?
La primavera è in fondo alla classifica (mai stata) inoltre per esempio arrivare a 10 punti dalla terzultima, con record di gol presi e sconfitte consecutive, potrebbe essere un risultato accettabile per la richiesta di dimissioni?
La primavera devi andare a rileggere la classifica e i risultati:
Non è più ultima in classifica e viene da ottimi risultati giustificati anche dalla crescita dei giocatori non abituati a fare un campionato del genere.
L’Empoli partecipa per la prima volta ad un campionato di Primavera 1 quindi come fai a dire mai successo?! la primavera prima era divisa in tre gironi con squadre di A e B…ora siamo tra le migliori 16 di Italia e siamo in forte crescita. Basta vedere l’ottima partita che abbiamo fatto con la più forte, l’Atalanta.
Finisse ora tutti i campionati U17-U16 e U15 abbiamo tutte le squadre alle finali.
C’e una grossa crescita rispetto all’anno scorso. Poi di chi è merito non mi interessa ma non diciamo castronerie.
Se retrocedano è giusto chiedere le dimissioni, se si salvano no. Molto semplice! Ma ti svelo un segreto, puoi solo chiederle, poi decidono altri mi dispiace fortemente.
Bravo Franco, complimenti… Ti faccio due applausi… Il primo perché da quello che leggo il tuo pensiero identico al mio, pari pari… Il secondo perché riesci a intraprendere una discussione con questi, io non ce la posso fare… La prendo a ridere!!
Non ho detto che siamo ultimi, ma che siamo in fondo.
Per la precisione.
Siamo tra le migliori 16 squadre primavera? vero.
Ma non dimentichi di considerare che una grossa mano alla primavera è stata data da giocatori “non da primavera”? insomma risultati un po’ “drogati” dai gol di Jakupovic e le prestazioni di altri.
Certo le dimissioni si possono solo chiedere, come gli esoneri, gli acquisti, le motivazioni di qualche scelta.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Sai qui si va avanti per sentito dire
Bravo Giovanni
È finita la pacchia! Bravi e diversi dagli altri si, però se prendi per il culo e te ne approfitti….
.,….tira tira, la corda si spezza…..due volte in due anni la gente un si fa piglia’ per il culo……ora ti ciucci tutte le eventuali conseguenze…. e quando anche gente notoriamente accomodante verso la proprietà si sfava è tutto dire…..
Vedo che ancora nessuno risponde alla mia domanda…cosa hanno detto i dirigenti durante la contestazione fuori dallo stadio? È un segreto di stato?
Il genero accardi ha detto che lui vuole comprare ma sono gli altri che non vogliono vendere. Facci le dovute valutazioni!
Sabbia sugli occhi per distogliere lo sguardo da quello che adesso deve essere l’obbiettivo principale:ovvero ricorrere al mercato per dare al mister le pedine giuste per poter attuare con profitto il suo gioco.Abbiamo perso anche troppo tempo.Il resto conta poco…La gente ha protestato perchè è stato superato un limite che,nel caso di Empoli,solitamente è MOOOLTO alto.Questo fa capire la gravità e l’incomprensibilità di alcune scelte di questi ultimi anni.
Fino a poco tempo fa dicevo che le andava fatto un monumento. Da tempo È LEI invece caro Presidente quello che ha PERSO il contatto con la realtà.
Il SUO 2.0 si chiama Pecini o il bocconiano o chissa chi invece di un VERO DS come sempre abbiamo avuto ??
Poi prima proprio lei dichiarava in pubblico la sua anti fiorentinita e ora invece d’incanto è sempre stato tifoso viola col bandierone fa affari SOLI con loro e da quando infatti fa affari col suo amico pantaleo NESSUNO CI DA PIU UN GIOCATORE….
Cinzia in una trattativa di calcio il campanile non conta niente, ci sono centinaia di esempi un tutto il mondo
Io non c’ero, ma credo di non sbagliare se te la riassumo così : ” siamo una realtà piccola, non è facile prendere quelli che sono gli obiettivi, il campionato di serie A costa e noi abbiamo incassi limitati, ecc” in sintesi un c’è un Euro per fare nulla
Strano, come mai proprio quest’anno che ci son loro? Saranno stati mica i NOVE milioni per la gumina?
via presidente.. cosa dice.. noi abbiamo il suo riconoscimento.. per tutto quello fatto.. ma questa stagione mi perdoni all occhio dei tifosi.. sono successe cose strane forse non volute.. ma la triste realta è quella che è stata costruita una squadra scarsa.. con molti esordienti.. con gente di categoria ma rotta.. e soprattutto calciatori da serie inferiore.. vedi capezzi provedel lollo brighi… levan ormai è…….. i tifosi si aspettavano.. il mercato di riparazione.. ma solo gente in uscita.. mancano solo trenta ora alla fine.. mi perdoni se noi tifosi ci incazziamo un p o…
Le rispondo solo con una parola al suo tentativo di darsi e dare una giustificazione al vostro totale FALLIMENTO:
D E S O L A Z I O N E
Questo discorso ha un nome e cognome:
COPIA / INCOLLA
Il Caro C0rs1 ha preso il testo da un suo discorso di due anni fa, quando la baracca cominciò a fare acqua e la gente iniziò a capire che ci stavano prendendo per il cu10.
Nè più, né meno.
Ovviamente, anche in questo caso, la stampa locale (mi riferisco a chi ha fatto l’intervista) si è guardata bene di domandare come si dovrebbe sentire OGGI un tifoso che IERI si è sentito dire (parole dei dirigenti, certo non nostre) di Empoli 2.0 e che ha visto per un anno un gioco stellare in serie B, con i primi 2 capocannonieri.
In questi 30 anni,caro Fabr1z10 avete fatto tante imprese,i tifosi ve ne rendono merito. Ma quest’anno siete riusciti in quella più grossa:
“avete preso la miglior squadra di B dello scorso anno, forse il miglior Empoli di sempre in B, per renderlo la peggiore squadra di A di quest’anno”. Dico “peggiore” e confermo: il Chievo è lì dove è perché penalizzato, altrimenti era già salvo; il Frosinone è partito con un handicap nei nostri confronti, partendo dallo scorso anno, che pareva incolmabile ed ora,piano piano, stanno risalendo e costruendo il loro futuro. Il Bologna? si, molto meglio di noi, fino ora ha pagato un allenatore non adeguato alla lotta salvezza, ma con Miha ed i nuovi innesti salgono su alla grande. Forse la Spal era al nostro livello, ma a Ferrara hanno ampiamente dimostrato,col mercato, di “volersi salvare” e non mirare al “paracadute”…
Ma tanto noi avremo lo stadio nuovo, vero… con la concessione comunale e l’affitto a favore dell’Empoli FC… sai dove ce lo ficchiamo lo stadio nuovo…
Siete stati voi della dirigenza per primi a cambiare atteggiamento!
In tempi non lontanti avete dichiarato di voler competere a posizioni ben più alte rispetto alle ultime 4/5!
Quindi i tifosi sono obbligati a pretendere di più dalla squadra!
Quindi non dare la colpa a noi per primi!!
Con questo bel pistolotto si dà il via ufficiale al remake “Annata di Martusciello”.
2.0
Deja vu.
Adesso non siamo più family. Siamo clienti. Siamo spettatori paganti.
Se soddisfatti si applaude.
Se non soddisfatti si fischia.
Caro presidente, non le piacciono i fischi al portiere? Non le piacciono i fischi ai ragazzi? Non le piacciono i fischi ai 3 tenori?
Sapevate come fare.
…in tutto ciò, con tutta la mia rabbia, spero s’abbia una botta di c..o e ci si salvi comunque…….e, nel caso, so già che la mia felicità sarà subito offuscata dal sicuro, inevitabile “rinfaccio”..del tipo “avete visto, io lo sapevo, la città è cambiata e non ha più pazienza, ha perso la sua dimensione” e ripartirà la giostra, sarà sempre, comunque, colpa dell’ambiente…scommettiamo che sarà così???
Ha ragione il Presidente. In una realtà come Empoli non dovremmo contestare; dovremmo solo non andare più allo stadio e non guardare le partite alla TV. Io non mi diverto più a vedere giocare l’Empoli. E poi dovremmo anche smettere di sostenere il progetto del nuovo stadio: è esagerato per una realtà come Empoli.
