In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli:
“Con il senno di poi, non si può mai sapere. In questo momento, bisogna preparare la partita e pigiare sull’ acceleratore. Abbiamo giocato le partite decisive con ragazzi giovani perché gli altri erano infortunati. Con il Torino e la Fiorentina sono state due belle partite. Di Lorenzo è un giocatore in esplosione. La squadra sta bene ed è convinta. Sono le altre ad aver paura; per noi, sarà un’occasione contro l’Inter da cogliere. All’andata abbiamo perso di misura e quindi, penso che possiamo fare bene. Devo fare il mio lavoro e non mi sento di parlare di ciò che sarà. De Laurentiis l’ho visto giovedì in Lega Calcio ma non era brillantissimo nonostante lo stimi e mi faccia simpatia. L’ Empoli e il Napoli sono due squadre su binari differenti. Se si va ad escludere le squadre piccole chi propone, poi, i giovani? Una volta definito il campionato partirà la caccia ai 10 giocatori giovani che possono andare in squadre importanti e l’Empoli ne ha quattro: Di Lorenzo, Bennacer, Krunic e Traoré“.
Io non capisco perché non perda mai occasione di fare propaganda dei nostri calciatori. In un momento come questo dovrebbe pensare solo alla partita di domenica, invece sempre a snocciolare i nomi di chi venderà… Mah
Perché è un “venditore”, un “imbonitore”.
Fa parte del suo DNA.
Ha fatto i soldi così, passando sopra la pelle (ed i sentimenti) di molte persone.
Però i fatti gli danno ragione, nel senso che nella gestione della sua “azienda calcio” ha fatto in modo che il suo conto in banca sia stratosferico e l’Empoli in A… almeno fino a domenica.
E’ stato un modo per mettere le mani avanti: i 4 che voglio vendere sono questi e varranno lo stesso valore, sia in A che in B. Ovviamente, mentre diceva questo, il suo naso è cresciuto a dismisura, ma non essendoci telecamere…
🙌🏼🙌🏼🙌🏼🙌🏼🙌🏼👍
Perché fa bene a farlo.
L’Empoli è una società che si autoalimenta attraverso le plusvalenze sui propri calciatori.
I giovani da lanciare sono sempre stati la linfa Azzurra, senza di loro l’Empoli che conosciamo noi non esisterebbe
io so solo che un presidente che con una citta di 48 mila abitanti. in 25 anni te ne fa fare 12 in A13 in B, dobbiamo baciare dove cammina
….anche no. Dare il giusto merito si ….ma baciare anche no caro , leggi Mário (sopra) che ha detto il Vangelo …
marketing
COMUNQUE NOI SE’ BELLE VINTO A FA CAGARE SOTTO TUTTI…DAVVERO UNA BELLA SENSAZIONE…BELLA BELLA
” Nessuno puo’ fermarti se decidi di lottare per realizzare un sogno ” Occhio, si vieni di rincorsa e carichi a palla… è quello che manca oggi all’internazionale …… lotta con il cuore M A G I C O A Z Z U R R O…
Abbiamo oggi la consapevolezza di poter giocarla a San Siro….
…..sta succedendo pari pari come due anni fa; chi più, chi meno, cita inter-empoli (palermo-empoli) da sorvegliare, mentre fiorentina-genoa (crotone-lazio) non la ca ca nessuno…….voi direte che c’è la differenza che l’Inter, al contrario del palermo, ha motivazioni, ok, ma se la squadra è quella di napoli ce la possiamo giocare….dobbiamo essere bravi a non dare alcun appiglio ad arbitro e var in area di rigore, oltre ovviamente nel gioco ordinario dei 90 minuti. In casi particolari dovrebbe essere abolita la contemporaneità, fi-ge e noi domenica è uno di questi casi, è l’unico modo per evitare biscottate.
il mio sogno……Inter in vantaggio subito 1 a 0…..a Firenze classico biscotto 0 a 0…..ultimi secondi di gara…..tutti avanti DRAGOSKI compreso…..e pareggio!!!!!…..e come diceva Guccini …a cuxo tutti gli altri!
