EMPOLI2
LILLE1

Al Castellani passa la Lazio del grande ex Maurizio Sarri per 3-1. E’ la prima e non sono comunque queste le partite dalle quali dovrà passare la salvezza, ma anzi a queste partite ci dovremmo inevitabilmente abituare in questa categoria. Partite dove purtroppo non basta giocare bene ed avere anche 30/35 minuti di netta supremazia territoriale per portare a casa il risultato. In queste partite il minimo errore lo si paga caro e stasera proprio su quelli la Lazio ha costruito la sua vittoria che, per quanto, visto è meno netta di quel che si potrebbe pensare. Dieci minuti iniziali di match incredibili, nei quali prima segna Bandinelli poi pareggia Milinkovic-Savic. Da li l’Empoli sale in cattedra, ne potrebbe fare almeno due (Bandinelli prende anche un palo) ma due li fa la Lazio grazie a due errori difensivi. Finisce cosi il primo tempo con il risultato che si trascina fino alla fine in un secondo tempo più blando ma con l’Empoli che chiude in attacco prendendo con Bajrami una traversa. Se davanti si è vista anche oggi grande determinazione (nel secondo tempo un po’ meno), buona tecnica ed ottime verticalizzazioni, dietro ci sono ancora diversi bulloni da stringere. Ma non c’è assolutamente da essere scoraggiati, la squadra ha messo dentro impegno, ci ha creduto fino alla fine ed ha fatto vedere che le basi ci sono. Il futuro, magari non proprio quello dietro l’angolo, potrà dirci di più e farci vedere cose migliori. Anche oggi un grande Pippo Bandinelli che risulta il migliore dei nostri, da rivedere Vicario con la solita domanda su Brignoli. Bello rivedere la gente allo stadio, ma se deve essere cosi (non ne abbia a male chi c’era) è come andare in chiesa.

EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Stojanovic (82′ Fiamozzi) Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Haas (75′ Zurkowski), Ricci, Bandinelli (68′ Henderson) ; Bajrami; Mancuso (82′ La Mantia), Cutrone (75′ Crociata).

A Disp: Brignoli, Canestrelli, Luperto, Viti, Stulac, Asllani, Ekong.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

LAZIO (4-3-3) : Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hisaj; Milinkovic Savic (69′ Andre Anderson), Leiva (81′ Escalante) Akpa Akpro (46′ Luis Alberto); F. Anderson, Immobile (81′ Muriqi) Pedro (60′ Moro).

A Disp: Adamonis, Strakosha, Patric, Radu, Marusic, Romero, Caiceido.

Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Sig. Sozza di Seregno. Assistenti: Tolfo/Di Iorio. VAR: Nasca/Valeriani.

Ammoniti: 29′ Lucas Leiva (L), 38′ Stojanovic (E), 88′ Ismajli (E),

LIVE MATCH

94′- Arriva il triplice fischio di Sozza che sancisce il successo della Lazio per 3-1, gara generosa e per certi versi sfortunata degli azzurri che hanno pagato in questa prima uscita alcuni grossi errori che in serie A, avversari di questo calibro ti fanno pagare.

93′- Sugli sviluppi del quinto angolo per l’Empoli, Bajrami esplode il sinistro con palla che si stampa sulla traversa.

92′- Ci provano comunque gli azzurri, cross di Henderson svirgolato in corner da Acerbi.

91′- Proteste per un presunto tocco di mano laziale, l’arbitro lascia proseguire.

90′- Assegnati quattro minuti di recupero.

89′- Incursione di Crociata cerca il triangolo con La Mantia, il suo passaggio di ritardo è timido favorendo la difesa avversaria.

88′- Muriqi va via ad Ismajli che commette fallo finendo nella lista dei cattivi.

86′- Bajrami si procura un calcio piazzato nei pressi della linea mediana del campo.

84′- Controlla la situazione la Lazio, difficile a questo punto per gli azzurri rimontare per i nostri.

82′- Spunto del nuovo entrato Fiamozzi, il suo servizio per Crociata, il suo piatto destro a botta sicura respinta da Acerbi.

82′- Doppio cambio anche per gli azzurri, La Mantia e Fiamozzi per Mancuso e Stojanovic

81′- Ultima i cambi la Lazio, Escalante e Muriqi per Lucas Leiva e Immobile.

79′- Con il doppio cambio Andreazzoli ha avanzato Bajrami nel ruolo di seconda punta al fianco di Mancuso, Crociata inserito nel ruolo di trequartista.

77′- Lancio di Lazzari a cercare il movimento di Hysaj in sospetto fuorigioco, si presenta davanti a Vicario facendosi ipnotizzare dal portiere azzurro.

75′- Doppio cambio per Andreazzoli, Crociata e Zurkowski per Cutrone ed Haas.

74′- Brutto errore di Romagnoli in uscita della difesa, Immobile per Andre Anderson portato verso l’esterno proprio dal numero 6 azzurro, il suo tiro non inquadra la porta.

71′- Buono l’anticipo di Ricci proprio sul nuovo entrato Andrè Anderson. Intanto Andreazzoli è a colloquio con il secondo Lazzini per pensare alle prossime mosse da effettuare in questo finale.

69′- Nella Lazio Andrè Anderson rileva Milinkovic Savic.