Lungi da me difendere Corsi va comunque detto che che ovviamente L’Empoli è suo e quindi …dimettersi non vedo come lo possa fare almeno che non arrivi un compratore…è legittimo anche che l’azienda è sua e prenda le decisioni che gli sembrano più giuste , trovo però ridicolo le esternazioni che muove all’ambiente come lo definisce lui, intanto lui propone uno spettacolo che il pubblico paga per vederlo non certo è gratis, quindi se l’utente non è contento ha diritto di lamentarsi, questo per rimanere alle dovute distanze come sembra voglia fare lui…poi è vero che Empoli è già tanta roba in C …figuriamoci in A ….ma è anche vero che la sinergia che negli anni si era creata con la Piazza era totale ..Il Corsi per primo ha voluto ” scavare” un divario con l’ambiente …la prima cosa che mi viene in mente è la presentazione in Piazza in estate …se non sbaglio quest’anno on è stata fatta …già li si denota un certo imborghesimento …e poi gli allenamenti a porte chiuse come già ricordato , la totale mancanza di comunicazione ..( Carli si fermava a parlare anche con i Tifosi) …e se mi permetti caro Corsi il Presidente del Bologna ha affrontato in prima persona i Tifosi Domenica dopo la batosta con il Frosinone … non è fuggito come hai fatto tu…quindi i primi a Raffreddare L’ambiente siete stati proprio voi da Monteboro … la gente non percepisce più quella sensazione di appartenenza e di unità di intenti, ma freddezza e distacco…poi se vogliamo entrare nel tecnico … mi sembra che ultimamente nonostante i grandi uomini mercato dell’Empoli 2.0 se ne siano azzeccate poche e sopratutto fatto operazioni non da Empoli … personalmente questa è la cosa che mi preoccupa di più..inspiegabili certe cessioni, che nessuno ha mai provato a giustificare …ancora più ingiustificabili certi acquisti… a cominciare dalla sopravvalutazione fatta per La Gumina che diventerà certo e sicuramente un gran attaccante ..ma mi permetta con quei soldi si prendeva qualcuno già pronto per la A e sopratutto più adatto al nostro modo di giocare …già il modo di giocare …se Andreazzoli ha fallito è solo perchè la squadra in estate non è stata costruita bene prendendo equivoci di giocatori per il modo di intendere il calcio di Andreazzoli….sarebbero bastati 2/3 giocatori giusti da inserire nell’organico dello scorso anno e adesso probabilmente staremmo parlando di altro..e penso Corsi che in Maratona questa cosa la diciamo da Agosto!!! o siamo troppo lungimiranti noi …oppure il primo errore lo ha fatto circondandosi di quei dirigenti che hanno sostituito Carli e si occupano di Mercato..e finisco con dirle che l’equivoco continua .. perchè se si chiama Iachini che tutti conoscono professa un certo credo calcistico .. gli si mettono a disposizione gli uomini datti insomma il mercato sta per finire la gente non ha ancora capito in che modo possa giocare questa squadra ..se proporre calcio con tanti elementi validi e da valorizzare che ha in rosa …o passare al concreto( ma non subendo più reti che con Andreazzoli come sta succedendo!!)… difendendosi e ripartendo alla faccia del catenaccio… io onestamente rimpiango i tempi che andavamo a cercare i semi sconosciuti come Di Lorenzo tanto per fare un esempio che arrivano quà con la ” fame ” giusta …o quando andavamo a cercare giovani interessanti da i club più blasonati ..i Brambati , i Lucci i Baldieri, i l povero Cucchi .. gli Zanoncelli … o i più recenti Paredes, Zelinski ecc.. tanto per fare dei nomi ..adesso pare che nessuno voglia pi darci nemmeno un giocatore in prestito … e acquistare nel modo ” giusto” ne siamo ancora meno capaci…. attenzione che tante situazioni così probabilmente una piccola realtà come l’Empoli non se le può permettere tante .. quindi penso che sarebbe più logico che anche a Monteboro si ritornasse a pensare un po meno in grande …e magari capirebbero meglio anche i tifosi ..ma affidarsi alla gente che è arrivata quest’anno tra mille proclami e con una spesa non indifferente ed essere dove siamo onestamente credo che il pubblico Empolese riesca a comprenderlo male ….
100 minuti di applausi.
Vale la pena spendere 5 minuti del nostro tempo per leggere un post molto chiaro e lucido come il tuo, invito tutti a farlo.
Bravo
letto e concordo
Chi avrebbe calpestato la maglia, Terracciano? Donnarumma?? Croce due anni fa???
La gente paga il biglietto, quindi ha tutto il diritto di incazzarsi se, quando e come gli pare…oppure i tifosi servono solo quando c’è da aizzarli contro il Comune per fare il centro commerciale??? Ma davvero avete la presunzione di considerare gli empolesi come la servitù della family?
State attenti a non farci fare il centenario in seconda categoria piuttosto…che le voci girano.
Caro Presidente, a differenza di altri che scrivono qui ritengo che tu sia un genio calcistico per quello che sei riuscito a fare a Empoli e credo che se te ne dovessi andare il calcio qui finirebbe. Per cui anche se dovessimo retrocedere in serie B non ci dovrebbero essere contestazioni perchè sarebbe un fatto fisiologico.
Ciò che gli sportivi discutono però è un’altra cosa: sono i comportamenti arroganti e presuntuosi di alcuni dirigenti, sono alcune incomprensibili questioni relative al mercato, perchè non si riesce a capire come dei professionisti (ben tre) non riescano ad acquistare un giocatore, navighino a vista ecc. E poi basta di dire che qualcuno che è stato una bandiera ha infangato la maglia perchè le cose non stanno esattamente così
Caro presidente,
L ambiente di Empoli le sarà sempre grato per questi 25 anni, in 25 le sole contestazioni che ricordo sono a DB, una pausa del tifo nell era Orrico e il dopo Palermo 2 anni fa. Generalmente quando si contesta c’è qualcosa che non va, bisogna ascoltare cosa è che l altra controparte non gradisce e capire come muoversi. Spero che si guardi intorno e capisca che gli empolesi rivogliono il vecchio Empoli fatto di persone e non di nomi, di allenamenti aperti con voi a prendere un caffè fra i tifosi. I tempi cambiano è vero ma come a detto lei non siamo realtà come Pisa e Firenze quindi probabilmente non c è tutta questa necessità di cambiamento.
Grazie
Caro presidente io posso accettare tutto, ma è passato 1 mese e ancora abbiamo come primo cambio in attacco Levan che corre zoppo e non ce la fa a correre, oppure Rodriguez rientrato da poco dopo un lungo infortunio. A centrocampo primo cambio Acqua! ingrassato 15 kg rispetto a settembre (pane e pastasciutta da togliere subito) oppure Brighi ormai a fine carriera..
bastava vedere lo sforzo della società, prendi 3/ 4 prestiti se proprio come dice Accardi nessuno ce li vende. Ah.. Anche questa dichiarazione per me è molto grave, come sbandierare la difficoltà davanti a tutta italia. Ora si che non ci viene nessuno…
sempre forza empoli…
Grande Presidente… Bisognerebbe farti una statua in piazza della vittoria… Purtroppo adesso va di moda contestare e tanti ipocriti, per non dire peggio, non capiscono, o non vogliono capire, i miracoli che stai facendo. Stai pur tranquillo che gli Empolesi veri, non i mezzi tifosi, sono al tuo fianco aldilà di qualsiasi risultato e categoria. Purtroppo in questo mondo non tutti gli anni possono essere come lo scorso dove ogni mossa societaria viene indovinata, fa parte del gioco… Ma come vi eravamo vicini in piazza della vittoria a festeggiare la serie A adesso siamo vicini alla società in questo momento delicato… LUNGA VITA A FABRIZIO CORSI
LUNGA VITA ALL’ EMPOLI FC
Cercati il significato della parola “ipocriti” sul vocabolario.
L’hai usata fuori luogo, per non dire peggio.
PS la dirigenza ha ottenuto quel che voleva, ovvero “dividerci”.
Ognuno qui scrive facendo a “chi ce l’ha + lungo”. Io sono più tifoso di te, tu meno di me.
Giochi da bambini, creatisi perché in alto, come succede sempre (non solo ad empoli e nel calcio, purtroppo), per mantenere il “potere ed i soldi” si mira sempre a dividere chi sta in basso
Basterebbe avere un briciolo + di cultura, tutti noi,mi ci metto pure io, per capire che si può pensare alle cose ANCHE in maniera diversa e non per questo, chi la pensa diversamente da te è un “mezzo tifoso”, come dici tu
Se vogliamo fare i Seri Ci vuole ponderatezza, coerenza, sobrietà e consapevolezza della realtà che siamo … Qui solo discorsi da bar, giustamente, perché siamo solo tifosi e non è il nostro lavoro… Infatti io la prendo a ridere e ammetto che questi dieci minuti spesi a leggere tanti commenti sono stati veramente divertenti… Come può un idraulico/impiegato/banchiere insegnare a Pecini come operare sul mercato? Come può non far sorridere? Siamo tifosi, facciamo i tifosi…
Mi sono dimenticato…
“L’ipocrisia è un atteggiamento, comportamento o vizio di una persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non possiede.”
Sai poco, per non dire peggio.
E tu non ti smentisci.
Hai perso un’occasione per capire quello che “io” ti avevo scritto, generalizzando la mia risposta con le altre.
