Se ne parla, e se ne parliamo vuol dire che molto probabilmente gli estremi ci sono. Di fatto però dobbiamo ancora ribadire che non ci sono certezze riguardo la situazione dei calciatori positivi in casa azzurra, e di conseguenze su quello che potrà succedere circa l’eventuale rinvio del match di venerdi contro la Cremonese.
Intanto confermiamo che c’è un tempo massimo per poter giocarsi il cosiddetto jolly e poter chiedere il rinvio del match per via del Covid. Il tempo è racchiuso nelle 48 ore antecedenti il match, quindi entro le 18:00 di mercoledi sapremo se gli azzurri scenderanno in campo o meno contro i grigiorossi. Come confermatoci anche dalla Lega Calcio, devono essere almeno 9 i non disponibili per le sopracitate ragioni al fine di poter chiedere il rinvio del match. Va da se che una volta calata questa carta, non sarà più possibile ricorrere al rinvio.
Questo è importante, proprio nella fattispecie, perchè gli azzurri sono chiamati a tornare in campo dopo soli tre giorni. Una delle ipotesi, e la scioriniamo noi di nostro, potrebbe essere anche quella di provare a giocare con la Cremonese e magari tenersi buono il jolly per la gara contro il Chievo. Ma qui entriamo in dinamiche davvero difficili anche per le sole ipotesi, non sapendo chi ad oggi sarebbe indisponibile. Attendiamo sviluppi.
Cosa piu logica giocarsela con la cremo e rinviare con i chievo almeno a reggio potremo recuperare diversi titolari . Secondo me sarebbe l opzione meno rischiosa di tutte.
In passato ci sono squadre che hanno giocato (vedi Frosinone a memoria) e hanno rinviato il turno successivo per evitare il viaggio e tutti i rischi del caso con il gruppo in trasferta.
Quindi a rigor di logica e se ci sono gli estremi, a noi conviene nel caso riviera subito Cremona. Ma è una considerazione mia…
Era meglio se anche il Pordenone evitava il viaggio.
Ma che strano doverlo sapere da televideo e non dalle cronache locali….aldilà della privacy qualcosa con le ma testate locali non “funziona” o meglio…non la so vuol far funzionare….
Rinviare cremona assolutamente.
Se tra cremona e chievo qualcuno si negativizza e i positivi sono meno di 8 la partita non potrà essere negativizzata con la conseguenza che giocheremo due partite in emergenza.
Non potrà essere rinviata.
Ma l’ASL non può bloccare la trasferta? Come è stato fatto per qualcun altro…..
Mi pare che obiettivamente … la società azzurra … abbia il tempo per decidere il da farsi nella maniera più opportuna. Sa quanti e chi sono i positivi … percui entro mercoledi farà la sua scelta … che sicuramente non potrà essere che quella giusta … visto che la sosta in questo caso è stata di grande aiuto, perchè qualunque decisione verrà presa non è una decisione presa in maniera affrettata!
Mi associo al discorso di fabio ma l’ Asl se ci sono così tanti positivi non blocca la squadra d’autorità.
Se ci sono gli estremi per chiedere il rinvio contro la Cremonese, poi di conseguenza ci sarebbero anche in teoria per il Chievo, visto che va chiesto entro 48 ore dalla gara, e si gioca 3 giorni dopo. Se mercoledì ci fossero 9 positivi, poi il venerdì dopo la partita si potrebbe chiedere per il Chievo. Se è vero che ci sono 10 positivi, tra mercoledì e venerdì cambia poco la faccenda, e tra le due, il Chievo mi pare peggio come squadra da affrontare in emergenza
Secondo me la scelta migliore la farà la società io opterei di giocare con la Cremonese e rinviare il Chievo che penso sia più ostica come squadra per avere il tempo di recuperare a modo gran parte dei giocatori
Giocare con Cremonese e Chievo e chiedere poi il rinvio di quella dopo in modo che abbiamo 10 giorni per recuperare tutti…
Scusatemi ma non si possono rinviare tutte e due le partite?.
Dov’è scritta la regola che il jolly lo si può usare una sola volta?
Lo chiedo solo per informazione.
duccio una sola volta puoi chiedere il rinvio. A meno che non sia L’asl a fermarti come ha fatto col Napoli, ma li si entra in giochini che abbiamo criticato per gli altri e non so quanto sia corretto.
Io mi meraviglio di una cosa soltanto, e cioè per quale motivo la dirigenza dell’Empoli non deve comunicare alla stampa o a PE,quanti e come sono i giocatori sotto covid,mi sembra una mancanza di rispetto verso la stampa e i giornalisti locali.Detto questo se i giocatori sono meno di 9, io giocherei con tutti senza farla tanto lunga, e dimostrare che siamo più forti anche delle avversità, la rosa non ci manca, quindi ce la possiamo giocare con tutti, specie con 8 punti di vantaggio sulla terza, poi magari i veri interessi noi non li possiamo sapere, e quindi non sappiamo come reagirà la società.
A noi ce ne hanno già rinviate due quest’anno gli avversari, pietà almeno voi 😀
Tanto siamo messi così male che vincete anche in 8, non rinviate!!!