Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha parlato questa mattina attraverso le colonne locali de “La Nazione”. Una disamina che parte da Verona e che guarda al presente/futuro prossimo.
” Riguardo la partita di martedi sera non ho niente da rimproverare alla squadra, né tantomeno rimpianti. I ragazzi si sono espressi al meglio e potevano ottenere il passaggio del turno. Purtroppo i play-off, tranne la ‘C1’, non ci hanno mai regalato grandi soddisfazioni. Un bilancio della stagione? Come impostazione tecnica è stata una delle peggiori della mia gestione, abbiamo cambiato due volte la squadra e sbagliato un cambio di allenatore. Forse in avvio abbiamo dato un po’ troppo spazio alle esigenze del primo tecnico andando su giocatori che non ritenevamo utili e siamo andati fuori tema cosi come facemmo nella prima parte di stagione un anno fa. Le ultime due annate vanno registrate come negative dal punto di vista degli obiettivi. La verità è che dobbiamo fare i conti con una situazione in cui negli ultimi 5 anni ne abbiamo fatti 4 di ‘A’ e uno di ‘B’ straordinario. Abbiamo un carico addosso di supponenza che caratterizza per primi noi dirigenti e questo toglie energie ed entusiasmo. Sembra scontato vincere con Juve Stabia ed Entella e un risultato deludente è visto come un disastro. Come fare a far rendere i calciatori al 110%? Questo è un nodo che dobbiamo cercare di sciogliere anche attraverso un confronto coi tifosi. Dipenderà dal nuovo allenatore e dal modo in cui sapremo affrontare le prossime sfide. Abbiamo un’impostazione e un’organizzazione societaria da serie ‘A’ e questo è positivo, ma i troppi comfort che mettiamo a disposizione dei giocatori, forse, ci tolgono energie. Noi dobbiamo rimettere il fuoco dentro ai ragazzi e dobbiamo capire con quali meccanismi combattere questa forma di serenità.
Siamo contenti del lavoro di Marino, anche se nelle ultime 10 gare ci aspettavamo di più. Circa 20 giorni fa ci ha comunicato che avrebbe voluto un’esperienza diversa e ne abbiamo preso atto. Per il nuovo mister abbiamo delle idee, speriamo di chiudere a breve. Accardi è il mio direttore sportivo perché al netto degli errori che abbiamo fatto insieme è ancora sotto contratto con noi e non credo che avremo una soluzione diversa che ci possa migliorare le cose. Però dovremo valutare insieme come fare un Empoli che somigli a quelli di Pino Vitale o di Marcello Carli. Negli ultimi tre anni abbiamo cercato giocatori pronti: una volta è andata bene, stavolta malissimo. Per quanto riguarda la squadra Abbiamo una base di 10 giocatori che confermeremo. Accanto a loro vogliamo inserire giovani che per noi da sempre sono linfa vitale come Zappella e Damiani che sono di nostra proprietà e rientreranno per dimostrare il proprio valore “
Ha parlato!!! Gente il grande Vate ha aperto bocca!!!!! Pè dì che Accardi è bravo e un si tocca.
Forse era meglio se rimaneva zitto.
Si contraddice in continuazione, i tifosi credono che sia scontato vincere con j. Stabia ed entella però dice che da Marino si aspettava di più quindi vincere con l entella, Ascoli e Cosenza… Non si capirà mai il perché difende accardi come se fosse un figlio, non si capisce dopo gli errori commessi, sono convinto che ci sarà un motivo perché se al posto suo c ‘era un altro, come ha sempre fatto, lo avrebbe già mandato via da tempo
Ora ve lo ridico c’è una ragione… Annata 2017 2018 Acc.ardi D. S. e Serie A conquistata= 40 milioni di introiti di diritti televisivi + qualche milione in qua e in là.
Annata 2018 2019 retrocessione ma paracadute se non ricordo male di 25 milioni.
Conseguente cessione dei pezzi migliori che portano nelle casse 63 milioni di euro + 6,5 di Zajc che era stato venduto nel mercato invernale. Certo ci sono anche le spese, ma questo è un problema societario.
Chiaro il concetto e perché il Co. r. si non lo manda via, visto che i tifosi invece vorrebbero il contrario? Fate la somma dei milioni di euro entrati praticamente in un anno è anche chi ha qualche dubbio capisce.