69′- Primo cambio effettuato dall’Empoli, Henderson per Bandinelli

68′- Bandinelli a cercare il taglio di Cutrone ma il servizio è troppo corto favorendo la chiusura la difesa ospite.

67′- Bandinelli prova addirittura il lob che non sorprende Reina.

65′- Torna a gestire palla con autorità la squadra di Sarri in questa fase. Ultimo tocco di Milinkovic Savic al termine di una azione prolungata.

63′- Esce stavolta con tempi giusti Vicario ad anticipare Immobile servito da Milinkovic Savic.

61′- Spunto di Bajrami, le due punte si allargano liberando allo svizzero spazio al centro, il suo tiro viene deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner la fa sua comodamente Reina.

60′- Secondo cambio per la Lazio, Moro per Pedro.

59′- Servizio in profondità di Bajrami per Cutrone, il suo sinistro da posizione defilata non inquadra la porta.

58′- Bajrami lascia proseguire Bandinelli, troppo lungo il suggerimento per Marchizza che si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

57′- Spingono con veemenza i nostri in questa fase, arriva una rimessa laterale dal lato destro.

55′- Clamorosa doppia occasione per L’Empoli, Mancuso taglia in due la difesa della Lazio pescando Bandinelli davanti a Reina, il suo destro viene disinnescato si avventa Bajrami il suo destro a botta sicura salvato nei pressi della linea da Luis Felipe.

54′- Punito il fallo di mano di Immobile al limite dell’area avversaria

52′- Possesso palla in fase offensivo della Lazio in questa prima fase della ripresa.

50′- Ancora un corner per l’Empoli, spunto di Bajrami sulla sinistra il suo cross a cercare Ismajli che svirgola clamorosamente la sfera.

49′- Cutrone procura il secondo angolo per gli azzurri. Dalla bandierina Bandinelli, Romagnoli manca lo stacco aereo.

47′- Subito una transizione di Luis Alberto, Immobile a cercare sul lato opposto Milinkovic Savic il suo cross respinto dalla difesa azzurra.

46′- Prende il via la ripresa, subito un cambio per la Lazio: Luis Alberto per Akpa Akpro

2° Tempo

45′- Si va al riposo con la Lazio in vantaggio per 3-1, capitolini cinici nella prima frazione, capitalizzando al meglio le occasioni avute punendo gli errori degli azzurri.

45′- Punizione per l’Empoli, calcia Bandinelli con palla svirgolata da Luis Felipe.

43′- Lazzari se ne va in percussione il suo cross viene intercettato in angolo da Bandinelli.

41′- Immobile dagli undici metri non si fa pregare spiazzando Vicario

40′- Errore incredibile di Vicario che interviene fuori tempo su Acerbi, per l’arbitro è rigore.

39′- Il destro del brasiliano prolungato da Vicario

38′- Lo sloveno in ritardo di Felipe Anderson è il primo ammonito della gara.

37′- Immobile chiede e ottiene il triangolo a Felipe Anderson, libera Stojanovic.

36′- Proprio il numero 7 azzurro obbliga al fallo Acerbi, punizione per i nostri nei pressi della linea mediana del campo.

35′- Andreazzoli inverte Mancuso e Cutrone per dare un pizzico di imprevedibilità all’attacco.

34′- Fallo in attacco di Milinkovic Savic ai danni di Ismajli. Punizione per i nostri all’interno della difesa.

31′- Prova a reagire l’Empoli, Cutrone i procura una rimessa laterale.

31′- Ribalta il risultato la Lazio, Milinkovic Savic pesca in profondità Lazzari che brucia Romagnoli e con il piatto destro batte Vicario in uscita

29′- Stavolta il piazzato è in favore dell’Empoli, punito il fallo di Lucas Leiva su Haas. Il brasiliano è il primo ammonito della gara.

27′- Punizione procurata dalla Lazio, fallo di Marchizza su Lazzari. Dal piazzato susseguente due ottimi interventi in chiusura di Romagnoli.

26′- Se ne va Milinkovic Savic servizio per Akpa Akpro la cui finta favorisce di fatto gli azzurri.

24′- Mancuso in posizione di ala destra, il cross per Mancuso artiglia la sfera scaricando per Bandinelli: il suo sinistro si infrange sul palo alla destra di Reina.

22′- Primo angolo per l’Empoli, cross di Bandinelli per Mancuso in area con il destro, conclusione strozzata che facilita l’intervento di Reina.

21′- Punizione per i nostri, punito l’intervento di Acerbi su Cutrone.

19′- Cross di Hysaj troppo lungo per Milinkovic Savic con palla direttamente in fallo laterale sul lato opposto.

17′- Proiezione a sinistra di Marchizza, il suo cross viene respinto dalla retroguardia ospite. Sul capovolgimento di fronte protestano i laziali per un contatto tra Immobile e Ismajli, l’arbitro- crediamo giustamente – lascia correre.

15′- Buone trame da parte della squadra di Andreazzoli, interrotta da Felipe Anderson che procura il primo angolo per i nostri.

13′- Lungo lancio ficcante di Stojanovic a supera la difesa della Lazio, Mancuso sul filo del fuorigioco si presenta davanti Reina, il suo pallonetto non inquadra la porta.

12′- Felipe Anderson punta Stojanovic, il suo destro verso la porta di Vicario respinto in spaccata da Ismajli.

