lanempRientrati i tardissima notte (o prima mattina) da Lanciano, la squadra azzurra godrà adesso di tre giorni di riposo anche per via della concomitanza della Santa Pasqua.

Il gruppo si ritroverà quindi nel primo pomeriggio di lunedi, Pasquetta, per iniziare a preparare la prossima sfida che si giocherà sabato prossimo al Castellani contro lo Spezia, in una gara che, nell’ottica promozione, diventa importantissima oltre che molto difficile.

 

Ci saranno da rivedere alcune cose del match abruzzese, ma si ripartirà comunque con uno spirito diverso rispetto 15gg fa dopo il ko di Bari. Saranno da valutare anche le condizioni di alcuni singoli, compresi coloro che non sono partiti per Lanciano ovvero Castiglia, Pratali e Levan.

I primi due lavoreranno già in gruppo mentre per il georgiano ci dovrebbe essere l’ultima settimana ad hoc per poi riunirsi ai compagni nella settimana preBrescia.

Sarà comunque una settimana importante dove oltre alla concentrazione ed alla giusta rabbia si dovrà andare a scegliere chi sta meglio perchè adesso ci si gioca la stagione e per questo la bravura, l’ennesima, che dovrà dimostrare il tecnico azzurro, starà proprio nelle scelte iniziali.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteI numeri del match (Lanciano/Empoli)
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 37a-41a giornata.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Sabato contro lo Spezia dobbiamo fare un tifo come ai vecchi tempi degli anni 90 in serie C.
    Prima ancora della serie A ci sono ancora le vecchie sfide da onorare………..quella con gli Spezzini è una di queste……..e tanta gente che scrive su PE le trasferte la al Picco e un se le è fatte……….io si ed diverse.
    Dicevo che cavolo ce ne frega se non siamo in 8000 (come di media in serie A gli ultimi anni).
    Siamo noi no?
    i soliti 3000 no?
    tra abbonati e biglietti.
    Divisi su come gestire il momento come in una normale democrazia…
    Spero che la socetà non faccia iniziative esaltanti perchè l’amore per la maglia (e per chi può venire allo stadio) è una cosa che parte da te tifoso per primo.
    Punto.
    No agli aiutini caviamocela da soli.
    Questo è quel che penso in risposta a chi dice che criticare sia da “nane”…

    • sono d’accordo, dopo le presenze con la Ternana non ne vale la pena, pochi siamo ma la passione è tanta.
      Chi vuole venire alla partita deve pagare punto e basta, solo gente con l’azzurro dentro vogliamo basta con i tifosi occasionali.

    • Dash sono d’accordo sul discorso trequartsita, ma il male purtroppo è più profondo: si tratta di estirpare alcuni concetti di gioco, altrimenti non ti risolve nulla neppure Messi…. se il tuo gioco si ferma a 30 metri dalla porta avversaria, come fai a segnare?

      • Dobbiamo lavorarci ma dobbiamo partire dalla fattibilità
        dalla possibilità di mettere in oprea il Cambiamento.
        Se ci lavoriamo bene….non potremo che raccogliere i risultati….tradotto in primis o Croce Trequartista o nuovo modulo 4-3-3.
        .
        I giocatori non stanno “male in testa”.
        Noi non siamo nella situazione di quando ci salvammo agli spareggi due anni fà dove non facevamo mai un risultato per giorni e i giocatori erano “amebe in campo”
        Adesso i nostri giocatori hanno ancora “fame” lo dimostrano nelle partite…durano fatica ma ci provano
        Noi dobbiamo non fargli più e dico mai più durare tutta questa fatica per fare un tiro in porta.
        .
        Sotto questa luce il problema è puramente tecnico….si deve CAMBIARE e ci vuole CORAGGIO basta questo….a Tavano e Maccarone non manca la mentalità e nemmeno agli altri Credimi.
        .
        Gandalf ti aspetto sabato al Castellani (casa nosta) per fare un tifo micidiale…..e se un cambia nulla dopo su PE a “incaxxarsi” un po’…

    • o capito una cosa che chi contesta siamo della vecchia
      guardia io mi sono fatto tutte e 10 anni di C SI ANDAVA
      ANCHE IN 1000 IN TRASFERTA non ci si faceva prendere per il culo si aveva i coglioni e gli attributi noi gufi!!! lotteremo sempre quando le cose andranno male per questi colori se non l’avete capito .

  2. ….che cortei a La Spezia…..tra i più belli. Anni ’90, quanto mi sono divertito, vincevamo poco ma come atmosfera e attaccamento non c’era paragoni.

  3. Mi auguro che questa nuova posizione di classifica possa stimolare la squadra e farle recuperare l’entusiasmo e l’umiltà che spesso non ha come accaduto ieri,si perché ho riflettuto sulle parole dette qualche giorno fa da mister Sarri,ovvero che questa squadra dopo un anno e mezzo ad altissimo livello sia stanca mentalmente,oltre a Saponara e Regini non si ha rispetto all’anno scorso e al girone d’andata quella voglia di fare che ci ha portato a raggiungere risultati incredibili,infatti se avessimo avuto la voglia di sorprendere e di divertirci avremmo vinto 3-0 con il Lanciano come in molte trasferte della scorsa stagione e in qualcuna del girone d’andata,invece dopo l’1 a 0 la squadra ha smesso di giocare come se avesse fatto il suo dovere,poi dopo l’1 a 1 si è svegliata e ha cercato di vincerla,poi addirittura si è perso per una prodezza ma è per far capire lo stato mentale di questa squadra.Poi i discorsi sul fatto che Sarri debba cambiare o che la dirigenza doveva comprare un trequartista o un attaccante contano relativamente(anche se pure io in qualche partita avrei fatto giocare altri giocatori adottando un più il turn over a gennaio avrei preso un trequartista ma non sono un esperto e quindi mi fido assolutamente del mister e del direttore),ripeto l’augurio è che la squadra da qui ALLA FINE ritrovi l’entusiasmo e la voglia di lottare con gli occhi della tigre e con tanta umiltà che quest’anno in particolare nel girone di ritorno non ho visto.Ora sotto con lo Spezia squadra costruita per andare in serie A,se non giochiamo con le qualità che ho detto prima si perde perché lo Spezia è in forma ed è fortissimo,per questo mi auguro che l’avversario possa stimolare i ragazzi per disputare una grande partita!

  4. Deunaffare che turbinìo di consigli a mister Sarri! Nessuno che si fidi di lui, che in 2 anni ci ha fatto divertì come non accadeva da tempo….
    Magari si potrebbe provà a fà questa formazione con lo Spezia

    Aurelio Nasca
    De Gufis Avvoltoi Sciacalli Naneviola
    S’ostina Empolifc1920 Dash
    Gandalf
    Tavano Maccarone

    Ahahahahahahahahaha ma robe da matti….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here