fonte: lalaziosiamonoi.it

 

corsiRitorno alla base per Cataldi, ma futuro ancora da decidere. Resta o parte di nuovo in prestito? L’Empoli fa sul serio, lo conferma Fabrizio Corsi: “Per noi sarebbe un titolare. Danilo merita la serie A, con la Lazio vedremo…”, afferma il presidente del club toscano ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Una corte al centrocampista senza troppi giri di parole: “Corrisponde al profilo del giocatore ideale che fa al caso dell’Empoli. Giovane, di qualità, italiano, reduce da un ottimo campionato con il Crotone. Credo sia pronto per il grande salto in serie A, per la squadra di Sarri sarebbe un titolare. Ci vorrebbe una trattativa con la Lazio, peraltro i rapporti con il presidente Lotito sono ottimi. Siamo vigili, vedremo l’evolversi di tale situazione”.

Col presidente empolese la radio romana ha poi anche parlato di Ucan: “Ucan? La Roma non ce l’ha proposto, non conosciamo questo giovano turco, abbiamo un posto libero per un giocatore extracomunitario e vogliamo valutare bene come sfruttarlo“.

 

NOTA DI PE: Per quanto riguarda Ucan trova ovviamente conferma quanto dettoci dal ds Carli e quel posto da extracomunitario, molto probabilmente sarà preso da Aguirre. Poi chiaro che se almeno uno dei due georgiani verrà mandato a giocare altrove se ne aprirà un altro.

Per quanto riguarda Cataldi, l’Empoli ha cosi definitivamente calato le carte sul tavolo, facendo capire in maniera palesata l’interesse per il centrocampista capitolino come da nostra esclusiva di alcuni giorni fa. Ovviamente, dopo il nostro pezzo, si sono scatenate tutte le testate al seguito della società biancoceleste (con alcune di loro ci sentiamo ormai quotidianamente) per capirne di più, fino a contattare quest’oggi proprio il numero uno di casa azzurra.

Per adesso confermiamo quanto scritto ieri, con una Lazio ferma sulla non cessione in prestito del giocatore, ma dalla settimana prossima, quando il mercato accenderà in maniera forte i motori, qualcosa potrebbe cambiare. Sarà un nome che ci porteremo avanti nel tempo.

 

Articolo precedenteBrasil 2014 | Aperta indagine da FIFA per il morso di Suarez: si va verso la squalifica
Articolo successivoLega Pro | Sarebbero 5 i club a rischio iscrizione, Correggese praticamente già ripescata. In B situazione dura per il Bologna
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Su La Stampa è negli undici talenti giovani da cui deve ripartire l’Italia,assieme anche al nostro Daniele Rugani.Di certo,qui con il Crotone fece un gol bellissimo.

    • Aguirre Cataldi…2 36enni spompati titolari in attacco…una difesa senza esperienza…ma dove vogliamo andare… Vogliono fare la serie A con una squadra che invece andava smantellata e ricostruita con almeno 7/8 nuovi titolari…mancano le risorse? Allora inutile fare il passo più lungo della gamba…loro pensano di fare soldi restando un anno in A…mi sa che hanno sbagliato i calcoli…ci faranno tornare in B con le pezze al c..o come il Livorno…ma se ne andassero una volta x tutte!!!

  2. Vorrei capire cosa vuol dire “per noi sarebbe titolare” e “per la squadra di Sarri sarebbe titolare”…..perche’ una cosa è partire titolare, una cosa è far parte di una rosa in cui tutti son considerati titolari…….ma di solito son solo discorsi perché soprattutto con Sarri, di titolari ne conti solo 11……A questo punto, incomincio a pensare davvero che non e’ proprio tanto sicura la permanenza di Moro e questa è una cosa che non mi piacerebbe per niente…..PER ME MORO NON FA PARTE DELL’EMPOLI…..MORO E’ L’EMPOLI!

