Cosi come ci piace sottolineare un’esclusiva, uno scoop, giusto evidenziare anche un errore. Se pur in buona fede ed in ragione di informazioni avute. Nessun giornalista ha la visibilità dei contratti, del pezzo di carta, e quindi stiamo sempre alle fonti ed a quanto ci viene riferito. C’era totale convinzione, in ragione di informazioni arrivate da chi di dovere, sulla percentuale destinata al Cagliari sulla rivendita di Walukiewicz.
Dobbiamo confermare, come evidenziato da molti commenti, e da alcuni siti, che al Cagliari andrà il 10% e non il 50% come da noi, a questo punto erroneamente, riportato. Meglio cosi, soprattutto per chi realmente godrà di quei quattrini. Chiediamo scusa per la cantonata presa, anche se certi di quanto ci fu detto nell’estate del 2023 al momento del riscatto di Walu dal Cagliari.
Grazie, ma in un mondo di pescecani è già troppo quello che riuscite ad ottenere in termini di informazioni.
Ps: ma del ragazzo del Chelsea si sa niente, perché non arriva l’ufficialità, sarà mica un altro caso Zurko?
Bologna, biglietti ospiti venduti?
Il ragazzo del Chelsea ha salutato la società Chelsea sul proprio profilo Instagram, è fatta.
Si è fatta ho letto sul tirreno al chelsea andrà una futura rivendita del 40%
Sicuramente era giusto come avete riportato la prima volta ma probabilmente son cambiate per liberare Nicola col Cagliari
Quindi l’Empoli lo riscattò a meno di 1 mln con il 10% sulla rivendita ? Mah, mi sembra molto improbabile, anche perché 2023 il valore di Walu era diminuito ma sempre sui 3 mln.
Comunque se è così, operazione finanziaria da incorniciare: all’Empoli entrerebbero quasi tutti i 5mln + 2mln di bonus, proviamo a crederci.
….di sicuro lo saprai meglio tu’ di come sta’ la situazione…..ovviamente
che Vuol dire Guido che nel 2023 il valore di mercato era diminuito? O che valesse 3 milioni. L’ accordo risale al 2022, quando arrivò in prestito con diritto di riscatto fissato ad un a 1 milione.
Poi l’anno dopo o che ne valesse 1, 2 o 30 te lo riscatti da uno come da accordi. Non si trasforma la cifra.
Vuol dire che al momento del prestito del 2022 il valore di mercato era superiore ai 3 mln, in discesa però rispetto agli anni precedenti. Poi, come sappiamo, le società trovano un accordo anche al momento del riscatto, e la cifra se si vuole si thova il modo di trasformarla.
Tutti siamo fallibili e tutti possono sbagliare.
Quindi l’Empoli riscuote 5 milioni di cui il 10% al Cagliari e si prende anche due giocatori.
Sicuramente è un notevole affare economico, poi vedremo se anche i giocatori risulteranno un ottimo affare
Allora affarone a livello economico! Tecnicamente sulla carta ci siamo indeboliti.
Tecnicamente la tua affermazione è priva di fondamento.
Walu improvvisamente è diventato Baresi, come sempre succede quando si vende qualcuno.
Sazonov è uguale, certamente non peggio. Avrà da ambientarsi, quello sì.
In più hai preso Pellegri.
Vorrei sempre indebolirmi così.
Walu a me non piace ma ha dimostrato qualcosa, mentre Sazonov ancora nulla…anzi a quanto ho letto ha fatto disastri a Torino.
Pellegri giocherà 5 partite…contento te…
Notizie su Okereke? Riusciamo a battere la concorrenza del Cagliari che ci è sempre tra i piedi?!
Grandi vendete tutti tanto siamo già salvi basta vedere 2 spiccioli e come cretini si vende
In effetti è pieno di cretini.
Complimenti ad Accardi che lo acquisto’, deriso dai soliti noti……, complimenti a Gemmi rivenduto molto bene per essere un onesto “falegname”.
