La squadra azzurra dopo oltre cinque ore di calvario, bloccata nel caos della FIPILI tra gli svincoli di Montopoli Valdarno e Pontedera Est, è riuscita a riprendere il viaggio verso Torino. Il pulman dell’Empoli è infatti riuscita ad uscire dalla superstrada e, dopo una veloce sosta con cena in un ristorante della zona del fucecchiese, si è diretta verso la A11 al casello di Altopascio.
Da lì è ripreso il viaggio verso il capoluogo piemontese, passando poi per Lucca, Viareggio e risalendo attraverso la A12 e la A7 verso Genova e successivamente Torino.
Un viaggio non facile, con molte ore trascorse sulle strade, tra neve e gelate. Il tragitto infatti prevede il passaggio dietro Genova sul valico dell’Appennino dove le previsioni meteo parlano di abbondanti nevicate anche nella notte.
L’arrivo all’hotel a Torino in nottata, poi poche ore di sonno e… domani si scende in campo.
Davvero un momento difficile e sfortunato per la squadra di Aglietti, già priva di Mchedlidze, Gorzegno, Mori, Lazzari, Fanucchi e Kokoszka per infortunio, Moro e Stovini per squalifica e con Coralli che, problemi ad un ginocchio (piccolo intervento in settimana per asportare una ciste dal ginocchio operato, ndr), andrà solo in panchina.
Gabriele Guastella