Buon per te che, dici, di divertirti in questa situazione a leggere i commenti…
a me girano tanto le pall3, ma tanto… ma sai io sono un mezzo tifoso, non come te e Claudio
Comunque ricordiamoci che i commenti qui sono più o meno il cinque per cento dei tifosi eh… Per dire… Chi ama l’Empoli non verrà mai diviso
Ma davvero c’è da pensare male…ma il pre.s.iden.te non la vede la pena che si fa da quando è arrivato Ia.chin.i?Non vede che nelle ultime 6 partite si è fatto un punto solo.Non vede che se prima prendevamo 20 goal in 11 partite adesso in 10 ne abbiamo presi 22?Iac.hini missione fallita,quindi si puo’ accomodare.Colpa dei giocatori?Di sicuro son loro che scendono in campo,ma anche qui mi domando se il presidente e i suoi collaboratori si sono accorti di quello che occorre mettere in squadra in quei ruoli determinanti in cui si vedono fare errori che nemmeno fanno i giocatori che giocano in terza categoria.Hai un portiere che fa bischerate di continuo,al punto che uno come Bassi nei suoi confronti sembra Buffon,hai un Ben.nac.er bravissimo ma che alla lunga nel mezzo risulta troppo esile per cercare di essere un muro davanti alla difesa,hai due centrali lenti come le tartarughe che in un modulo a 3 non vanno bene (Non parliamo poi di Ves.eli che è meglio)e invece pur avendo un attacco non anemico,si sente parlare in primis dell’acquisto dell’attaccante.NON ABBIAMO PROBLEMI ALL’ATTACCO I DATI LO DIMOSTRANO.PRES.IDEN.TE MA LO VEDE QUANTI GOAL ABBIAMO SUBITO E ANCHE QUANTE SCONFITTE?
La societa ‘ non deve spiegazioni questa e l ultima trovata degli irriducibili ruffiani di empoli allora a firenze pisa livorno ecc ecc son tuttibfessi addirittura mi sembra che qui siamo anche troppo ossequiosi con un una stamps addirittura che si astiene da fare certe domande anzi io penso che se tifosi e stampa avessero messo un pi piu pressione sempre in maniera civile certamente certi giocatori tipo donnarumma sarebbero ancora qui io penso che ls contestazione sia frutto proprio del non volere aprire certe scatole cinesi perche il tifoso proprio xche e tifoso a vollte a bisogno anche di certe risposte xche non averle signifuca disinnamorarsi della propria squadra del cuore quasi come fisse una delusione d amore io per esempio quando perdiamo ci sto male e non avere certe spiegazione mi fa ancora star peggio forse coloro a cui non interessa sapere certe cose sono colori che appena finita la parrita non pensano piu a niente come se nulla fosse ma x me non e cosi io penso all empoli dal lunedi al venerdi senno saremmo dei robot ma caro presidente io come forse tanti altri avendo qualche spiegazione in piu forse ci sentiremmo piu tranquilli anche perdendo.
Siamo troppo innamorati di questa maglia x non trovare rabbia quando non abbiamo le dovute risposte chi non prova niente e solo un ruffiano o tifoso di comodo chi ama l empoli gioisce quando si vince e sta male quando si perde e avere certe risposte su movimenti societari inspiegabili e come alleviarci le ferite almeno x me funziona cosi il non sapere niente seve solo ad aumentare la rabbia
….si si, ma non alzare troppo la voce…….tu lo sai no, chi sbraita è mezzo tifoso…chi lecca è empolese vero.
Ma non è una questione di non volerle dare a te.
Non possono mettere in piazza situazioni private che riguardano gli spogliatoi…ma siate seri per favore?
Ma se voi foste al loro posto, pensateci un attimo, cerchereste di tenere eventuali problematiche all’interno e non all’esterno.
La Juve vince perché non si sa mai niente di quello che succede dentro quello spogliatoio.
È sacro e cosi deve rimanere.
Quindi i motivi delle scelte che vengono fatte resteranno per sempre nella testa di chi le fa perché poi anche se dicessero dei motivi finché non dicono quelli che voi avete sentito al bar non siete contenti.
Ma cosa c’e che non vi torna? Mi sembra così logico!
A tutti coloro che difendono il Corsi, faccio notare un piccolo particolare.Ad Empoli non si offendono ne si fischiano i giocator8 perché scarsi.Semmai quando succede, succede perché non lottano per la maglia.E qs volta i fischi non erano per i giocatori ma per la società e chi la gestisce.Tutto il discorso del presidente verte su delle basi sbagliate, e lui lo sa, che gli servono solo per poter aprir bocca.Il tifoso empolese non è arrabbiato perché retrocederemo.Siamo arrabbiati perché c’e Il tentativo sistematico (seconda volta), di fare cassa e non provare, diminuendono l’immenso bottino economico che negli ultimi anni il Corsi e Family si sono messi in tasca, a cercare una salvezza facilissima da ottenere.Siamo arrabbiati perché pur di raccimolare ulteriore capitale da investire nei propri affari, si vendono giocatori in erba che ci darebbero un futuro in maniera sistematica senza che c’è ne sia il bisogno stante la floridita’ economica (almeno per l’Empoli F.C).E Siamo arrabbiati perché non vengono fatti investimenti su giocatori che ci potrebbero regalare altri anni ad altissimi livelli.Siamo arrabbiati perché quei giocatori che non sono all’altezza, non vengono sostituiti, perché quelli che hanno un minimo di appeal per le altre squadre vengono venduti in piena bagarre salvezza e Siamo arrabbiati perché negli ultimi 3 anni, a fronte di un centinaio di milioni di euro incassati da società e family, ne sono stati spesi si si e no un terzo.Non perché abbiamo perso il senso della misura o quello della realtà ma perche’ ad esser presi in giro si stancano anche le persone per bene.Se presidente continua a trattare l’Empoli F.C. come suo bancomat, finirà male.Ci farà sparire definitivamente dal calcio che conta perché non sempre si indovina la campagna acquisti per la serie B.L’anno scorso, in maniera inaspettata furono indovinati molti giocatori e Vivarini, colpevole di non essere l’allenatore giusto per una promozione ma per una salvezza, fu cacciato allorché ci si accorse che l’annata era ottima.L’anno px però se l’annata sarà scarsa, sprofonderemo nel baratro della C dal quale difficilmente risaliremo.E lei, caro presidente, e la sua famiglia, stupidamente perderete l’unica vera fonte di soddisfazioni e guadagni che avreste.Ecco perché ci arrabbiamo.Il non spendere un euro oggi, significherà la scomparsa domani.L’anno scorso noi veri tifosi Empolesi eravamo terrorizzati dalla paura di retrocedere perché eravamo rimasti senza sicurezze ne punti fissi.La prossima volta sarà esattamente la stessa cosa.Con una certezza.I miracoli non succedono spesso.E non tiri fuori la balla dell’ambiente.I primi ad aver create qs situazione siete voi (Corsi e family), non noi tifosi.Quando si sarà costruito lo stadio ed intascherà tutti i mesi gli affitti della Conad e dell’Euronics, con la squadra in C o forse peggio, lei è prole, sarete più ricchi ma sicuramente verrete “scansati” da tutti coloro che per qs maglia hann9 fatto, stanno facendo e faranno sacrifici.Senza contare che il rispetto perso non lo si può ricomprar.Nemmen9 se si andrà alla Conad o all’Euronics da padroni.
Caro Simba ma l’hai letto il bilancio dell’empoli?
O parli per sentito dire?? Lo sai quanto costa gestire una società?! Lo sai che il patrimonio dell’azienda del Cor si cresce se l’empoli sta in Serie e non con il paracadute?
Lo sai che abbiamo fatto 4 milioni di utile nella stagione 17/18 e non 60 come dici te?
Lo sai che nella maggior parte di società i presidenti rimettono i soldi cosa che da noi sarebbe quasi impossibile?
Lo sai che il presidente guadagna dalla sua azienda come te guadagni dalla tua da 25 anni a questa parte e non mi sembra che si sia mai sprofondati in C?
Lo sai che quando abbiamo fatto il discorso su Saponara e Pucciarelli rifiutando offerte convinti di prenderci di più ci hanno rimesso diversi soldi…perché rifarlo con Traore?!
Ma quello che mi fa impazzire è questo: COME PENSATE DI AVERE PIÙ COMPETENZE DI UN PRESIDENTE CHE CI FA STARE IN ALTO DA 25 ANNI DI COME GESTIRE UN’AZIENDA DI CALCIO?!
E magari fate il bancario di mestiere…a me sembra di sognare!
Nel tuo commento c’e scritto cosa fare e cosa non fare…chi sei per poter dire quale sia la cosa giusta da fare?
Lo sai che il presidente guadagna dalla sua azienda come te guadagni dalla tua da 25 anni a questa parte e non mi sembra che si sia mai sprofondati in C?
