All’indomani della gara con l’Albinoleffe che ha regalato uno scialbo pareggio, ha parlato il presidente azzurro Fabrizio Corsi e lo ha fatto attraverso il taccuino del collega Biuzzi de “Il Tirreno“.

Vi riportiamo l’intervista integrale rilasciata dal massimo diregente dell’Empoli estratta dall’odierna edizione del quotidiano con sede a Livorno:

 

Che partita ha visto con l’Albinoleffe?

«Diciamo che dopo la prima ora di partita stavo peggio. Nell’ultima parte, infatti, anche grazie alle sostituzioni siamo riusciti a cambiare il match e, alla fine, è comunque arrivato il secondo risultato utile consecutivo, cosa che non ci era mai accaduta in questa stagione, ed abbiamo chiuso un’altra partita senza subire reti».

 

Però è stata sprecata l’occasione di riportarsi in gruppo.
«Sulla carta sì. Però sapevamo che non sarebbe stato semplice. L’Albinoleffe, nelle ultime 5 giornate, ha battuto il Padova e messo in difficoltà tutti. Persino quella col Sassuolo è stata una partita come quella del Castellani, solo che i neroverdi hanno fatto gol nel finale mentre noi abbiamo avuto un’occasione con Buscé su cui è stato bravo il portiere».

 

Ma anche sul piano del gioco c’è stato un passo indietro.
«Senza dubbio. D’altra parte era la terza gara in sette giorni e, in questo momento, noi facciamo fatica quando non possiamo lavorare in un certo modo in settimana».

 

Così, comunque, la situazione resta critica.
«Stiamo vivendo una situazione difficile, su questo non ci sono dubbi, però non è una situazione drammatica».

 

Come arriva a questo giudizio?
«Ci sono degli aspetti positivi, ripeto, e soprattutto confido e confidiamo sugli enormi margini di miglioramento che questa squadra ha. Intanto possiamo apprezzare la crescita di Signorelli, che anche l’altro ieri ha avuto un grande impatto sul match, ma anche l’inserimento di Ficagna che ci ha dato molto sotto il profilo della personalità. Ora, poi, sono alle porte anche i ritorni di Coppola e Coralli. Altri elementi che possono e devono offrire un contributo importante. E non solo a livello di gioco».

 

Possiamo quasi azzardare la parola ottimismo?
«Più che altro servono fiducia e serenità. Anche a livello di condizione fisica generale mi pare che sia stata imboccata la strada giusta. Certo bisogna essere consapevoli che non sarà semplice uscire da questa situazione, visto anche i tanti giovani che possono soffrirne di più, ma anche che ci sono i presupposti per riuscirci. Non ultima la componente ambientale: qualche mugugno in tribuna si sente, ma i ragazzi della Maratona ci stanno dando un grosso aiuto. Aiuto che, alla lunga, potrebbe anche essere decisivo».

 

E se servisse qualche inserimento a gennaio?
«Se ce ne sarà bisogno ci faremo trovare pronti. Intanto, però, i rinforzi si chiamano Coralli e Coppola».
 

 

Articolo precedenteEmpoliFC: domani la ripresa ufficiale dei lavori
Articolo successivoMolise | Clamoroso in 1a categoria: è record!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Con tutto il rispetto per il Corsi ma la situazione pare parecchio drammatica, che si deve aspettare che ci superi anche l’Ascoli per allarmarsi?

  2. Quoto il maestro. Corsi sveglia, nessuno in maratona l’ha con te ma i tuoi scagnozzi non li tollera piu nessuno a partire da quello che avete rimesso a Monteboro. Chiedere si ragazzi del tuo/nostro settore giovanile.

  3. Ovvia, menomale che qualcuno parla!
    Certo, che voleva che dicesse il Corsi, che siamo spacciati?
    Cerca di dare un minimo di coraggio alla squadra… peccato si capisca dalle sue parole che ci crede poco anche lui…
    Magari sarebbe stato gradito anche un bel “mea culpa” (inteso dei dirigenti tutti) sui motivi per cui da squadra play off siamo finiti per essere una squadra… solo off (per chi non l’avesse capita, “spenta”)!
    P.S. quoto l’utente “olandese”: solo dopo essere stati superati ANCHE dall’Ascoli, la situazione dell’empoli potrebbe definirsi drammatica… ma via, via, via….

  4. Speriamo che tra qualche mese tutto questo sia un brutto ricordo e basta,,,una cosa è sicura …che se si continua su questa falsariga non ci salva nemmeno Moggi!Bisogna cambiare marcia e alla svelta,,,gia da domenica con il Modena….non bisogna andare lì impauriti senno’ è la fine davvero!Se qualcosa di buono c’è nella squadra sara’ l’ora che venga fuori…..senno’ inutile stare a discutere di questo e di quello….vuol dire che le altre sono piu’ forti di noi……!

  5. I ragazzi della maratona (intesi come ultras) sono un branco di senzapalle buoni soli a prendersela con chi la vede diversamente da loro. Il momento storico azzurro è colpa anche loro. Ovviamente i primi responsabili i nostri diregenti. Gente ma l’avete capito che si sono aumentati lo stipendio??? lo avete capito o no????

  6. …..senzapalle quelli della maratona…o quelli che danno dei senzapalle senza avere le palle di dirglielo nel viso? Badate bene, io per primo dissento da alcuni comportamenti della mia gente (sono un ultras), ma quando vedo personaggi che screditano senza metterci la faccia mi fa andare in bestia.

  7. andate a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here