Specifico meglio: 13 milioni Traoré, 7 Rasmussen, 10 Ciccio Caputo, 8 Krunic, 9 Di Lorenzo, 16 Bennacer
Daniele avere lasciato il ruolo di terzino destro scoperto fino a gennaio e aver puntato per 2 anni consecutivi su antonelli nonostante veniva da anni di infortunio sono errori gravi.
Andre non dico che non abbia fatto degli sbagli, ma credo che non tutto si possa azzeccare al 100℅. Si è criticato tanto Veseli perché giocava in un ruolo non suo,ma alla fine Fiamozzi ha fatto poco meglio di lui, ma io lo ricordavo un terzino molto bravo. Evidentemente l’infortunio ultimo che subì a Lecce e la conseguente lunga assenza non è stata ancora smaltita. Ma anche i tifosi erano convinti che a destra comunque Veseli non avrebbe fatto male è che purtroppo poi fino a gennaio non puoi rimediare. Quanto ad Antonelli, non credo sia stato preso a scatola chiusa e comunque figuriamoci se era facile disfarsene visto il contratto lungo, soprattutto se nessuno te lo richiede. Io credo che gli errori più grossi siano stati il puntare su un Maietta 38enne e sul dare il centrocampo in mano ad un ragazzino di 18 anni. Poi sbagli o meno da parte sua, credo che alla fine almeno l’obiettivo play off era arrivato, ma se sbagli un goal clamoroso che ti avrebbe dato il vantaggio (Ricci), se ne sbagli un altro con un tiro a fil di palo che ti dava lo stesso il vantaggio(Bandinelli), se sbagli un rigore a 2 minuti dalla fine che ti avrebbe dato la qualificazione, che si fa, si danno le colpe ad Accardi o Marino? Oggi saremmo a giocarcela con lo Spezia e son sicuro che non saremmo partiti battuti in partenza, anche perché non mi pare che nell’ultima partita contro di loro, ci avessero dominati… solo un gioco più organizzato e un occasione goal.
Beh é pure parte del suo lavoro vendere bene no?
E quello interessa al Corsi… Incassare a più non posso per prima cosa… Per interessi giustamente suoi perché la società è sua per intero e poi perché alla fine se la società è sana può continuare a guidarla senza problemi.
In effetti uno che riesce a vendere Rasmussen x 7 milioni,lo vorebbero tanti nell’organico..
Certo ha anche comprato La Gumina x 10 milioni..ma alla fine gli acquisti li ratifica il pres…
Nicola, se non ricordo male ci è costato 8 milioni, ma visto l’ammortamento, direi che rivendendolo, sempre se non ricordo male, non ci hai praticamente quasi rimesso niente! Quanto a Rasmussen, credo che tutto fosse legato all’affare Traoré e che la Fiorentina avesse dato il vero valore di Traoré di circa 18 milioni e 2 per Rasmussen. Evidentemente son dei giochetti che fanno le società. Solo che poi per non aver depositato il contratto di Traoré si son dovuti puppare Rasmussen e pagarlo 7 milioni. Mentre Traoré e finito a Sassuolo. O brave nane!
rivendendolo a 6,5 milioni.
Anche le cessioni… ovviamente
Questo è vero.
Ma tutte queste vendite sono la rendita delle annate precedenti.
Se continuiamo così cosa venderanno da qui a 2 anni?
Hanno provato a strombazzare Ricci, mi pare 10 milioni, mi pare al Napoli…
Secondo voi il Napoli prende Ricci?
Chi c’è da vendere quest’anno, tra gli 8 e i 10 milioni?
Chi li vuole i nostri “campioni”?
Cari tifosi mi raccomando l’abbonamento per il prossimo campionato prenotatelo già.
Te tifa x la squadra della tua città,sempre che Empoli lo sia e vedrai che non ti porrai il problema e appena sarà possibile,correrai a farlo..
Te correrai a farlo ,a me non mi fregano più , se poi vi piace essere presi per il c..o ,tutti i gusti son gusti.
Buon divertimento .
cito:
Accardi è il mio direttore sportivo bla bla bla Però dovremo valutare insieme come fare un Empoli che somigli a quelli di Pino Vitale o di Marcello Carli.
Come dire, voglio fare un partito di sinistra ma dentro ci metto Salvini e la Meloni. Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok. Per il c..o fatevi prendere voi da questa gente
Infatti, mi pare che abbia detto tutto e il contrario di tutto. Il passaggio migliore e’ stato quando ha detto che i giocatori “sono troppo sereni”. Ma chi glieli scrive i testi?
