Domenica 12 Ottobre 2008.

Torna Empolissima con l’edizione aabbigliutunnale dell’evento che offre un programma ricco di appuntamenti.

Gli eventi in programma sono di seguito riassunti:

Venerdì10 Ottobre dalle 18 alle 19 si svolgerà la partita di calcetto al campo sportivo Cte del Pozzale-Empoli dove si affronteranno gli “amministratori comunali” e gli “ambulanti e commercianti del territorio”.

Sabato 11 ottobre in Piazza Farinata degli Uberti, per tutta la giornata, si potrà visitare il mercatino esclusivamente dedicato ai prodotti artigianali.

Piazza dei Leoni a Empoli

Domenica 12 ottobre, per le vie del centro di Empoli si terrà Empolissima, con negozi aperti e mercati lungo le strade. Oltre 130 banchi di ogni settore merceologico, dall’alimentare all’abbigliamento on line ai generi vari, si posizioneranno a partire da via S. Lavagnini, via Tinto da Battifolle, p.zza della Vittoria, via Roma, p.zza Don Minzoni e relative strade laterali. L’apertura, con orario continuato, sarà dalle ore 8,30 del mattino fino alle ore 20,00.

In occasione dell’evento, l’associazione “Save The Children“, in collaborazione con l’azienda “Fila-Giotto” organizza una iniziativa a favore dell’istruzione nelle aree colpite dalla guerra. Verranno raccolti i fondi necessari per la costruzione di scuole nei Paesi minacciati dalle guerre. Saranno in vendita matite rosse con il logo “Save The Children“. A ottobre, sempre nell’ambito di questa iniziativa, i bambini di tutte le scuole potranno partecipare al concorso grafico cosa può fare la scuola contro la guerra. Fra tutti i disegni prodotti, ne verrà scelto uno, il vincitore, che diventerà la grafica per le prossime scatole di matite “Giotto”. I disegni potranno essere creati negli stands di piazza della Vittoria.

Fonte: Comune di Empoli


Informazioni per chi viene da fuori:
Per tutti coloro che hanno intenzione di partecipare all’evento e vengono da fuori Empoli, PianetaEmpoli ha realizzato la cartina illustrata, dove sono evidenziati i luoghi per cercare parcheggio, contrassegnati sulla mappa con il simbolo dell’automobile. La stella invece è posizionata dove sono situate le vie del centro di Empoli.
Per visualizzare la cartina clicca qui.
Articolo precedenteEmpoli-Livorno la sintesi
Articolo successivoPari nel recupero del diluvio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here