E M P O L I1
L E C C E2

6′ Morente; 10′ Krstovic; 47′ Cacace

EMPOLI (3-5-2) : Seghetti; Goglichidze, Ismajli (19′ De Sciglio), Viti; Gyasi, Grassi (79′ Henderson), Maleh (74′ Fazzini); Cacace, Pezzela (79′ Sambia); Esposito, Colombo.

A Disp: Vasquez, Perisan, Zurkowski, Tosto, Bacci, Falcusan, Konate.

Allenatore: Roberto D’Aversa

LECCE (4-3-3) : Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Helgason (51′ Kaba), Coulibaly, Pierret (81′ Ramadani); Pierotti (67′ Bonifazi), Krstovic, Morente (81′ Karlsson).

A Disp: Fruchtl, Samooja, Borbei, Rebic, Burnete, Pehlivanov, Mcjannet, Daka, Marchwinski.

Allenatore: Marco Giampaolo

ARBITRO: Sig. Chiffi di Padova. Assistenti: Imperiale/Preti. VAR: Marini/Sozza

AMMONITI: 36′ Morente (L); 58′ Pierret (L); 82′ Krstovic.

LIVE MATCH

87′ – Prova a partire Gyasi centralmente ma viene triplicato e chiuso.

84′ – Gran lavoro di Esposito che dal limite si libera e calcia; Falcone si supera e devia in angolo. Anche dalla bandierina il portiere leccese è bravo a smanacciare.

83′ – Punizione interessante per noi ai 20metri, calcia Sambia ma spreca calciando in curva.

82′ – Ammonito Krstovic per proteste.

79′ – Doppio cambio azzurro: Sambia per Pezzella, Henderson per Grassi.

76′ – Gogli chiude da terra una botta di Krstovic dentro la nostra area.

75′ – Rasoterra di Krstovic che esce alla destra di Seghetti.

74′ – Secondo cambio azzurro: Fazzini per Maleh.

72′ – Ci prova Morente dal limite, tiro strozzato da Gogli, recupera Seghetti.

71′ – Si affaccia il Lecce nella nostra trequarti, bravo De Sciglio a stoppare Krstovic.

68′ – Maleh da sinistra trova a centroarea Esposito che calcia di piatto ma alza di troppo la sfera. Buona occasione sprecata.

65′ – Azzurri avanti alla ricerca del pari. Azione adesso confusa dentro l’area leccese ma i salentini sembrano in chiara confusione.

62′ – Ancora avanti i nostri, palla a Colombo che dal limite ci prova in mezza girata ma la palla esce di molto sopra la traversa.

61′ – Attacca l’Empoli sulla sinistra, cross di Pezzella e Baschirotto si rifugia in corner.

59′ – Punizione azzurra ai 25metri. Calcia Esposito, mischia in area, arriva un tocco di un calciatore del Lecce e palla in angolo. Niente dalla bandierina.

58′ – Ammonito Pierret per fallo su Esposito.

56′ – Empoli pericolosissimo! Azione sulla sinistra di Pezzella che la mette dentro per Cacace sul quale Falcone compie una chiusura decisiva.

54′ – Ancora Cacace protagonista guadagnando un angolo. Angolo battuto corto, traversone di Esposito da destra, la sfiora di testa Colombo ma la palla esce sul fondo.

50′ – Buona combinazione a terra tra Gyasi e Cacace, ma sul neozelandese c’è la chiusura di Guilbert.

47′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL !!!! Arriva subito il gol azzurro con Cacace che segna di testa. Appoggio, sempre di testa di Gyasi. Partita che si riapre.

46′ – Buona palla per Cacace che però sul tiro è murato da Guilbert.

2° Tempo

48′ – Finisce un brutto primo tempo in cui oltre ad essere sotto di due abbiamo sbagliato veramente tanto in ambedue le fasi di gioco. Serve una reazione immediata al rientro in campo.

45′ – Botta di De Sciglio dal limite con Coulibaly a mettere il corpo.

43′ – Grassi trova un corner per gli azzurri. Calcia Cacace verso la porta, muro dei difensori salentini che poi spazzano.

42′ – Esposito ci prova dal vertice destro dell’area, Dorgu lo mura.

40′ – Tiro cross di Dorgu da sinistra, bravo Seghetti a bloccare.

39′ – Rimessa laterale per il Lecce, palla a Morente che spara in curva.

37′ – Ancora un buon intervento di Gogli in difesa che chiude su un diagonale di Krstovic.

36′ – Ammonito Morente per un gesto di stizza-

35′ – Dorgu cerca centralmente Krstovic, al limite della nostra aerea è bravo Gogli a chiuderlo.

33′ – Cross di Esposito di sinistra, arriva Grassi in spaccata che va sul pallone con la suola della scarpa: palla di poco fuori

31′ – Pezzella trova un nuovo calcio d’angolo per noi. Ancora Esposito dalla bandierina, Falcone vola e con il pugno spazza.

30′ – Cross di Pezzella da sinistra, Coulibaly chiude in angolo. Calcia Esposito, la toglie Guilbert.

28′ – Punizione azzurra ai 30metri, calcia Cacace, respinge la difesa ospite.

22′ – Azione insistita dei nostri, palla a De Sciglio che la mette dentro in verticale, ci arriva Cacace ma c’è la copertura di Guilbert. Oltretutto il neozelandese era in offside.