….non sono campioni di intelligenza a 30 km da qui, è innegabile, ma non credo siano così stupidi….finchè il risultato è in bilico giocheranno a vincere……magari arrivare a solo 1-0 nel recupero……
….non sono campioni di intelligenza a 30 km da qui, è innegabile, ma non credo siano così poco gissi….finchè il risultato è in bilico giocheranno a vincere……magari arrivare a solo 1-0 nel recupero……
Possiamo farcela tutti a Milano
Le affermazioni del Presidente non fanno una grinza e a noi deve far riflettere che “rifare” la squadra in B è un conto, rifarla in A è 100 volte più difficile.
I 4 che ha nominato vengono da investimenti nel tempo (Krunic) dalle giovanili (Traorè), un invenzione di Butti (Bennacer), un investimento veloce (Di Lorenzo).
Se togli questi 4 valorizzati nel tempo ma anche e soprattutto cresciuti tecnicamente ripartire dalla serie A non sarà per nulla facile.
Per la A occorrono giocatori pronti e venderne 4 tutti insieme equivale alla fine di un ciclo.
Non sono d’accordo….Cerchiamo magari di rinnovare il prestito di Dragoski e poi riscattiamo Pajac,Farias e Dell’Orso(riscatti a nostro favore se non ricordo male)Caputo rimarrebbe con La Gumina,Silvestre,Ucan,Acquah.Poi è chiaro che alcuni elementi saranno “pensionati”(Penso a Brighi,Maietta e Pasqual)e alcuni ceduti(penso ad Antonelli e forse Veseli….ma su di lui non sarei proprio sicuro che fosse così visto che pur non essendo un fenomeno comunque riesce ad essere un buon jolly difensivo).Inoltre qualche giocatore ceduto potrà portare soldi ma anche qualche contropartita.E’ comunque chiaro che quei 4 giocatori vanno per forza di cose ceduti sia che si parli di A che di B(soprattutto Krunic…..ma se retrocedi ….anche Caputo)….in cassa ti porteranno come minimo una 30/35 ina di milioni E TENERLI ANCORA IN AZZURRO COME SEMPRE NON E’ CHE SIA L’IDEA MIGLIORE!Tutto questo ribadisco….se rimani in A!Altrimenti è chiaro che di questi giocatori ne rimarranno 0 o quasi…..speriamo almeno che se domenica andrà tutto male…..di ricominciare almeno…..da nonno Andreazzoli!
Ma quale invenzione di Butti?
Non sa neanche come gira il pallone quello lì, figurati se può scoprire un talento.
Lo sanno tutti che Pecini collaborava per l’Empoli anche nella scorsa stagione e Bennacer è un’altra sua scoperta.
Quest’anno nell’allestire la squadra ha fatto disastri ma come talent scout non si discute!
Vorrei fare una precisazione: l’Empoli Fc è una Società per Azioni e non può trasferire le plusvalenze dei calciatori sui conti personali del Presidente. Semmai suddette plusvalenze possono rafforzare il conto economico della Società Empoli ed i dirigenti, compreso il Presidente, possono farsi lauti stipendi…In sostanza, più si vende meglio i calciatori e più l’Empoli Fc ha forza economica e futuro garantito…dovrebbe far piacere a tutti, invece di sentir sempre dire i soliti discorsi della Family…l’Empoli vive di questo e se può affrontare il discorso Stadio è grazie a questo…
FORZA EMPOLI
….lascia fare …come portare i soldi in tasca propria lo sanno e bene ( e…fanno bene) ….ma dove vivi a topolinia ? Pensi che sia stato pagato davvero 9 milioni LaGumina ?
E vai con le dietrologie…
Poi alla Covisoc glielo racconti te?
Comunque il Corsi il suo l’ha già ottenuto alla grande comunque vada a finire la stagione ….. I giocatori andranno via a peso d’oro …… Comunque il tutto grazie a Nonno ….. Se rimaneva il Nano s’era già fatto festa.
i 10 PUNTI FATTI SUBITO DA MISTER iACHINI AL SUO ARRIVO, SON STATI FONDAMENTALI PER RIPORTARCI IN GRUPPO E ESSE ORA A GIOCARCELA.
E lì doveva finire con lui visto come erano arrivati quei 10 punti……anzi gli imputerei che con la sua fortuna ne ha però persi 2 con la Spal……
Per non dire dell’1-3 casalingo col Genoa.
È quella la partita che ci condannerá….