10′- Azione avvolgente della Lazio, chiamato in causa Lazzari sulla destra ma il suo cross è troppo lungo per Immobile favorendo il retropassaggio di testa di Stojanovic all’indirizzo di Vicario.

8′- Avvio di partita frenetico, le due squadre si affrontano a viso aperto. Indubbiamente il ritorno del pubblico conferisce quel sale in più alla sfida.

6′- Cross di Stojanovic a trovare la conclusione di Mancuso sopra la traversa.

5′- Pareggio immediato della Lazio, cross di Felipe Anderson a trovare lo stacco vincente sul primo palo di Milinkovic Savic

4′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Empoli, Stojanovic pesca Bajrami che crea il buco serve Bandinelli che non lascia scampo a Reina

2′- Perde una palla “sanguinosa” Bajrami, Pedro se ne va sulla destra il suo servizio per Immobile anticipato da Ismajli.

1′- Il primo pallone viene giocato dalla Lazio, subito una percussione di Lazzari a destra respinge con il piatto Romagnoli.

0′- La Primavera azzurra campione D’Italia viene omaggiata dal pubblico presente.

0′ – Azzurri con il 4-3-1-2. Cutrone dentro dall’inizio come preventivato. A sorpresa fuori Stulac.

1° Tempo

Articolo precedentePEnsieri Azzurri | Una nuova prima volta
Articolo successivoLe Pagelle di Empoli-Lazio 1-3

195 Commenti

    • Pochi…a Empoli pensano che se non entrano allo stadio qualcuno lo Nota…pensano più a loro stessi che alla squadra. Brodi ..

      • dalla prossima partita in casa deve cambiare tutto. la societa deve convincere i tifosi a tornare allo stadio…non si possono giocare 38 partite fuori casa e pensare di salvarci…… lasciamo stare stasera …ma dalla terza giornata inizia il nostro campionato e bisogna farci trovare pronti! 2000 laziali e 2000 empolesi in casa non esiste . che tristezza

        • Bisogna essere coerenti, non si può pretendere di essere attaccati anche noi e poi Bubbolare se ci sono assembramenti o si aumentano i contagi come a Wembley.

  1. Premetto stasera non ci sono allo stadio perché non mi trovo a Empoli ma dalla partita col Venezia sono lì con Mio figlio a tifare ma mi sembra che i tifosi della Lazio siano troppi e ammassati dalla prossima partita col Venezia voglio i tifosi tutti a urlare forza Empoli

    • Vi inviterei a ragionare sulla realtà di altri paesi e non guardare solo il ns come se fosse l’unico al mondo. Ligue1 premier e Bundesliga sono a impianti aperti al 100%. Sono tutti matti?

  2. Vergnona I laziali più di noi tutti compatti, e noi sparpagliati senza striscioni e cori…. Tifo da lega prosempre polemiche dovremmo essere orgogliosi…. Che tristezza

    • hai proprio ragione….una vergogna. stasera figura di mer….colossale…si sembra il Gavorrano Follonica invece di una squadra di serie a…….peggio del Sassuolo.

  3. immagino la delusione dei giocatori a vedere le tribune vuote……o quasi…con tutta la curva laziale strapiena….. come tifo siamo da lega pro ormai….

  4. Ancora nessuno dice dove devono stare i tifosi ultras ,scrivete vi offendete, ma nessuno lo dice ….
    Vedi quelli che sono in maratona mancheranno un 100 di tifosi ditemi chi di quelli canta …

    • Premetto che non condivido la loro posizione, per me stanno dove li mettono, anche in curva nord, chi sta li nel mezzo va per tifare e stare assieme e supportare qualcosa di grande. Qualche anno fa furono fatte 2-3 partite in nord perché non c’era la conformità alla maratona per un problema con la ditta costruttrice della copertura. Tutti compatti in quella maniera, fu una bellissima esperienza

  5. Secondo me meglio le porte chiuse che uno spettacolo del genere.
    Tifosi nostri ridicoli: in un mondo in cui la gente muore di COVID “o tutti o nessuno” è un motto del c4zz0.
    Meglio giocarle tutte in trasferta

    • …è sempre stato così; quando fanno comodo viva gli ultras, altrimenti a dargli addosso. Se lo facciano loro il tifo, se la rifacciano con gli empolesi doppia fede. A chi ha una testa e ragiona per conto suo non gli si può muovere alcun appunto.

    • Lasciare la squadra sola, la Lazio sta giocando in casa assurdo, tifosi di altre piazze sognato società e squadra come l’Empoli

  6. Dove sono tutti quelli.. Romagnoli giusto che giochi in Serie A
    Dove stanno!??

    Teste di mi chi a voi e non sapere di pallone

  7. Romagnoli, ora che comincia la vendemmia, dai retta vai a vendemmiare, un palo in una vigna ha più mobilità di te. Che deve fare di peggio per farvi vedere che non da serie A ?

  8. Rimandiamo Vicario da dove è venuto. Portiere scarisssimo. Sistemare la difesa assolutamente con un nuovo centrale e un nuovo portiere.

  9. Bravo Vicario, una saracinesca e sicurissimo nelle uscite, ma dove siamo andati a pigliallo questo? Mettiamo un semaforo in porta dà più sicurezza !

  10. Ragazzi si rischia di battere il record del Crotone
    Poi come sempre io l’avevo detto a giugno e mesi che lo dico , prima si sistema la difesa in culo voi e Pinamonti….