Muahahahahahahahahahahaha bellissima
Se capito che lui prende le decisioni, lo fa da sempre, basti pensare alla storia di Martuscello il resto sono zerbini,il problema
e se è lucido di mente quando le prende, io capisco tutti si sbaglia e gli allenatori ci sta,
ma sentirmi prendere per il culo dicendo gente pronta, in difesa si aveva tre rotti,
Nel centrocampo ,fatto da esterni ben 8
L’unico era Stulac ,e poi Ricci , dopo cascato tre volte ariborda l’unico ruolo nel calcio che un basta 10 anni di esperienza, no lo dai in mano a un 18tenne
Sono sicuro che noi questo anno non si doveva salire, perché lo sa il Corsi
Dici di parlare con i tifosi, ma pensi ad un confronto aperto a tutti e magari moderato da qualcuno che non sia uno yes man, o lo farai privato con il solito gruppo facendo loro magari qualche promessa?
Io ve lo ridico un si sa mai se un se capito,
Sa un altra sessione di mercato!
E un si può sbagliare ,bisogna concentrarsi
Su due ruoli centrale difensivo ,e centrocampista centrale,
Se di punta su Ricci si retrocede può fare
da secondo o terza ,scelta lesue partite le gioca di sicuro, ma vi prego non costruiamo
La squadra su di lui non è pronto
Ha ammesso che le ultime due stagioni sono state un fallimento ….. e allora, in un mondo normale, il colpevole paga (sul lavoro è così).
Forse il colpevole è anche e soprattutto il Pres. e allora che si fa? ….. forse è anche il caso che anche lui si faccia da parte.
Riccardo, compralo te l’Empoli e portaci in Champions!
Riccardo for President!
Riccardo,pur con le critiche doverose che tutti noi facciamo bisogna sempre ricordare il passato ed il periodo storico che stiamo vivendo.Ma pensate che ci siano orde di sceicchi smanianti di rilevare l’Empoli calcio? Realtà cittadina 48.000 abitanti,stadio vetusto ma guai a rifarlo perché sennò è la fine del mondo,tifosi che oramai se non hanno la serie A si sentono come defraudati di un diritto.Calmiamoci tutti,guardiamo in faccia la realtà.E’ notizia di questi giorni che il Siena probabilmente fallirà nuovamente,l’Arezzo lo farà a stento,il Livorno ha fatto la fine che ha fatto,la Lucchese e la Pistoiese (antiche rivali del tempo che fu )languiscono in C a malapena.Il Corsi va e deve essere criticato ,come tutti,quando sbaglia però il tono di certi post è fuori dal mondo e puramente offensivo.Oltretutto ripeto,fatto senza prendere un minimo coscienza di quello che siamo.
A me il Pres. va bene e lo ringrazio per il glorioso (e anche recente) passato, ma se non ha più il fuoco dentro, è bene che passi la mano ….. non solo allenatori e giocatori devono esser convinti, ma anche Pres. e dirigenti.
Il problema è che si fa presto a dire “passi la mano’.Il fatto è che ci vuole uno che compri.Ma ammesso e non concesso di trovarlo,si pensa davvero che un ipotetico nuovo proprietario possa avere una gestione differente da quella del Corsi? Pensereste di trovare gente che ripiana milioni di debito in fondo all’anno oppure gente talmente abile nella gestione da tenerci fissi in serie A? Davvero ragazzi,un po’ di serenità e completezza di giudizio non guasterebbe.Non è che l’Empoli sta a questi livelli per editto divino,eh?
Concordo su tutto….non sono un simpatizzante del KoRSi ma ha delle indubbie qualità e dobbiamo renderne merito …..per il resto tutte chiacchiere da pensionati al bar .
Siamo l Empoli e comprese le delusioni riformerei per altri 15 anni così ….vendere a chi ?
Datevi pace e riposatevi
All’improvviso, toh, pare che un sia più stanco. Gliè passato tutto.
A ottenuto quello che voleva
restare in serie B
Via..un esagerare. O che pensi ci sia la coda a compra’ l’Empoli? Un mi sembra di senti’ nessuno che lo voglia fare..
Se si prende una strada nova..si sa che si lascia..ma no icche’ si trova…attenzione
Lo disse lui: “Ho ricevuto un’offerta con la quale potrei far campare di rendita figli e nipoti” (cit.testuale)
E solo pochi eletti boccaloni ci hanno creduto.