Ascorta gherfi. Le parole son finite. Se si retrocede con cazzi amari.
Caro Luigi, ti avevo scritto una risposta dettagliata dove ti dimostravo che o sei in mala fede oppure sei “in missione” per ammortizzare le critiche.Io guadagno 1300 euro al mese e sono operaio in una frabbrica da 30 anni.Tanto per far capire che non c’e Trippa per gatti per chi volesse fare l’affare del secolo 😂😂😂.Ma mi dispiace che si travisi la realtà per propri tornaconti.La realtà è che non ci sono soldi perché sono stati impiegati per altri fini atti solo a rimpinguare le tasche del tuo datore di lavoro.Allora tienitelo e usando retrocederemo e spariremo, prendetevela con chi allo stadio non ci viene più.Ah a proposito.Tunsarai uno dei primi a perdere il lavoro … Ciao 👋
Grazie di questo commento davvero. L’ho detto prima si parla per sentito dire
Caro presidente sei tu che hai perso la fiducia della tua gente, con questa storia dell’Empoli 2.0, da quanfo ti sei affidato a gente che e’ stata mandata a calci sul sedere dalla societa’ da dove arrivava, e mi riferisco a questo fenomeno di Pecini, che pensa solo a trafficare con i suoi procuratori amici, sei tu che hai affidato le redini a quello di Palermo e tutti a Empoli sappiamo perche’, quell’ altro neanche lo considero perche’ e’ una persona inutile alla societa’, sono queste persone che stanno calpestando non solo la maglia ma una intera citta’ e una intera tifoseria, che ha tutto il diritto di contestare senza mai essere violenti, e senza mai andare sopra le righe. Quindi caro presidente Corsi rifletti e quando fai queste dichiarazioni per salvare le tue “orrende scelte” ( Pecini e company), porta rispetto verso i TUOI tifosi.
Ahahahahahahah siete meravigliosi
A mio avviso persa un occasione per (ri)fare quadrato con l’ambiente che è palese che non è più quello di un tempo ma da qui a dire che i tifosi sono diventati troppo esigenti ce ne corre o almeno bisognebbe fare una distinzione tra quelli portati dalla piena e chi si sobbarca kilometri, pioggia e freddo per incitare gli azzurri ovunque senza se e senza ma. Così si ravviva soltanto la polemica e si apre un ulteriore solco tra quasta dirigenza e la piazza. L’ambiente non esiste più ma se si ha un minimo di onestà intellettuale qualcuno nella stanza dei bottoni dovrebbe capire chi ha causato questa frattura e sicuramente non sta in maratona… Nessuno carissimo presidente vuole la luna ma memori della sciagurata stagione di due anni fa quando gli aficionados non fecero domande perchè veniva detto che si era in corsa per l’obiettivo stagionale ma gli scricchiolii c’erano e ben evidenti. Si scelse di mettere la testa sotto la sabbia e i risultati sono quelli che descritto lei anche se credo che si sia dimenticato dell’atteggiamneto arrogante e strafottente del suo amico ischitano che spacco lo spogliatoio e creò un solco tra tifoseria e squadra. E’ stata fatta quindi una costestazione preventiva per dire, “non ci prendete per le mele anche stavolta perchè ancora brucia” perchè si intravedono scricchiolii simili a quelli un anno e mezzo fà…chi vuol capire capisca..ma se continua così nel nuovo immenso ed inutile stadio si troverà solo i lecchini “portoghesi”. L’Empoli è di tutti gli empolesi la smetta di trattarlo come una cosa esclusiva. Saluti e buon lavoro.
Da fiorentino da sempre innamorato di Empoli e dell’ Empoli dico la mia.
Gli empolesi sanno benissimo che grazie a lei hanno vissuto 25 anni di grande calcio con tantissime soddisfazioni e gioie, momenti eclatanti che hanno portato Empoli alla ribalta europea. Da qui sono usciti i piu forti giocatori degli ultimi anni, qui si sono formati i piu bravi allenatori . Fin da quando ero ragazzo sono sempre venuto a vedere l’ Empoli proprio perche qui esisteva un modo diverso di fare calcio, con allegria, senza troppe pressioni. C era un’ atmosfera diversa, un che di familiare….. un clima sereno con allenamenti a porte aperte e senza contestazioni. Una squadra genuina, con giovani motivati, con voglia di fare calcio unito a valori e ideali. Tanti giocatori e dirigenti della zona, toscani docg, spesso empolesi.
Negli ultimi tempi qualcosa e’ cambiato. Nessun empolese critica una probabile retrocessione, ci sta, fa parte del gioco, Empoli e’ una piccola realta in questo calcio fatto di miliardi e diritti televisivi, un immenso business, dove non ci sono spazi per i sentimenti. I tifosi criticano gli atteggiamenti dell’ ultimo periodo. Dopo l’ incredibile retrocessione con Martusciello e la disfatta di Palermo i rapporti si sono incrinati e purtroppo nemmeno un campionato di b dominato in maniera incredibile e’ riuscito a ricucire lo strappo lacerante.Si stanno ripetendo atteggiamenti e azioni assurde. I tifosi vogliono risposte…perche avete distrutto un giocattolo perfetto con scelte discutibili e mai spiegate…..cedere Donnarumma a un prezzo ridicolo e prendere un giocatore ancora in erba a prezzo mostruoso……non prendere nessun portiere, lanciare titolare un difensore che faceva la riserva in b…… ma poi cambiare totalmente la filosofia di gioco…da cercare i punti attraverso il gioco e lo spettacolo a prendere un allenatore difensivista costretto a modellare la squadra senza avere gli elementi utili al suo credo , affidarsi ad una triade che per ora ha combinato solo disastri……
Presidente Corsi le saro per sempre grato per avermi fatto divertire in questi anni,ma sinceramente non puo criticare i tifosi empolesi che restano un esempio per tutti in questi anni! Meritano risposte!
Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo
Condivido in toto.
Certo continuare a far giocare titolari Provedel Veseli e Traore,come fanno a non arrabbiarsi i tifosi,poi non viene fatto nulla per rinforzare la squadra, e il gioco è fatto, però c’è da dire anche che la gente oggi in virtù del governo che abbiamo, si sente legittimata a contestare e basta, anche se lo sport è un’altra cosa, non è questione di vita o di morte, è uno sport, dove si vince e si perde,se andiamo in B poco male, comunque io credo che ci salviamo soffrendo ma ci salviamo.
È vero che se un giorno se ne andasse il C.orsi l’Empoli tornerebbe in serie.C e ci resterebbe a vita, ma questo non significa che il presidente abbia commesso degli errori quest’anno. Perché assumere ben tre direttori se l’ultima parola deve essere sempre la sua? Perché non si decide ad esonerare Iachini nonostante si sia capito che non è l’allenatore adatto a questo Empoli? Possiamo ancora lottare per la salvezza, ma a gennaio qualcosa andava fatto presidente!
ma chi te lo dice Empoli ha aziende come la Sammontana , il gruppo Sesa che fatturano miliardi smettetela di dire che c’è solo la famiglia corsi
….riborda col disagio sociale…
è si quando le cose tu le hai sbagliate te…..la colpa è degli altri che sono disagiati….
….PERO’…GRANDI FENOMENI…VI GARBA FARE LE SCOMMESSE….VERO?
se ci tieni alla categoria compra un difensore centrale forte
Una risposta a FRANCO, che si capisce che è uno dei dirigenti o comunque molto vicino a loro. Allora qualificati. Avevo criticato la cessione di Donnarumma, come molti altri hanno fatto. La ritengo un errore, e lo stesso giocatore con i goal che segna dimostra che così è. Il tuo è un discorso di prospettive, per ora purtroppo sbagliate: avete acquistato La Gumina a quel prezzo perché è un giocatore di prospettiva. E i risultati? Donnarumma non sembrava da serie A. Lo pensate ancora? Provedel ha prospettive. Bene: ma al presente che ci fa vedere? I dirigenti se se ne vanno non riscuotono. Una domanda: ma chi fa male il suo lavoro perché deve restare? Un operaio o un impiegato il lavoro lo perde se sbaglia ripetutamente. Avete acquistato un portiere che non si sa chi è. Troppo lavoro “in prospettiva”. E al presente? Avete ceduto Traorè, il quale farà di tutto per non infortunarsi. Non si poteva aspettare? Avete licenziato Andreazzoli perché non sembrava da serie A. E Iachini? Fa giocare male la squadra, si prendono molti goal. Non mi pare un granché. Infine la perla: La società non dà spiegazioni. Bene. E allora che fa? accusa l’ambiente. A parte la parola ‘ambiente’ che invece si chiama tifoseria o meglio ancora ‘gli sportivi’, non vedo come possa essere accusato, né di cosa. E ancora. Lei chiama gli sportivi empolesi, che sono al momento e giustamente molto insoddisfatti, li chiama “cianine”. Io non sono una ciana, e non permetterti di insultare chi muove delle critiche. Grazie a PE per avermi ospitato.
