All’indomani dell’ufficialità dell’esonero di Andreazzoli, ha parlato il numero uno di Monteboro, Fabrizio Corsi. Il Presidente ha rilasciato alcune dichiarazione sull’edizione locale de “La Nazione”
“Quella per Andreazzoli è stata una decisione sofferta ma ponderata, frutto di una disamina di questi ultimi mesi. Al netto delle soddisfazioni con Napoli e Atalanta, la squadra nel girone di ritorno ha perso smalto e convinzione. Il prossimo campionato sarà ancora più difficile, pensiamo che i giocatori potranno continuare il loro percorso di completamento con un metodo nuovo e mi auguro anche entusiasmo nuovo. Siamo dispiaciuti perché ad Aurelio saremo sempre riconoscenti, ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma dobbiamo andare oltre l’aspetto emotivo. Per noi c’è anche un sacrificio economico da mettere in conto, pagare due allenatori non si addice al nostro modo di fare. Abbiamo avuto la terza peggior difesa del campionato, con uno dei portieri più bravi del girone di ritorno e poi conosco bene il problema della salvezza dopo la salvezza. La situazione è simile a quando confermammo Cagni dopo la stagione esaltante, quella in cui arrivammo in Europa. L’anno dopo però non andò bene. Dopo una salvezza non è mai facile. Idem per il dopo Sarri: non ci serviva un Giampaolo al 70% ma al 120%. Lo stesso vale adesso, servono meccanismi nuovi“.
Poi si parla di mercato e di stadio:
“Uno o due calciatori verrà sacrificato, dipende anche da come si evolve il mercato. Abbiamo giocatori ambiti, possiamo comunque reinvestire e vogliamo costruire una squadra forte. Abbiamo fatto l’ultima stagione con otto-dieci prestiti, spero che quest’anno se ne facciano un po’ meno. In rosa abbiamo giocatori giovani che possono completarsi e poi aggregheremo in prima squadra Degli Innocenti, Baldanzi e Fazzini. Per il discorso stadio stiamo valutando le cifre, al momento i numeri ci spaventano. Vogliamo un partner o più partner che ci accompagnino in questo investimento immobiliare che comunque a noi interessa poco: non è il nostro mestiere. Così da sollevarci da un impegno che ora ci sembra troppo. Speriamo di trovare la quadra nei prossimi mesi estivi, non sarà facile ma facciamo lavorare chi di dovere“
Mi sembra che il discorso abbia un suo perché, mi meraviglierei se un Pres. non facesse queste considerazioni per il bene della società.
Può dispiacere a livello umano per il Nonno, ma il bene dell’Empoli va avanti a tutto e tutti…..
Il bene dell’Empoli … l’altra volta fu Martusciello … speriamo che non succeda lo stesso con Zanetti ……………
Ma la sai la verità del ritiro di Catania prima dell’ultima con il Palermo….. furono tutti mercenari….. Martuscello voleva la primavera….. e sapeva che sarebbe finito in B….
STO PARLANDO … DELLE SCELTE DEL PRES.I.DEN.TE … non della bravura o meno dei due allenatori ……………
Frasi di circostanza che mi aspettavo e che sono le stesse fatte su Giampaolo e che discreditano in parte il lavoro fatto dai due allenatori che mai ti hanno fatto sentire in corsa per la salvezza, visto che siamo stati sempre in una posizione di classifica invidiabile. In quell’occasione sbagliò a mandare via Giampaolo, la scelta del nuovo non sarebbe dovuta esserci nella maniera più assoluta. E adesso ha sbagliato di nuovo con il nonno, mi auguro che questa volta non abbia sbagliato la scelta del nuovo, ma un campionato si deve guardare nella totalità delle 38 partite. Ribadisco, arriva Zanetti e gli auguro di fare anche meglio di Andreazzoli, ma PER ME, il nonno rimaneva e aveva tutte le carte in regola per portarci ad una nuova salvezza. Adesso c’è Zanetti e quindi avanti con lui.
Sono perfettamente d’accordo con te, Daniele: al mille per cento. Ora il Co.r.si fa il sacrificato dicendo che pagherà due stipendi agli allenatori. Io non ci credo, perché Andre azzoli si sistemerà da qualche parte di sicuro.
Concordo
Tutti tecnici ma una volta ogni tanto date un’occhiata ai risultati.
Più di quelli ottenuti da Corsi a Empoli credo sia difficile se non impossibile fare di più
Piena fiducia a Corsi
Intervista difficilmente criticabile dato che si basa su fatti già accaduti. Auguriamoci solo di aver scelto il mister giusto, anche se sia quest’anno con Andreazzoli che l’anno scorso con Dionisi, ci ha imbrigliato perbenino!
