Queste le parole del Presidente Corsi all’indomani del successo contro il Napoli. Le parole sono state ripresa dai colleghi di “tuttonapoli.net”

“Abbiamo fatto una grande partita e non è la prima volta che accade contro le grandi squadre. Già con la Juve avevamo sfiorato un risultato positivo che avremmo meritato. orse rispetto ad altre volte abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, ma il risultato è assolutamente meritato. Abbiamo fatto due gol con cinque occasioni create concedendo pochissimo ai nostri avversari. Li abbiamo sorpresi, hanno subito la determinazione e la voglia della nostra squadra sin dai primi minuti. La vittoria di Roma può averli rilassati. E poi giocando ogni tre giorni la fatica inizia a sentirsi: chi ha più fame, come noi che dobbiamo salvarci, la sopporta di più. E comunque l’Empoli ha giocatori giovani ma di qualità, bravi tecnicamente. Col campo asciutto e la palla che va veloce possono esaltarsi. Come ieri. Per qualità Bennacer è un giocatore da Napoli, Roma o Inter. Parliamo di un trequartista con grande tecnica, ma non solo. Proprio ieri un mio collaboratore mi ha svelato che Bennacer è il giocatore che recupera più palloni in Italia, precisamente 272. Io gli ho chiesto: “Ed Allan quanti ne ha recuperato?” e lui mi ha detto: “Non lo so, ma Bennacer è in testa”. Ciò vuol dire che parliamo di un giocatore completo, aggressivo, muscolare, che ha ancora ampi margini di miglioramento come regista”

Articolo precedenteEFC | Si riprende oggi con diverse situazioni da valutare
Articolo successivoTV | L’ultimo match dei prossimi avversari

75 Commenti

  1. Quest’anno ne ha combinate e forse due anni fa anche. Ma è un grande, grandissimo Presidente. Anni di A e B in una città con 47000 abitanti e città limitrofe viola di tradizione o a maggioranza strisciata. Ora e per sempre Fabrizio Corsi!

  2. Ora e sempre Fabrizio Corsi.
    Grande, grandissimo Presidente.
    Errori quest’anno e due anni fa ne ha commessi ma venti anni tra A e B con una città di quarantamila abitanti è davvero tanta roba! La Toscana ci invidia, noi battiamo il Napoli. Avanti Empoli, avanti Presidente!

  3. OK bene …tranquillo lo vendi Bennacer…non importa che tu lo esalti ogni intervista.
    Casomai salviamoci prima…che e’ piu’ importante…che con la compilation di assurdita’ che avete fatto in questa stagione sarebbe un impresa da ricordare.
    Ringrazia Aurelio ….comunque vada a finire , ha ricompattato il gruppo ed i tifosi dilaniati da Iachini e dalle Vostre follie

  4. GIA CHE CI SEI CARO PRESIDENTE FINANZIA UN POCHINO QUESTE TRASFERTE DECISIVE PER CERCARE DI PORTARE GENTE…MA SOPRATTUTTO LE FINALI IN CASA CONTRO SPAL FIORENTINA E TORINO…DOVE CI GIOCHIAMO LA SALVEZZA…PERO’ FALLO!!!

  5. Quanti orrori che hai commesso, io al posto tuo parlerei il meno possibile ….. manda via la triade, sarebbe l’unica cosa sensata di un’annata trifolati.

  6. Eccoci il presidente pubblicizza a palla bennacer, sicuramente è già venduto, mi auguro che l’Empoli si salvi caro presidente poi può vendere tutti, il mio abbonamento il prossimo campionato ve lo sognate.

  7. Cari empolesi, se non ci fosse stato il Presidente, noi oggi eravamo ad andarci bene in serie C, se non addirittura falliti come società calcistica,quindi non vi allargate tanto, dovete ringraziarlo il Sig Corsi.

    • Povero brodo: ringrazia San Dossena se non sei fallito e sigarino se ti sei iscritto al campionato successivo! Brodo!!!

