Domenica 12 Ottobre 2008.
Torna Empolissima con l’edizione aabbigliutunnale dell’evento che offre un programma ricco di appuntamenti.
Gli eventi in programma sono di seguito riassunti:
Venerdì10 Ottobre dalle 18 alle 19 si svolgerà la partita di calcetto al campo sportivo Cte del Pozzale-Empoli dove si affronteranno gli “amministratori comunali” e gli “ambulanti e commercianti del territorio”.
Sabato 11 ottobre in Piazza Farinata degli Uberti, per tutta la giornata, si potrà visitare il mercatino esclusivamente dedicato ai prodotti artigianali.
Domenica 12 ottobre, per le vie del centro di Empoli si terrà Empolissima, con negozi aperti e mercati lungo le strade. Oltre 130 banchi di ogni settore merceologico, dall’alimentare all’abbigliamento on line ai generi vari, si posizioneranno a partire da via S. Lavagnini, via Tinto da Battifolle, p.zza della Vittoria, via Roma, p.zza Don Minzoni e relative strade laterali. L’apertura, con orario continuato, sarà dalle ore 8,30 del mattino fino alle ore 20,00.
In occasione dell’evento, l’associazione “Save The Children“, in collaborazione con l’azienda “Fila-Giotto” organizza una iniziativa a favore dell’istruzione nelle aree colpite dalla guerra. Verranno raccolti i fondi necessari per la costruzione di scuole nei Paesi minacciati dalle guerre. Saranno in vendita matite rosse con il logo “Save The Children“. A ottobre, sempre nell’ambito di questa iniziativa, i bambini di tutte le scuole potranno partecipare al concorso grafico “cosa può fare la scuola contro la guerra“. Fra tutti i disegni prodotti, ne verrà scelto uno, il vincitore, che diventerà la grafica per le prossime scatole di matite “Giotto”. I disegni potranno essere creati negli stands di piazza della Vittoria.
Fonte: Comune di Empoli