Premesso che tra tutti quelli che c’erano forse Zanetti è il migliore, anche se non mi piace come gioca.. Premesso che secondo me con Zanetti ci salviamo… Due precisazioni al nostro caro Fabrizio che ogni tanto ci prende per…… Uno.. Nel girone di ritorno a febbraio hai imposto all’allenatore di giocare in altro modo.. Il girone di ritorno è quindi figlio tuo.. 10 punti.. I giocatori si sono demotivati. . Bologna Cagliari Genova 1 e 2 Verona e tante altre sono partite tue, non di Andreazzoli.. Perché come sempre ti bastano due scoppole, Sassuolo e Roma, per spaventarti.. Aurelio o si adeguava o lo avresti licenziato di nuovo… Cagni.. Quell’anno siamo retrocessi perché hai imposto all’allenatore di far giocare i giovani in Coppa Uefa con lo Zurigo.. perché non volevi fare trasferte europee fino a marzo. I senatori si arrabbiarono, giustamente, e lo spogliatoio si spacco’. Stagione rovinata.. Cagni non c’entra nulla.. Questo per precisare. Poi, se c’è uno che ci può salvare il prossimo anno è Zanetti, questo lo so
Concordo pienamente
Concordo.
Mi fa piacere constatare che ci sono altri, oltre a me, consapevoli del vero responsabile della breve avventura uefa e di quella retrocessione.
Concordo
Pura verità
Che ai korzee gli interessasse il bene dell empoli!
😂😂😂
Poi quando ha preso coscienza che i korzee farebbe di tutto pe i soldi, allora cominxió la crepa.
Ecco vedi non hai capito un c4zz()
Il bene dell’Empoli sono I soldi. Se ti manca questo concetto e pensi che le società stiamo magicamente in piedi da sole, allora Vabe stiamo toccando il fondo
Per lo stadio , da come si intende passerà un altro decennio,quindi perché non provare a smontare e spostarla dietro la porta ,costo zero e con l’affitto che paghi non venir a dire che un costo esagerato ,proviamo ad stare tutti in curva e maratona inferiore, lascia stare la superiore agli occasionali, ora come ora conta una spinta dalla curva vedi La Spezia…..
Dammi retta avrai incassi maggiori ,e vedrai che daremo una mano anche noi…
L’atletica si sposta a Montelupo,San Miniato,a Petrolio …
Va provato MAREMMA IMPESTATA
Mi sembra che l’Empoli c’entri poco sul fatto che è 2 anni che si deve fare una perizia sull’impianto e ancora niente…. ma dove deve venire il perito ….. da Marte?
Il prezzo lo sa già il pres….e quindi perché sa già che deve spendere e lo stadio non lo fa, semplice,ora date la colpa all’ufficio delle entrate e al comune.
Ma te per 5mila spettatori, lo faresti uno stadio spendendo 30milioni? Io no….
Allora dovevi dire subito che non ti interessava.Ora con 36 mila euro ha riaffittato il Castellani per 2 anni.Ricordi quante offese al comune perché gli veniva data una colpa che non aveva?
La retrocessione nella stagione della Coppa Uefa, ha un unico responsabile, che non è certamente Gigi Cagni.
Chi è che dette ordine di far giocare le riserve contro lo Zurigo per uscire dalla Coppa?
Questa scelta, creo’ malcontento nella vecchia guardia e condiziono’ in negativo l’andamento in campionato.
Mi sembra che il pres. non abbia mai fatto un mea culpa per quello che successe in quella stagione.
Cagni poteva opporsi e non lo fece…..
Non solo.Ma che omini avevamo nello spogliatoio se per una scelta societaria più o meno condivisibile, fecero crollare in B una squadra che aveva un potenziale ben maggiore?Piu’ che ne sento di nuove e più che mi domando se qs ragazzi si rendono conto della fortuna che hanno …
Secondo te Cagni avrebbe dovuto passare il turno, contro la volontà del leader maximo?
Cosa sarebbe successo dopo?
…..che doveva fare? Decidere della cassa altrui? L’unica “colpa” che dò a Cagni, semmai, è quella di non aver dato, in quel preciso momento, le dimissioni. E, tra l’altro, è un signore, perchè almeno due volte, in seguito, parlando di quella situazione, se n’è completamente assunto la paternità, ma si sa che così non è.
La perizia c’è,e che noi non viene detto a noi,non ci vuole investire cerca partner ,hanno chiesto due anni per cercarli , e quindi il comune si adegua, ma come sempre non provano neache a migliorare la situazione, non capisco perché non provare visto che il costo è praticamente zero, sa benissimo che porterebbe una spinta maggiore …entusiasmo e via dicendo anche economica ma non viene fatto nulla .
MAREMMA LADRA
Ma chi ti fa lo stadio per 5mila spettatori, fossero 30mila, ma sono 5mila….. via su, se deve spendere soldi, facciamolo per opere che servono a più persone….. ponti, strade…..
Nessuno a chiesto di spendere 30 milioni , lo Spezia 3 milioni per una curva…noi la ferraglia c’è basta smontarla e rimontarla, ne spende
300.000 no 30 milioni….
