La sessione estiva del calciomercato aprirà i battenti ufficialmente il primo luglio. Da oggi, però, fino a venerdi 14 giugno le società possono esercitare il diritto di riscatto dei giocatori avuti in prestito in questa stagione ad una cifra già precedentemente fissata. Mentre da sabato 15 a lunedì 17 giugno le società che detengono il diritto di contro-riscatto potranno far valere tale opzione. Andiamo a vedere quelle che sono le situazioni in casa azzurra rispetto ai giocatori in rosa fino al 30/06. Accanto andremo a sintetizzare la nostra opinione sulla gestione da parte del club.

Youssefh Maleh: In prestito dal Lecce, diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni. Il riscatto a questa cifra non verrà esercitato. Il giocatore piace e si potrebbe pensare ad un nuovo approccio nel corso del mercato.

Simone Bastoni: In prestito dallo Spezia, diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni. Al momento non arrivano segnali che possano far pensare ad un riscatto. La sensazione è che si sia ai saluti.

Alberto Cerri: In prestito dal Como, diritto di riscatto fissato a circa 3,5 milioni di euro. L’attaccante non verrà riscattato e non crediamo ci possano essere approcci futuri.

Razvan Marin: In prestito dal Cagliari, diritto di riscatto fissato a 2 milioni. La sensazione è che l’Empoli possa far valere il suo diritto investendo questi soldi. Il discorso si potrebbe però fermare, con una rimodulazione, se dovesse diventare pedina di scambio nel discorso legato a Nicola.

Szymon Zurkowski: In prestito dallo Spezia con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Non si andrà all’immediato riscatto. Durante l’estate non è da escludere che possa esserci un nuovo approccio ma con cifre diverse.

Matteo Cancellieri: In prestito dalla Lazio, diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Cancellieri non verrà riscattato e tornerà alla Lazio. Da evidenziare che la Lazio ha il controriscatto fissato ad un milione di euro in più. Le due società, ma accordandosi prima, potrebbero arrivare a questo per tributare all’Empoli la valorizzazione del giocatore. Situazione però da verificare.

Viktor Kovalenko: In prestito dall’Atalanta, diritto di riscatto fissato a 2,3 milioni. Non arrivano notizie riguardanti l’interesse al riscatto. Difficile che si possano aprire scenari futuri.

Bartosz Bereszynski: In prestito dalla Sampdoria, diritto di riscatto a 2 milioni. Non dovrebbe aver luogo l’esercizio del diritto di riscatto. Non è da escludere però che con la Samp si possa aprire un discorso e far restare il polacco in azzurro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Toro è interessato a Luperto
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche Perisan nel mirino della Samp?

22 Commenti

  1. Secondo voi la società non vuole riscattare nessuno
    Tabula rasa e ripartire da zero
    Io credo che invece che per Cerri e Zurkowski ci saranno trattative, dato che quando hanno giocato, sono stati tra i migliori in campo. Per Cerri la cifra non è esagerata (3,5 milioni di euro oggi manco un giocatore di serie B ci compri tra poco) e per Zurko invece probabilmente andranno in trattativa dato che lo Spezia non ha possibilità di riprenderselo, oltre al fatto che è infortunato. Perciò potrebbe esserci uno sconto sul cartellino.

    • con 3,5 non compri un giocatore di B? Il verona con quei soldi ha preso ngonge e suslov. Perché dovremmo essere così superficiali nella gestione dei soldi, tali tra l’altro da investire una cifra così alta per il club per un giocatore molto rimpiazzabile (l’unico valore di cerri è l’altezza, sai quanti attaccanti come lui si trovano) e che non sarebbe neppure rivendibile? Zurko è rotto per mesi, non capisco perché investire soldi preziosi su di lui invece che andare a prendere un giovane integro su cui poi si può guadagnare in futuro.