Siamo sicuri a fare giocare dragowski? Non gli avranno telefonato ?
Peccato che non rammenti La Gumina….visto il costo del suo cartellino…..Ma si sa….come è successo con Levan lo terrà finche’ non esploderà(purtroppo Levan è un bel po’….che è “esploso”)perché quei 9 milioni spererà di recuperarli…..Che dire…..speriamo che ci riesca……Non mi pare che uscendo dalla tribuna sprizzasse gran felicità per la vittoria sul Torino(comunque 2 secondi di video in tv non posson fare testo)….probabilmente era la tensione del dopopartita(strano….. io tifoso….nel subito dopo partita avevo un sorriso che mi arrivava alle orecchie!)Mi pare,come ha detto PINOLO che parli fin troppo di cessioni e non è da ora che lo fa!Adesso l’obbiettivo deve essere uno solo…….a quello che verrà dopo ci penserà a tempo debito!
Come infatti dicevo… va bene fare propaganda e calciomercato… ma non ora. Non quando dovresti pensare a caricare la squadra a molla, tanto lo sappiamo tutti che comunque vada ci saranno cessioni eccellenti come è giusto che sia, ma mi è sembrato fuori luogo per l’ennesima volta doverlo sempre rimarcare.
Mork è il numero uno assoluto…vede due secondi di video del presidente e capisce il suo stato d’animo.
Io ero in tribuna e ti posso assicurare che era ingestibile da come era in tensione per la partita e come esultava ai gol!
Ma siete veramente malfidati? Siete proprio cattivi sui social?! Tanto se lo incontrate per strada magari ci fate anche due chiacchiere per farvi ganzo di aver parlato con il presidente.
Siete di una pochezza assoluta!
Sono arciconvinto che la fiorentina giocherà per vincere senza se e senza ma..bisogna prendere la valigetta e andare a ferrara…per stoppare il milan del c….o..i biscotti con preziosi non servono a niente…forza azzurri tutta la città è con voi…alla rifinitura porte aperte per gli ultras..
Caro presidente chiama ai della valle e che non regalano niente al Genoa perché se giocano bene vincono facile
Io invece chiamerei Della Valle e da presidente gli direi…..”Vinci con la tua Fiore perché noi a Milano vinciamo e per te restare sul pareggio potrebbe essere un rischio…..perché se il Genoa ti infila un goal…..poi Traorè a Firenze non ci viene più se vai in B…..E poi lo vuoi un terzino bono……Di Lorenzo sarebbe a disposizione”.Ora apparte gli scherzi anche se io Fiore avessi delle possibilità di ritrovarmi di sotto…..giocando in casa me la giocherei per vincere senza se e senza ma.….rischiare per loro sarebbe come diciamo noi toscani…..da bischeri!Noi se si va in B,come sempre si bofonchierà un po’,ma alla fine si sa chi siamo e da dove veniamo…..a Firenze una retrocessione con 6 sconfitte consecutive(se non sbaglio)porterebbe……ferro e fuoco!
Un sacco di interisti che conosco mi stanno dicendo da due giorni che si stanno cacando sotto…probabilmente hanno più paura di loro stessi che di noi, ma son soddisfazioni. Io però penso che, nonostante noi giocheremo una bellissima partita, l’Inter ci batterà, in un modo o nell’altro. Quindi i viola ci devono fare il favore!
Ma interisti di Pisa o interisti di Milano abbonati all’Inter? Perchè credimi fa differenza.
Interisti dei dintorni
Non vorrei essere nei panni (e nei pannolini….) dei tifosi dell’Inter.
Ragazzi il calcio è strano. Non vanno i milioni in campo MA le motivazioni. Quelle nostre sono molto superiori all’Inter che è una squadra allo sbando dove il 90% andrà via l’anno prossimo. Noi siamo un gruppo unito, in forma, senza nulla da perdere. Vinciamo non ci fermerà certo un megalomane come Icardi con la valigia in mano!
Tutti sapientoni
Sanno chi ha portato Bennasser,che il conto in banca del presidente e’ gonfio,che Lagimina non e’ stato psgato 9 milioni,ma domandarsi perche’ l’Empoli gioca in serie A ?
SEMPRE FORZA EMPOLI.
Bennacer
La Gumina
Almeno i nomi li scriva bene, Pier Giuseppe