21′ – Battuto l’angolo dal Lecce, flipper in area poi Seghetti blocca la sfera.

19′ – Cambio per gli azzurri: De Sciglio per Ismajli.

18′ – Contropiede del Lecce con Krstovic che va davanti a Seghetti bravissimo a chiudergli la strada. Palla in angolo ma pessimo Ismajli in marcatura. L’albanese è a terra e potrebbe essere cambiato.

18′ – Cacace pesca Esposito che scappa verso la porta, servizio per Colombo che però è anticipato da Dorgu-

14′ – Miracolo di Seghetti che dice di no ad un tiro di Helgason che era indisturbato al limite della nostra area. Sarà angolo.

13′ – Ancora una rimessa laterale del Lecce che pesca Krstovic, posizione centrale, il tiro è debolo e Seghetti ci arriva.

10′ – Raddoppio del Lecce. Rimessa laterale giallorossa, palla a Krstovic che di prima intenzione trova un bel diagonale che buca Seghetti sul suo palo.

9′ – Clamoroso, Maleh ruba palla entra in area, può tirare ma serve Esposito ce non ci arriva.

8′ – Cacace trova il primo angolo per noi e del match. Batte corto Esposito, la palla va poi sulla lunetta d’area dove Colombo calcia debolmente e Falcone para.

6′ – Lecce in vantaggio. Azione travolgente di Pierotti sulla destra, palla messa dentro, velo di Krstovic, ci arriva Morente che angola e segna. Deviazione di Goglichidze.

4′ – Primo pallone toccato da Seghetti che esce su un appoggio di Pierotti ad anticipare Krstovic.

2′ – Esposito cerca Colombo in area avversaria, Jean lo anticipa.

0′ – Dovrebbe essere un 3-5-2 quello azzurro, da capire però dove verrà realmente collocato Cacace. Anjorin accusa un problema in rifinitura e non è del gruppo. A sorpresa Seghetti in porta, da capire la scelta.

1° Tempo

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anjorin al centro di alcuni rumors
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

62 Commenti

  1. Siamo ridicoli. Che mi rappresenta cambiare il portiere oggi. Poi il P. deve fare una dichiarazione dove a parte Fazzini sono tutti incedibile. Sennò ci facciamo del male.

  2. Il problema é che non è una questione fisica, quanto mentale. I giocatori sono svagati. Troppi errori individuali. Gol su rimessa?
    Poi vabbè la questione numerica è un’altra cosa.

    • Finalmente uno che lo dice
      Senza di lui non si ha né filtri né ripartenza
      Prima lasci fuori fazzini a Venezia adesso lui col Lecce
      2 partite importantissime
      Un acquisto minimo doveva arrivare
      Ed invece non solo non arriva nessuno ma teniamo fuori a turno quelli che hanno offerte

  3. CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO CALCIOMERCATO

  4. Siamo impresentabili ..
    Colpa della società che vista la situazione doveva aver già inserito due giocatori , invece ne ha ceduti 2, altri 2 sono con il piede di partenza ..

  5. Poteva essere già 1-4/5 tranquillamente sto primo tempo. Soluzioni per raddrizzarla? 0!
    Solo colpi di fortuna o giocate individuali.

  6. Squadra fisicamente alle pompe… la testa non c’è perché le gambe non reggono ..svagatit…e troppi infortuni c’è qualcosa che non va e nessuno dice cosa… meglio in campo dell’Empoli Seghetti e questo la dice tutta

    • Non hai nessun in panchina per ribartarla siamo alla frutta , pensano solo a far cassa , poi non spendono nulla e sono sempre in negativo, si abbassassero gli stipendi loro , oppure la famiglia corsi prende i soldi e fanno un aumento di capitale come fanno tutti

  7. La tempesta perfetta…era nell aria .. .fazzini. seghetti in porta. Anjorin non convocato….

    Speriamo non si sia sgranato il rosario

  8. Quando si ha la testa al mercato e non al campo di gioco questa è la fine che si fa. Guarda anche Pianeta Empoli: alla vigilia di uno scontro diretto, partita decisiva per la salvezza, 3 articoli su 4 sono sul calciomercato.

  9. Ma dov’è la programmazione?! Se volevamo vendere o acquistare qualcuno lo dovevamo aver già deciso a dicembre, da formalizzare a gennaio e poi dire basta, questo o quello incedibile.
    Mi spiace ma questa è colpa della società, ds in primis!

  10. Abbiamo rotto il giocattolino.infortuni…sfortuna…caxxate a ripetizione del portiere….ma fondamentalmente squadra debolissima. Aspetto un commento di Daniele che mi riporti un pochino di ottimismo.

  11. Non serve ora ormai Verona si è ripetuto…
    Io ho provato ma niente speriamo in un colpo di orgoglio io ci credo si vince 3-2…

  12. Calciomercato è un problema grosso, poi se ne parla troppo ogni gennaio ad Empoli,inoltrenon capisco tutte queste difficoltà economiche alla luce delle vendite importanti degli ultimi 3 anni ed il non speso per acquisti…da non addetto mi risulta difficile.i vari Ricci,Asslani,Baldanzi,Vicario non hanno portato moneta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here