Si torna in campo domani dopo la sosta per le nazionali. Al Castellani arriva l’Udinese in una gara che oggi vale il centroclassifica con sguardo sull’Europa, ma con due squadre che guardano alla salvezza come obiettivo finale. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe tornare al 3-4-2-1 (ma adattabile ad un più classico 3-5-2) come modulo iniziale, soprattutto visto il rientro di Esposito che partirà dal primo minuto. E’ ancora molto lungo l’elenco degli assenti ai quali, come scritto ieri, si aggiunge quello di Haas. Ballottaggio in avanti tra Colombo e Pellegri mentre Maleh potrebbe essere al fianco del già citato Esposito. Nessuna novità in difesa mentre a centrocampo Gyasi e Pezzella sugli esterni con Henderson ed Anjorn in mezzo. Si ferma De Sciglio che non sarà della gara ma tra i convocati si rivede Perisan

Gli indisponibili sono: Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, De Sciglio, Sazonov, Haas.

D’Aversa parla di gara complicata contro un avversario ostico con l’atteggiamento che ancora una volta potrà fare la differenza.

Sarà un 3-5-2 quello che dovrebbero adottare i bianconeri di Runjaic. Sono principalmente due i dubbi del tecnico tedesco; il primo è davanti tra Davis e Lucca, l’altro è in difesa tra Kabasele e Tourè. L’altro attaccante sarà Thauvin. Regolarmente in campo Giannetti che ha avuto qualche problema. Non saranno del match gli indisponibili Sanchez e Payero.

Il tecnico Runjaic parla dell’Empoli come skquadra al livello dell’Udinese, alla quale sarà difficile far gol.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo.

3-5-2: Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis.

Articolo precedentePRIMAVERA | L’Empoli ritrova la vittoria contro l’Udinese
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Anche De Sciglio out: Loreto, Montenero, Lourdes, Fatima, Medjugorje. Organizziamo un pellegrinaggio gente perché così non si può continuare.

  2. rassegnamoci domani un pareggio sarebbe oro colato.infortuni:fine campionato per zurkowski,haas,sazonov,infortuni multipli per fazzini e anjorin grassi,de sclglio…….non sottovalutiamo questo aspetto per l’equilibrio del campionato,se vendi fazzini e ismajli i soldi devono essere abbondanti per tappare tante falle che alla lunga ti potrebbero danneggiare e parecchio…….parlo di retrocessione ovviamente.

  3. Mi pare abbastanza evidente che almeno Belardinelli deve essere portato in panchina, altrimenti di nuovo non abbiamo cambi soprattutto nella parte centrale del centrocampo

  4. Forza ragazzi, ci sono Le NANE da riprendere! Noi ad empoli nord ci crediamo! 👍👍💙💙 In coppa italia li facciamo fuori! Dajee!!

  5. Pellegrì deve giocare x forza, sarebbe assurdo lasciare fuori il giocatore on fire del momento . Per quanto riguarda la lunga lista degli infortuni mi pare di vedere che Zurkosky non rientra neanch3 stavolta. Ma qualcuno di voi sa qualcosa sul polacco? Sarebbe stato uno dei pochi centrocampisti con il vizio del goal.

  6. La giocheremo come sempre , anche se l Udinese è una squadra che temo molto , ma sono sicuro che faremo una partita in stile Como visto che i cambi a disposizione li abbiamo sopratutto in attacco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here