E M P O L I1
S A L E R N I T A N A0

34′ Baldanzi

Al Castellani gli azzurri superano 1-0 la Salernitana e, finalmente, trovano i primi punti di questo campionato. La decide un gol di Baldanzi al 34’ del primo tempo. L’Empoli doveva solo vincere oggi, l’Empoli ha vinto! Oltre tutto lo ha fatto giocando una bella partita, mettendo intensità, rabbia e qualità. Una gara interpretata con i giusti sentimenti, interpretata con l’umile consapevolezza di chi deve dimostrare, interpretata con la consapevolezza di esserci. Se dovessimo andare a trovare il rammarico della giornata, questo sta nel non aver arrotondato maggiormente il risultato, vista la mole di occasioni ed i tanti errori sotto porta. Situazione questa che ha tenuto “pericolosamente” il risultato sempre in bilico, come dimostrato dal palo preso da Cabral al minuto 86. Ma questi sono dettagli marginali, oggi era soltanto il risultato ad avere un senso, nel bene o nel male. La squadra è stata brava nell’attendere gli avversari nei primi minuti per poi, con il passare dei minuti, prendere campo ed andare a far male. Non banale che il gol vittoria sia arrivato dai piedi di quello che oggi è il gioiellino di casa, e questo è anche il primo gol che l’Empoli segna in questa stagione di serie A. Bravo Andreazzoli nell’effettuare alcuni cambi di formazione – dettati anche dagli impegni ravvicinati – ma il mister è stato soprattutto bravo nel portare quella tranquillità di cui, evidentemente, c’era bisogno. Una vittoria che deve portare quella sana leggerezza per il proseguo del campionato, ovviamente niente può cancellare la gioia di oggi ma il cammino è lungo, ed onestamente la Salernitana è apparsa squadra incerta e con poca qualità. Bravi tutti, godiamocela tutta la sera ma poi testa bassa perché domenica si torna in campo e c’è da trovare conferme.

EMPOLI (4-3-1-2) : Berisha; Bereszynski (16′ Ebuhei), Walukiewicz, Luperto, Pezzella (12′ Cacace); Fazzini (73′ Marin), Grassi, Maleh; Baldanzi (74′ Cambiaghi); Cancellieri, Shpendi (73′ Gyasi).

A Disp: Perisan, Stubljar, Kovalenko, Guarino, Ranocchia, Destro, Bastoni, Indragoli.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

SALERNITANA (3-4-2-1) : Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (46′ Daniliuc); Mazzocchi (64′ Dia), Maggiore, Martegani (46′ Bohinen), Bradaric (82′ Tchaouna); Candreva (46′ Botheim) Kastanos; Cabral.

A Disp: Fiorillo, Costil, Sambia, Fazio, Stewart, Bronn, Sfait, Legowski.

Allenatore: Paulo Sousa

ARBITRO: Sig. Rapuano di Rimini. Peretti/Di Monte. VAR: Maggioni/Doveri.

Ammoniti: 23′ Maggiore (S), 28′ Grassi (E), 85′ Cancellieri (E).

LIVE MATCH

96′- Il triplice fischio di Rapuano accolto dal boato del “Castellani”, arriva finalmente la prima vittoria della stagione per gli azzurri. Prestazione convincente dell’Empoli, capace di costruire molte occasioni oltre alla rete di Baldanzi che ha interrotto un digiuno di 484 minuti. L’unica pecca e non aver chiuso la partita. Si riparte da qui!

95′- Maleh si porta in area non trovando lo spazio per la conclusione poi viene fischiato un fuorigioco.

94′- Conquista un preziosissimo calcio di punizione Grassi nella metà campo azzurra.

93′- Ancora Cabral a far venire i brividi, buona combinazione con Dia il suo sinistro neutralizzato da Berisha.

92′- Lungo traversone di Tchaouna bloccato da Berisha.

91′- Cambiaghi recupera una palla nei pressi della linea mediana del campo, errore piuttosto evidente di Gyasi.

90′- Assegnati sei minuti di recupero.

88′- Cambiaghi se ne va in contropiede si porta al limite dell’area, pressato da Gyomber non vede Gyasi liberissimo in area procurandosi comunque un fallo laterale.

87′- Fischiato un fallo dagli attaccanti azzurri all’altezza dell’out sinistro.