Volere e volontà e riconoscenza o c’è l’hai o sei un ometto .
Non capisco poi: investe 9 milioni per un bidone super galattico… e non ci fai una curva.. perché la spesa e troppa , sei una
Maledetta Nana malefica….
ENRICO, i privati nel nostro paese possono fare ben poco, specialmente dove c’è un certo colore politico al governo da decenni….
Lo Stadio dovevano farglielo fare 7 anni fa, ormai purtroppo, è tardi.
Anch’io mi sarei stufato…
Se penso che proprio ieri ho letto riguardo ad andreazzoli… con tanto di bandiera dell’Empoli affissa….
Come da promessa Aurelio Andreazzoli, il suo “staff” turistico sportivo e il suo gruppo, sabato 28 maggio, hanno dato l’assalto alla Brugiana, simbolo di Massa, andando fino alla croce della vetta dove hanno depositato il segno che Aurelio aveva annunciato a giornali e tv nazionali: la bandiera dell’Empoli. Una specie anche di gemellaggio quello ormai costruito negli ultimi anni dai tifosi massesi che seguono sempre l’Empoli….
Si può condividere o meno, ma certo il discorso ha una sua logica
Certo, la logica “sua”, quella del Co.r.si.
Esatto, quella che ci garantisce grandi risultati da trent’anni
….c’ero prima del corsi, seguivo l’Empoli ben prima diventasse lui presidente, ed ero uguale contento, anche senza…..grandi risultati.
👍
Digliene ,bravo il presidente si ma fino a un certo punto, negli anni del Bagnoli e Bini io c’ero a vedere l’Empoli ci divertivamo anche a quei tempi, anzi forse l’Empoli era molto più seguito a livello di pubblico ,ora siamo in serie A con 5000 spettatori se va bene .
C’ero anch’io prima del Corsi e mi sono divertito molto di più dopo. Certo, anch’io ricordo con rimpianto i tempi in cui vedevo giocare Sergio Biliotti e come avversari avevamo Sangiovannese e Montevarchi: ma li rimpiango perché ero parecchio più giovane di allora….
Non me ne andró mai!
Questa è una gallina dalle uova d oro.
Non mi avete mai messo i bastoni tra le ruote
E io continuo a riempire il mio conto alle bahamas
Continueró all infinito, tanto vu siete un branco di disagiati sociali e me ne frego dei vostri soldi, un ci compro nemmeno i palloni
E dulcis in fundus, fo divertire un amico che mi bada i soldi alle bahamas e viene sul vostro sito Pecore Emollienti a pigliavvi pe i xulo
Te stai male
Esatto discorso condivisibile sia sull’allenatore che sullo stadio, il presidente ormai lo conosciamo. La riconoscenza va alla persona ma non può essere un freno a non fare scelte. Al secondo anno di serie A ci vuole nuova energia ed idee nuove e il fatto di voler fare squadra forte mi fa piacere leggerlo, non credo che Accardi rimanga per fare male e se venisse Zanetti avrebbe tanta voglia di rifarsi.
Insomma per salvarsi di nuovo ci vuole energia ed idee nuove … sennò due volte con lo stesso allenatore è impossibile salvarsi? … Evidentemente tutte le squadre al secondo di anno di A … non confermano l’allenatore e lo mandano via? … A me non sembra che le cose vadano così … anzi credo che una salvezza ottenuta con una squadra che viene dalla B E TRA LE PIU’ GIOVANI DEL CAMPIONATO … dia adito ad una bella conferma dell’allenatore nel la maggior parte dei casi … a meno che non sia l’allenatore a volersene andare. Quanto a Zanetti che abbia voglia di rifarsi … nessuno lo mette in dubbio … ma non è che tutti quelli che hanno voglia di rifarsi … poi ci riescono … soprattutto se l’anno prima arrivano ultimi in classifica. Fosse stato sempre in ultima posizione avrei potuto pensare che la squadra non era all’altezza di disputare la serie A … invece la sua è stata un’esorabile discesa verso il basso … dopo esser statO in posizione … se non rassicurante … abbastanza distante dal terzultimo posto. Non è che io sia contrario al suo arrivo e ci mancherebbe che gli commentassi contro per partito preso … perchè chi fa parte dell’Empoli f.c. avrà sempre tutto il mio tifo dalla sua parte … vediamo come mette in campo la squadra e quanto la squadra continuerà ad avere quella mentalità vincente, chiunque sia l’avversario, che a me piace tanto e che negli ultimi 4 o 5 anni è stato un nostro cavallo di battaglia …………..
Sul Magister mi sono già espresso e mi vergogno per come è stato ingiustamente trattato.
Per lo stadio mi meraviglio che ci siano ancora dei creduloni.
Lo stadio che serve per far giocare e guadagnare la società viene concesso in uso scandalosamente gratuito.(€ 1.250 al mese??!!)
