cataldiLo abbiamo anticipato nel corso della scorsa puntata di PEnAlty, la prima di questo ciclo estivo, e lo ha anticipato il collega Alessandro Marinai, che già da qualche giorno aveva lanciato alcuni imput riguardo questo nome.

Adesso ci scopriamo un po’, dopo le dovute verifiche, perché il nome è d’interesse, anche se per correttezza professionale, dobbiamo dire che non ci sono trattative avviate.

Parliamo del centrocampista Danilo Cataldi.

 

Tanto per cambiare parliamo di un classe 1994, giocatore di proprietà della Lazio che nella scorsa stagione ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia del Crotone nel campionato di serie B.

Cataldi è universalmente considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, centrocampista di gamba, con ottima visione tattica ed una discreta esplosività.

La posizione più congeniale sarebbe quella di centrale in un centrocampo a tre ma puo’ tranquillamente fare l’interno destro.

Giocatore che nelle giovanili della Lazio ha ricoperto persino il ruolo di trequartista, potendo tornare quindi utile alla causa anche in quella strategica posizione. Con la Lazio ha vinto lo scudetto Primavera.

 

Il Presidente Corsi, non facendo giustamente il nome, face però capire che l’identikit di un giocatore che si stava ricercando a centrocampo poteva essere proprio quello del giovane capitolino, ed adesso certe indiscrezioni prendono forma e portano sempre pi a lui.

Non è escluso che a breve la società azzurra possa formalizzare una richiesta alla Lazio anche se, da alcune dichiarazioni, il Presidente Lotito  avrebbe fatto capire che l’ex Crotone non sarebbe sul mercato.

 

Non resta, come sempre d’altronde, attendere nuovi sviluppi. Di certo il mercato sta accendendo i suoi motori, ed anche in casa azzurra sono pronti a sferrare i primi colpi che potrebbero portare cosi nuovi volti da aggregare al già grande gruppo in essere.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSul "Pampa" anche il Pisa
Articolo successivoUna stagione difficile? Non del tutto…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Redazione ..ho letto da più parti anche il nome di Ucan ( veramente forte ) che la roma ci vuole dare in prestito …c’è qualcosa di vero ??????

  2. Se la società affonda per Cataldi secondo me entra nel mezzo il discorso lasciato a metà la scorsa stagione di Hisaj…
    Anche se senza queste comproprietà fare mercato per noi diventa ancora più difficile..

  3. Cataldi trafisse Bassi all’incrocio non più tardi di 40 gg fa:
    Tipo svelto, dinamico, capace di quel tiro da fuori che tanto ci è mancato quest’anno….

  4. L’ho citato più di una volta e sono contento che sia tra gli obiettivi del’empoli. BUSELLATO VIVIANI CATALDI CRISETIG giocatori giovani interessanti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here