Il ragazzo è cresciuto in questi 2 anni, facendo un buon campionato, l’ultimo fra alti e bassi. Come tutti ha fatto errori talvolta marchiani tipo Lecce l’anno scorso e non ultimo l’ultimo il goal preso con la Roma, l’attaccante ha saltato da solo nella sua zona di campo. Però la sua forza è stata di rialzarsi alla grande. A me personalmente dispiace, perché avevamo delle certezze nei 3 dietro, però quando viene un Torino che ti vuole non si può rifiutare, tutte le volte che lo abbiamo fatto abbiamo pagato.
Per quanto riguarda chi arriverà, sono andato a rivedere i goal presi dal Torino contro il Milan, dato che alcuni amici di qualcuno che qui normalmente scrive gli avevano detto che la colpa è del russo e che non è buono a niente. Le colpe di quei goal presi sono di reparto molti errori di singoli giocatori per essere imputabile ad uno. Della serie, quando se ne vuol dire male…..
@Orgoglioso: Infatti, prima di giudicare gli arrivi, vorrei vederli all’opera nella nostra squadra, per diversi motivi:
1) non si può giudicare un giocatore da un singolo errore, altrimenti, come hai scritto tu, anche Walu ha fatto una grossa cappellata con il Lecce che ci costò una sconfitta all’ultimo minuto e un errore contro la Roma
2) non è detto che un giocatore che stia giocando male in un’altra squadra non si possa avere successo nella nostra. Dobbiamo vedere i motivi per cui gioca male, potrebbero essere incomprensioni con i compagni, potrebbe essere che l’allenatore non lo ha impegnato nella giusta maniera.
Del resto, sempre utilizzando Walu come metro di misura, quando arrivò ad Empoli fu subito “sentenziato” da molti utenti di PE con giudizi tutt’altro che positivi.
Molte cose vanno viste in prospettiva e quando acquisti a cifre irrisorie, male che vada non ci rimetti o ci rimetti poco.
Sono anche io andato a rivedere
Anche sei mi fido ciecamente di questo amico…
Saba si trova nel mezzo spaesato con la testa fra le nuvole ,e Morata lo ha un metro idem il secondo si trova a un metro da chi calcio, molto probabilmente i compagni si sono fidati troppo sono errori grossolani si di reparto ma a chi si trova a un metro da chi calcia un c’è caxxi un tu vedi più il campo per me 2 in 7 minuti ma si scherza sta bono…
Poi ci sta anche che a Torino non regga la pressione mi sembra un po’ strano ci sta di tutto….
Sicuramente Vanoli ha detto levatemelo dalla vista …
E da lì per me a Torino potevano solo mandarlo via…
Io avrei fatto peggio di Vanoli…
Magari Empoli fa i miracoli…
Quindi te da un frame tu giudichi un giocatore e addirittura interpreti quello che pensa e fa Vanoli.
Quindi se uno si ferma a guardare il frame di Empoli Lazio alla prima di Vicario….giusto per farti capire le minkiate che dici. Ma mi sa che è inutile ci saranno rimasti 2 neuroni in codesta testa.
Levate internet a questi soggetti mamma mia che fine
Due in 7 minuti …
Dai giù se mettevi un giocatore degli Amatori peggio un c’era versi…
Prova a riguardare forse poi ti capisci fenomeno da tastiera…
Mi fido più di quello che mi è stato riferito da un mio amico Torinese…
Ci posso mettere la mano sul fuoco…
Poi come Walu speriamo da noi esca fuori un fenomeno…
Ok, su quello che hai detto ora sono d’accordo
Tipo quello di Walu
Traccio fuori d’aria, Morata in traiettoria devia in rete, l’altro, cross in area bucata netta di uno del Toro palla al milanista in area e goal, Saba era dietro al milanista, certo non si poteva aspettare che il suo compagno davanti la bucasse in toto….
Sei una sagoma!