Lo sceicco, Mister Geox, Mister Sammontana,Mister Sesa ecc. non verranno ad Empoli.
VE LO DICEVO IO….
NON LO MANDERÀ MAI VIA!!!!!!!
Tanto allo stadio non si va più non li contesta più nessuno, e comunque se rifà la campagna acquisti mister simpatia vi dó tempo 6 MESI massimo 1 ANNO e sparisce tutto…. Mi rammenterete!
Maremma puttana ora basta. Non è possibile, deve levarsi dai coglioni!!! Come fai a non capire che questo ci rovina corsi cazzo!!
Prendiamo altri 8 doppioni mi raccomando, quello che ci capita a tiro, ci vogliono ruoli ben distinti , i giocatori che un si capisce che ruolo hanno ,falli prendere a altri
MAREMMA IMPESTATA
Ormai facciamocene una ragione e lui ,
Proviamo un si sa mai che qualcuno glielo riferisce, partiamo dalla difesa ,in primis devono essere integri in difesa, poi un leader ,e poi manca una bandiera a questa squadra,
Poi basta giocare amichevoli con il Montelupo o ponsacco,lamporecchio
MAREMMA IMPESTATA
Non puntiamo tutto solo su un giocatore, che poi se un rende siamo fregati
Il proprietario è il SIg. Corsi, e fà bene a fare come crede meglio,per quanto mi riguarda se rimane D.S. Accardi, io faccio festa con abbonamenti e presenze allo stadio,ma io non conto nulla sono solo una nullità in confronto a tutti i tifosi.
ADESSO SI MISURANO I TIFOSI NON DA TASTIERA, GLI ULTRAS! AVETE CHIESTO A CARATTERI CUBITALI UNA COSA, LORO NE FANNO UN’ALTRA TOTALMENTE IN VOSTRA CONTRAPPOSIZIONE. ADESSO TOCCA A VOI MUOVERE SULLA SCACCHIERA…SONO CURIOSO
Io nel mio piccolo posso solo non rifare l’abbonamento ed andare a pescare il sabato pomeriggio
Bene quindi tutti quelli che hanno contestato Accardi cosa intendono fare rifare l’abbonamento come se nulla fosse e ai primi acquisti sbagliati anziché criticare partire con la solita litania vediamo se il giocatore e buono prima di giudicare vediamoli? Guardate che nel discorso del Pres. Sui comfort c’e il motivo per cui ad esempio Tutino non ha più giocato e verrà mandato via. Tutti motivi extratecnicj ed extracalcistici che rasentano la paranoia. Chi sa come i giornalisti parli in altri ambienti certe cose a fine anno dopo un risultato negativo si fanno uscire
Se l’analisi di partenza è sbagliata, lo sarà anche il resto.. Negli ultimi due anni abbiamo sbagliato, presunzione ecc.. Gli altri ci fanno le gare addosso, ci vuole un gioco che non crei presunzione nei tifosi, un allenatore da gare sporche.. È tutto il contrario Corsi.. L’errore fatale è stato mandare via nonno e prendere cappellino anticalcio.. Non ci siamo.. Se nel 2020 mi vuoi riproporre un gioco alla Guerini, Iachini ecc. allo stadio ci vai tu.. anche perché oltre al gioco da Medioevo non vinci lo stesso.. E non dimentichiamo la solita quota di partite taroccate all’anno, con spettacoli penosi… quelle però ci sono sempre state in 30 anni con qualsiasi allenatore e tipo di gioco..
Levati di culo e l’unico errore che non ha fatto ,anzi e colpa nostra cappellino che ritenete anti calcio, a fatto quattro promozioni con quattro squadre diverse e ha salvato squadre in serie A, che ne sapete se il Corsi lo aveva preso per un eventuale retrocessione per dare continuità, e solo per
La nostra cocciutaggine che se mandato via da salvi
MAREMMA IMPESTATA
E poi basta con quel vecchio che anche mia nonna vinceva con quella squadra
O come mai il Sassuolo non l’ha confermato?…
E aggiungo: ma ti ricordi come si giocava male e come ci eravamo involuti o no???
Ma a te, che calcio ti piace, me lo spieghi bene??
C’è qualcuno che si è chiesto perché ha tirato La Mantia e ha sbagliato rigore?
Io non c’ero arrivato.
Me lo hanno segnalato dei tifosi di squadra avversaria.