86′- Palo clamoroso di Cabral! l’attaccante della Salernitana lasciato colpevolmente solo dal vertice sinistro dell’area, il suo sinistro viene respinto dal legno alla sinistra di Berisha.

85′- Ammonito Cancellieri per fallo su Tchaouna.

84′- Proprio il neo entrato Tchaouna si proietta sulla destra il suo cross viene respinto da Luperto.

82′- Ultima sostituzione per Paulo Sousa: Tchaouna per Bradaric.

80′- Gyomber regala corner all’Empoli con un intervento molto scomposto.

79′- Si entra nell’ultima fase del confronto con l’Empoli in vantaggio sulla Salernitana per 1-0. Gli azzurri hanno sprecato troppe occasioni per raddoppiare, i campani sono ancora in partita rendendo questi dieci minuti palpitanti.

77′- Doppia occasione per gli azzurri! Gyasi innescato da Marin si presenta in area davanti ad Ochoa, il suo sinistro viene respinto dal portiere avversario, poi il sinistro velenoso di Maleh esce. C’è un tocco di un difensore campano, nuovo angolo.

75′- Punizione in favore della Salernitana. Gyasi perde una “palla sanguinosa” liberando Cabral, il suo destro dai 20 metri alto sopra la traversa.

74′- Ultima le sostituzioni Andreazzoli: Marin, Cambiaghi e Gyasi per Fazzini, Baldanzi e Shpendi.

72′- Fase poco limpida della partita, caratterizzata da molti errori.

70′- Si incunea in area Botheim, fa muro la difesa azzurra.

68′- Azzurri in controllo della gara anche in questa seconda frazione. E’ mancato finora il colpo del Ko per chiudere la partita.

66′- Fazzini! il suo destro da dentro l’area viene respinto da Ochoa, si avventa Shpendi che si fa ipnotizzare dal portiere avversario ma l’attaccante albanese degli azzurri era in fuorigioco.

65′- Baldanzi se ne va sulla sinistra il suo cross per Fazzini che lascia proseguire Ebuhei: il suo destro a lato. Tutto fermo per fuorigioco, si riparte con una punizione per gli ospiti.

64′- Quarto cambio operato dalla Salernitana: Dia per Mazzocchi.

62′- Shpendi! ci prova l’attaccante azzurro servito da Fazzini, il suo sinistro da posizione defilata respinto da Ochoa.

61′- Ripartenza dell’Empoli con Cancellieri fermato fallosamente da Daniliuc.

60′- Rimane a terra proprio il difensore neozelandese dell’Empoli

59′- Incursione di Cabral, entra in area il capoverdiano il suo tiro respinto da Cacace.

58′- Contropiede gestito male dagli azzurri. Con un minimo di maggiore attenzione l’Empoli poteva raddoppiare.

57′- Gol annullato all’Empoli per fuorigioco a Shpendi su suggerimento di Baldanzi.

56′- Fallo di Baldanzi su Daniliuc poi Cancellieri a gioco fermo allontana la sfera. Richiamo verbale per il numero 20 azzurro.

55′- Cross da destra di Mazzocchi che attraversa l’area, si avventa Bradaric: il sinistro in precarie condizioni di equilibrio del croato finisce alto.

54′- In ritardo Cancellieri su Kastanos, punizione per l’Empoli.

52′- Bella giocata di Shpendi fermato da Bohinen. Nuovo angolo per l’undici di Andreazzoli.

51′- Fazzini conquista il primo angolo della ripresa, il sesto complessivo.

50′- Esce Berisha ma Luperto lo anticipa per nostra fortuna Cabral si trascina il pallone sul fondo.

49′- Ci prova Kastanos con il sinistro da fuori spostato sulla sinistra. La conclusione del greco esce non di molto alla destra di Berisha.

48′- Riprende fortunatamente il suo posto al centro della difesa il polacco.

47′- Problema per Walukiewicz che si accascia a terra.

46′- La Salernitana muove il primo pallone della ripresa. Triplice cambio per i campani: Daniliuc, Bohinen e Botheim per Pirola, Martegani e Candreva.

2° Tempo

50′- Si va all’intervallo con L’Empoli meritatamente in vantaggio sulla Salernitana. Azzurri convincenti nei primi 45 minuti, dove finalmente sono riusciti a segnare, l’unica pecca è stata quella di non aver chiuso il primo tempo con almeno due reti di margine.