  11. V1cario IMBARAZZANTE.
    Complimenti a chi lo ha scelto.
    Grazie a chi lo fa giocare.
    Il “massese-genoano” im panchina non si smentisce mai: squadra smidollata… la stessa che sull’1-1 a San siro prese goal da Naingollan in contropiede.
    Ed ora aspettiamoci una lezione di calcio: pronti con il pallottoliere?

    • Evidentemente hai visto un’altra partita.
      Solo per smentirti, riguardati i tabellini.
      Gli errori dei singoli come possono essere colpa del mister…
      Ragionate prima di dire cavolate…

  12. Ma dove hanno raccattato questo portiere? Mi devono spiegare il motivo per il quale in serie A si prendono sempre questi portieri che ci fanno perdere punti su punti…. Brignoli dentro subito anche perché se lo meritava fin da subito dopo il campionato dello scorso anno. Non si era giocato nemmeno male ma quando ti ritrovi con un portiere così…..

  13. vaivaivaia….prendere subito Tonelli e Sportiello! Rimandare Vicario in sardegna di corsa …peggio di Provedel……dietro siamo veramente scarsi e imbarazzanti…… quest anno la salvezza e’ veramente un miraggio!

    • Servono due centrali veramente forti e un entrocampista di stazza fisica importante se vogliamo perlomeno offrire un minimo di resistenza.
      Sul portiere ce la siamo cercata…per me un portiere deve parare e saper buttare la palla in tribuna invece per il Vate di Massa deve saper impostare…mamma mia che roba.

      Per il resto squadra Andreazzoliana…buone trame in avanti, ma filtro a centrocampo e difesa zero.

      Vediamo se il mercato ci porterà i giocatori che ci mancano per essere dignitosi in serie A…ma serve anche un atteggiamento più pane e salame…il calcio champagne non è per noi.

      • S’Ostina, il calcio champagne per una squadra come la nostra è l’unico per salvarsi.
        Gol li prenderemo sempre e dobbiamo pensare a fare gol.

  14. Top: Bandinelli, Ricci, Mancuso e Stojanovic
    Male, malissimo: Romagnoli e Vicario (rimandatelo in Sardegna) e prendiamo un centrale bono!!!!

  15. Dopo un solo tempo alla prima di campionato, una montagna di commenti negativi su Vicario e Romagnoli… a questi dico, andate a tifare le nane..
    Se c’è una cosa che ha sempre contraddistinto la tifoseria empolese è la pazienza e aspettare nel dare giudizi

    • Non è per criticare ma certi errori in a li paghi. Primo gol angolo regalato, secondo romagnoli che si fa prendere 3 metri su 5 in velocità e terzo rigore regalato. Non è criticare è essere obbiettivi

    • Si ma sono errori gravi e che mostrano lacune. Romagnoli è troppo lento e non si scopre oggi, vicario sembra molto insicuro nelle sue uscite

    • Ma sai, possiamo anche avere pazienza e giudicare fra qualche mese, ma queste sviste e questi errori banali, se li fai, li farai anche in futuro. In serie A, a mio avviso, se incappi queste cose, vanno corrette da subito, se no, perdi il treno della salvezza.
      Ok siamo i migliori tifosi nel senso di dare tempo. Ma quando si vede che ha fatto Vicario sul rigore, non puo’ essere accettato. Se no si fa la fine di Provedel.

    • Questo commento te lo potevi risparmiare.
      Demagogia fine a se stessa, chiocchiare inutili, le tua.
      Ovvio che gli empolesi sono pazienti, ma non coglion1!!!
      V1cario è stato comprato per sostituire quello che l’anno scorso è stato IL MIGLIOR
      PORTIERE DELLA SERIE B. Non lo dico io, ma il premio che gli è stato dato.
      Adesso, cosa dovrebbe dire un tifoso empolese che ha “subito” la sostituzione del portiere e non l’ha capita?
      – ha regalato l’angolo del pareggio;
      – ha dormito sul cross ed è uscito a farfalle sul goal di testa di Savic;
      – sul rigore è stato imbarazzante.
      ABBI PAZIENZA TE, il dico la mia…

  16. No davvero, un portiere titolare per si e no 8 giornate a Cagliari lo prendi in prestito e lo preferisci a brignoli che si non è Donnarumma ma almeno è uno che fra i pali sa starci. Romagnoli purtroppo è palese che non è da serie A, credo gli manchi la personalità necessaria. Fra L altro non avevamo giocato poi così male ma sei ti fai 3 gol (2 e mezzo) per tuoi errori non puoi poi guardare il bicchiere mezzo pieno

  17. Ma vicario l’ha voluto andreazzoli? Ma…… difesa molto leggera… altro che dentro e piramonti qui ci vuole velocità.

  18. Dai Empoli, sta Lazio dietro scricchiola, si può recuperare, però bisogna crederci! Siamo in serie A, purtroppo qui se sbagli la paghi, loro non hanno creato più di noi, dai Empoli, su!