      • hai ragione Monte di Boro è tutto c..o.
        venvia venviaaaa
        GRANDE FABRIZIO IO TI RINGRAZIERO’ A VITA PER TUTTI QUESTI ANNI DI SODDISFAZIONI.

        • Un pò di onestà intellettuale vi è rimasta? Lo sanno anche i sassi che se perdevamo i playout la società andava a gambe all’aria. Com’è storia che la fidejussione per l’iscrizione alla serie B successiva l’abbia firmata Vitale. La storia dice questo, poi te ringrazia chi ti pare.

          • Mexico: parli di un anno su 29 ne resterebbero 28 di gloria …. comunque ognuno è libero di pensare come vuole ci mancherebbe. Io ripeto Forza Empoli e FORZA FABRIZIO SEMPRE.

    • …..se non ci fosse stato il presidente………….tanti empolesi, non tutti e su questo son d’accordo, ma quelli veri si, sarebbero stati comunque al loro posto….serie B, C o quel che era…..

      • Si si infatti si vede dalle presenze che in B sono già la metà che in A, figurati se scendi ancora più giù, allo stadio ci sarebbero 4 gatti…

    • E quindi??
      Non si può criticare se fa le bischerate e bisogna dire solo bravo?
      Siete veramente stupefacenti voi sudditi della family.

        • Io non mi propongo per nulla.
          Il c. orsi va ringraziato per sempre ma se sbaglia e va detto e non si può mettere la testa sotto la sabbia come 2 anni fa.

        • Rieccolo il troll della family. Ma pensate che gli empolesi abbiano tutti il prosciutto sugli occhi? Il tuo padrone si è arricchito con questi colori, non lo ha fatto certo per beneficenza, anzi quando gli faranno fare lo stadio vedremo come fa presto a cambiare mucca da mungere…brodo!!!

          • Caro Monte di Boro hai scritto tu che rischiò anche di fallire! Te invece a scrivere stronzate non rischi nulla ma almeno ci fai fare 2 risate

  8. Mi chiedo il motivo per cui il presidente dell’Empoli viene intervistato da tutti…compreso reggiocalabria.it e MAI da pianeta_empoli….cioè le cose che dice bisogna andare sempre chissà dove a cercarle….

  9. Mi chiedo il motivo per cui il ns presidente sia off limits per i network locali…,quello che dice bisogna sempre leggerlo sui siti più impensabili possibili tranne che dalle ns emittenti, sarebbe interessante un confronto sano anche coi ns tifosi…bohhhh

  10. Bravo capofamily, ora che si è vinto con una grande puoi farci retrocedere tranquillamente come da programma.
    Qualcosa da raccontare avrai anche quest’anno.. si è vinto contro un napolino che ha finito il campionato a metà marzo…
    Ma io penso che anche il piu leccapiedi tra il tifo organizzato e non , ha capito che sei diventato ne piu ne meno come uno zamparini in miniatura…

  11. Mi fate ridere.
    Cosa c’è di sbagliato nel dire che se in questi 30 anni avesse lavorato come quest’anno saremmo a far compagnia a Pistoiese, Lucchese, Siena e C.?
    E’ vero, viviamo nell’oro da tanti e tanti anni.
    Questo non toglie che gli errori fatti quest’anno e la “voglia di paracadute” dell’anno di Martufello, sono macchie indelebili.
    Fine.
    Poi, è chiaro, se ci si salva, vengo a fare il bagno in piazza della vittoria

    • Ancora ho da trovare uno che mi spieghi numeri incontrovertibili alla mano come fa ad essere meglio il paracadute che prendere quasi il doppio rimanendo in serie A(CONSIDERANDO TUTTO) , i pochi patetici tentativi che ho sentito dire dai soliti disfattisti fanno acqua da tutte le parti e anche un bambino capisce subito che è una leggenda metropolitana..