Cioè?
Parla
Parla figluolo ….liberati di questa verità imbarazzante
Forse La Mantia va a giocare nel Chievo?
https://www.pianetalecce.it/2020/08/lempoli-resta-in-b-ma-il-bonus-del-lecce-per-la-mantia-non-e-sfumato-ecco-perche/
Dici che sia per questo?
Peccato Articolo non parli di quello che spetta a la Mantia nelle due ipotesi A e B.
Sarebbe più chiaro perché ha preso quella palla.
Ma come si fa a credere ancora in quell’incompetente di Accardi.
Se vuoi fare l’investimento più importante pagagli subito l’anno che gli manca ma levalo dai coglioni il prima possibile
Ma come si fa a credere ancora in quell’incompetente di Accardi.
Se vuoi fare l’investimento più importante pagagli subito l’anno che gli manca e levalo dai coglioni il prima possibile
Trovare velocemente un allenatore e costruire un progetto sensato con obiettivi realistici (con giocatori adatti no con 8 centrocampisti di corsa)
Bene puntare su chi di proprietà ha fatto bene questo anno,Bene puntare sulla primavera , bene puntare su chi é in ritorno dai Prestiti e ha fatto bene e ha fame si farsi vedere su palcoscenici più importanti.
Male andare a cercare giocatori bolliti come Laribi , male fare tremila prestiti , Vendere (o recuperare) Stulac
..datevi pace l ho s titolo varie volte ed anche ieri sera Akkardi non più essere allontanato poiché è a conoscenza profonda di come vengono “ gestite” le cose l del come del chi e del dove , ancora di più dopo un episodio venuto alle cronache che porta a preoccupazioni importanti
Cioè?
Parla figluolo ….liberati di questa verità imbarazzante
Parli mega evasione IVA di una
Societa dei Direttori?
Già segnalato scorsa settimana.
Interessante che lo colleghi a Empoli fc.
Non pensavo.Saperne di più….
…..vedo che ci sono poche persone che usano un ottimo strumento che Dio ci ha dotato……
Zappella e Damiani li ho azzeccati è due mesi che dico si debba ripartire da loro. Di Accardi me lo aspettavo però affiancagli qualcuno please che a comprare non è bono
Ma …Oscar Damiani ?
Per fa i play out? Ma che dici venvia
Se volete ripartire dai giovani questi abbiamo e questi sono i più forti. Chiedi a Silvio Baldini per Damiani e a qualsiasi osservatore per Zappella e di diranno che sono pronti. Se poi vuoi il nomone come fatto quest anno ce ne sono tanti ma ricordati che le squadre si costruiscono con i giocatori a poco ma che ti rendono tanto e fidati questi lo saranno
Per rimediare bisogna affiancare qualcuno di esperto e che conosca l’ambiente. accardi lo tieni sotto controllo e gli fai fare mercato mentre la figura che conosce bene l’ambiente ed è legato ad empoli lo tieni per gestire lo spogliatoio.
qui manca un mese e qualcosa al nuovo campionato e cè praticamente da ripartire da zero (se non da zero da qualcosa di più)
….appunto, è il suo, non il nostro. Ma un presidente che ha sempre rotto le p…e con la storiella che lui è più empolese di tutti, che lui è il primo tifoso, non si esprime così…credo che, con questa affermazione, abbia definitivamente scavato il solco tra la sua cupola e buona parte della tifoseria.
Io ho voglia di Empoli e stadio, quindi non mi piace Accardi x il lavoro fatto. Ma se deve essere lui ok lo stesso ho voglia di Empoli. Ps pecchia no a meno che non dichiari che il gol di bianconi era giusto e il suo fosse un gol D a pareggio.
Se ripartiamo da zeppella e Damiani il prossimo anno anziché i playoff si fanno i playout. Ma che state dicendo? Suvvia. Comunque mi piacerebbe sapere da qualche ultras che hanno intenzione di fare. Ma perché a Empoli non riusciamo a protestare come si deve quando è necessario ? Lo striscione sulla chiusura degli stadi in pieno covid, lo striscione inutile con scritto Accardi vattene… Mah
Perché l’importante è il compitino.
L’importante è non disturbare il manovratore.
“La verità è che dobbiamo fare i conti con una situazione in cui negli ultimi 5 anni ne abbiamo fatti 4 di ‘A’ e uno di ‘B’ straordinario” VERO. Sbagliare – e molto – in una stagione ci sta.. ma non dimentichiamoci tutto ciò di buono che è stato fatto..