C’è ancora qualche fesso che crede che il furbone rifarà lo stadio?
Noi cittadini Empolesi siamo uno dei maggiori azionisti della società ed è indispensabile che tutti lavoriamo per far guadagnare il Pres, il quale giustamente ci prende sempre per il cu lo!
…. 2 anni ad €36000.00 …..come le concessioni demaniali ai bagni , sono regali .
Poi si dirà…. e ‘ si tutti costi sono a carico della società e sono tanti …..perché dovrebbero essere anche quelli a costo del comune ( comunità ?)
Ci Percula alla grande il Kor si …..e fa’ bene , se il comune di dicesse che per 2 anni vuole € 1 milione troverebbe la strada per comprarlo in 1 mese
Perché secondo te lo chiamo la Nana malefica!!!
MAREMMA IMPESTATA
È inutile parlare solo per criticare, prova almeno a raccontarci che cosa faresti al suo posto!
In quanto al magister che così bene ha fatto, ma prova a chiedere ad alcuni giocatori se ha veramente fatto un bel gruppo, “Fiamozzi, Stulac, La Mantia, Parisi, Viti, Romagnoli, Mancuso, Nikolau, Donnarumma…..” prova a chiedere a loro…
Veramente siamo una delle squadre che ha fatto più rotazioni. Non le conosci allora gli allenatori che giocano sempre con gli stessi 11 titolari, e tutti gli altri son riserve. Parisi Viti e Romagnoli ( che per voi qui sul forum era scandaloso anche x la B, ricordiamolo) di cosa dovrebbero lamentarsi? Fiamozzi credo lo sapesse anche lui che la A era troppo e che quindi avrebbe giocato poco. Poi qualcuno che gioca meno c è sempre in una squadra. Ma l empoli quest anno ha fatto molta rotazione
Quindi fai finta di essere Fiamozzi e vedi per 3 mesi Stojanovic che è una buca e quasi tutti goal vengono dalla sua parte e devi comunque stare a guardare. Stesso discorso Pinamonti /La Mantia. Vedi Parisi, che ci raccontava he non sapeva difendere e ci ha fatto vedere Marchizza fin tanto non s’è fatto male, quando tra i 2 ci so o almeno 2 categorie di differenza. Far girare i centrali è stato controproducente, ci vuole in quella zona tanto afflatamento, hai mai visto far girare i centrali in altre squadre che giocano a 4 dietro? Solo per cause di forza maggiore, ma che te lo dico a fare…. Però sicuramente queste sono le cause per cui è saltato!
Ma di cosa ragioni se ha fatto giocare quasi tutti a rotazione…
Ma di che lamentele parli….
Poi, ci sono sempre due o tre che giocano meno….
Non me ne andró mai!
Questa è una gallina dalle uova d oro.
Non mi avete mai messo i bastoni tra le ruote
E io continuo a riempire il mio conto alle bahamas
Continueró all infinito, tanto vu siete un branco di disagiati sociali e me ne frego dei vostri soldi, un ci compro nemmeno i palloni
E dulcis in fundus, fo divertire un amico che mi bada i soldi alle bahamas e viene sul vostro sito Pecore Emollienti a pigliavvi pe i xulo
Si vede che soffri dentro
17 maggio 2022 su Pianeta Empoli, Corsi” Speriamo di continuare con Andreazzoli … ” . Qualcosa da spiegare e chiarire ai lettori appassionati ed al giornalista ci sarebbe. Forse ci ha detto quello che già non pensava di fare, era obbligatorio ?
È insopportabile.
Ragazzi una società non è “l’esercito della salvezza”…le società fanno progetti e poi cercano di portarli avanti…la riconoscenza alla persona non esiste nel calcio…le società sono tutte s.p.a. che cercano di fare i propri interessi come qualsiasi ditta…io credo che come persona uno migliore di Andreazzoli sia difficile trovarlo…ma questo lo sa bene anche il Corsi…poi però ci sono i progetti per la squadra ed in questi non c’era più posto per Andreazzoli…e la società la pensa così ha fatto bene a cambiare…
Non è possibile che in queste discussioni, oh sei a favore di Andreazzoli, altrimenti sei fuori….. possibile che non si possa esprimere un parere libero e contrario al pensiero diffuso? Il Nonno aveva una Ferrari (ve ne accorgerete tra qualche anno) e poteva anche fare meglio….. via su…..
A me pare che commenti e anche parecchio.
Lascia stare tanto poi alla fine non ne azzeccano una ma dico una,invece di provarci a confrontarsi ti danno addosso solo così riescano a farsi valere,sono talmente ignoranti dentro,nel senso che ci si nasce ai voglia di aver studiato …..