  19. Bajrami sul 1-0 invece di tirare nel cesso doveva metterla a Mancuso e stavamo 2-0.
    1-1 frittata mista, poi Mancuso si divora un goal, Bandinelli prende il Palo e gli regaliamo 2 goal.
    1-3 troppo punitivo per quanto visto

    • Hanno preso un portiere da condominio, mai visto queste papere in una sola partita, il secondo che grida miaaaaaa con la palla a 10 metri con il difensore dell’Empoli in traiettoria è da paperissima complimenti Accardi

  20. mi dite chi ha scelto Vicario?????in serie d ha preso 46 gol in 30 presenze….
    a venezia 42 in 34 presenze
    a perugia 48 in 37 presenze
    solo 6 presenze in serie a a Cagliari…..
    dovevamo predere Sportiello!!!
    siamo sempre in tempo….comuqnue tra tifo e difesa imbarazzante credo che a Natale saremo gia matematicamente in b……..se non si comprano 3 giocatori forti…2 difensori e un portiere

    • Ma da dove ti viene tutta questa acredine? Si vede che sei fiorentino. Stacci però a Firenze e non rompere i cojoni a Empoli.

  21. In serie A gli errori si pagano TUTTI, è inutile girarci intorno, e i limiti dei giocatori vengono fuori. Romagnoli non ha il passo per la serie A e non dà sicurezza, e meno di lui Vicario. Speriamo che siano solo episodi, ma ho paura che se ne vedrà parecchie di queste cappellate da parte di tutti e 2.

  22. Oh cerebrolesi sugli spalti!
    Nemmeno un empoli empoli sapete intonare, state qui a scrivere sul telefonino e rompete pure il ca22o a chi sta fuori!
    A fine partita fischierete pure!

  23. Tranquillo è la prima delle tante ma pirrello dove l avete messo stasera?? Ma dai 3 vittorie e serie b subito paracadute è vissero felici e contenti

    • D’accordo…non manca impegno…voglie e c’è pure buona qualità dalla cintola in su…ma ci sono anche tante lacune e punti deboli in questa rosa…servono correttivi e non basta un Tonelli…così come siamo messi si fa la fine del Crotone che se la giocava con tutti, ma a febbraio era già caduto dal giornale.

  24. Ho dato 10 partite di tempo, a Andreazzoli
    quindi di tattica non dirò niente,
    dico solo dategli un centrale
    Non voglio battere il record del Crotone
    lo dico ormai da 100 giorni consecutivi

  25. Ma voi che volevate sostituire a tutti i costi brignoli… siamo sicuri che non potesse provare a partire lui titolare? Per vicario poi, potevo capire sportiello. Tifosi ridicoli, stendiamo un velo pietoso

  26. L’ho scritto 4,5 volte nei giorni scorsi, troppa differenza tra noi e la Lazio.
    Leggevo che si vinceva facile, che avevamo possibilità.
    Ne perderemo ancora molte, dobbiamo fare punti con altre squadre, Venezia, Salernitana, Bologna, Spezia, Verona, Bologna, Torino, Sampdoria e un altro paio, con le altre ogni punto ottenuto sarà un mezzo miracolo.

  27. L’ho scritto 4,5 volte nei giorni scorsi-
    Leggevo che si vinceva facile, che avevamo possibilità.
    Ne perderemo ancora molte, dobbiamo fare punti con altre squadre, Venezia, Salernitana, Bologna, Spezia, Verona, Bologna, Torino, Sampdoria e un altro paio, con le altre ogni punto ottenuto sarà un mezzo miracolo.

  28. Ogni sconfitta ora sarà seguita da 148 commenti di insulti e critiche.
    Siamo in serie a, abituatevi, ci saranno molte più sconfitte che pareggi e vittorie-

  29. È la prima di campionato e perdere può essere una cosa utile per la dirigenza che potrà vedere come e dove intervenire.
    Noto nei commenti dei partecipanti a questo sito che c’è in giro gente un po’ nervosetta, irascibile e pure ignorante,
    e siamo alla prima di campionato!..
    Mi domando se da parte della redazione PE non sia il caso di prendere qualche provvedimento censorio.

  30. Tifosi voto zero dite? Ma voi dove siete? Potete andare anche voi a fare 2 cori, magari qualcuno vi viene dietro. I laziali sono 1500 ma i gruppi ultras fatta tv non mi sembra di vederli. Solo che Roma è talmente grande che anche senza gli ultras sono più di te. Poi invece di dare i voti provate a capire il perché stanno fuori gli ultras. Se entrano e seguendo le regole devono stare distanti, con la mascherina ecc preferisco star fuori. Scelta da rispettare.

    • Scelta da rispettare, ma che NON condivido.
      Questo lo posso dire? Oppure è lesa maestà? Perché qui si può toccare tutto tranne gli ultras.
      Quest’anno per salvarsi ci vogliono tutte le componenti: anche il tifo!
      In un mondo in cui il COVID fa vittime, in cui tutti si adattano per sopravvivere e continuare a fare le cose di tutti i giorni, tutti si adattano tranne gli ultras?
      Perché loro chi sono?
      Esenti dalle malattie?
      Vaccinati alla nascita?
      Oggi, la prossima partita e quella dopo, i tifosi saranno fondamentali.
      Perché non pensano a questo?
      Perché gli ultras non capiscono che possono essere fondamentali per la salvezza?
      E poi, diciamola tutta: la mascherina e le distanze ci sono formalmente ma poi hanno paura che qualcuno vada a misurare cosa fanno con metro in tribuna? Ma chi gli dice nulla!