49′- Sugli sviluppi del secondo corner, allontana ancora Luperto. L’Empoli trasforma l’azione difensiva in offensiva procurandosi un corner a sua volta.

48′- Primo angolo in favore della Salernitana. Dalla bandierina Kastanos allontana sul fondo Luperto, ancora ancora corner per i granata.

47′- Bradaric la mette in mezzo allontana Luperto.

45′- Segnalati cinque minuti di recupero.

45′- Maleh! buttata alle ortiche una clamorosa occasione per gli azzurri, l’ex Lecce da buonissima posizione non riesce ad inquadrare la porta.

44′- Cacace in profondità per Baldanzi anticipato da Gyomber.

42′- Giro palla all’altezza delle linea mediana del campo degli ospiti.

40′- Traversone di Cancellieri in area, Baldanzi non riesce ad arrivare coordinato finendo a terra. Per Rapuano si può proseguire dopo il check con il Var.

39′- Grassi pesca Fazzini a destra entra in area, il suo traversone troppo lungo per Shpendi che travolge Lovato. Si riparte con una punizione per i campani.

38′- Prova a reagire la squadre di Paolo Sousa con Kastanos ma il cross del greco viene respinto dalla difesa azzurra, poi viene fischiato un fallo ai danni di Luperto.

36′- Si sono sbloccati finalmente gli azzurri andati a segno interrompendo un digiuno di 484 minuti.

34′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Baldanzi la sblocca, raccogliendo il servizio di Cancellieri firmando il primo gol azzurro in campionato

31′- Negli ultimi minuti i ritmi si stanno abbassando, grande intensità in questa prima mezzora. Predominio territoriale degli azzurri, pericolosi in almeno due occasioni finora, mentre i campani si affidano alle ripartenze.

29′- Proteste azzurre per il mancato cartellino giallo all’indirizzo di Lirola, per fallo su Fazzini.

28′- Ammonito Grassi per fallo su Kastanos.

27′- Baldanzi manda in profondità Shpendi che rifiuta il tiro scaricando su Maleh, che non inquadra la porta. Tutto fermo per fuorigioco.

25′- L’Empoli si procura una rimessa laterale dal proprio out destro.

23′- Arriva il primo ammonito della gara, ne fa le spese Maggiore per fallo sullo stesso Baldanzi.

22′- Baldanzi si “mangia” la palla del vantaggio! da pochi passi il numero 35 non riesce a colpire in maniera ortodossa la sfera su angolo di Fazzini.

21′- Spingono gli azzurri conquistando il terzo tiro dalla bandierina.

19′- Gol annullato alla Salernitana per fuorigioco di Cabral.

18′- Destro velenoso di Walukiewixz obbliga Ochoa alla deviazione in angolo. Dalla bandierina va Fazzini con palla scodellata nei pressi dell’area piccola, ci prova Grassi di testa con palla a lato.

17′- Sull’altra sponda Maleh manda Cancellieri davanti ad Ochoa ma si fa ipnotizzare dal portiere messicano.

17′- Punizione per la Salernitana: batte Martegani respinge il muro azzurro.

16′- Ancora una sostituzione obbligata per Andreazzoli: Ebuhei per Bereszynski.

15′- Problemi anche per Bereszynski, c’è lavoro intenso per lo staff medico azzurro costretto a scendere nuovamente in campo.

14′- Fallo in attacco di Cancellieri si riparte da una punizione per gli ospiti.

12′- Adesso si concretizza il cambio per Andreazzoli: Cacace per lo sfortunato Pezzella.

11′- Alza bandiera bianca Pezzella che fa segno del cambio alla panchina. Potrebbe trattarsi di un problema alla caviglia sinistra per lui, pronto Cacace per fare il suo ingresso in campo.

10′- Torna nuovamente sul rettangolo di gioco il terzino azzurro.

8′- Ancora a terra Pezzella, probabilmente per effetto del contrasto di qualche minuto fa.

6′- Pezzella prova ad uscire palla al piede ma la perde rimanendo a terra. La Salernitana prova ad approfittarne la compagine campana, ottenendo una rimessa laterale dal settore di destra.

5′- Addomestica la palla al limite dell’area Baldanzi libera la difesa campana.

3′- Shpendi si procura un calcio di punizione, fallo commesso da Gyomber.

3′- Ristabilita la parità numerica.

2′- Punito l’intervento falloso di Cabral su Bereszynski, il polacco momentaneamente fuori dal campo.