Accardi ha le sue colpe – e non poche, vedi la scelta di Muzzi – ma avevamo una bella squadra quest’anno per la B.. sulla carta forse la più forte (o al max la seconda).
Adesso subito con un nuovo allenatore capace e motivato (un Marino che 20 giorni fa già aveva dato l’addio, prima di affrontare i play-off non è il massimo).
Zeppella mi aveva impressionato nelle sue comparizioni..
Ci vuole una mezza giornata di ferie per leggervi tutti 😀
Infatti, leggerò stasera con calma 😂😂😂😂😂😂😂
Il tempo stringe e non si poteva fare altrimenti.
Ha parlato bene.
Come sempre, sto col Presidente!
Semper Fidelis..
Purtroppo mi ritrovo qui a commentare e la mia promessa di non farlo per un anno se fossimo andati in A (cosa che per me era impossibile)non si è avverata e mi sento dire “Accardi è il mio direttore”, fa propio male perchè si è propio il tuo ma non quello dell’Empoli. Come dissi commentando le parole di Accardi continero’ ad amare l’Empoli anche se andassimo in C quindi coro presidente la tua Supponenza e arroganza (che non fanno parte dello spirito Empoli) sono sempre li e non ci fai propio i conti,purtroppo.Tieniti Accardi ma avere i soldi per il mercato non elimina il rischio serie C quest’anno è andata bene ma attento perchè è dietro l’angolo soprattutto per le partecipanti alla prossima B.
ForzaAzzurro!!
Ps.Accardi Vattene e occhio che invece che la Juve di serie B non diventiamo il Milandi B. che lui lo ha creato e distrutto dopo che ha portato la figlia in Socetà!!
…eh, ma lui è il primo tifoso e il più empolese di tutti…..e beh….
…..c’è di che preoccuparsi, la gente pare senza A e/o B vada nel pallone, se questo è il tifoso medio empolese s’ha anda’ bene….
Bene così presidente. Avanti Azzurro.
secondo me … alla fine la figura di Accardi serve più come facciata …per far fare il proprio comodo al presidente che altro…
Ma Accardi vi ha scopato la compagna o la moglie……???
Per me avete perso tutti i cervello….
Ma donnarumma Zajc li ha regalati Accardi….
Secondo voi il mercato chi lo approva ?? chi li caccia i denari ??? Accardi ???
Svegliatevi dal torpore dal solleone …
Ora se sono 40 gradi è colpa di Accardi…..
grandina è colpa di Accardi
Ma smettiamola e cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione…
Siamo due gatti non mettiamoCi a criticare del nulla …
Ci leggono anche tifosi di altre società e tutti ci prendono per i fondelli per questa storia, siamo ridicoli..
Anche a me Accardi non sta simpatico ma non possiamo addossare tutte le colpe a lui, quando siamo andati in serie A con Caputo bennacer krunic donnarumma di Lorenzo Maietta zaic era Un fenomeno….
…..il problema non è Accardi, ma un presidente che ha fatto dell’Empoli calcio una sorta di clone della cupola corleonese.
Dobbiamo ripartire con un progetto di un paio di anni, senza tanti proclami con voglia e determinazione da parte di tutti. Prima di pensare a comprare questo o quello o dire mi tengo questo o quello bisogna pensare all’allenatore e dargli il giusto tempo per plasmare la squadra, ma gli elementi che la comportano dovranno prima di tutto esser richiesti o comunque avallati da lui, visto che poi idea di gioco e modulo saranno di sua competenza. Inutile comprare a casaccio i giocatori anche se sono di ottima levatura, sennò finisce come quest’anno. Quindi puntare come sempre a mantenere la categoria e poi puntare a qualcosa di più se la classifica ad un certo punto lo permette. Abbiamo sempre fatto bene quando i sogni li abbiamo tenuti nel cassetto e dentro di noi, quando abbiamo puntato in alto come al tempo delle “cianine” o come quest’anno abbiamo deluso rimettendoci anche qualche soldarello. Ma detto questo vogliamo comunque una squadra che giochi al calcio oltre che a onorare la maglia!
In realtà due anni fa puntavamo a ritornare in A e non abbiamo fallito. Anzi….