      • Perché un lo dici al Co.rsi ,cosa avre fatto per i tifosi, e nei ultimi 30 anni non è stato capace di darci quelli che un tifoso deve stare una curva,
        NEACHE MONTARE DUE FERRAGLIE DIETRO LA PORTA,
        non mi venite a dire dell’atletica, a loro basta una corsia , per allenarsi quindi neanche gli è passato nellanticamera del cervello, mi immagino il suo fegato solo al pensieri di aver pagati due sedute…
        Questo è la vergogna
        Rispetto per gli ultras

        • Un commento da incorniciare per comprensione e stile grammaticale. Oltre che un ottimo intenditore di calcio questo Enrico si dimostra quasi al pari di Ungaretti.

        • Abbiamo il privilegio di vedere la partita in una tribuna centrale e qui si brontola perché si vuole una ferraglia dietro la porta..roba da prendersi a pedate da soli.
          Cmq la curva c’è, perché non ci vai?

  31. Partita durata perfino 40 minuti. Se non si prende atto di questo e si continua a elogiare ci facciamo del male ! La differenza che c’è stata è pazzesca ! Romagnoli dalla parte di Lazzeri un incubo ! Dall’altra parte Acerbi !

  32. Partita dove non abbiamo demeritato ma abbiamo commesso errori da dilettanti. Prendiamo il lato positivo…la societa con questa sconfitta sa dove intervenire…..mancano due difensori di qualita ed esperienza….Tonelli va preso per forza.
    Capitolo portiere….affrontare un intero campionato di serie a conVicario e’ un rischio enorme….secondo me preventivabile…non capisco perche non abbiamo preso Sportiello….

  33. A parte la papera del portiere che per me non è comunque idoneo per la serie A, abbiamo fatto una buona partita con tante occasioni e due pali. Abbiamo materiale umano per fare bene, manca secondo me sia un buon portiere ( ma ahimè hai questo) e un difensore centrale veloce e rapido. Vedremo.

  34. Che rabbia. Non solo perché la si è persa giocando bene, ma perché la si è persa da scemi, con un rigore regalato come regalato è stato il calcio d’angolo del 1-1
    Poi vabbè, un palo, una traversa e un tiro salvato sulla linea… Oggi non si è stati nemmeno troppo fortunatissimi. Peccato, ma se giochiamo così la nostra la diciamo.
    Poi vabbè peccato dover giocare tutto il campionato fuori casa col tifo che ci troviamo…

  35. Scambio Nikolaou Ismajli ci abbiamo guadagnato un botto. L’albanese è forte. Romagnoli stasera ha lasciato a desiderare

  36. Non ci nascondiamo dietro ad un dito. Sono 25 ANNI di errori che ci portiamo avanti, hanno sbagliato TUTTI, COMUNE IN PRIMIS, SOCIETÀ, CENTRO DI SCOORDINAMENTO, (i peggiori in assoluto!!) sicuramente anche una mentalità sotto certi aspetti sbagliata dei ns ultrà che ora poveracci si devono prendere gli improperi di questo pubblico di morti degno rappresentante di una città simile. Adesso colpa del covid i nodi sono venuti al pettine TUTTI INSIEME….Bastava una curvettina per noi, non si chiedeva altro.

    • Vecchio Tifoso, rispetto qui non c’è ne
      Pensa a quando disse il presidente, che con i tifosi un ci comprava nemmeno i palloni, ora mi sa che i palloni costano cari ,attenzione tra un po torneremo i disagiati,
      L’importante è che sia contento Claudio

      • Mi pare che lo slogan “orgogliosi di essere empolesi” debba essere rivisto. Si dà la colpa alla società e al comune perché non è stata fatta una curva, si dice che chi c’era doveva cantare, si usa la scusa della capienza ridotta per restare a casa e guardare la partita alla televisione. La cosa è evidente : la capienza del Castellani è al momento di 8mila spettatori, ci sono circa 6mila abbonati. Se tutti avessero fatto il biglietto e venivano allo stadio ci sarebbero stati cori, canti e sostegno. E non ci saremmo fatti prendere per il culo dai laziali tutta la partita.

    • Ma che curvettina , stasera avreste fatto la stessa figura di sempre cioè tifo da coro dell’antoniano , ora date la colpa al comune e alla società per lo stadio?
      Se non siete bono a fare il tifo fate come ieri sera fate festa!!

  37. Vicario mi ricorda Provedel….. e non è un bel ricordo….. Romagnoli non ha il passo della A…. non si è giocata male, ma 3 errori e 3 gol ….e in A li paghi cari….. darei questi voti:
    Vicario 4
    Stojanovic 6,5
    Ismajli 6
    Romagnoli 5-
    Marchizza 6
    Ricci 6,5
    Bandinelli 7
    Haas 6
    Bajrami 7
    Mancuso 6,5
    Cutrone 5,5

  38. Mi limito ai.primi 65 minuti…L’ Empoli dalla cintola in su e stato un buonissimo Empoli…per me meglio della Lazio…peccato ci.manchi lo stoccatore. Dalla cintola In giù invece sono tornato a Entella-Empoli 2-0…davvero impresentabili per la serie A…spero arrivino i correttivi necessari dal mercato….altrimenti a Natale si casca dal giornale…perché in serie A la fase difensiva è decisiva.