Perchè qualcuno Riccardo ti impedisce di dire la tua opinione? Non mi pare e se lo fa sbaglia … Ognuno chiaramente ha la sua e la dice … poi è chiaro che il presidente è libero di dare in mano gli azzurri ad un altro allenatore … e di credere ciecamente in lui ( visto i 3 anni di contratto). E’ anche chiaro … come un pò tutti gli anni in cui ci si salva… che chi parte e ha fatto bene lascia un pò di amaro in bocca a parecchi tifosi. e questo negli ultimi anni è successo con Sarri, Giampaolo … Dionisi e adesso con Andreazzoli. Anch’io come qualche altro preferisco dare giudizi definitivi su un allenatore solo quando vedrò come si comporta in campo la squadra … indipendentemente da eventuali sconfitte. Dire che adesso la scelta di Zanetti è quella giusta … mi sembra davvero troppo presto … nel caso del nonno non avrei avuto dubbio che potevamo salvarci ancora … ma è chiaro che riprova non potrà esserci e che alla fine … e solo il mio parere ed altri tifosi … ne avranno un altro che non combacia con il mio ……………
Invece la società ha avuto smalto nel mercato di gennaio?
Gli importa una sega dei tifosi
Speriamo bene vedremo come evolverà il mercato e come verrà messa la squadra in campo, sempre riconoscente al nonno e forza Empoli
Mangia allenatori alla Zamparini
Lo stadio non lo farà mai ci tiene un paio d’anni in serie A poi giù retrocede paracadute e via .
Quando fu esonerato GiampaoIo la scelta giusta fu il paracadute… che faina che è il nostro pres…
ma che credete che l’innomonato a fine campionato fa un buco di 10 ml e lo tappa come faceva il berlusca?su via!!!!!!!ma per favore.
Levati va, talmente voglia di essere protagonista che prende per il naso pure se stesso, oltre che i tifosi della sua società, perché alla fine si sa che tifa viola. Incoerente e ipocrita fin nel midollo, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Finché ci mangia dall’Empoli starà al comando della barca, quando finalmente finirà la credibilità sarà troppo tardi. Errare è umano, persevarare è da Corsi..
Non me ne andró mai!
Questa è una gallina dalle uova d oro.
Non mi avete mai messo i bastoni tra le ruote
E io continuo a riempire il mio conto alle bahamas
Continueró all infinito, tanto vu siete un branco di disagiati sociali e me ne frego dei vostri soldi, un ci compro nemmeno i palloni
E dulcis in fundus, fo divertire un amico che mi bada i soldi alle bahamas e viene sul vostro sito Pecore Emollienti a pigliavvi pe i xulo
Solo per chiarire la questione “canone di affitto” per lo stadio: l’importo accordato alla società non è un regalo del comune, ma la semplice prassi quando si danno in gestione strutture pubbliche i cui costi dì manutenzione sono esorbitanti o comunque molto rilevanti rispetto agli introiti che si possono generare.
Ma quali costi non pulisce nemmeno i seggiolini
😭🤣😭🤣
16 maggio scrive un famoso sito di mercato: Corsi a Radio Marte “Andreazzoli è il nostro allenatore ed il nostro maestro”. 2 giugno lo potete leggere sopra.
cambiare il mister è un rischio però visto l’andamento nel girone di ritorno ci può stare. perchè ok il girone d’andata è stato strepitoso ma quello di ritorno molto deludente. un allenatore che non vince per quindici gare consecutive è scontato che venga messo in dubbio.
Se lo ha fatto l’Inter per sette partite (e ci ha rimesso lo scudetto) … lo può fare anche la piccola Empoli che poi però il suo scudetto lo ha vinto ………..
Perchè Zanetti cosa ha combinato nel girone di ritorno?…
A volte rimango basito di cosa scrive la gente…..
E se la stagione,tocchiamo ferro, dovesse iniziare male ? Che farà ? Richiama Andreazzoli per non pagarne 3 ? Promuove Busce’ ? Si continua senza allenatore ?
tra quelli di a era l’unico da prendere.prendi motta?gotti?blessin non credo.tudor non viene.ha fatto una bella scommessa l’udinese con sottil .prendi i bolliti sicuri:di francesco,semplici,maran,pippo inzaghi?
Mossa molto rischiosa e stupefacente.
Auguro il meglio al Maestro e di godersi le ferie ha spese della soc ta’.
Spero che anche Zanetti faccia miracoli – nel caso malaugurato non arrivassero risultati allenerà direttamente il Pres.?