È ganzo perché se uno è dalla parte della società è dentro altrimenti è un grande.
Comunque ti rispondo da tifoso da 20 anni dell’Empoli.
1) il fatto che tu possa criticare la cessione di Donnarumma e l’acquisto di Lagumina è lecito, ci mancherebbe!
Semplicemente è stata fatta una valutazione tecnica valutando Donnarumma non adatto ad essere titolare in serie A. Al momento sta segnando in Serie B quindi ancora la riprova non ce l’hai.
Purtroppo i direttori devono fare delle valutazioni che possono rivelarsi giuste o sbagliate, non sono mica dei maghi!
2) Provedel ha prospettive ma l’acquisto di Dragowsky ti fa capire che non ha più tutta questa fiducia altrimenti tenevano Terracciano a fare il secondo.
3)l’obbiettivo dei dirigenti non è andare bene a te ma fare le cose per cui è stato pagato. Prima di tutto la salvezza che ancora mi sembra sinceramente fattibile; poi c’e il bilancio, le plusvalenze dei giocatori, il settore giovanile, il rafforzamento di tutte le aree ecc; sarà il solo presidente a valutare se stanno facendo bene il loro lavoro non te (e nemmeno io) perché non ne abbiamo le competenze.
Ti svelo un segreto: Se sei operaio e non fai il tuo lavoro ti manda via il titolare non i clienti.
4) per comprare un giocatore devono sentire te se lo conosci?! Lo conoscevi Skoruosky, lo conoscevi Di Lorenzo? Lo conoscevi Paredes?!
5) Traore è stato ceduto perché ci veniva dato subito i soldi senza il rischio di aspettare Giugno e in caso di retrocessione una svalutazione del giocatore
6) Su Andreazzoli-Iachini te l’ho già spiegata la mia versione;
La mentalità di Andreazzoli non sembrava quella giusta per salvarsi, ha perso a Genova, a Sassuolo e a Parma e ha pareggiato con Chievo e Frosinone nel momento in cui erano morti.
Iachini ha fatto i risultati che doveva fare con le squadre giuste; quello di lunedì è il primo passo falso.
E per due errori individuali di Provedel e Veseli gli manca 3 punti con Samp e Cagliari ed essere adesso a +6 dalla zona retrocessione.
Si gioca bene o male a me non interessa; io voglio salvarmi
7) chiudo dicendo che per me siete delle cianine; parlate senza sapere e senza competenza quando il vostro compito dovrebbe essere quello di spingere la squadra fino alla fine altrimenti state a casa.
L’esempio di Pisa o Livorno è lampante…ma i suoi tifosi fischiando quando giusto sono lì a spingere la squadra fino alla fine nonostante i presidente che si sono susseguiti altro che figure di merda gli hanno fatto fare cosa che noi non immaginiamo neanche lontanamente.
Risposta al punto 6: si. Chiediti perchè io, Angelo e molti altri conosciamo e segnaliamo giocatori che poi si rivelano effettivamente buoni e prendibili per l’Empoli mentre i dirigenti addetti al mercato comprano bidoni e sbagliano di continuo, come fatto notare per Acquah, Marcjanik ma ti potrei fare una lista di anni … che non siano competenti? Il tifoso deve giudicare il dirigente come qualunque altro lavoratore nel suo ramo, tu come li giudichi? Bravi? E’ troppo facile non esporsi mai, bisogna pronunciarsi sugli acquisti e poi vedere se si viene smentiti o si ha ragione, è da qui che si valuta la competenza, non dal fatto che quello è direttore sportivo, se bastasse questo, l’Italia è piena di gente incompetente anche in ruoli apicali. La competenza la si valuta nel merito, non con discorsi generici
@ FRANCO: valutazione tecnica la cessione di donnarumma? Ahahahaha
Poi arriva anche babbo natale con la befana e mago merlino…
“ProveDeL ha prospettive” e’ bellissimo… 😀 😀 😀 Non vi siete accorti che non e’ un portiere…!? Se si mette a fare l’imbianchino gli casca il pennello di mano ogni cinque minuti. In SerieD ci sono una decina di portieri migliori. Solo una società che vuol perdere apposta puo’ ostinarsi a far giocare uno a caso, solo perche’ e’ alto, in porta in SerieA.
Lascialo stare questo Franco, fa partr della parrocchia, e’ sotto contratto, lo ha portato su il sig. Accardi. Abbia almeno la dignita’di stare zitto!!!
Si o ridai…è non sono sotto contratto!
Accardi è arrogante e non mi piace, ma criticare a caso mi da fastidio.
E poi al momento i risultati danno ragione a lui e non a te.
CRITICARE A CASO ?????????
CRITICARE A CASO ?????????
Stai scherzando ?Di una cosa siamo sicuri.Non sei in grado di difendere.Spero per te che non tu sia un avvocato ……. 😁😁😁
Secondo me andrebbe rispolverato il vecchio coro “Fabrizio Corsi bamba bamba bamba bam!” Non è mai stato così lontano dal descrivere la reltà dei fatti con lucidità il nostro President
😂😂🙌🏼🙌🏼🙌🏼…oppure POM POM POM POM POM….
è stata la società ad avviare una “nuova stagione”, il cosiddetto Empoli 2.0, che prevede meno contatto con la città, niente presentazione, allenamenti a porte chiuse, dirigenti famosissimi che non si concedono al dialogo. E allora vi beccate i tifosi 2.0, perché se prima te lo potevo chiedere al Sussidiario cosa succedeva, e qualcuno rispondeva, adesso non so niente, vedo fare scelte calcisticamente scellerate (i due mercati di estate e gennaio, Iachini per Andreazzoli, il tutto dopo la retrocessione volontaria di due anni fa), e quindi in una situazione come quella di lunedì inizio a fischiare come un trenino caro Pres.. L’avete voluto voi con i vostri cambi di strategia societaria. Non volevate essere più un paesino a misura d’uomo, ma una “grande realtà”. Ecco, come “grande realtà” state facendo cac*re e io vi contesto, semplice. Cioè siamo a 30 ore dalla chiusura del mercato e non s’è ancora comprato nessuno. Siamo a due giorni da quello scempio di partita e Iachini è ancora l’allenatore. Ragazzi, ma Aurelio è stato mandato via perché ha concesso troppo al Napoli (parole del Pres.) e questo dopo la gestione dei cambi che ha avuto lunedì viene riconfermato!!! Io davvero non ho parole, altro che fischi, e invece lui dà la colpa ai tifosi, giustamente…perché lui può fare l’Empoli 2.0 ma noi bisogna rimanere gli unici 1.0, uguali agli anni ’90 con la fiducia cieca e il ringraziare il cielo di essere in A. Guarda Pres. che io se devo vedere questi spettacoli preferisco andare in trasferta a Pistoia in C, e dico seriamente. Basta menarcela con questa storia della serie A, noi amiamo la maglia prima ancora che i risultati, e lunedì sera quella maglia è stata calpestata come a Palermo.
Allora facciamo una cosa? Sabato contro il Chievo si fa un tifo infernale, si fa uno sforzo per dare un contributo della piazza superiore al solito. E però se non si vince non uscite più dallo stadio finché non vanno via Pecini, Accardi e Iachini. Si fa così?
Noi a corsi fabrizio dovremmo dire mille grazie ogni volta che andiamo allo stadio. Sono 25 anni che una città con 48.000 abitanti gioca stabilmente tra serie A e serie B. Tolte le grandi squadre nessuno come noi. Anche il Napoli qualche anno fa era in C. Poi una società con i bilanci come la nostra gli altri se la sognano. Altra cosa: non sapevo che in una piccola città come Empoli ci fossero così tanti allenatori qualificati e bravi. Per il presidente parlano i fatti. Per certi tifosi invece sarebbe consigliabile quando gioca l’Empoli restare a casa, sicuramente farebbero meno danni!!!
Apprezzerei che non ci prendesse x il KU LO …però …o ti sta’ bene anche quello a te ?
ascolta, io non manderò certo il curriculum per andare a fare l’allenatore dell’Empoli, ma per mandare via uno che gestisce i cambi come Iachini l’altra sera non serve certo essere dei geni, e infatti le cose venivano notate all’unanimità in Maratona. Il cambio Levan per Krunic è roba da ricovero psichiatrico, altro che esonero. E anche i due cambi successivi se è per questo. Dei bilanci me ne frega il giusto, il Cor.si non è il mi marito con cui sono in comunione di beni. Intanto visto che s’è preso 12 milioni per Traoré li spendesse entro domani sera. Sennò c’ha davvero poco da prendersela con la piazza
Io,gli ho sempre detto grazie per qs. 22 anni.Da tre anni a qs parte però sta lavorando solo per scopi personali a discapito del bene dell’Empoli FC. In modo esageratamente egoistico.Da tre anni a qs parte si merita tanti nocchini ma siccome non siamo maneschi si critica.