  2. Questo articolo molto interessante. Dico la mia:
    Youssefh Maleh: veramente fuori mercato 5 milioni, a 2/2.5 si può pensare, ma per me, personalmente potrebbe essere anche sacrificato. Con le sue caratteristiche si possono trovare anche altri profili
    Simone Bastoni: forse il prezzo più in linea con la reale valutazione di tutta la lista. Ma ha fatto vedere troppo poco. In ogni caso per 1 milione magari un pensierino lo farei, anche visto la duttilità

    Alberto Cerri: con Nicola avrei detto, proviamo a riformulare una trattativa, con Di Francesco ce lo vedo meno. In ogni caso se si trovano alternative migliori (cheddira?) tanto meglio

    Razvan Marin: secondo me questo è scontato che lo riscattiamo per 2 palanche in cambio di Nicola. Ci sta, anche se nel calcio moderno lo vedo troppo lento. Solo per avere una soluzione in più da fuori.

    Szymon Zurkowski: Lo avrei ripreso subito (naturalmente dopo un bello sconto), ma dopo un infortunio più grave di quello che pensavo, i timori aumentano. Sicuramente si può provare a fine estate anche in base alla rosa imbastita, ma deve rimanere un plus e veramente in saldo. Non sappiamo neanche lo stato di forma che avrà al rientro

    Matteo Cancellieri: Qua c’è poco da fare, sarebbe stato bello fare un secondo anno con lui come per Cambiaghi. Magari un 1% di possibilità di rinnovo prestito ci potrà essere

    Viktor Kovalenko: Grazie e arrivederci

    Bartosz Bereszynski: Spero possa rimanere, ma 2 milioni sono fuori luogo per un 32 enne. Altrimenti viriamo su altro, non è essenziale

  3. E quindi spenderesti soldi per Cerri, dovendo poi comprare altre due punte titolari? In una situazione in cui non ci sono soldi? Idem per Zurkowsi

  4. Io credo che alla fine si andrà ad un nulla di fatto per tutti i riscatti. Molto dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle idee e fattibilità delle proposte di Gemmi.
    Anche su Marin sarei cauto non credo si voglia riproporre lo stesso centrocampo che ha palesato evidenti limiti. Magari sarà proprio il contrario e Nicola spingerà per un ritorno del rumeno in sardegna…

  5. ho letto che gemmi stima molto pellegri e vorrebbe portarlo ad empoli. Spero di aver letto male, perché stimare uno sempre infortunato è masochismo, speriamo che il monza ce lo soffi, altrimenti gemmi partirebbe male. Questo avrà fatto 20 partite in 3 anni, ma chi lo vole

    • Scusatemi, ma faccio fatica a capire: al di là che non ci sono lilleri, Pres. docet e mi viene da domandarmi, dunque, quante volte saremmo falliti senza aver venduto tutto quel ben di dio negli ultimi anni,
      andrebbe secondo me riconosciuto una cosa: Empoli non è più una piazza ambita per lanciarsi (come lo era fino a 10 anni fa), visto che ci sono realtà in serie B che pagano molto di più e permettono di mettersi meglio in mostra, che stare in una bassa serie A. E fra le bassa/media di serie A, complice il boom Atalanta, altre squadre hanno iniziato a puntare sui giovani.
      A questo punto, prendiamo atto di aver perso il nostro unico vantaggio competitivo, e siamo solo una squadra di provincia, con un budget, a loro dire, povero come non mai, che deve tentare di rimanere in A. Ci verresti te a giocare? Che attrattiva hai?

  6. Con Nicola qualcosa avrebbero fatto da subito, con Gemmi e senza Nicola non si sà quale sarà la strategia, ma di certo almeno 2 se non 3 proveranno a trattenerli tra qualche settimana.
    Mi sembra che a memoria tutti gli anni alcuni di quelli che sembravano non interessare in realtà sottotraccia cercavano di riprenderli, per cui ad occhio quelli meno probabili sono Bastoni e Kovalenko, oltre che naturalmente Cancellieri.

  7. Alla Samp c’è Pietro, per me Bereszynski rimane a Empoli. Marin sicuro dopo che al Cagliari ci sarà Nicola. Maleh saremmo folli a non rimodulare il prestito, è stato fondamentale. Zurkowski è una questione di cuore e lui ce l’ha azzurro. Và preso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here