1′- Il primo pallone viene giocato dai nostri in completo azzurro, la Salernitana risponde in completo bianco con numeri granata.

0′ – Non poche variazioni di formazioni. Al di la di quella di Ismajli, scontata, dentro Bereszynski in difesa, Fazzini e Grassi in mezzo e Cancellieri davanti. Ancora out Caputo.

1° Tempo

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Salernitana 1-0

100 Commenti

  1. Mi duole tantissimo dirlo: formazione completamente sbagliata. Non si tira in porta e levi Marin? L’unico che ha la castagna da fuori? Attacco leggero, senza i due che hanno più presenze in Serie A, Destro e Cambiaghi.

  2. Adesso cercherà qualcun’altro con cui prendersela…. tanto questi personaggi, si sa, fanno sempre così. Oppure continuerà come ha fatto fino adesso cambiando il numero 23 XD

    • Ma cosa ti ha fatto quel ragazzo? Parli come un esperto di calcio… ma non mi sembra di vedere grossa esperienza nei tuoi pensieri. Un ragazzo al secondo anno di serie a, titolare al primo anno dopo la primavera con 4 gol e giocate importanti, giocatore cresciuto nel nostro settore giovanile, ragazzo che nelle interviste si è sempre dimostrato umile e attaccato all’ambiente. Giocatore che per le caratteristiche del calcio moderno può fare fatica per la sua fisicità, sbagliare qualche partita, 2003 non dimentichiamo, ma giocatore che quando la tocca vedi qualcosa che altri non ti danno… e allora perché dare contro ad un patrimonio? Patrimonio empolese e italiano

      • Te lo spiego io…perchè anche in chat esiste chi è vittima del suo personaggio e lui è uno di questi.Spesso ci si dimentica che si scrive in questo sito per esprimere i propri,opinabili giudizi e non per dispensare assiomi.Per questa attività ci sono i caffè letterari.

  3. Caro S, guarda ma non scrivere che puoi portare male. Abbiamo segnato e devo dire che si gioca anche meglio. Prepariamoci a vedere i salernitani all’arrembaggio, ma nonostante gli errori clamorosi nostri mi tocco i coxxoni e sto fiducioso che segnamo ancora

    • Concordo e stupisco che Andreazzoli l’abbia messo dentro e poi come punta centrale.
      Solo panca per lui e per tutto il campionato.
      Forza Azzurri sempre

  4. Grande Empoli e grande Cancellieri. Partita da 8, sarebbe stata da 9 se nel primo tempo l’avesse buttata dentro.
    Speriamo di aver trovato l’entusiasmo, soprattutto li davanti.
    Se Cambiaghi tornasse quello dello scorso anno…
    Grande mister, si vede che hai lavorato sulla testa.
    Da domattina subito testa a Bologna, sicuramente una partita mooolto più difficile di stasera

  5. Vittoria strameritata, dopo un primo tempo giocato veramente dopo dovevamo essere minimo 2-0. Ottima prestazione difensiva e al netto di un Cancellieri che lo dico dall’inizio e’ forte forte, un ottima prestazione di Maleh, praticamente uomo ovunque, che ha interpretato oggi le due fasi in maniera egregia. Non siamo poi cosi malaccio dai!

  6. Abbiamo arrotato la Salernitana con 10 gg di allenamenti di Mr Andreazzoli.Al netto di tutte le occasioni avremmo dovuto stravincere.Se i ragazzi lo seguono e ci credono, ci toglieremo ulteriori grandi soddisfazioni. Anche il palo di Cabral può essere lo sperato spartiacque.Se là stagione fosse stata “segnata” quella palla sarebbe entrata.Invece …

  7. L’ho sempre sostenuto che questa squadra non fosse così scarsa come la si vuol dipingere. Certo ci sono dei limiti, ma siamo Empoli. Basta mettere tutto insieme e qualcosa arriva!

    • Io 2 colpe al ds.
      Punta e terzini sx che doveva prenderlo meglio di Pezzela. Soprattutto la prima, era fondamentale.
      Il resto, lo vedremo nelle prossime partite, ma credo che anche Zanetti abbia avuto le sue colpe, nel non insegnare a giocare alla squadra, ma solamente a non prenderle

    • Io mi ci metto, perché sono per un calcio meno sbarazzino, e l’anno scorso, con più o meno la stessa rosa, Zanetti ci ha fatto fare il campionato che tutti sappiamo. Detto questo, chi c’è c’è, basta porti all’obiettivo la squadra. Il gruppo, però, ha degli scheletri nell’armadio. Ora vediamo se è un fuoco di paglia, e il gruppo è poca roba tecnicamente, o se hanno fatto fuori l’allenatore di proposito.