Il limite degli stupidi è l’arroganza e la presunzione che impedisce loro di guardarsi dentro addossando sempre agli altri le colpe dei propri errori… l’empoli di ora è in mano a persone che non ne conoscono la storia e neppure l’ambiente… pensano di essere dei fenomeni appoggiati da una persona il cui unico merito è solo quello di essere la figlia di… Società irriconoscibile che ha fatto un muro fra se stessa e i suoi tifosi e che sta distruggendo il suo settore giovanile e che sta facendo affari incomprensibili.. Cosa ti aspettavi presidente che ti battessero anche le mani? Torna ad essere quello che eri e vedrai che tutto ti apparirà più chiaro
Infatti caro presidente nessuno vuole andare diventare l’atalanta o il sassuolo…si vuole solo giocare a pallone e giocare bene…non essere ridicoli in campo…poi per me si può perdere anche 5-0 per degli errori…a Empoli il palato è fino non per i soldi…. nessun tifoso a Empoli ha mai chiesto un acquisto da nove milioni….ma giovani da valorizzare e rivendere….giocando a pallone…è questo secondo me che non vi e tra nella zucca….sempre grati alla Famiglia Corsi per quello che ha fatto quello che farà…ma la rabbia nasce da soldi spesi male…
Concordo.
Stiamo ritornando alla mediocrità da un punto di vista tecnico tattico e di bellezza calcistica.
Ho assistito a più lanci lunghi con Iachini che nei 5 anni di Sarri, Giampaolo e Andreazzoli messi insieme.
Con questo spettacolo è una tristezza venire allo stadio.
Ci vengo per la passione e la fede, ma non siamo più la realtà di pochi mesi fa che tutti ammiravano ed elogiavano (anche se faticavamo per sfortuna ad ottenere punti).
E se vuoi fare progetti, raggiungere obiettivi di permanenza e stabilità, entrare negli occhi e nelle simpatie di addetti ai lavori e SOPRATUTTO GIOCATORI POTENZIALI SUL MERCATO, questo non è il modo migliore per ottenerli.
Caro Pres ID entE.
Sei sempre stato Ambiguo, presuntuoso , arrogate , strafottente ….e molto ma molto fortunato più che bravo , con la sua falsa modestia il non capire ed il modo cardinalesco di dire le cose al limite dell insopportabile e sopratutto vigliacco nel dire ma non voler dire chi , lancia il sasso e toglie la
mano, far capire ma non dirlo ……finché il giocattolo rende sarà sempre lì ….poi altro che amore nell Empoli….
Secondo me quello che il Corsi ha dato in termini calcistici ad Empoli è moltissimo, ed altrettanto è quello che l’Empoli ha dato a lui, in tutti i sensi. Fin qui niente di male, il giocattolo è suo e finora , tranne la sbandata di 2 anni fa, lo ha sempre gestito ottimamente. I tifosi però , come in ogni piazza, da Aosta ad Agrigento, hanno delle aspettative nei confronti della squadra che sostengono, aspettative che vengono amplificate o smorzate a seconda di cosa, e come viene comunicato. Se si dice che ora siamo nell’era 2.0 che si ambisce ad avere una presenza stabile in serie A, che ci si attrezza con dirigenti di primo livello per questo ecc, ecc, e poi si fallisce, credo che i mugugni e l’insoddisfazione siano più che legittimi , anche e sopratutto in virtu’ delle aspettative maggiori che la società ha comunicato di avere. La protesta si è limitata finora, ed anche 2 anni fa, a qualche fischio e poco più, e siccome a Empoli c’è gente civile, non credo proprio che si vada al di là di questo. La retrocessione non sarebbe un dramma, ma se anche il solo fischiare la squadra, dopo uno scontro salvezza perso in casa malamente, diventa un affare di stato allora forse la società non è pronta per l’era 2.0 .
Clap, clap…
Quest’anno sono stati fatti diversi errori ma i risultati sono ancora in linea con gli obiettivi … prima del Corsi abbiamo vissuto tanti tanti anni di serie C, visto quello che è Empoli a mio avviso ci rendiamo ridicoli a contestare
Fammi capire, siamo noi i ridicoli a contestare civilmente il nostro disappunto?
E queste parole le viene a dire a 3 giorni da una partita fondamentale per noi invece di mantenere calmo tutto l ambiente non c’è piu rispetto di nessuno in poche parole scarica la colpa su chi non è dalla sua parte complimenti avete rovinato una macchina perfetta vergogna
Nessuno o pochi hanno contestato fino all’esonero di Andreazzoli ma la gestione Iachini non si affronta.. Non c’era da fare niente sul mercato ma dare ad Andreazzoli la possibilità di giocarsi la parte di calendario più favorevole..
Su una cosa sono d’accordo con lei… la contestazione, i fischi se li doveva prendere lei non la squadra.. e peccato che se l’è svignata prima della partita. A parer mio la squadra non ha colpe particolari, fa’ quello che può, l’impegno c’è e anche se c’è qualche giocatore che commette ripetutamente errori è per il semplice motivo che non è all’altezza della categoria o comunque di giocarci da titolare.. Insomma presidente è da ottobre che tutti hanno capito che in difesa mancano giocatori all’atezza: Maietta non c’è la fa’, Veseli non è all’altezza di giocare in questo campionato e silvestre brancola nel buio.. A centrocampo gli innesti che dovevano dare sostanza: Aquah e Capezzi si sono dimostrati un buco nell’acqua. Nonostante tutto ciò (e pell’amordiddio si può anche sbagliare) a un giorno dalla chiusura del mercato non è stato fatto neanche un innesto che potesse colmare questi errori e dare ad un allenatore (che non mi piace assolutamente) una squadra un po’ più adatta al suo credo che VOI avete sposato. Ora le questioni sono due o siete incapaci (la scarto) o siete nuovamente in malafede. Beh certo, la stagione di due anni fa’ ,in cui non voglio dire che siete retrocessi apposta, ma che certamente avete tirato volutamente i remi in barca, mette in guardia. Ed ecco che i tifosi non ci stanno più.. Sia chiaro, parlo per me ma sono strasicuro che è il pensiero comune di ogni tifoso Empolese, Retrocedere in serie B non è stato e non sarà mai motivo di contestazione.. Non fare il possibile che ciò avvenga si è anche pesa. Ed il possibile non lo avete fatto 2 anni fa’ e mi pare che l’andazzo di quest’anno sia il solito… Applaudiremo sempre la squadra che esce con la maglia sudata, e mi dispiace che Lunedì i Giocatori abbiano pagato per colpa di qualcun’altro. Quindi ad essere cambiato negli ultimi anni non è l’ambiente, signor Preidente, ma lei. L’unica società d’Italia da lega pro a serie A che non presenta la squadra ai tifosi.. L’unica società d’italia che con la ristrutturazione di uno stadio si frega altamente di far collimare il profitto economico alla realtà della sua tifoseria. A Ferrara 11000 spettatori ogni partita casalinga hanno rifatto lo stadio di 13000 posti, Frosinone 12000 spettatori ogni domenica, hanno rifatto lo stadio da 16000 posti. Empoli 6000 spettatori (empolesi) ogni partita: progetto da 20000 posti. Chissà perché..
STRAQUOTISSIMO !!!!!Bravo @!!!!!
Sentiamo Franco/Luigi che dicono 😄😁😁😁
Dai caro Pres.ora tiri fuori la storia di due anni fa?penso come tifoso vero dell’empoli Fc che i soggetti a cui alludi nella tua intervista sono stati gli unici a non calpestare mai la nostra maglia e le statistiche lo confermano visto i risultati che ci hanno fatto ottenere.Ora leggere le tue parole sotto questo sfondo ‘morale’ mi vien da ridere per non dire altro perché di morale e’ rimasto ben poco a questo Empoli.
Avreste dovuto ragionare sul serio prima di cambiare il nostro Empoli e dare anche un incarico di peso al Signore Accardi.Queste sono tutte le conseguenze delle pessime scelte pensate dal nuovo Empoli che tanto decantate.
E noi non crediamo più alle favole.
Premesso che condivido tanti bei commenti….(compreso molti punti di quello del Presidente)…e SOTTOLINEO quello di Vasco. Premesso che anche io non sono attualmente soddisfatto delle ultime prestazioni… pero’ Deonassega gente…ma icche’ vu ciavete in pancia…sembra si sia gia retrocessi. E qui..e la’…e di qua..e quello e quell’altro…e un sé fatto quello e nemmeno quest’altro…E A OGGI SAREMMO SALVI.
UNA DOMANDA INVECE VE LA FACCIO IO…O COME MAI QUANDO SI VINCE I COMMENTI SONO AL MAX 35 E QUANDO LE COSE UN VANNO S’ARRIVA A 430?EH? RISPONDETE GRAZIE
Caro Pre te,
Le sue parole sono completamente fuori luogo e prive di qualsiasi fondamento.