A parte il fatto che io mi sarei già stufato di queste interviste che interviste non sono. Non si capisce niente di quello che dice. Si fa le domande da solo e le risposte sono sempre vaghe, mai circostanziate. Sinceramente è insopportabile. Detto questo, siamo veramente alla frutta. Questo accusa il nonno di colpe che sono solo in parte sue. Esattamente come successe con Gianpaolo, il principale responsabile del crollo del girone di ritorno è il presi.dente stupe.facente Tutti lo sanno. Con le sue continue dichiarazioni su quanto vale quello e quanto è richiesto quell’altro getta nello scompiglio lo spogliatoio. I ragazzi (ricordiamocelo che hanno vent’anni) si deconcentrano, si credono fenomeni e la frittata è fatta. Tutti gli anni boni è la solita storia. Solo con Sarri ci è andata bene, ma perché lui ha un altro carattere e non si è fatto mettere i piedi in testa dalla società e ha saputo tenere la barra dritta nello spogliatoio. La storia poi di Cagni grida vendetta. Per colpa dello stupefacente ci toccò giocare con le riserve anche la prima partita UEFA. È chiaro che poi lo spogliatoio lo sfasci.
2 cose:
Visto che anche tu lo sai che gli premono solo i soldi, non gliene dare.
Mi stupisce che , visto che capisci il suo obiettivo, non vieni su Pecore Emollienti a divertirti prendendoli per il xulo
@Nostradamus > CONCORDO TOTALMENTE , interviste …? sono comunicazioni aziendali casomai , supercazzole perfette
Il calcio è diventato uno sport sporco , dove tutto gira intorno a numeri e cifre . Ma non l’avete capito……..
MAH … IO NON CAPISCO …PERCHE’ ERA L’UNICO ALLENATORE DA PRENDERE …prima di tutto viene da una retrocessione INEVITABILE VISTO CHE NEL GIRONE DI RITORNO HA FATTO BEN PEGGIO DEL NONNO … (ma basta per cortesia di dire che aveva una squadra scarsa … anche visto tutti i soldi che hanno speso in campagna acquisti … se poi non hanno reso come ci si aspettava … qualche colpa la avrà avuta anche Zanetti o no?) poi non è che abbia allenato in A da tre o quattro anni … Al contrario del nonno è una scommessa e le scommesse possono riuscire come possono fallire … Con lui si vorrebbe iniziare un ciclo … ma in serie A … ti puoi permettere di farlo con un allenatore con così poca esperienza? Non è che invece di fare un contratto di 3 anni era meglio farne uno di un anno ancora al nonno e se proprio dovevi puntare su un giovane potevi affiancargli Buscè (speriamo che rinnovi se non lo ha ancora fatto … perderlo sarebbe assurdo)) come secondo e poi lanciare Antonio l’anno dopo? Son tutte domande che un tifoso si fa … magari poi durante l’anno ci si renderà conto che Zanetti è l’allenatore giusto e ci salveremo ancora e il Corsi avrà avuto ragione … Io un contratto così lungo però non glielo avrei concesso e speriamo che i 3 anni non voglian significare un accordo … che se anche retrocediamo … in B ricominciamo da lui per un’altra possibile scalata alla A … Al presidente non è piaciuto il girone di ritorno del nonno … invece quello di Zanetti lo ha soddisfatto di più? … Misteri del calcio ……………..
Mork il discorso è diverso. Bisogna capire quali sono i meriti di Aurelio nella salvezza e i demeriti di Zanetti nella retrocessione. E il Pres. Lo ha capito
Arrivati a questo punto … direi che per il pres. i meriti di Andreazzoli per la salvezza sono uguali a zero, come sono uguali a zero i demeriti di Zanetti per la retrocessione … Se lui la vede così … fatti suoi … io se mi permetti penso in primis che l’allenatore non andava cambiato ed è quello che mi è dispiaciuto in modo particolare … Se poi Zanetti si dimostrerà superiore al nonno (se è stato ingaggiato lui … credo che lo si ritenga più bravo no?) è tutto un altro discorso … ma giudicherò quando vedrò in che maniera si esprime la squadra … niente contro Zanetti … e ci mancherebbe e il pres. libero di fare le sue scelte …………
Quello che dici è condivisibile
L’abbiamo capito. Ma perché rassegnarci?
Aggiungo questo al mio commento che purtroppo è ancora in attesa di approvazione … Il contratto così lungo, adesso lo ho letto da altra parte, di 3 anni, gli è stato fatto per la semplice ragione che il suo a Venezia … scadeva nel 2025 … quindi 3 anni esatti … la domanda sorge spontanea: “Sarebbe venuto ad allenare ad Empoli (parliamo comunque di serie A) con un contratto di un anno o due? … Esiste nel calcio degli strapagati anche qualcosa che non sia legata ai soldi? (Vale un pò per tutti gli appartenenti a questo sport naturalmente)
Fabrizio lo stadio
Evviva Zanetti! Soprattutto per la “Z” iniziale🇧🇬
Meno male che è rimasto Accardi, uno bravo a vendere anche a buon prezzo, perché quest’anno abbonamenti ne faranno pochi ed i biglietti andranno venduti ai tifosi ospiti
Il presidente nel corso degli anni ha fatto scelte a me incomprensibili ma devo ammettere che il più delle volte ha avuto ragione . Speriamo abbia ragione anche questa volta perché questa scelta è sicuramente tra le Top Ten di quelle che proprio non ho capito
Quoto enrico x lo stadio : avvicinare la ferraglia e tutti in curva nord come a spezia maremma impestata
.A monza son 4 gatti come hanno chiuso la maratona e ci hanno messo dei simboli della citta’. Non male come idea . Certo se noi tifosi non ci facciamo sentire non cambia nulla
Il presidente parla di una o due cessioni ma invece venderà tutti adducendo come giustificazione che è impossibile trattenere i giocatori di fronte a certe offerte e ovviamente i sudditi (stampa locale e gran parte dei tifosi) ci abbocheranno alla grande come al solito.
