Omar Rahman, capo scout della GB1 Football Agency, componente dell’entourage di Caprile, ha rilasciato un intervista a Sportitalia per parlare del suo assistito.
Ora stiamo finalmente rivedendo il vero Caprile. Quanto ha condizionato questa sua stagione l’infortunio alla caviglia?
“Seneca diceva “Il fuoco prova l’oro e la sventura la forza dell’uomo”: la stagione di Elia credo che sia la maggior espressione di questa frase . È stato un ostacolo, non lo possiamo negare, ma lui l’ha vissuta da uomo, non abbattendosi e nemmeno piangendosi addosso”.
Più in generale, come è stato questo suo impatto con la Serie A?
“È stato un impatto importante non lo possiamo negare. L’importanza delle partite richiedeva massima applicazione e massima concentrazione e lui ha messo in campo ambedue le cose“.
In più di una occasione si è parlato di un suo possibile ritorno al Bari. Erano vere queste voci?
“Leggere voci di mercato a novembre mi fa sempre sorridere, Bari è stato certamente un capitolo importantissimo della sua carriera, una piazza che ha dato molto ad Elia e che lui ha ripagato alla grande , ma erano semplici illazioni giornalistiche“.
Lei conosce Caprile da tanti anni. Come si può riassumere il suo percorso? E quanto importanti sono stati i suoi anni al Leeds?
“Elia ha una caratteristica importante: non si fa abbattere da nulla. Per lui nulla è insormontabile e reagisce a tutto ciò che succede sempre con estremo equilibrio. Leeds tecnicamente e umanamente è stata un esperienza unica e fondamentale per lui, a 18 anni ritrovarsi in un club storico, in un calcio con metodologie diverse dal nostro e in piena pandemia lo hanno temprato e lo hanno fatto diventare l’uomo e il calciatore che è oggi. Il suo percorso è sempre stato in salita e costellato di sfide intriganti che lo hanno portato prima a raggiungere i play-off da protagonista con la Pro Patria e di seguito una finale col Bari per la Serie A, sfumata come tutti sanno all’ultimo minuto. Ma questo fa parte del passato, ora bisogna guardare al futuro e alla salvezza dell’Empoli“
Ora che ha ripreso il posto da titolare, si può dire che, almeno fino a giugno, il suo futuro sarà ad Empoli?
Sulla titolarità di Elia credo che non spetti a me parlarne, Andreazzoli è stato chiaro sul punto. Elia è dedito al duro lavoro quotidiano ed è pronto, insieme alla squadra, ad affrontare questo 2024 con il fuoco dentro per arrivare alla salvezza“.
Buone parole quelle del procuratore, è importante avere un ragazzo positivo e non imbronciato in spogliatoio (parlo anche di quando non giocava fino a 2 partite fa)
Voi l’avete visto l’abbraccio finale di Sicignano a Caprile a Cagliari? Dice molte cose secondo me.
Credo allora che sia uno dei pochi che vuole la salvezza…..
Macche buone parole… abbiamo visto tutti cosa fa caprile sul gol annullato poi (per nostra fortuna). Prende la posizione del tutto sbagliate e salta a vuoto. Ragazzi, svegliamoci
Quindi? Ha fatto un errore, ma forse se non era stato toccato da Pavoletti con un colpo di reni poteva rimediare all errore. Ma su cosa ci dovremmo svegliare? Vicario non è è si sapeva
Ma come Massy. Ma sei serio? Questo portiere è scarso, non fosse stato del Napoli non avrebbe mai giocato. Scarso, è scarso e si vede da come sta in porta e dalle uscite
A me sembra bravo in porta, e ha fatto 3 ottime parate sabato, e sicuramente come dici te non un un fenomeno nelle uscite. Però già a Cagliari l ho visto più sicuro che nelle 2 partite ad inizio anno. Berisha per esempio è meglio nelle uscite ma peggio in porta. Ma si ritorna lì. Vicario è stata l eccezione che conferma la regola. Te puoi permetterti questo livello. Però io non lo considero una pippa.
Gran bel portiere anche secondo me, Caprile.
Va a farfalle una partita sí una partita no….ma di che ragionate????
Ma svegliati, Caprile è forte e motivato
E quanto parla sto procuratore di Caprile mamma mia…
Anche Vicario, inizio così così, poi pian pianino è esploso.
Anche Vicario le sue cappellate le ha fatte come a fatto tantissimi miracoli un portiere si vede alla lunga
Mah
Hai pienamente ragione.Sarebbe carino andare a ritirare fuori i commenti dopo Empoli-Lazio dell’agosto del 2021.Allora c’erano i nostalgici di Brignoli pronti a tirare fuori gli errori ( o i presunti tali ) di Vicario anche sul gol di Henry del Venezia due settimane dopo.Siamo come le Nane,uguali uguali altrochè discorsi.
Io prenderei Radunovic 🤣
Io ero di quelli che voleva Brignoli e che pensava che Vicario fosse un raccomandato, sto parlando della sera post Empoli Lazio.
I dati dicevano quello, poco da recriminarmi.
Però.
Però ci s’ha un grandissimo preparatore dei portieri che li fa crescere. E se ha visto bene Vic, non vedo come non possa fare crescere anche questo ragazzo.