  12. il fatto di doverlo ringraziare per tutti questi anni non vuol dire che sia il messia infallibile: lasciando perdere la retrocessione volontaria di due anni fa, che a livello di programmazione societaria, è brutto dirlo, ma “ci poteva anche stare”, gli errori fatti a partire dall’estate scorsa sono terribili, bastava comprare un centrocampista un pochino meglio di Castagnetti e NIENTE ALTRO e si arrivava decimi. Se si retrocede è colpa sua, e non è che 20 e passa anni di successi possono impedirci di dire la verità.

    Invece mi fanno ridere bolognesi e spallini che fanno i complottisti…i primi hanno vinto con Roma e Inter, gli altri due volte con la Roma e ieri rubando clamorosamente alla Lazio, e hanno il coraggio di dire che noi siamo ammanicati…speriamo di vedervi piangere lacrime amare, quale delle due non importa

    • La verità è che ci facevano già morti ed invece siamo più vivi di tutti, e facciamo tanta paura. Dopo la lezione di calcio di ieri sera impallidiscono di fronte al nostro gioco.
      Andiamo avanti per la nostra strada. Avanti Empoli!

      • verissimo, è la paura a farli parlare…però proprio il Bologna, dopo l’ultima partita col Sassuolo, non dovrebbe avere diritto di parola…rigore vergognoso prima, e poi sul tabellone del recupero il quarto uomo ha scritto “avanti finché non segna il Bologna”, si vergognassero

  13. Intanto il Bologna è andato in vacanza a Bergamo saltando, di fatto, il turno infrasettimanale. Dura ammetterlo ma è una scelta saggia.

    • certo, per una squadra terzultima perdere 4-0 dopo un quarto d’ora è davvero una scelta saggia, andava fatto anche noi ieri guarda, siamo stati proprio dei polli…ma vaia vaia

      • Ho esagerato? Allora la ridico così: avrei preferito che perdessero al 103′ come il parma ieri, dopo una battaglia con ammoniti espulsi e infortunati. Questo rischio non lo corrono.

        • ehehe tu ne vuoi troppe però! messa così son d’accordo, ma mi accontento anche così…la prossima giocano in casa col Chievo è vero, ma giocare da terzultimi mette sempre una bella pressione, e rischi anche di combinarla grossa…

  14. Io gli riconosco una cosa, ha provato a cambiare quando si giocava troppo spericolati ma bene, pensando che un allenatore come jachini, gli risolvesse i problemi difensivi, questo non è accaduto ed ha avuto il genio, ma non ci voleva molto a capirlo, di ritornare al primo allenatore che lo faceva divertire. ora Andreazzoli ha avuto il grande merito, di stare tra due metodi non più il 4-3-1-2 ma un 3-5-2 non difensivista, come quello di jachini, ma più sbarazzino e i fatti gli danno ragione. Altra cosa Andreazzoli ha preso una grande rivincita, buttato fuori dopo la partita di napoli e rilanciato dalla stessa partita vincendola, VERAMENTE GRANDE!!

  15. Allora: Krunic recuperabile per Udine ma forse è meglio non rischiare. Acquah no, ha un edema alla caviglia. Dell”Orco oggi si è allenato. Ucan invece no. Non è a posto.

  16. Il nostro “capo” ha grossi meriti per questi eventi anni di calcio ad Empoli.
    Però anche lui non è infallibile.
    In ogni caso, e mi rivolgo a chi sostiene della sua volontà di retrocedere quest’anno, dico di riguardarsi la sua esultanza al termine del match.
    Vi sembra quella di uno che vuol andare in B????
    Le persone parlano, parlano, solo per dar fiato alla bocca….

    • L’esultanza riguarda l’ ulteriore valorizzazione di giocatori come Bennacer o Di Lorenzo tutta robina bona da milioni di euro. Da vendere e mettere in saccoccia.
      E’ stata una passerella estremamente proficua. Infatti, in una intervista del dopo partita, il Presidente ha comunicato che Bennacer recupera più palloni anche di Allan e mentre lo diceva si sfregava le mani.
      Che goduria!!!!

