Vacanze quasi finite per i ragazzi della squadra azzurra che da domani torneranno ad allenarsi agli ordini di mister Sarri. L’allenamento, che dovrebbe vedere tutti i componenti, sarà ovviamente un momento per ritrovarsi dopo la sfida di Firenze e fare anche un’analisi della stessa, andando poi a fare un lavoro di “risveglio muscolare”.
Ancora non è stato diramato il programma ufficiale che seguirà la squadra nei prossimi giorni, ma con quasi certezza diciamo che ci si allenerà ogni giorno fino alla mattina del 31 dicembre, poi ci si fermerà il primo giorno del nuovo ano per poi proseguire a diritto fino alla rifinitura di lunedi 5 gennaio che farà da preludio al prossimo match di campionato che ci vedrà in campo, al “Castellani”, martedi 6 gennaio alle ore 15;00 contro l’Hellas Verona.
Si riparte con il pensiero che va inevitabilmente alle condizioni di Laurini. Il francese è ormai fermo da tempo ma la settimana di sosta, dopo il periodo passato a Cesenatico in un centro specialistico, dovrebe avvicinare l’ex Carpi al rientro in gruppo, anche se è ovviamente difficile, ad oggi, capire se potrà essere tra i convocati per il match venturo.
Più difficile invece pensare al rientro di Guarente, l’altro lungodegente, che ancora avrà un po’ di tempo innanzi a lui prima di poter pensare ad una maglia da indossare in una gara ufficiale. Per il resto non ci dovrebbero essere altre situazioni particolari. Chiaro anche, sempre al netto che grandi variazioni non ci saranno, che difficilmente capiremo qualcosa a livello di probabile formazione in questi primi giorni. Mister Sarri ritroverà tra disponibili anche Matias Vecino che aveva saltato la gara di Firenze per squalifica.
Da domani comunque si riparte e si tornerà quindi a raccontare le vicende sportive che si andranno, ad incrociare con quelle del mercato, in un mese (il prossimo) davvero fitto di impegni.
Alessio Cocchi
vedere la foto….ma se big mac ci va’ di schiena e
l’altro di testa e’ chiaro che la prende il violaceo…
peccato poteva essere il 2-1!!!!!
Per la redazione:ma Guarente,che tipo di problema ha? Cosi’ tanto per saperne um filino di piu
A quello che ho letto io,su un altro sito Empolese,ma chiaramente “solo letto”…sembrerebbe abbia avuto una ripulitura del ginocchio (tipo quella di Accardi)e che quindi non si sia trattato solo di recupero muscolare……
Manca ancora tanto ma sarebbe davvero un grande piacere conquistare i 3 punti contro gli odiati veronesi.
Non te lo diranno mai
Certo che….passare dai 30° di alcune località esotiche ai -5° previsti nei prossimi giorni a Empoli, sottoporrà il fisico dei nostri ragazzi a uno stress non indifferente.
se non volevano lo stress…rimanevano in zona!!!!
Della ripulitura del ginocchio lo scrissero anche su PE …. ma di vero non si saprà mai …. credo … spero tanto …in primis per Guarente … che da gennaio diventi il nostro … primo acquisto !!!
Naturalmente il secondo vorrei che fosse il Concorde !!!
Forza Vincent Laurini ….
Forza Tiberio Guarente ….