    Gli ultimi 25 minuti + recupero sono stati deludenti…la squadra non ci ha.nemmeno provato a riaprire la partita (traversa al 93° a parte)…male…molto male.

    • concordo, una scusante la prima di campionato ed il caldo.
      Dietro siamo raccapriccianti, ma almeno metà di noi lo sapevano.. non capisco l’altra metà come faccia a sostenere dell’adeguatezza di romagnoli in serie A

  39. Purttoppo partita decisa dagli episodi….mi sembra di rivedere l’empoli di Andreazzoli…. Del 2018…pero’ questa volta non commettiamoli 2 volte….il portiere adesso si siede in panchina si allena un po’ e poi ritorna titolare….come si fa a chiamare una palla nel mezzo dell’aria di rigore….e anche sull’angolo che ha portato il pari era fermo….mi dispiace ma come hanno detto tanti qui gli episodi si pagano cari….
    In più nemmeno fortunati palo di Bandinelli e salvataggio sulla linea…
    Salvo il cuore sempre a pressare…e a sudare grandi ragazzi Grazie dell’impegno…. Non perdiamoci d’animo….non la penso come dice qualcuno che se oggi c’era il Bologna o la Salerinitana si perdeva….togliere palla ad un centrocampo come quello della lazio non è affatto semplice e noi l’abbiamo fatto

  40. Si ma lo tirchio C.or. si. anche questa volta solo al pensiero di pagare due sedute ,mi immagino il suo fegato come è conciato, e la notte il pensiero di come farceli pagare, non
    gli è mai fregato niente e te lo ha detto pure in faccia, io fossi negli ultras ,farei muro fino a che non ci viene dato un posto degno .

    • Ma fatela finita di frignare. Sono 20 anni che state in Maratona a prezzi popolari. Meno autoreferenzialità e più tifo per l’Empoli

    • Scioglietevi allora sempre a bubbolare, il vaccino no, il green pass no, la tessera no, la passera no, I biglietti a 20 € no ma cosa volete…… Dovete fargli una statua al Presidente

    • Guarda che i tifosi della Lazio hanno fatto tutto meno che gli spettatori di teatro e così i tifosi delle altre squadre che hanno giocato oggi… A Verona hanno fatto tifo incessante

    • Ma finitela ! Evidentemente gli interessi sono altri, perché se uno tiene alla squadra e all’Empoli andrebbe a vederli anche se giocassero al campo di Santa Maria.
      Facendo così cosa volete dimostrare ? In questo modo ci rimetterà solo la squadra.

      • Senza green pass non entri. Semplice. Non c’è bisogno di scomodare la filosofia. Il green pass avrà l’indubbio vantaggio di lasciar fuori tutti i grillini e leghisti no vax fuori dagli stadi. Te lo immagini jenny la carogna col green pass ah ahah. Il green pass ha dato, dopo la tessera, la mazzata finale al mondo ultras.

  41. Peccato: partita che al netto dei nostri errori, poteva benissimo finire in parità. Decisivo aver preso subito gol dopo che l’avevi sbloccata…
    Se resistevi 10 minuti in più, potevi essere devastante in contropiede. Invece abbiamo immediatamente ridato morale alla Lazio, che è forte di suo. Ricci sontuoso in regia, Bandinelli motorino inesauribile, Bajrami lo conosciamo, sarà il valore aggiunto dell’Empoli.

  42. NEGATIVO
    L avevo già scritto più volete e purtroppo c e stata la riconferma, Romagnoli non può giocare titolare ( come Luperto ) e se non prendiamo un altro difensore centrale come Ismajili sono dolori ( Tonelli ?)
    Vicario ha anche delle qualità ma si vede benissimo che per il ruolo che deve avere non dà fiducia alla difesa , tra lui e Romagnoli hanno messo lo zampino in tutti e 3 i goal
    Il portiere doveva essere con buona esperienza,fisico importante ed autoritario ….senno ‘ non importava mettere in panca Brignoli. Henderson e Crociata sono cambi da amichevole , non cambieranno mai nessuna gara in corso….. Attacco molle e poco incisivo

    Aurelio ….bo ..cambi senza grande senso
    Ma chi ha per cambiare la gara in corso in panchina ???
    POSITIVO
    Ismajili e Marchizza giocatori importanti
    IL Centrocampo per 60 minuti
    Bajrami giocatore sopra Media e non solo per noi ma per molte squadre di A

    DOMANDA
    Ma se togliamo Bajirami ….che squadra siamo ?

  43. Commento orribile sui tifosi. Uno scherno, poco accettabile dal giornalismo locale, ammesso e non concesso che nella mia chiesa c’è un sound che il vostro ritmo di penna e di domande neppure si sogna di raggiungere.

  44. Abbiamo commesso errori e quelli li paghi cari… Ma ho visto bei momenti di gioco… Siamo un bel gruppo, se si amalgamano bene si farà bene… Forza Empoli, forza Aurelio… Forza tutti…

  45. Non si può giocare in trasferta…. Ultras indifendibili.. E non venitemi a dire di portare rispetto.. Protesta ridicola.. Hanno torto punto e basta.. Con il Venezia tutti dentro.. Basta bambinate
    ..