Avevo espresso questi concetti in tempi non sospetti quindi pienamente d’accordo con il P.R.E.S. lo stesso vale per Zanetti che avevo indicato con Dionisi e Italiano 3 stagioni fa prima che prendessero Bucchi. Unica nota stonata lo stadio
Ragazzi va bene avere spirito critico verso la dirigenza, ma ora non esagerate nell’essere prevenuti ed essere trancianti dicendo che vuol vendere tutti oppure che ci prende per il naso per lo stadio. A me sembra logico ascoltare offerte se alla finestra bussano squadre come Inter o simili, oppure pensare che la costruzione dello stadio alle condizioni attuali sia uno scherzo, i prezzi sono lievitati e credo sia normale cercare nuovi partner, pur essendo brutto lo stadio consente ancora di giocarci e quindi se spostasse curvette nord più vicine al campo pro-tempore ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe che lo fa perchè ormai lo stadio non lo vuol far più. Fu chiaro quando disse che sullo stadio attuale non ci metteva più 1 euro, giusto o sbagliato che sia. Investire sullo stadio in maniera pesante potrebbe per qualcuno essere un alibi se la squadra venisse fatta debole ed al risparmio.
Sulla questione allenatore vorrei ricordare che Aurelio salutò dopo la retrocessione (giusto o sbagliato che sia) e nonostante il contratto il presidente rescisse il contratto ed ora a fine stagione non vedo perchè non possa fare una scelta diversa e andare su un allenatore che ritiene più utile per il prossimo campionato, mi sembra che non abbia preteso la rescissione da Aurelio e che fino al momento nel quale troverà un’altra squadra pagherà lo stipendio, considerando che non è scontato che alleni quest’anno mi sembra che poi non sia cosi tremendo per Aurelio. Io non scordo quando il signor Aurelio dopo la retrocessione era possibilista sul rimanere, ma poi si prese tutto il tempo rimanendo in silenzio per tanti giorni con una piazza delusissima dall’esito della stagione e che pendeva dalle sue labbra ed invece silenzio fino a che non si era già impegnato con il Genoa e la sua lettera alla città.
Il calcio è una ruota, dispiace ma è cosi
Daccordissimo con Andrea78; il Cor si ha fatto la sua scelta: prenderà Zanetti, sul quale ha piena fiducia, e terrà a busta paga il nonno come da contratto per la salvezza raggiunta (difficilmente Andreazzoli troverà una squadra di serie A disposta a farlo allenare). Le 16 partite senza vittoria sono state uno scoglio duro da digerire, ma non sono stati quei risultati negativi, la vera causa del divorzio; ma l’idea diversa di come schierare la squadra in quel momento difficile; lì si è incrinato tutto, e la cocciutaggine del nonno a non voler capire la situazione lo ha portato molto vicino all’esonero (esonero sicuro se si perdeva col Genoa); ma ormai il rapporto era finito lì; il cor si è il presi dente, ed è giusto quello che sta facendo; se lo avesse riconfermato, il nonno sarebbe diventato un ostacolo non più gestibile dalla società, avrebbe avuto sempre carta bianca, e questo per il presi dente non è ammissibile.
Piena fiducia in Zanetti (se viene confermato l’arrivo); giusto il contratto di tre anni, se si crede in lui, e basta con le critiche su di lui, con una squadra di raccattati come era il Venezia, ha fatto anche troppo a tenerli a galla per 3/4 di campionato; chi crede che i giocatori del Venezia fossero stati allo stesso livello dei nostri, non ci capisce niente di calcio.
E se ne arrivano due o tre da Venezia che fai cambi opinione o li ritieni lo stesso dei bubboni? Per me Aramu Henry jonsen e crnigoi sono dei validi giocatori per una squadra che ha come obiettivo la salvezza.
Dai retta a me, prendiamo il solo Aramu, gli altri facciamoli prendere agli altri. Però ricordati che con Aramu devi fare la squadra per lui, altrimenti lascia perdere anche lui; tant è che Zanetti alla fine lo ha messo titolare fisso, ma ottenendo risultati nettamente inferiori.
veramente Guido la cocciutaggine del nonno dove la vedi, il presidente ha brontolato e da Genova in poi ha iniziato a giocare in difesa come voleva lui e molti qui del forum. Cocciutaggine di cosa. Poi se si cambia la penso come te, ok per Zanetti, mi sembra il profilo migliore. Però attenzione 3 anni di contratto in serie A sono troppi, e non si concretizzeranno mai, un conto è se parti con un tecnico in B e programmi. In A al secondo anno, se ti salvi Zanetti partirà per una media tipo toro, bologna, samp ecc. Se retrocedi non penserai mica in B di ripartire dall’allenatore retrocesso che per di più prende un milione di ingaggio.
