Il numero uno di Monteboro ha parlato cosi all’indomani del pareggio nel derby:

Un punto a Firenze va più che bene, la Fiorentina nel secondo tempo ci ha schiacciati nella nostra metà campo. Il pareggio è meritato anche da parte loro, poi leggo dei 27 tiri e dico che 24 sono stati tra Curva Ferrovia e Fiesole, di solito quelli non si contano. Siamo contenti del pareggio. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo avuto tre opportunità per il 2-0 e per indirizzare la gara in maniera definitiva. Il morale e la classifica sono rafforzati, si lavora nella direzione di raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Tutto bene per me, anche se la distribuzione dei cartellini nel secondo tempo ha dato il vento in poppa a chi doveva attaccare. Dopo un po’ dei nostri a contrasto non ci poteva più andare nessuno, abbiamo finito con cinque gialli a uno ma doveva essere semmai quattro a tre, per lo sviluppo della partita. Lo stadio però è importante, la coreografia dei nostri tifosi mi è piaciuta moltissimo, faccio loro i complimenti e spero di poter regalare altre soddisfazioni.

Per Cambiaghi aspettiamo la risonanza ma sembra meglio di ieri, una lesione ci sarà e una già l’ha avuta ad agosto, allora ci mise 18 giorni domani avremo le idee più chiare su questa. Il divario con il Napoli è esagerato, ci piacerebbe fare una bella prestazione, anche se si dovesse perdere. Il rischio è andare sotto di diversi gol, molto per noi sta nella convinzione. Mi auguro che saremo all’altezza. Spalletti? L’ho visto e ci siamo detti di non far sapere nulla sull’obiettivo, di non nominare neanche certe cose. Posso solo fargli i complimenti, è diventato uno degli allenatori più importanti nella storia del calcio. Gioia per lui e per noi, con cui ha cominciato e trovato questa dimensione. Vicario ci fa innamorare quando lo si vede in campo e ancora di più se ci si parla un quarto d’ora, bisogna proteggerlo da certi discorsi. Per lui e per noi sarà ancora più decisivo questo finale. Siamo vicini alle 60 partite dallo scorso anno, il giudizio ce lo siamo creato tutti. Manteniamo l’equilibrio

tmw.com

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori… A Firenze si culla l’impresa ma il pari è giusto
Articolo successivoTV | Sintesi gara Primavera Juve-Empoli 3-0

30 Commenti

  1. Uomo saggio e scafato.
    Ma anche un grande conoscitore di calcio.
    I meriti per i quali la società si è stabilita oramai già da 27 anni (DICO 27) fra A e B sono in gran parte suoi.

    E poi c’è l’ambiente tutt’attorno: la tranquillità della piccola cittadina intelligente a rapportarsi e lasciar vivere la propria squadra.
    Ma anche l’amore del Popolo Azzurro che non può essere numeroso ma rimane fedele e attaccatissimo alla propria squadra.
    Il tifo costante e la coreografia di ieri sono stati quasi commoventi

  2. Giusta la considerazione fatta sui tiri della Fiorentina…. predominio si, ma è anche normale dato che perdevano 1-0 …. peccato per le ripartenze affrettate….
    comunque buon punto…. e la viola è ancora sotto….

  3. Empoli 28 punti in serie A
    Fiorentina 25
    Pisa Serie B
    Livorno Serie d
    Arezzo Serie d
    Lucchese serie c
    Pistoiese Serie c
    Siena Serie C
    Prato Serie d
    Grosseto Serie d
    Massese Eccellenza

  4. su firenze tv un noto giornalista viola non ricordo il nome ci ha fatto tanti complimenti dicendo che l’empoli calcio rispetta fedelmente empoli citta’ e i suoi tifosi e che noi abbiamo una scuola calcio un idea e identita’ precisa societaria che qualunque allenatore degno di questo nome fa bene per citare gli ultimi 3 andreazzoli zanetti dionisi.

  5. Grandissimo Presidente, oltre ad essere un grande intenditore di calcio, competente e aggiornato, sei anche un grande imprenditore perché le squadre di calcio adesso sono aziende anche molto difficili da gestire.

  6. Nella gestione di una importante realtà del calcio italiano, il ns presidente è come Vicario è il N. 1.
    Ormai per quasi tutti è diventato normale stare stabilmente nel calcio che conta quando in realtà è un risultato straordinario.
    Non mi viene in mente un’altra cittadina delle ns dimensioni che negli ultimi trenta anni gioca stabilmente in A e/o in B.

    • Udine fa provincia e ha un bacino molto grosso, Sassuolo ha dietro i soldi della MAPEI 3 Miliardi di euro di fatturato!!! Corsi cos’ha? la ruffo? un po di edilizia? Corsi e’ stato bravissimo a sapere fare impresa sana nel calcio con occhio, calma e lungimiranza senza farsi mai prendere la mano e non facendo mai il passo piu lungo della gamba. Realta come Empoli anche a livello europeo ne esistono davvero poche anzi forse nessuna.

  7. Non ti viene a mente perche’ un c’e PaE…ma secondo me manco in Europa. E qualcuno si lamenta perche’ Satriano un fa goal
    ahahahahahahaahahah

    • I sassolini se un avessero la mapei farebbero il derby col finale Emilia massimo ! Li però non avendo pubblico channo visto lungo ed hanno preso (quasi gratis comunque) lo stadio ed ora campano praticamente con quello…a differenza di noi !!!

  8. Un ho messo carrarese pontedera montevarchi San donato tavarnelle eccetera, considerando solo i capoluoghi di provincia. E noi, pur non essendo nemmeno provincia, siamo nettamente in testa!!!!!
    Orgogliosi dell’Empoli e d’essere empolesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here