  8. Partita sontuosa di Maleh (sembrava fossero in due a giocare) e di Cancellieri, redivivo dopo partite tristissime. Bene anche Baldanzi e Shpendi, ma questa mira va addirizzata!
    Male Ebuhei e gli infortuni, Fazzini boh, Gyasi passato di lì per caso.
    Comunque l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatto!

  9. Direi che questa partita spiega molto della capacità del nonno di entrare nello spogliatoio. Ho rivisto l’Empoli baldanzoso di due anni fa. A me piace divertirmi allo stadio e oggi finalmente mi sono divertito, a prescindere dal risultato.

    • Un commento che condivido in pieno andare alla Stadio per vedere giocare al calcio verranno altre vittorie come altre sconfitte ma vedere la squadra dare sempre tutto giocando per fare gol e vincere e non giocare per non perdere e non tirare mai in porta

  10. Maleh e Cancellieri massacrati fino a ora dai fini conoscitori di calcio che razzolano su questo sito, sono stati i migliori in campo. Una nota di merito anche all’altro bersaglio preferito, ovvero Cacace. Spero che aprano presto dei lavori stradali, così vi potete sfogare a infamare gli operai al lavoro

  11. Oggi di buono c’è in primis il risultato.La squadra mi è piaciuta per atteggiamento,corsa e grinta.I limiti individuali sono rimasti.Quando abbiamo cominciato a capire come innescare Sphendi,complice l’avversario che nel cercare il pareggio si era allungato,l’abbiamo sostituito con Gyasi che chiaramente punta non è e che anche a questo giro si è mangiato un bel gol.Ho paura per il centrocampo,poco strutturato ed ho cominciato,dallo stadio,ad intravedere quegli scollamenti nella mediana che spesso col Magister ci esponevano alle famose imbarcate.Però a questo giro abbiamo,grazie a Zanetti,una mentalità difensiva più solida e la carta Maleh che partita dopo partita perfeziona quel lavoro di sutura tra reparti che è essenziale…

  12. Questo volevo dalla nostra squadra: cuore e impegno! Non so se ci salveremo, ma se ad Andreazzoli riuscisse l’impresa dopo questa partenza catastrofica, gli dovremo fare un monumento.

  13. Io del gioco del nonno un no visto nulla ,ma almeno l’abbiamo portata a casa, ragazzi prima del gol i 30 minuti , se rischiato grosso , però il gol ha cambiato tutto loro con grossi problemi dietro solo il portiere si salva, noi fate come vi pare ma c’è di mezzo la difesa quella di Zanetti questa sembra più una sua vittoria, davanti, bisogno sperare in Cancellieri,Cambiaghi…
    L’atteggiamento è cambiato col gol , ci ha sbloccato perché per me se il gol loro puta caso era valido si era a piangere ,ma le cose cambiano a poco e si poteva vincere 3-0

    • Si infatti si è visto il pressing e i raddoppi proprio come faceva fare Zanetti…poi come non notare le stesse ripartenze e verticalizzazioni viste con Zanetti nelle precedenti partite ….infatti le stesse occasioni da gol viste contro Monza e Verona….entravamo in area continuamente…..Enrico dicci la verità ma Andreazzoli che ti ha fatto ti ha tr….ti la moglie o fidanzata altrimenti non si spiega tutto il tuo odio e la tua parzialità

    • Enriico, il calcio in molti casi è fatto di episodi, che indirizzano la partita in un senso o nell’altro. Se la Salernitana andava in vantaggio, forse saremmo crollati (o forse no). Se contro il Verona entrava il palo di Marin, forse avremmo un’altra classifica… O forse no! Quello che conta è che con i tre punti di oggi, siamo tornati pienamente in gioco. Poi magari crolliamo alla prossima… Oppure i confermiamo in ripresa.
      Per stasera, mi accontento e mi tengo stretta questa vittoria (meritata).

  14. Confermo quanto scritto lunedi: empoli giovanissimo e bellissimo! Ora bisogna organizzare un pellegrinaggio a Canossa, passando per Massa…Complimenti a tutti.