Ma secondo te, doveva essere il presi dente, ha fargli capire che continuare a giocare in quel modo, poteva essere molto rischioso ? Non lo poteva capire subito lui ? No, la sua cocciutaggine non lo faceva ragionare !!!
guarda Guido che con il cambio di gioco voluto dal presidente non è che le cose siano andate bene. Poi guarda caso nel finale ritornando a giocare s’è fatto 7 punti nelle ultime 5. La realtà è vero che il gioco del nonno prevede dei rischi, ma sono compensate dai gol fatti, ti ripeto 50 gol delle piccole non li ha fatti nessuno, ma 70 li hanno subiti tutti, quindi paga il gioco propositivo non quello difensivo, per lo meno con questa rosa scircciolina fisicamente nel centrocampo e nei terzini. il calo del ritorno, dai è fisiologico dopo che sei già salvo all’andata, ci metti 3 crociati e dal mercato sei uscito indebolito perchè Ricci lo hai sostituito con Aslani che però numericamente c’era già, Hass fuori in pratica non sostituito, quindi hai perso 2 centrocampisti (parlo come numero) non sostituiti. Marchizza qui piaceva poco, ma si alternava con Parisi e giocava spesso in trasferta dove ci voleva piu’ robustezza, rotto anche lui e arriva Cacace, 20 anni e tutto da dimostrare. Se sommi tutto ci sta di fare 14 punti nel ritorno, su una media salvezza di 34 35 un girone ne devi fare 17, con 14 non è che te mancavano poi così tanti. Sono i 27 dell’andata fuori dal pronostico e che hanno invelenito il ritorno. Una squadra che lotta punto a punto x salvarsi in un girono di vittoria ne 3 massimo 4, ma ad esagerare, sul ritoro ti mancano 3 punti non 35
Ritornando a giocare nel finale ? Ma dai, non diciamo bischerate: il Napoli te l’ha quasi regalata, e a Bergamo abbiamo giocato alla cappellino; purtroppo era quello l’unico modo di giocare, perchè non puoi affrontare un finale di campionato alla garibaldina; un minimo di equilibrio della squadra, lo potevi raggiungere solo giocando come le ultime partite; cioè stando più coperti, affidandosi a san Vicario, e giocare di rimessa.
a Bergamo si, ma col napoli abbiamo fatto un gran primo tempo, col toro abbiamo fatto noi la partita e persa x via dei furti arbitrali, con la salernitana gara alla pari (e noi eravamo salvi). Per me nel finale siamo ritornati a giocare meglio e più propositivi. Poi non capisco, perchè se il portiere del napoli fa una cappella ce l’hanno regalata, gli errori difensivi di Romagnoli che svirgola clamorosamente o di altri allora è tutto meritato ed è colpa del mister. Va giudicata nello stesso modo. Nel finale non era l’Empoli di genova o quello contro il verona. Anche a San siro con l’inter, non contava nulla x noi, ma bella la prima mezz’ora.
massy, prova a chiedere cosa ne pensano i tifosi napoletani, che sono ancora inca….ati. Certo disponendo Zurko a collegamento con l’attacco, le cose sono migliorate, e la squadra era più equilibrata, ma sempre 10 metri più indietro rispetto a prima, che era poi quello che chiedeva il presi dente.
E poi onestamente quest’anno avevamo una signora squadra per lottare per fare un campionato simile, merito della dirigenza, della bravura di chi fa crescere i giocatori a Monteboro, di Aurelio per le indicazioni che avrà dato ed anche dell’Amiatino. Certo Aurelio ha contribuito a tirar fuori il meglio nel girone di andata a quasi tutti (a parte Mancuso).
Analizzate che in attacco avevamo Pinamonti, Cutrone, Mancuso, La Mantia, Di Francesco. A centrocampo una discreta squadra con due giovani molto bravi come Ricci e Asslani ed altri giocatori polivalenti e con la giusta età.
Le fasce erano di buon livello e la porta idem. Solo nei centrali di difesa il livello era individualmente più basso, ma omogeneo.
A me la squadra potenzialmente sembrava assolutamente valida e reduce dal primo posto in serie B e con solo 3 sconfitte (di cui una a promozione acquisita ed 1 ad un passo dalla promozione matematica).
Ho riletto l’articolo, sembra che se Zanetti non verrà esonerato prima, dopo un anno, contratto di 3 anni o no, anche in caso di salvezza, si cambierà ancora ! Mah ! Boh! Mah! Boh ! …..