Brutto episodio al termine di Empoli-Fiorentina nei confronti di una collega giornalista di Toscana TV, nel giorno in cui è massima l’attenzione alla lotta alla violenza sulle donne. Di seguito il filmato ripreso dalla testata “labaro viola”, anche se – come dirà poi la stessa Greta Beccaglia (questo il nome della giornalista), la cosa ancora più incresciosa arriva a telecamere spente : “a telecamere spente mi si è avvicinato un altro individuo con il cappuccio che mi ha toccato nelle parti intime. Il cameraman è rimasto di stucco. Non solo, qualche minuto dopo lo stesso personaggio ha tentato nuovamente di palpeggiarmi, ma il mio collega l’ha allontanato“.

Sulla vicenda è intervenuto il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Giampaolo Marchini: «Un episodio preoccupante, avvenuto nei giorni in cui è massima l’attenzione alla lotta alla violenza di genere. Ho chiamato Beccaglia per darle la solidarietà. Chi era in studio, invece di condannare il gesto, ha invitato la collega a non prendersela. Un atteggiamento incomprensibile». La giornalista Beccaglia ha confermato che sporgerà denuncia verso i soggetti incriminati che, ci teniamo a sottolinearlo, non sono tifosi azzurri:

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Fiorentina 2-1
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Con due soli commenti avete fatto capire di quanto ancora ci sia bisogno di una giornata contro la violenza sulle donne. Un palpeggiamento non richiesto e non voluto È VIOLENZA, non importa se tu pensi che sia meno grave di altri gesti. Per chi lo riceve è un gesto di violenza e come tale va trattato e sarebbe bene che molti uomini iniziassero a cambiare mentalità. Solidarietà a Greta Beccaglia.

  2. Le nane di fanno sempre riconoscere.
    Prima, durante e dopo la partita.
    Questo gesto fa schifo, proprio nel giorno della violenza sulle donne.
    Non esiste un “tanto” o “poco”, perché se si ammette questo si considera sempre la donna come un “oggetto” e non una persona.
    Però, aggiungo: anche il CONDUTTORE che le dice “non te la prendere!”, ne vogliamo parlare? Le nane sono tutte uguali: società, giocatori, tifosi e CONDUTTORI TELEVISIVI DI TRASMISSIONI SULLA FIORENTINA…
    Che pochezza mentale…

    • Al conduttore direi che quella ragazza stava cercando di fare il suo lavoro, e se fosse stata sua figlia le avrebbe detto “non te la prendere” ?

  3. Il corpo di una donna e’ sacro. Vanno “toccate” solo se si ha il permesso. Su questo piano siamo piu’ vicini ai paesi arabi che alla svezia

  4. Bene, bel commento.All’inizio mi sono preoccupato, poi visto il resto del tuo dire, ho capito che non c’è da sorprendersi.È questione di numeri …

  5. C’è una faccia ben riconoscibile, no? Gli faccino passare la voglia di fare il fenomeno quando è circondato dalla massa, il supermacho!

  6. Vai a trieste vai, a no un voglion nemmeno li, v è rimasto solo il web per rompere le p×lle , vai a iniettarti l invermectina tanto a livello cerebrale sei un bovino per cui male non ti fa
    P.s. a quello sfigato una querela e via, c e telecamere grennpass e si vede pure in favvio sto brodo , 5.000 eurini di danni vedi come frigna poi la mezza sega viola

  7. Saresti da rinchiudere insieme a quelli del firmato ,dovresti vergognarti , già uno che si firma mah dimostra la demenza.

  8. Fiorentini o no da condannare e punire come il primo commento qua nel sito sicuramente un demente come chi ha compiuto il gesto ,tutto questo è preoccupante di che tipo di gente c’è a giro .
    In galera.

  9. Sono andato su fb a rivedere quel pezzetto di puntata. Oltre a quel fenomeno se ne vede un altro vecchiotto oltre la cinquanta con i capelli bianchi che mentre un altro parla la fissa negli occhi von fare da porcone dicendogli più volte ‘ bella bella bella bella” altri che pur non toccandola gli passano vicino avvicinandole la mano al sedere. Fenomeni da baraccone

  10. Non ci sono scuse gesto inqualificabile spero che il responsabile sia punito in modo esemplare ed il cretino in redazione venga redarguito dall’ordine dei giornalisti

  11. Stavo cercando solo di far capire che non è solo di cattivo gusto, è violenza in tutto e per tutto. La giornalista non ha chiesto di essere toccata e il gesto non può essere sminuito perché ritenuto meno grave di altre molestie. Il nostro corpo non è un oggetto, il fatto che un uomo che non abbiamo mai visto decida di palpeggiarci non ci fa piacere, non accarezza il nostro ego in nessun modo, non ci fa sentire apprezzate. È svilente, imbarazzante, nauseante e basta.

  12. avete notato una cosa….chi minimizza il gesto sono tutti no vax….io mi son fatto una idea anche su chi votino…….rifiuti umani. speriamo che ci pensi il covid. Mi raccomando non vaccinatevi che facciamo pulizia

  13. Diceva Andreotti: ” A pensar male si fa peccato, ma tante volte ci s’azzecca ”
    Ci sta, caro Paolo76, che tu abbia ragione.

  14. a parte il fatto che un gesto del genere per la strada non lo faresti mai mentre ti senti autorizzato o comunque “protetto” a farlo nei dintorni di uno stadio. quello è un mezzo uomo ma lo è ancora di più quello dopo che durante l’intervista fa il ganzino. se questi due avessero avuto gente con la testa li accanto avrebbero preso due scapaccioni.

  15. Sto a Empoli da 40 anni quasi ed abbonato allo stadio da 24 anni, ma sono di Firenze e ieri ero sostanzialmente neutrale.
    Penso che ogni fiorentino per bene si debba sentire come me offeso e risentito per quella marmaglia becera e cialtrona che si vede nel video e nella registrazione della trasmissione.
    Inoltre mi ha stupito molto negativamente pure il comportamento dei colleghi maschi nello studio televisivo.

  16. Che tristezza, marco dice che ci sono fiorentini per bene ed io che ho sempre pensato che fosse una favola tipo babbo natale

Comments are closed.