  15. Finalmente correvamo , e tanto e forse contava più la testa che la gamba qui
    Giocatori moribondi che oggi volavano , Maleh , Cancellieri( da me sempre attaccato) , Cacace ….vorrei sottolineare questi 3 ed un sicuro Berisha

    Andreazzoli , che dire , fosse per me sarebbe in Ns Fergusson ….contratto per 10 anni, trasmette la gioia di giocare ai giocatori che danno il 150%….quello che noi vogliamo , oggi tanti diranno…che laSalernitana era poca cosa ma li abbiamo presi a pallate per 84’ minuti con 10 occasioni da goal , con Zanetti neanche in un girone L abbiamo mai sviluppate

    • E invece li hai te gli argomenti… secondo me è merito di Cappellino questa vittoria. Con l’Inter volevate la prestazione, e prestazione è stata, con la Salernitana la vittoria, e vittoria è stata. Abbiate almeno il buon senso di sparire per una sera… magari tornate dopo Bologna che magari si perde ed avrete materiale per sfogarvi. Comunque tra l’Empoli di Roma e questo è passata una settimana circa, ed i giocatori sono gli stessi! Poi prenderemo imbarcate, gol a bischero e compagnia cantante, ma di sicuro giocheremo sempre per vincere! E se non ci salveremo potrete attribuire al nonno un’altra retrocessione… pensate un po’ che gioia!

    • Accidenti, te che parli solo di stadio e baldanzi dai del noioso agli altri.. sei ganzo davvero.. oggi bella squadra, bella partita, che argomenti dobbiamo portare? Dobbiamo fare polemica di qualcosa?

  16. Lo vedete che se si gioca a pallone anche uno come Grassi fa la sua porca figura. Creato più in 90 minuti che in 10 partite di Zanetti. Vol baricentro più avanzato crei, Baldanzi pur con qualche errore ma è dentro il gioco e hai i compagni vicini x giocare. Altro che il biondino Veneto. Poi è chiaro, arriveranno anche le gare che prendi qualche gol di troppo perché ovviamente il rischio c è nel giocare a pallone. Ma così oltre a duvertirti i giocatori acquistano più consapevolezza, ci credono e gli avversari ti temono anche di più.

  17. Con il Magister si gioca a calcio anche con una squadra costruita malissimo.
    Oggi peccato non aver vinto 6-1!
    Bellissimi i commenti iniziali dei tanti intenditori!

  18. Enricooooo!!!…..non avremo argomenti tu spappoli sempre con lo stadio Bistratti Baldanzi difendi Zanetti…. ma te hai vistoi che anche i bidoni di Zanetti con uno che sa metterli in campo e motivarli si può fare tanto???… dammi retta vai a commentare le giglie al circolo di corniola!!!!PPRRRRRRR!!!!!!!

  19. Oggi ragazzi c’è solo da godere, bravi veramente tutti e s’è visto una bella partita con tante occasioni, peccato non si siano capitalizzate tutte. L’importante sono i 3 punti, continuiamo così

  20. Se non era per il gran gol di Dimarco, avresti fatto due partite col clean sheet. Andreazzoli non è solo gioco offensivo, evidentemente.

  21. Amici empolesi domenica giocate contro di noi.. è io sono già qui che guardo alla cabala!
    Siete la nostra bestia nera! Meno male non c’è più Zanetti .. un’autentica maledizione per noi tifosi del Bologna (quattro partite in A e quattro sconfitte! )

  22. Calma.Tutto bello pero’ ci ha salvato un palo a portiere battuto.Il mister ha fatto bene ma ha sbagliatova far entrare Gysi.Quondi..attendiamo la prossima partita.Carlo B.

    • La scelta di far entrare Gyasi non era sbagliata. Nel finale con la Salernitana sotto e gli schemi che saltano in contropiede lui e Cambiaghi potevano fare male agli avversari. E infatti il problema non è il gol sbagliato, ma quei 2 passaggi a bischero dove abbiamo perso palla e concesso 2 ripartenze. Ha il tipico difetto di molti giocatori di colore (e ovviamente non è razzismo) di aspettare il pallone fermi, rallentando l azione, perché tanto poi visto che son veloci vanno via in dribbling. Si fanno venire sotto l avversario a posta x partire in velocità. È lì che fa arrabbiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here