Inutile…piangersi addosso…forza sotto con la programmazzione…con il nuovo allenatore..con nuovi giocatori..via le pippe in prestito..con nuove maglie c è ancora da festeggiare il centenario..con il nuovo stadio..riprendiamo con gioia..forza maglia azzurra
..
sei in linea con il mio pensiero, se prendiamo subito un allenatore giusto e giocatori noi siamo i primi ad applaudire.
E’ proprio vero …ci siamo abituati male e la serie B… pare che sia il purgatorio …quando invece è il vero campionato a nostra dimensione …indipendentemente se abbiamo fatto anche una decina di anni di A. Come dice sempre il Fioravanti …sembra che tutto sia dovuto ….ma non è così. Ci si dimentica troppo alla svelta di quando giocavamo con squadre di C che adesso chissà in che categoria si trovano e/o se esistano ancora queste squadre. Chiaro che l’obiettivo di ogni squadra è comunque quello di ben figurare ma alla fine se un’annata non va come deve non è che si possa sempre vivere di rimpianti … Si volta pagina e si cerca di tornare a far bene ….l’anno scorso giocavamo con Inter, Juve, Milan ….mica con il Canicattì e l’anno prossimo di sicuro sarà un campionato di B ancora più avvincente e con altre squadre scese dalla A o risalite dalla C con forti ambizioni di fare un campionato importante. Quindi …delusioni a parte ricordiamoci sempre che giochiamo nel secondo campionato più importante di Italia ….magari urliamo e strappiamoci i capelli se un giorno ci ritrovassimo a giocare in C o D!E adesso sotto con allenatore nuovo e giocatori da affiancare a chi rimarrà. Nessun tifoso chiederà niente di più che fare un bel campionato, passando da una salvezza raggiunta al più presto …l’importante è che non sia la società a far proclami … e a dire che siamo la Juve della B (oltre tutto … magari ….ci tenessero in considerazione come lei)
Montanelli diceva “Tappatevi il naso e votate DC”. Ma io stavolta Mork un ce la fo. Ho nausea di questo modo di gestire la società. Scusami.
Ultimi 6 allenatori, 5 sbagliati. Ultimi 2 anni retrocessione e sbattuto fuori dai playoff. il 99% dei tifosi chiede “Via Accardi” e Corsi che risponde “E’ il mio direttore sportivo”. Questione Stadio arenata. Ladies date in mano alla Contessina, che ha epurato un po’ tutti. Rapporto società-città-tifoseria ai minimi storici. Devo continuà? Il medico pietoso fa la piaga puzzolente….Quando le cose un vanno, bisogna denunciarle. No fà finta di nulla. A me questa storia che se Cors.i lascia finisce i’calcio a Empoli, m’ha bell’e nauseato. Da un pezzo. E a quanto leggo un sono i’solo!
…..io inizierei a guardare il Lato opposto ..gli enormi successi messi in fila per l EmpoliFcspa negli ultimi 6 anni 4 in serie A ed uno vinto e stradominato di serie B Con calcio spettacolare , sei retrocesso dalla serie A sempre all ultima giornata , l anno di Martusciello per scelta e lo scorso anno per errori vai ma sempre in gara e con 38 punti ….vendi i giocatori a prezzi top anche se sono dei flop assurdi , Rasmussen la perla …fanno bene l 80% delle cose , sei fortemente stimato a livello Nazionale ,hai la cassa piena ed centro sportivo Di proprietà…….toglietevi i fogli di legno dagli occhi
Alla fine hanno sbagliato questa stagione ,Cremonese e Perugia allora ?
Il problema maggiore è che non sopportate le persone ma lo società per come è gestita che è al Top …ma ci vorreste i Tifosi che accalcano i paninari dello stadio a fare da dirigenti , in quel momento saremo in eccellenza a giocare
..c’è gente che gl’importa un po’ di A e B, andrebbe uguale a vede’ la squadra. A quanto pare, per tanti è basilare stare nei campionati che contano, ma me n’ero già accorto anni fa, quando eravamo ancora meno, allo stadio, dei famosi 3000 zoccolo duro.