Bhè dato che parliamo di errori, anche se non è giusto parlare solo di quelli, ma anche delle sue ottime prestazioni, ci sarebbe da metterci pure la partita di Roma dello scorso campionato, dove causò un rigore assurdo dopo un minuto, su un cross innocuo. Obiettivamente avevo letto già al suo arrivo di un acquisto a 500.000 euro con il 50% al Cagliari su successiva rivendita. Se non è così meglio, arriveranno più soldi in tasca a chi di dovere, anche se a questo punto mi sorge il dubbio: ma non è che il prezzo di acquisto sia stato maggiore anche di un ipotetico milione di euro? In ogni caso prima di giudicare il difensore Georgiano reputo che vada visto in maglia azzurra e di non giudicarlo se Morata lo anticipa su quel passaggio in area, (parliamo comunque di un grande attaccante).
Daniele nel contesto molto probabilmente può solo fargli bene venire da noi ..
Ma a Torino non poteva più mettere piede diciamo il Veseli della situazione ogni passaggio sbagliato minchiata non gli veniva perdonato…
Ci sono situazioni ormai più rimediabili…
Ammettere di aver sbagliato è sinonimo di correttezza professionale. Negli ultimi anni soprattutto abbiamo letto talmente tante castronerie (non parlo di questo sito ma in generale anche su testate importati per questioni ben più delicate) che nessuno si è mai preso la responsabilità di quanto erroneamente dichiarato. O fact-checkers che bollavano come fake notizie che si sono poi quasi sempre dimostrate vere. Ma forse perchè non erano errori ma costrizioni dall’alto del pensiero unico come dimostra l’affaire zuckerberg di questi giorni.
Grazie per il vostro lavoro
Se è così Corsi tiene Fazzini fino a gennaio… meglio per noi
Che poi va detto con onestà che se vai a ricercare gli articoli, anche di altre testate, che parlano dell’acquisto, tutti riportano il 50%.
Quindi errore che hanno fatto in molti. Potrebbe essere cambiato qualcosa in corso d’opera.
Gli errori ci stanno! Siete sempre i migliori!
Non è che gli errori ci stanno e non sono i migliori, sono gli unici (tralascio Empoli Channel). Sono giornalisti in una testata giornalistica. È il loro lavoro o parte di esso. Avessi fatto e reiterato un errore del genere, oltre ai sempre più frequenti errori lessicali e di mancata correzione bozze (vedi Sazanov ieri), a lavoro mi sarei preso un cazziatone.
Personale opinione è che il sito abbia perso molto a livello qualitativo. Ma, ripeto senza concorrenza che reputo all’altezza, non hai alternative
premesso il massimo rispetto per ciò che dici, oltretutto in maniera molto garbata e pacata, ti chiedo cosa potremmo fare per “ritrovare” la qualità persa? Parti dal presupposto che da dopo il Covid sono cambiate molte cose ed alcune non le POSSIAMO più fare, anche contro la nostra volontà. Le critiche costruttive sono sempre ben accette, non rinnegando di avere i nostri limiti. Per il paragone che fai sul tuo lavoro, allora non dovresti seguire il calcio, un mondo dove gente che prende i soldi veri fa errori su errori ma si tende sempre – i tifosi per primi – a stigmatizzare, anzi guai a fare la critica feroce. Se il mondo del calcio fosse parificato a quello del VERO lavoro, ci sarebbero tanti di quei licenziamenti per giusta causa… Noi, credimi, facciamo il massimo e tutti i giorni portiamo contenuti, spesso in tempo reale e spesso arrivando anche prima di quelli più bravi.. il tutto cercando anche di trovare nuove chiavi di lettura e senza chiedere un euro.
“” premesso il massimo rispetto per ciò che dici, oltretutto in maniera molto garbata”? Alessio sei stato fin troppo delicato e rispettoso (te si.. non certo lui) in confronto a certe affermazioni dette in maniera invece molto velenosa.
Buondì, con tutto il rispetto:
1) Ricontrollare gli articoli scritti, sia per sintassi che per contenuto: siamo l’EFC, non la Roma, non avete 300 concorrenti che corrono a scrivere la notizia prima, potete prendere 5 minuti per verificare quanto scritto. Almeno evitereste i continui errori sui nomi dei giocatori (Sazanov per Sazonov), il mancato riporto del comunicato EFC su Caputo ecc..