L”unica cosa sensata era cercare di ricompattare l’ambiente e chiedere umilmente l”aiuto dei tifosi.
Per come si esprime sembra che le sorti dell’Empoli fbc le interessino il giusto.
La stucchevole litania di due anni fa non è più sopportabile.
Dopo Andrezzoli ed i tifosi chi sarà il prossimo complevole della scellerata conduzione societaria?
In questi giorni invocavamo tutti una parola dai dirigenti. Ora ha parlato addirittura il pres. Assicurando che società, allenatore e squadra vogliono giocarsi questa salvezza fino all’ultimo. A me basta. Trovo del tutto inutile e pleonastico fare lenzuolate di commenti rivangando cose che ormai appartengono al passato. Il presente si chiama Chievo. Si chiama sabato alle tre.
ovvai Claudio, e speriamo di vincere…se poi non si vince nemmeno in casa col Chievo te tanto un’altra scusa per dire che va tutto bene la trovi
Non avevo dubbi che Claudio si inginocchiasse al signor. Corsi….complimenti continua sempre così rappresenti proprio la ridicolezza in assoluto. Vedi di leggere alcuni commenti forse rinsavisci un po…
Presidente meglio in serie C ma con dignità, umiltà e valori da Empoli anni ’80-’90.
Comincio a pensare che questo Empoli 2.0 faccia solo riempire le sue tasche e svuoti il cuore degli empolesi. “Basta miliardi sponsor e televisioni il calcio è del popolo non dei padroni” striscione della maratona di qualche anno fa…noi siamo sempre questi…
…..anch’io
Premesso che condivido tanti bei commenti…(compreso alcuni punti del discorso del Presidente)…ma SOTTOLINEO soprattutto quello di Vasco. Premesso che attualmente anche io non sono soddisfatto delle prestazioni della squadra…pero’ DEONASSEGA gente, icche’ vu avete nella pancia..e questo un va bene…e quest’altro nemmeno…e lui unne’ bono…e di qui…e di la’…e guarda questo..e guarda quest’altro… …E A OGGI SAREMMO SALVI.
VE LA FACCIO IO ORA UNA DOMANDA ORA?MA COME MAI QUANDO SI VINCE I COMMENTI SONO AL MAX 35..E QUANDO LE COSE VANNO MALE SI SFIORA I 400 COMMENTI? EH? RISPONDETE X FAVORE
succede caro mio, quando le cose non vanno bene, oppure nel caso di molti quando ci vogliamo fare del male, insistendo a dire che tutto va bene, scegli te…
quando si vince magari sono più spensierato, oppure rimango di più a bere con gli amici invece di stare al computer, e ci penso meno a venire su pianetaempoli…è normale che quando le cose vanno male uno stia più dietro a notizie ecc…quello che conta è il sostegno reale, io per quanto mi riguarda fino al gol del 3-1 ho sostenuto la squadra con la voce e le mani, poi quando ho capito che mi pigliavano per il c..o mi sono sfavato anch’io. Semplice. La quantità di commenti sul sito conta molto meno
Quando leggo le dichiarazioni del corsi mi cascano le braccia…anche stavolta ha perso l’occasione di stare zitto! Vuole passare da vittima ma la gente non è tutta scema, l’hanno voluto loro e ora si tengono la contestazione…sempre troppo poco!
Meglio in C che con la family!
Ovvia allora ora arrivano 2 possibili titolari e si rinforza la squadra. Oh l’ha detto LUI quindi chi siamo noi x dubitare? Perdonaci o signore
Due titolari e altre operazioni di contorno per rinforzare la rosa, viva. Ha detto così. Gnamo, settimo le fila e salviamoci : tutti insieme!!!
la società ancora una volta sta facendo il suo gioco, cioè sta deviando dal merito del discorso, che è quello della necessità dei rinforzi. Si riparla del pubblico, di Pisa e Livorno ottenendo così il risultato voluto e sperat, quello di dividere i tifosi e distrarli dal vero problema. Un piccolo suggerimento: non cominciate a sparare su Iachini, così fate il gioco dei dirigenti come l’anno di Martusciello. Vedrete quale sarà il giochinO. non gli comprano niente o qualche scazzabubbole nonostante gli avessero promesso i giocatori, se l’allenatore sabato non vince lo mandano via a furor di popolo e richiamano Andreazzoli. Quando saremo retrocessi diranno che la colpa è dell’ambiente che ha voluto l’esonero di Iachini e il ritorno di Andreazzoli. Ma non l’avete ancora capito? Svegliatevi. Contestate i mancati acquisti o gli acqusiti ridicolo che faranno, non vi fate trascinare sul terreno che vogliono loro. Cosa credete che rispondano alle vostre domande? Ma che siamo all’asilo? E anche contestare un Presidente che ci ha tenuti 25 anni tra A e B suona francamente ridicolo. Stiamo al merito, al merito, alle quesioni tecniche, per dimostrare poi che qualcuno ha sbagliato, è incompetente e deve essere cacciato…
Continua con questa difesa a 5, penalizzando il tasso tecnico complessivo.
Mette Levan per Krunic sullo 0-1, restano a centrocampo due nani come Bennacer e Traoré, da soli.
Si segna perché il portiere del Genoa è un impedito.
Non rinvigorisce il centrocampo, cosa che un normodotato avrebbe fatto prima ancora che il Genoa battesse il centro.
A levare Traoré (che ormai è una nana e lo ha dimostrato, partita da 3, per me in panca fino a maggio) per mettere uno col fisico ha aspettato l’1-3, ovvero partita già persa.
Ciliegina, mette anche Acquah per Zajc, forse per difendere l’1-3, boh.
Su molte delle cose che dici hai ragione, ma io Iachini non lo voglio più vedere nemmeno nei peggiori incubi. Meglio non sostituirlo con nessuno e far autogestire la squadra, con Caputo allenatore-giocatore, ma quel Cappellino io non lo voglio più vedere.
LEVAN L’HA MESSO PERCHÉ NON GLI HANNO COMPRATO NESSUN ALTRO!SVEGLIA ! CHI DEVE METTERE!Per favore non mi dite Rodriguez …
Serriamo le fila e salviamoci.
Presidente , io la ringrazio per tutto quello che ha fatto in questi anni , ma negli ultimi tre non capisco cosa siamo . Dopo che il popolo azzurro ha digerito la vergogna della retrocessione , avvenuta in modo molto strano ?!?!? Ci eravamo entusiasmati di nuovo per una squadra che divertiva e esprimeva gioia di giocare .Il nonno è stato mandato via x i troppi gol subiti . Ma quanti ne abbiamo presi con Iachini ? E la contestazione non viene dopo una partita giocata male , ma quale partita abbiamo giocato bene ? Col Bologna e Udinese ci è andata di lusso per il resto un tempo buono con spal Cagliari e lunedì , poi tristezza e non gioco . Anche i giocatori sembra che non piaccia giocare così . Se si deve andare in serie B andiamoci cercando il gioco. Allenamenti a porte chiuse siamo diventati fenomeni , neanche allenatori come Giampaolo o Sarri facevano questo .
Sempre forza Empoli !!!!
Non fa una grinza quello che dici.
Ma che calcio è quello del mister attuale?
Non sa insegnare ai giocatori uno schema palla a terra per arrivare all’area di rigore avversaria.
A FRANCO. Ti rispondo su quello che dici: “Se sei operaio e non fai il tuo lavoro ti manda via il titolare non i clienti”. No! Ti manda via il titolare perché i clienti non sono soddisfatti. Ma come ragioni? E che sicumera! / E quando dici per giustificare Iachini: “E per due errori individuali di Provedel e Veseli gli manca 3 punti con Samp e Cagliari ed essere adesso a +6 dalla zona retrocessione”; / e a Andreazzoli per 9 pali e uno o due (non ricordo bene) rigori sbagliati quanti punti mancano? / E quando dici: ” per comprare un giocatore devono sentire te se lo conosci?! Lo conoscevi Skoruosky [forse volevi dire Skorupski] , lo conoscevi Di Lorenzo? Lo conoscevi Paredes?!” ti rispondo: Pensa a tutti i bidoni comprati allo scadere, e non solo quest’anno ma molto spesso. magari comprati col tuo plauso. / E quando dici: “chiudo dicendo che per me siete delle cianine; parlate senza sapere e senza competenza quando il vostro compito dovrebbe essere quello di spingere la squadra fino alla fine altrimenti state a casa.” ti rispondo che mi complimento con te perché mi fai pensare di essere supponente e autoritario, sai…uno del ventennio. E voi tifosi, popolo di incompetenti: fate silenzio. La parola è a chi dice sempre che tutto va bene. Dovete Credere Obbedire e Combattere.
