Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha parlato all’indomani del meraviglioso successo di San Siro. Le sue parole sono state riportate stamani sull’edizione locale de “La Nazione”
“A Milano abbiamo realizzato una grande impresa, su questo non c’è nulla da dire ma vorrei sottolineare che siamo solo a metà dell’opera. Il campionato, per noi, inizia adesso, mancano cinque partite e noi dobbiamo affrontarle una alla volta senza fare calcoli. Se alla vigilia della doppia trasferta con Fiorentina e Milan ci avessero chiesto di firmare per due pareggi lo avremmo fatto, ma ora il Crotone sarebbe appaiato con noi. Credo che la rinascita stia unicamente lavoro settimanale, anche con altre grandi squadre avevamo offerto ottime prestazioni, ma con Fiorentina e Milan abbiamo ridotto al minimo gli errori sia davanti che dietro, il merito è dell’applicazione vista in allenamento. Che Omar avesse bisogno di un po’ di tempo era ipotizzabile. Non giocava con continuità da due anni, ma stiamo parlando di un talento. Gli avevamo chiesto di incidere e lo sta facendo. Thiam, invece, è un lottatore nato ed ha lo spirito da Empoli: vede questa come l’occasione della vita e può arrivare a diventare un giocatore importante. Il mister è stato bravo a tirar fuori questa rabbia in più dai ragazzi. Abbiamo fatto un passo, ma ne dobbiamo fare altri due, non mi stupirei se da qui alla fine il Crotone facesse 9 punti: l’unica alternativa che abbiamo è fare meglio di loro”
E’ vero che la fortuna aiuta gli audaci, ma nel nostro caso bisogna segnalare oltre al carattere (mai visto in questa stagione) un fattore c. abbastanza pronunciato: se le traverse, rigori e occasioni fossero stati gol, probabilmente saremmo a commentare un’altra stagione …. va bene così, ci mancherebbe, il fattore c. fa parte del gioco come della vita …. e come dicevo, la fortuna aiuta gli audaci!!! …. vero caro Presidente ….
Qualche settimana fa aveva detto che il Crotone poteva arrivare a 30pt…adesso si è accorto di averla sparata di fuori e dice in pratica che può chiudere a 33pt…ma ancora non ci siamo…i calabresi ne faranno di più…per avere qualche chance di salvezza ci serviranno almeno 37pt
ma solo qualche chance eh..diciamo 2% noi e il 98% loro 😀 ma ci credi a quello che scrivi o lo fai per i fans ??
Mi ostino davanti a s’ostina.
S’OSTINA UNO DI LORO…
BU BUU BUU BU …..
L’Empoli è salvo dal momento in cui il Palermo ha palesato di non voler mantenere la categoria….e affinchè il gioco gli valga la candela, deve essere il Crotone la terza retrocessa. In caso di bisogno ci tengono in caldo i 3 punti all’ultima in casa loro…provare per credere, ma non ce ne sarà bisogno. Ogni volta che farà punti il Crotone, faremo punti anche noi.
La salvezza, visto l’equilibrio di giudizio tipico empolese, darà poi il via al solito finale da tarallucci e vino nel quale tutti i problemi magicamente spariranno. La dirigenza dividerà quindi i tifosi fra buoni e cattivi, salvo poi ricordarsi che #wearefamily quando ci saranno da vendere gli abbonamenti. Ma va bene così, tutto già visto.
Se le indovini tutte come quella di Bellusci,allora non c’è problema!!!!. Ahhhhahhhh!!!!
…nn remiamo sempre contro…forza Empoli e avanti. Il negativismo e’ contagioso e brutto
Due fine settimana da seghe!!!! Tanta roba!!!!
FORZA RAGAZZI!!!
FORZA EMPOLI!!!
In questa stagione piena di errori da parte di tutti abbiamo avuto il valore aggiunto di skorupski che ci ha dato diversi punti , ma averlo noi questo portiere é anche un merito di chi l’ha portato pur in prestito e di chi l’allena quindi qualcosa di importante l’Empoli sta facendo anche quest’anno
Non capisco pero’ le palle che hanno tirato fuori nelle 2 partite finali, non l’abbiamo tirate fuori prima. Comunque megio tardi che mai
Finalmente abbiamo a disposizione un trequartista voglioso al posto di uno svogliato, Graziano. Finalmente al centro dell’attacco è tornato Levan. Che fà salire e tiene alta la squadra. 2+2, a volte, fà davvero 4.
Peccato si sia rotto il crociato…
Non ho capito se sei contro o pro comunque ti conviene fare una sostina ( ma anche sostona)
Thiam e El Kaddouri stanno facendo fare il salto di qualità anche a livello mentale. Il primo è un vero lottatore, da tutto e a me piace moltissimo anche nelle dichiarazioni post gara. La vera RIVELAZIONE!!!!!
El Kaddouri è un campione sottovalutato. Tecnica, personalità e forza fisica.
Infine Barba in coppia con Bellusci direi sontuoso…potenzialmente è il difensore con più talento.
Complimenti al mercato di Gennaio…va detto che il Carli e il presidente l’hanno azzeccate..
Molti sono convinti che la sfida sarà tra Crotone ed Empoli io vedo male il Genoa
Magari tu avessi ragione…
Se facciamo almeno 4 punti in queste 2 partite in casa certo, anche il Genoa lo risucchiamo.
100 EMPOLI
Vedi ciuco volante (mi riferisco anche a Claudio e Riccardo credo), la differenza tra noi e parecchi altri commentatori di questo sito e’ che noi (almeno credo…non vi conosco) SIAMO TIFOSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE (io di sicuro dalla nascita ) DELL’EMPOLI.
Questo AMORE UNICO fa si che noi riusciamo ad essere sempre e comunque al fianco degli azzurri…criticando se c’e’ bisogno ma rimanendo sempre e comunque al fianco. Soprattutto quando le cose non vanno bene. E GODIAMO solo e soprattutto a scrivere quando le cose vanno bene…come in quest’ultime due giornate, dove il CUORE E LA LOTTA hanno avuto il sopravvento.
Al contrario tutti gli altri (non tutti tutti ovviamente ma parecchi si)…ovvero i famosi tifosi strisciati travestiti di azzurro.
FORZA POPOLO AZZURRO (AL 100%) E’ ORA CHE CONTA