    • Daniele, lo sai che condivido sempre almeno il 90% dei tuoi ragionamenti e anche su Moro sono d’accordo con te, però un centrocampista (che sia Cataldi o un altro) serve assolutamente. In serie A servono almeno 5 centrocampisti per così dire “titolari”, tra i quali Moro secondo me ci dovrebbe essere. Al di là del centrocampista, però, non si può ragionare dicendo sempre ad ogni nome che esce “io confermerei Barba, Levan o Pucciarelli (faccio solo degli esempi) che sono meglio”, qualche rinforzo ci vuole e qualcuno dei ns. va mandato a giocare. Non si può partire dal presupposto che i nostri sono in assoluto più forti. Sei d’accordo?

  3. Certo! Siam tutti d’accordo su questo. Ma ha 32 anni ed è reduce da un campionato particolare. Questo è giovane ed ha le caratteristiche che ci servono lì in mezzo. Non puoi partire certo con Signorelli titolare, in serie A.

  4. Moro non si discute e sarà un rinforzo per la serie A

    È chiaro che il presidente abbia sparato la frase sarà titolare fisso … ma si dovrà conquistare il campo come tutti … é una frase per far capire che ci garba e parecchio ….

    Lotirchio … è dura con lui fare affari …
    Ma non sono stupidi i ns dirigenti …

    Cataldi per me ha 4 SI e quindi è preciso per la rosa dell Empoli …

    Aguerre sicuramente si …

    E poi vedremo altri …

  5. sinceramente Cataldi non lo conosco e magari è bravissimo, ma in passato i giovani con prestito secco non sono sempre andati bene, forse perché cerchiamo di valorizzare sempre i nostri. se dobbiamo prendere un giovane in prestito cerchiamo quello giusto che veramente ci possa dare quel qualcosa in più. comunque rimango della idea che Sarri vuole ragazzi con disciplina e applicazione nel suo gioco.

    • Questo succede a volte,soprattutto quando prendi un giovane in prestito secco da una grande squadra…..ma per fare un campionato di B….Se si parla di A,TUTTI VOGLIONO GIOCARE E METTERSI IN MOSTRA,PERCHE’ PIU’SU DELLA A NON ESISTE NESSUN CAMPIONATO……ed è QUELLA LA CATEGORIA CHE TI PUO’ PORTARE SOLDI,NAZIONALE E LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UN OTTIMO GIOCATORE a livello Nazionale ed Internazionale(visti gli ultimi risultati della nazionale e dei club Italiani,forse a livello internazionale un po’ meno).Credo che Giovinco e Marchisio siano l’esempio piu’ lampante e anche se il secondo a volte sembra “arenarsi”e pur sempre un giocatore che in A FA LA SUA BELLA FIGURA….ed in fondo almeno ad oggi gioca comunque nella juve!

    • Messi no….Ronaldo già ce l’ abbiamo…ha ha ha…cmq questa è la serie A…o fai la squadra seria…o fai figure si mxxxa a ripetizione…ti ricordo che hai fatto 72 pt in una serie B di basso livello…equivalgono a 20pt in serie A…per salvarsi servono almeno 38pt…

      • O S’Ostina ma che tu hai ancora il coraggio di parlare??? Fai l’unica cosa che facendola riguadagni un po’ di punti… S’Parisci! Quanto vorrei conoscerti e spiaccicarti un cono da 5 euro ni viso in Piazza della Vittoria!

  6. Il presidente in questi anni avra’ fatto anche qualche errore,e chi non ne ha fatti, ma i risultati gli danno ragione e quindi credo abbia dimostrato di intendersene un po di calcio e quindi gli dobbiamo la massima fiducia anche se salvarsi non sara’ facile. ha ragione quando parla di giovani motivati altrimenti si rischia di fare come il cesena di qualche anno fa che compro’ mutu e company per poi fare 3 punti e quasi fallire. (se quest’anno non saliva avevano 15 milioni di debito detto dal loro presidente).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here