        • Grande aristogatto!!! Ma come fai per tutti questi deliziosi commenti di cui ci onori, hai le provvigioni? Passi “una tantum” da Monteboro per l’obolo, oppure sei regolarmente a libro paga, sotto la voce “leccacuji”?

          • A te chi ti paga per sparar caxxate? O è solo tanta invidia come gli altri 3 o 4 che scrivono qui puntualmente tutto il veleno che hanno in corpo?

  17. La stupidaggine della retrocessione “voluta”, “programmata” sarà sempre in voga purtroppo…lasciamo pure che gli espertoni ci credano…lasciamo che credano che retrocedere in B e prendere il paracadute convenga economicamente più di rimanere in serie A

  18. Io invece provo a dirla così…
    Non è che se uno sbaglia un paio di anni si debba infamare e accusarlo delle peggio cose, e non si possa invece ringraziare per la ventina di anni di grande calcio che ci ha fatto e che ci fa comunque vivere anche ora…
    Datevi una calmata, senza adesso iniziare con il disco rotto “sei della family”, diventato un mantra come il ben più famoso “sei del piddì”…

    • …lo stesso disco rotto di chi, al contrario, a chi muove critiche, viene tacciato di essere una nana, gobbo, interista e roba varia……

      • Sono bene o male le 2 anime in cui sono divisi i tifosi, io alla Soxietà gli farei un monumento e se ci guadagna m’importa zero, dall’altra parte ci son quelli che gli darebbero fuoco e che son sempre a fare i conti in tasca al Corxi.

  19. Pensare che uno faccia calcio per perderci i soldi e solo per passione e’ pura utopia, siamo seri. Sono finiti i tempi dei Vittorio Cecchi Gori. Il calcio e’ business per tutti. Cio non vuol dire che non si possano fare critiche giuste. Il Presidente Corsi ha fatto in 30 anni un lavoro eccezionale portando costantemente alla ribalta una piccola realta come quella di Empoli. Senza di lui non avremmo visto cosi tanti campionati ad alto livello e non ci saremmo tolti cosi tante soddisfazioni. Ovvio anche lui ha fatto alcuni errori ed altre volte e’ stato aiutato piu dal fattore culo che dalla sua competenza che e ‘ comunque innegabile. Quest anno sono st5ati commessi centinaia di errori gravissimi, ma la sua esultanza al termine della gara col Napoli testimoniano la volonta di volerci salvare. Inutile rinvangare il passato a questo punto. Uniti per salvarci e qualore non fosse possibile spero che saremo capaci di programmare un’ altra serie b di vertice

  20. Tifosi azzurri al 100%…vi ricordo che qui scrive tanta gente tifosa si , ma soprattutto di altre squadre. L’Empoli e’ un ripiego quando siamo in A..almeno si possono vedere la squadretta del cuore..quindi mettete in conto sempre sia invidia sia gelosia nell’esprimersi…figuriamoci di obbiettivita’…non lpossono e non lo saranno mai. o che un vedete che quando si vince siamo i soliti 20 a commentare…e quando si perde minimo in 80…piu’ lampante di cosi.
    Ma noi? CE NE FREGHIAMO! PERCHE’ NON AMIAMO GLI SAQUADRONI…MA AMIAMO TE

  21. Aristogatto tifa per l’Empoli invece di tifare per il tuo re di monteboro, grande zerbino!!!

    • Io il Corxi non lo conosco e nemmeno mi interessa conoscerlo, non sono nemmeno Empolese ma per l’EMPOLI ho l’abbonamento da anni anche in serie B, a differenza di tanti presunti tifosi empolesi che li vedi solo in serie A , a volte vado anche in trasferta quindi pensa per te e al tuo fantasma di Boro che odi così tanto

  22. Grande aristogatto io la penso come te e poi l’esultanza a fine partita la dice lunga…. spero che ritorni a fare più il tifoso oltre che al presidente e perché no anche a prendere in giro la Fiorentina mi faceva schiantà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here