Omar Rahman, capo scout della GB1 Football Agency, componente dell’entourage di Caprile, ha rilasciato un intervista a Sportitalia per parlare del suo assistito.

Ora stiamo finalmente rivedendo il vero Caprile. Quanto ha condizionato questa sua stagione l’infortunio alla caviglia?

Seneca diceva “Il fuoco prova l’oro e la sventura la forza dell’uomo”: la stagione di Elia credo che sia la maggior espressione di questa frase . È stato un ostacolo, non lo possiamo negare, ma lui l’ha vissuta da uomo, non abbattendosi e nemmeno piangendosi addosso”. 

Più in generale, come è stato questo suo impatto con la Serie A?

È stato un impatto importante non lo possiamo negare. L’importanza delle partite richiedeva massima applicazione e massima concentrazione e lui ha messo in campo ambedue le cose“.

In più di una occasione si è parlato di un suo possibile ritorno al Bari. Erano vere queste voci?

Leggere voci di mercato a novembre mi fa sempre sorridere, Bari è stato certamente un capitolo importantissimo della sua carriera, una piazza che ha dato molto ad Elia e che lui ha ripagato alla grande , ma erano semplici illazioni giornalistiche“.

Lei conosce Caprile da tanti anni. Come si può riassumere il suo percorso? E quanto importanti sono stati i suoi anni al Leeds?

Elia ha una caratteristica importante: non si fa abbattere da nulla. Per lui nulla è insormontabile e reagisce a tutto ciò che succede sempre con estremo equilibrio. Leeds tecnicamente e umanamente è stata un esperienza unica e fondamentale per lui, a 18 anni ritrovarsi in un club storico, in un calcio con metodologie diverse dal nostro e in piena pandemia lo hanno temprato e lo hanno fatto diventare l’uomo e il calciatore che è oggi. Il suo percorso è sempre stato in salita e costellato di sfide intriganti che lo hanno portato prima a raggiungere i play-off da protagonista con la Pro Patria e di seguito una finale col Bari per la Serie A, sfumata come tutti sanno all’ultimo minuto. Ma questo fa parte del passato, ora bisogna guardare al futuro e alla salvezza dell’Empoli

Ora che ha ripreso il posto da titolare, si può dire che, almeno fino a giugno, il suo futuro sarà ad Empoli?

Sulla titolarità di Elia credo che non spetti a me parlarne, Andreazzoli è stato chiaro sul punto. Elia è dedito al duro lavoro quotidiano ed è pronto, insieme alla squadra, ad affrontare questo 2024 con il fuoco dentro per arrivare alla salvezza“.

Articolo precedenteReport medico su Simone Bastoni
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Milan

17 Commenti

  1. Buone parole quelle del procuratore, è importante avere un ragazzo positivo e non imbronciato in spogliatoio (parlo anche di quando non giocava fino a 2 partite fa)

  2. Macche buone parole… abbiamo visto tutti cosa fa caprile sul gol annullato poi (per nostra fortuna). Prende la posizione del tutto sbagliate e salta a vuoto. Ragazzi, svegliamoci

    • Quindi? Ha fatto un errore, ma forse se non era stato toccato da Pavoletti con un colpo di reni poteva rimediare all errore. Ma su cosa ci dovremmo svegliare? Vicario non è è si sapeva

      • Ma come Massy. Ma sei serio? Questo portiere è scarso, non fosse stato del Napoli non avrebbe mai giocato. Scarso, è scarso e si vede da come sta in porta e dalle uscite

        • A me sembra bravo in porta, e ha fatto 3 ottime parate sabato, e sicuramente come dici te non un un fenomeno nelle uscite. Però già a Cagliari l ho visto più sicuro che nelle 2 partite ad inizio anno. Berisha per esempio è meglio nelle uscite ma peggio in porta. Ma si ritorna lì. Vicario è stata l eccezione che conferma la regola. Te puoi permetterti questo livello. Però io non lo considero una pippa.

    • Hai pienamente ragione.Sarebbe carino andare a ritirare fuori i commenti dopo Empoli-Lazio dell’agosto del 2021.Allora c’erano i nostalgici di Brignoli pronti a tirare fuori gli errori ( o i presunti tali ) di Vicario anche sul gol di Henry del Venezia due settimane dopo.Siamo come le Nane,uguali uguali altrochè discorsi.

  3. Io ero di quelli che voleva Brignoli e che pensava che Vicario fosse un raccomandato, sto parlando della sera post Empoli Lazio.
    I dati dicevano quello, poco da recriminarmi.
    Però.
    Però ci s’ha un grandissimo preparatore dei portieri che li fa crescere. E se ha visto bene Vic, non vedo come non possa fare crescere anche questo ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here