Io non capisco perché invocate a gran voce l intervento degli ultras. Premetto che non faccio parte dei gruppi organizzati anche se vado al centro maratona a cantare. Ma perché non ci andate voi a protestare? Anche voi potete appendere uno striscione fuori dallo stadio. Non ho capito perché quando vi fa comodo li invocate. Hanno espresso il loro parere come gruppo con lo striscione su Accardi. Cosa dovrebbero fare il 6 di agosto organizzare un corteo di protesta sotto il sole? Lo potete fare anche se avete voglia e tempo. Altra cosa. Sempre opinione personale. Tutte giuste le critiche fatte. Però dite se c è Accardi io non vengo più allo stadio x un tifoso non lo trovo cosa giusta. Andiamo lo stadio fa parte do noi tifosi. Non capisco perché se ci vo dovrei essere filo societario o farmi prendere in giro. Io co vo da 35 anni e anzi visto il covid mi manca anche. Gli amici, una birra, 2 vaffa quando le cose so mettono male. Poi forse non ci andremo lo stesso x questo virus del c…o ma perché un no a prescindere. Poi io critico. È un anno intero che diciamo che con tutti dei b..di ma non è che mi odio di più se sto a casa. Poi ricordatevi che Accardi che a ke sta antipatico ms conta il giusto. Secondo voi i 9 milioni x il biondino è una sua decisione? Ricordatevi che nel bene e nel male le dicisioni grosse le prende il capo.
La teoria del “io pago e faccio come voglio” è giusta. Poi su Accardi ognuno pensi quel che vuole. Niente di personale ma anch’io lo manderei via.
Sarà giusta per lei, Matte. l’Empoli è anche dei tifosi. l’Empoli è anche della città. E che cavolo!!!
Ma di cosa stiamo parlando??? Il Ds ha fatto delle scelte discutibili ma è bravissimo a fare il mercato in fase du uscita…ha venduto alla grande e potremo cmq fare squadre competitive..io non entro in merito a questioni personali ma oggettivamente due anni fa ha fatto una super squadra..per il resto vediamo il prossimo anno ma credo che dobbiamo essere tutti contenti se rispetto a 20anni fa si vedono i playoff di serie b come una sconfitta e non come un miracolo..significa che ci siamo evoluti ed alzato l asticella..spero che quest anno insegni a non sbagliare ed a aprire un nuovo ciclo.
Claudio , parlane con il sindaco allora ….digli che faccia una cooperativa capitanata da te e vai a cercaRe i fondi per acquistare a quote solidali le azioni della spa….e vediamo dai……facile scrivere su PE fiumi di parole inutili
Giusto massy!!!
Semmai mi piacerebbe chiedere al sig Corsi presidente di una SOCIETA PER AZIONI come sono andate le trattative ad ottobre con il magnate che DETTO PUBBLICAMENTE DA LUI lo AVREBBE RIEMPITO di soldi ma lui rifiutò perchè poi non sapeva poi cosa andare a fare per ammazzare il tempo.
Il Presidente non mi pare più quello di un tempo e di qualche anno fa. Mi pare sempre di più un dittatore sudamericano che, sebbene in passato fosse forte dell’appoggio e del consenso popolare, adesso si rinchiude nel suo palazzo fortificato, circondato dalla sua corte, da ambigui consiglieri e dai suoi fedeli miliziani, e da lì comanda in maniera dispotica senza più sentire il popolo. Di solito nei film non finisce bene.
Spengi la televisione..
“Proprio in questi giorni ho avuto offerte importanti che sistemerebbero anche i miei nipoti, però ho detto no”.
Da parte di chi?
“Un imprenditore straniero”.
Può dire il nome?
“No”.
Ottobre 2019
Io direi se rimane Accardi Nn bisogna andare allo stadio via dalle p…..e
Caro presidente mi sembra un dittatore ma noi Empolesi se rimane Accardi zero abbonati zero tifosi allo stadio ci siamo stancati di essere presi in giro lo dico a tutti Nn facciamo abbonamenti .
Ho ragazzi speriamo che il Corsi rimanga a lungo perché un presidente cosi non si ritrova
Lo dicevano anche del Bini che se andava via lui il calcio a Empoli finiva, e i 2 anni di serie A che ho visto col Bini (con le possibilità economiche di allora, campionato a 16 squadre, neanche 2000 abbonati, senza diritti tv ecc…) possono essere paragonati alla vittoria di 2 SCUDETTI in paragone ad oggi se si pensa alle enormi risorse attuali.
Poi sento dire VENDI, oppure CHI VUOI CHE COMPRI ?
Ma dico per comprare e vendere bisogna essere IN DUE o sbaglio e, piu che altro, la volontà di vendere o sbaglio?
Lui ha detto di aver ricevuto una grossa offerta. Dunque il compratore ci sarebbe.