“L’Empoli, se voi rompete meno i coglioni, arriva e si salva. Perché tanto lo so come funziona da voi. Ma io vi assicuro che Martsciello è il migliore, è il più forte. Conosce tutto dell’Empoli, la sua storia… Conosce il calcio e diventerà un grande allenatore. Per ora siete abituati a salvarvi a dicembre: se invece riprendete la storia e vedete quante volte ci siamo salvati all’ultima domenica, va tutto a posto”
Luciano Spalletti
Ecco avete di nuovo inziato con Iachini, i giocatori e la società.
E’ lecito criticare ma se si esagera fischiando i nostri giocatori durante la partita, il finale sarà assicurato, la domenica andrete all’IKEA con le vostre mogli.
Saluti e Forza Empoli
Fiducia al Corsi i risultati parlano troppo chiaramente, casomai l’appunto che gli faccio è sulla comunicazione, lui o chi per lui deve relazionarsi con i tifosi in maniera da legare tutti e non dividere, questo non vuol dire rivelare dettagli di operazioni fatte o fallite ma semplicemente avere la capacità di far sentire i tifosi azzurri parte in causa nelle vicende dell’empoli, il tifoso chiede solo questo, sentirsi partecipe del suo grande amore cioè l’Empoli fc.
Sabato tutti allo stadio, tutti con la scirpa azzurra e tutti a tifare questa mitica realtà.
Presidente deve fare meglio dal punto di vista sopra descritto.
Ma piantala. Gli sportivi hanno pazientato anche troppo. Dare la colpa a loro mi sembra francamente non solo eccessivo ma anche un po’ bisch ero.
Io STO CON il PRESIDENTE… non tanto come persona, che non mi ha mai ispirato troppa simpatia, ma come SOCIETÀ ’ CHE HA RACCOLTO RISULTATI COME NESSUNA FRA LE PICCOLE HA FATTO NEGLI ULTIMI 35 ANNI.
Mi sta bene salvarsi anche all’ultimo secondo dell’ultima giornata pur di salvaguardare la serie A.
Purtroppo, questo è un campionato iniziato e proseguito come la tifoseria non immaginava: un po’ la cabala (l’Empoli si è sempre salvato nel primo campionato di A), un po’ la cavalcata trionfale dello scorso anno ci avevano fatto immaginare altro.
Bisogna rimanere uniti e sostenere la squadra. Non ci sono alternative
3mp0l1: Il cambio Levan per Krunic è roba da ricovero psichiatrico.
Complimenti intelligentone !
L’Empoli Fc comunica che l’atleta Rade Krunic è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, riportata nella sfida di lunedì con il Genoa.
L´operazione, eseguita dal Dottor Luca Delcroix, presso il CTO dell´Azienda ospedaliero-universitaria Careggi in Firenze, è perfettamente riuscita e il calciatore potrà riprendere l’attività agonistica grazie all’ausilio di un tutore.
genio, puoi mettere uno tra Ucan e Acquah al posto suo per non lasciare la superiorità a centrocampo, e se vuoi aggiungere una punta togli uno dei 74 difensori…ma vedendo certi commenti viene da pensare che a Empoli ci meritiamo questo
Krunic non è stato assolutamente tolto per problemi alla mano basta vedere la faccia e le espressioni fatte uscire dalla bocca alla sostituzione.
Basta sparare stro… te.
Cambio da uno che non ha idee di quello che sta facendo e dopo il pari(non dovuto certo a questo cambio) era li che andava messo acquah al posto di zajc per riequilibrare subito il centrocampo.
Se non sbaglio e ho visto bene ha tirato anche una pedata alla panchina
Non ho ben capito perché un tifoso deve fare solo il tifoso e non dire la sua su quello che vede in campo…..Nessuno vuol far l’allenatore,ci mancherebbe ma gli occhi per vedere me li hanno fatti e so giudicare quando un giocatore rende al massimo o no…..se è bravo o se è scadente….insomma un migliaio di partite degli azzurri le ho viste e qualcuna anche fuori casa.Quando mi si dice che Provedel è un giocatore di prospettiva rimango davvero perplesso,quando vedo che si schiera in campo Veseli idem con patatine,perchè anche 2 anni fa pure se giocava discretament, lo zampino sui goal subiti ce lo metteva spesso.Cosa dovrei dire che La Gumina ad oggi è stato determinante per la causa azzurra con 2 goal segnati e 10 posizioni di fuorigioco a partita?Dovrei dire che come dice Iachini che si meritava di più per il primo tempo fatto(come se le partite durassero 45 minuti!)e che lui mette in campo una formazione che esprime un gioco incantevole?L’ho sempre detto questa rosa non è inferiore a quella di diverse squadre che militano in A,ma è indubbio che anche un cieco tra i tifosi si è accorto che le priorità di questa squadra sono l’acquisto di 3 o 4 giocatori che vadano a sostituire quegli elementi che in toscano si dice…..non son boni per questa categoria(per tutti i motivi che uno può pensare).Non credo che bisogna essere un addetto ai lavori per accorgersene….direttori e compagnia bella.Ma quello che uno si chiede è possibile che se un tifoso vede questo non son bastati 28 giorni per fare un acquisto che possa dare più qualità in alcuni reparti?Se poi uno mi dice ….ma te credi di saper far meglio il lavoro che STANNO FACENDO PECINI E C. dico sicuramente di no…..ma se qualcuno mi spiega cosa stanno facendo…..gliene sarei grato.Anzi direi che se quando arrivi a gennaio e vendi tutti i giocatori che hai venduto fino ad oggi(e non credo sia finita la cosa)vuol dire che hai lavorato male quando li hai presi….o sbaglio?
“A” me sta bene anche la “B”.
Caro presidente, io son tifoso dell’Empoli anche se si va a giocare in C, D, Eccellenza,Promozione, prima,seconda e terza cat.
Si sciacquino la bocca coloro che osannano il corsi solo per il fatto che ci ha mantenuto la serie A alternato alla B, visto che se così è, o è stato , il giochino sarà convenuto molto più a lui ” And Family “.
Quindi se non le stiamo più a genio, se ci vede cambiati provi a fare il solito “Giochino” in altre piazze ! e BUON DIVERTIMENTO !!!
Bravo Marfin….e dilli a sto STUPEFATTO, che lo stadio/business se lo scorda…vai pure al posto dei Della Valle a tifare la tua squadra!!!!
Questa è la considerazione che si percepisce dalla società 2.0 da parte dei tifosi : pochi , brutti , pelati, insignificanti , non si conta un cazzo, se non gli va bene quello che si fa …. non ce n’è frega un cazzo , l’importante è monetizzare, io sono io voi non siete un cazzo ….. e poi volete anche che vi si ringrazi…. tanta roba presidente e vice presidente
FABRIZIO, vendi tutto, così questi TIFOSI si divertiranno a tifare tra i dilettanti. Forse non l’avete ancora capito la fortuna che abbiamo.
La fortuna di essere presi per i fondelli. Per me potrebbe vendere e comprare la Fiorentina che è la sua squadra del cuore
…ma guarda io l’Empoli me l’andrei a vedere anche in promozione, non credo sia altrettanto per te, o perlomeno con questa filastrocca del “chissà dove giocheremmo….” lo dai da intendere……
Io penso ragazzi che bisognerebbe ave’ i’coraggio di fa anche noi un po’ di autocritica….
Esiste indubbiamente quest’empoli 2.0. che un piace a nessuno. Ma purtroppo esiste anche una tifoseria, 2.0. Molto cambiata rispetto al passato. Soprattutto nella violenza di certi commenti o di prese di posizione contro quel dirigente, quell’allenatore, quel giocatore, quegli avversari (tipo l’episodio con la Juve e relativo daspo). Lo dico a malincuore, ma siamo cambiati (in peggio) anche noi.
Partendo dal fatto che questo atteggiamento lo trovo offensivo verso L intero popolo pensante,e tra le persone che seguono e tifano l Empoli ci sono tanti padri che tramandano o cercano di farlo , L amore per questi colori ai propri figli, persone che seguono la squadra con non pochi sacrifici , è assurdo arrampicarsi sugli specchi mio caro presidente!
Hai fatto scelte pessime e oggi noi tutti ne paghiamo le conseguenze, partendo da accardi , che non si capisce quale ruolo possa fare, visto che per lui sarebbe troppo anche pulire gli spogliatoi!
È inutile anche rivangare il passato, perché 2 anni fa, quando avete fatto la pastetta tu e il tuo bimbo accardi eravate certi di aver fatto bene e chiaramente oggi vi rendete conto di aver fatto la prima di una lunga serie di stronzate!
Abbi la decenza, di non parlare di maglie calpestate proprio te che ci hai portato dove siamo !
E comunque forza Empoli , a prescindere da chi ti gestisce !
Ad una certa età bisognerebbe crescere e non fare certe dichiarazioni del cazzo!