2) Ove possibile incrociare le voci
E’ in questo che si ritrova la qualità, dal controllare cosa scrivete. E questo egregio, non credo possa essere attribuito alla siccità di fonti post Covid o alla trasformazione del mestiere di giornalista on-line.
Sul mio lavoro… dubito che molti di noi lavorino col calcio. E anche se fosse, non risolve il problema “qualitativo” di cui sopra.
Se un macellaio se da 100 gr in più di carne a fine giornata ci rimette
Un farmacista se sbaglia ricetta rischia di mandare al creatore un cristiano
un commercialista se sbaglia una dichiarazione dei redditi fa pagare piu tasse al cliente.
Se un giornalista scrive in italiano poco chiaro o con fonti sbagliate, danneggia il suo giornale.
Forse realmente il problema è il “tempo reale” la corsa contro il tempo che voi volete, ma che probabilmente nessuno di noi (almeno io) vi chiede.
Un troll in cerca di attenzioni.
Parto dal fondo, dicendo che infatti ci prendiamo le nostre responsabilità e nessuno obbliga nessuno a leggerci. Di errori ne fanno parecchi anche quelli che chiedono due euro per essere letti. Sazanov/Sazonov sai che errore, se vuoi ti porto diverse copie della Gazzetta dello Sport, poi però scrivi anche a loro. Sbagliare squadre??? dai non diciamo cose non vere, se ti va di fare due chiacchiere mi contatti in privato e ne parliamo, cosi almeno so come ti chiami, come te sai chi sono io. Sui comunicati noi siamo liberi di riprenderli o meno, la notizia che citi l’abbiamo data senza voler mettere le parole dell’Empoli, non lavoriamo per loro. Quel sito che nomini, non è testata giornalistica… ah poi se vuoi darci lezioni di editoria, se vuoi stilarci tu un piano editoriale, siamo aperti alle migliorie che ci dirai. Detto questo non ti rispondo più.
Non hai alternative? Che te lo ha prescritto il dottore di leggere PE?! Scrivigli e proponiti per la redazione, visto che sei tanto bravo uno come te lo prendono subito.
Io invece penso.. Chiappino che il tuo non sia un nick appropriato, perchè ci chiappi davvero poco, ma vado oltre e ti do ragione che il sito abbia perso molto a livello qualitativo, proprio perchè il tuo è uno di quei commenti senza qualità, senza il rispetto per chi ti da modo di commentare e in cui dimostri tutta la tua arroganza da fenomeno da tastiera. Niente vieta di non essere d’accordo su certi articoli o valutazioni della redazione, o per qualche errore ortografico, ma quando si legge un commento come il tuo…… l’alternativa c’è eccome, basta collegarsi da un’altra parte. Di giornalisti locali che parlano dell’Empoli su Facebook ce ne sono a bizzeffe!
Buondì Rinaldini, in cosa sarebbe scarso di contenuto? Aver detto che qualitativamente la sintassi è peggiorata? Che talvolta s’è scambiata una squadra come un altra?
Quante altre testate giornalistiche, ci sono che parlano di Empoli?
Ps. in cosa sarei fenomeno da tastiera? Perchè ho osato criticare portando dietro situazioni reali ? Se scrivere che un giornale (perchè tale è) ha perso il qualità crea tutta questa baruffa, immaginati se dicevo altro.
Pps. a chi dice che mi candido: è una testata giornalistica, loro sono giornalisti, io faccio altro. E’ come se il macellaio (vedi esempio prima) mi desse carne di qualità inferiore e mi dicesse “vieni te che sei più bravo”
Polemicuccia sterile fatta per seminare zizzania perchè è evidente che le altre testate o non le leggi (ma nemmeno i comunicati della società se è per questo…) o vuoi semplicemente denigrare PE. Mi meraviglio abbiano perso tempo a risponderti visto che il tuo unico intento è palesemente ed esclusivamente provocatorio.
Ora perché s è vinto una partita, due con la coppa Italia, si è alzato pretese…se ti dicevano un mese fa che per valukievic ti davano 7 milioni e due giocatori in prestito voglio vede chi bubbolava tanto per i più s era retrocessi in partenza!
Chiappino, Alessio, in media status virtus…in volgare empolesus abbozzatela