  46. A me mi pare d aver visto un’altra partita, ok romagnoli sul calcio d’angolo s è fatto anticipare e ha preso gol ma il calcio d’angolo come s’è preso? Con una cappellata del portiere che non ha stoppato e rinviato il pallone ma ha cincischiato e gl è uscita dalla linea di fondo.
    Il gol di Lazzari è stato una comunione di colpe ma la cappellata più grossa l ha fatta marchizza che ha lasciato scorrere la palla senza anticipare il terzino laziale perché pensava che non c arrivasse. A Lazzari che è il terzino più veloce d’italia quella palla non deve arrivare mai.
    Situazione del rigore è sembrata una situazione uispi, il portiere che vocia miaaaaa s’è sentito nitido fino ai palazzi di serravalle e s è scansata anche una nutria del laghetto.
    Levati questi tre episodi si è potuto godere di uno spettacolo degno della serie A, cela siamo giocata a viso aperto e abbiamo creato innumerevoli occasioni da gol contro una Lazio che nei duelli ha fatto vedere tutta la sua superiorità. Nel primo tempo Pedro ha fatto il che gl è parso gl ho visto fare uno stop a seguire di tacco roba spettacolare, milinkovic savic a volte pareva di un altro pianeta una visione di gioco incredibile e poi quel Lazzari che quella fascia l ha sorcata pareva la moto zappa del mi poro nonno.
    Se poi entra quel pallonetto di mancuso o quel palo di superpippo Bandinelli magari si va a vincila, i presupposti per fare un gran campionato ci sono tutti.
    A quelli che bubbolano del mortorio in maratona consiglio di andarci e di tirare fuori la voce se vogliano sentire il tifo altrimenti bisognerebbe che non commentassero.
    Avanti azzurro

    • Condivido, anche se sul 2 goal vedo responsabile lo stesso Bandinelli che si ferma nel seguire Lazzari. Per il resto la Serie A è questa. Se la Lazio ti fa uno schema perfetto su corner e la mette in testa a Milinkovic, se il serbo la impatta c’è poco da fare. Sapendo che fisicamente siamo più deboli, corner così stupidi, meno se ne concedono meglio è. Poi sappiamo che Sarri ha tanti schemi, ma giocare alla prima ti rende più impreparato da sto punto di vista. Quindi ripeto, sarebbe stato meglio evitare di concederlo quel corner. Ieri non mi è piaciuto Mancuso però. Critichiamo sempre i difensori quando si perde, ma Leo ieri non è ststo né troppo determinante davanti né combattivo nel primo pressing. Una buona impressione, invece, me l’ha fatta Henderson in quel poco che ha giocato

  47. quando commetti tre errori grossolani come quelli di stasera in seria a li paghi. però a parte questo io ho visto un ottimo empoli che si è fatto preferire alla lazio come trame di gioco.
    cè ancora da lavorare e da crescere ma con questa squadra ci si può divertire. non sempre avrai davanti avversari come la lazio e alcune volte la fortuna ti girerà anche a favore.

    discorso stadio: è triste vedere una maratona cosi considerando che dall’altra parte i laziali comunque si sono fatti sentire. a questo punto bisognerebbe trovare una soluzione per il bene dell’empoli. la nord fa pena ma perchè non aprirla e mettere i biglietti a 10 euro li? chi vuol intendere,intenda.

  48. Io nella nord non ci vado punto.
    10 euro 5 euro 0 euro non metto piede
    Smontala e rimontala davanti alla porta poi se ne riparla.
    Tutti o nessuno , e no alla nord in queste condizioni

  49. Buona partita della squadra davanti ad una Lazio di alto livello, con un’ottima organizzazione di gioco in tutte le fasi e la maggior parte degli interpreti di valore assoluto (e Sarri la farà ulteriormente migliorare cammin facendo…). Empoli messo bene in campo e buone trame di gioco (si vede il lavoro dell’allenatore che però è ancora da sviluppare nel corso delle prossime giornate) soprattutto nella prima mezz’ora e nella parte finale della partita. Bel centrocampo (con Ricci e Bandinelli in evidenza) che potrà ulteriormente migliorare e buone ripartenze soprattutto quando gli spazi si allungano e Bajrami riesce a dare il meglio di se’. Fase difensiva da rivedere, sia negli interpreti che nell’assetto e attacco “leggerino” per la serie A . Contro la Juve probabilmente perderemo ma faremo ulteriori miglioramenti per poi arrivare pronti alle partite in cui sarà possibile portare a casa punti.

  50. Avrei voluto vedere Brignoli al posto di Vicario, Viti o Canestrelli al posto di Romagnoli, Asllani al posto di Ricci e Ricci al posto di Hass. Questa per me la migliore formazione e nel secondo tempo Ekong al posto di Cutrone. Se hai degli ottimi giovani li fai giocare.

    • Preferisco sempre Luperto che in impostazione è superiore sia ai 2 ragazzi che a Romagnoli. E per come giochiamo noi impostare bene da dietro è fondamentale. Tanto qualche golletto, contro le grandi, lo si prende chiunque giochi.

  51. Sinceramente non abbiamo giocato male e non siamo Stati schiacciati, proverei brignoli per vicario per me è migliore ma onestamente le prime 7 della classifica scorsa sono più forti e ci sta di perdere ma non di essere umiliati vedi genoa Oggi, io personalmente sono dell’idea che il nostro campionato inizi dopo la sosta contro il Venezia domenica con la Juve è ingiocabile forza Empoli forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here